Incontri
di tenshina

20/02/13, ore 12:52

Finalmente gente normale con comportamenti maturi!
Era ora!!!
Il manga originale è supendo, chiariamo.
Ma gli atteggiamenti dei personaggi destavano spesso la mia rabbia e la mia incomprensione.
In questo capitolo, al contrario, tutti hanno reazioni sagge, normali.
E' stupendo leggere queste righe. Davvero!

20/02/13, ore 11:50

Oddio Tenshina, mi hai fatto prendere un colpo! Aprendo il capitolo ho solo visto scritto in caratteri cubitali “VITTORIA FACILE PER LA COMPAGNIA ONDINE”! O.O mi è venuto un coccolone! Poi ho continuato a leggere prima d’infartare ed ho capito che si trattava di un articolo di giornale scritto da un giornalista idiota, e non di un flashfoward. Che sollievo… comunque ho rischiato l’infarto anche dopo, cioè Masumi ha capito! MASUMI HA CAPITO! Che è successo, gli si è accesa una lampadina? Come un novello Newton, una mela lo ha colpito in testa? Scherzi a parte la cosa che mi ha piacevolmente colpito è stata la reazione del giovane Hayami, alla scoperta della verità. Masumi si è comportato da UOMO, non ha dubitato che l’amore della sua Maya dipendesse dalla gratitudine, no, perché la sua ragazzina gli ha dimostrato di amare Masumi come persona, non come rampollo Hayami e nè come ammiratore delle rose scarlatte! Il suo volerla stuzzicare nonostante tutto, nonostante ora siano una coppia, mi rende incredibilmente felice, certe cose non cambieranno mai… io me li vedo questi due sposati, che collaborano nello stesso ambiente di lavoro, che si amano ma che una volta a casa, chiusa la porta alle loro spalle, diventano come Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, litigiosi e provocatori, che non vedono l’ora di fare pace e di scambiarsi dolci effusioni! Awww! E poi ammiro la tua Ayumi così orgogliosa e dignitosa che in caso di sconfitta, non vuole offuscare la vittoria di Maya, facendo sapere della sua malattia… capitolo bellissimo! Non vedo l’ora di leggere il prossimo aggiornamento e di sapere come appare maya con l’abito d’adulta che le ha inviato il suo ammiratore! A presto Xo xo aria3.
P. S. Adoro Mizuki e il modo in cui riesce a mettere nel sacco Masumi! Bravissima…

20/02/13, ore 11:18

attendo da datnto tempo il proseguimento di GnK, il mio manga preferito!
e poi mi imbatto nella tua fic...
questo capitolo è stupendo! l'ho letto col cuore in gola, mi ha tanto emozionata.
Grazie!
mi piace che tu sia partita dall'ultimo numero del fumetto.
rende tutto piu' reale!
i personaggi sono ben caratterizzati, ha reso perfettamente i loro sentimenti, pur descrivendo scene concrete!
andrò sicuramente avanti nella lettura!

20/02/13, ore 00:03

Capitolo stupendo! :D Mi è piaciuto un sacco il modo in cui hai descritto le vicende a un giorno dalle prove generali. Trovo questo capitolo ricco di promesse, speranze e paure. Credo che è così che dovrà essere nel manga... Al momento la tua mi sembra la scelta più giusta ed accurata :)
Ho adorato la conversazione tra Masumi e Mizuki xD Finalmente ti sei dato una svegliata, eh, Masumino bello? XD Ahahahah
Finalmente Sakurakojy << Capisce! >> ( cit. Anne Sulliman ) xD Era ora!
Mi piace, in più, il rispetto che ha Ayumi per la sua rivale, Maya... Ma allo stesso tempo credo che il suo sia un modo per essere apprezzata per ciò che è; a prescindere se perda o vinca lei deve farcela da sola, senza l'aiuto di nessuno e senza ricorrere a mezzi disonesti.
Mmh... Allora, vediamo di capire bene la situazione... Maya non dice a Masumi di sapere della sua identità di ammiratore delle rose scarlatte, perché vuole che sia lui a rivelarsi... Masumi non glielo dice, perché vuole essere sicuro che lei lo sappia... .___."
Il mio teorema trova conferma:

Lui non sa che lei sa che lui non sa che lei sa! XD

Aspetto con ansia il prossimo capitolo :)
Baci e a domenica :*

P.S.: Ho iniziato anche io a scrivere qualcosa su Garasu no Kamen :3 Se vuoi facci un salto e lasciami un tuo parere

19/02/13, ore 16:00

Molto bella questa storia!! :) Non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo!! Spero ke quei fue si diano da fare presto!! :) Complimenti ancora. Ciaooo al prossimo aggiornamento spero ke sia presto sn troppo curiosa!! :)

18/02/13, ore 20:24

Il momento della verifica si avvicina per tutte e due le candidate; menomale che Maya non si è lasciata scoraggiare dai giornali; Masumi sta iniziando a capire anche se lentamente; anche Yuu si sta rifacendo un'altra vita. con una ragazza adatta a lui.

15/02/13, ore 22:37

Che tu sia benedetta, santissima donna! Finalmente ho potuto leggere ciò che aspetto da anni e anni, come posso ringraziarti?
La tua storia mi piace davvero tanto e, anche se l'ho scoperta da poco e ho potuto gustare 24 capitoli tutti di fila, già sono impaziente per il prossimo.
Davvero brava, aspetto il tuo aggiornamento con ansia.

13/02/13, ore 11:55

Ciao Tenshina, approfitto di una pausa lavorativa per recensire il capitolo…. Che dire Mikami geloso e possessivo mi fa pensare a come lo è stato Masumi, e che differenza tra i due! Masumi non poteva dare a vedere i suoi sentimenti per cui soffriva interiormente e poi da vero giapponese non si sarebbe potuto permettere tali libertà né con Maya né con chicchessia… si vede che Mikami ha una formazione più occidentale, sembra portare meno rispetto e timore riverenziale per la società giapponese, sembra quasi che lui faccia “l’americano”! E forse per un carattere tendente alla malinconia e alla solitudine come quello di Shiori, Aki è la persona giusta, come si suol dire gli opposti si attraggono! Mancano pochi giorni alla rappresentazione ed io non vedo l’ora che abbia luogo… per cui a presto Tenshina… xo xo aria3

11/02/13, ore 19:44

Ciao tenshina.
Finalmente i nostri due piccioncini si sono rincontrati =), non vedevo l'ora!!!!! L'attesa è stata un pò lunghetta ma ne è valsa davvero la pena, eccome se ne è valsa!!! In questo capitolo gli ex bradipini hanno fatto scintille o meglio...hanno preso quasi fuoco XD! Come l'altra volta, nell'ufficio di Masumi, hanno ceduto alla passione che arde nel loro grande cuore. Quanto sono dolci e teneri =3!!!! Peccato che a rovinare la bellissima atmosfera creatasi sia stato proprio il vecchio generale millepiedi, in quel momento l' ho detestao con tutta me stessa ù.ù! L' intera conversazione mi ha dato parecchio fastidio (o meglio solo quello che diceva il nonnetto) soprattutto questa frase:“Hai proprio ragione, figlio mio! Concediti anche tu un po’ di svago. Mi raccomando dopo il matrimonio, però!”. In pratica gli ha detto di concedersi delle scapatelle, ogni tanto, dopo il presunto matrimonio fra lui e Shiori. E' davvero spregevole e meschino quell' uomo ù.ù ! Ma gli è rimasto nel cuore un briciolo di umanità O.o??? Mi sa di no.
Mi hanno fatto una tenerezza infinita quando, dopo la telefonata, Maya ha accolto Masumi al suo petto per consolarlo. Mi ha quasi dato l'impressione di una madre che accudisce e consola con amore il proprio bambino =3.
Ogni capitolo che passa Maya si fa sempre più intraprendente e mi domando dove sia finita la timida ragazzina qual'era fino a poco tempo prima. Masumi resisterà ancora per poco =).
Ah dimenticavo... bisogna ringraziare tantissimissimo Masumi perchè, con le sue parole, è riuscito finalmente nella sua imprresa e cioè quella di riuscire a sbloccare la nostra prima attrice. Alla fine non gli ci è voluto poi molto tempo ù.ù.
Complimenti per il bellissimo capitolo che hai postato, bacioni =)

11/02/13, ore 17:10

Ciao tenshina.
Onodera rimarrà per sempre il pallone gonfiato che si da tante arie da superiore, è troppo sicuro di vincere al 100%. Posso capire che Ayumi è una bravissima attrice, anche perchè sennò la Tsukikage non l'avrebbe scelta come probabile Dea Scarlatta, ma forse sta sottovaluntando troppo il gruppo di Kuronuna.
Mi è venuta in mente una piccola domandina da farti... non è che Maya e Sakurakoji siano in qulache modo collegati telepaticamente O.o ??? Insomma quando lei recita benissimo Sakurakoji sembra non andare molto bene (e viceversa).
Aki lo si trova sempre da per tutto, infondo è il suo lavoro... però, vero che l'ho già detto, lui è l'unico giornalista che non giudica l' apparenza come tutti gli altri e riesce ad andare oltre il suo naso.
Kuronuma ha fatto la cosa più giusta chiamando Masumi per farsi aiutare. Maya in questo momento ha bisogno di qualcuno riesca a sbloccarla altrimenti sono guai >. Forza Masumino nostro, forse tu ci puoi riuscire in questa grande impresa!!
Caspita... Ayumi si fa sempre più pericolosa!!! Maya ha una temibile rivale.
Shiori mi sembra quasi un' adolescente al suo primo appuntamento con un ragazzo, è proprio insicura che tenerezza!!! Alla fine però tante insicurezze per nulla visto che lo ha fatto capitolare come non gli era mai successo prima =3.
Baci =).
P.S: scusa ancora se non ho letto prima ma sono impegnatissima ultimamente... ormai non faccio altro che scusarmi con te -.-'.

11/02/13, ore 14:29

Shiori ha fatto una mossa assai azzardata, Aki potrebbe rivelare tutto anche senza volere; ha potuto fare un'esperienza per lei del tutto nuova.

10/02/13, ore 11:36

Tenshina, io non so che dire! Veramente con questo capitolo hai sfiorato la perfezione! C’è tutto, ci sono tutte le emozioni del mondo riversate nelle tue parole! Finalmente i due si sono ritrovati e per la prima volta Masumi può comportarsi con Maya, da compagno! Lui è lì in quella sala prove, per spronarla ed aiutarla, ma non come Presidente Hayami, non come ammiratore delle rose scarlatte, ma come Masumi, come un uomo innamorato che vuole aiutare la sua donna! È sublime, i loro atteggiamenti sono sublimi, Maya che scorda cosa sia l’imbarazzo e con una naturalezza disarmante vola tra le braccia del suo innamorato e si confida con lui! E lui che la consiglia, che la conforta, che la ama… e poi quanta intelligenza e quanto amore contengono le sue parole. Wow! Ed una volta risolti tutti i dubbi e le incertezze, Maya prende l’iniziativa. La tua Maya è una donna ormai, consapevole del suo corpo e del fascino che emana! Ed ancora più donna quando anche lei ricambia l’aiuto ed il conforto che Masumi le ha appena dato, e gli resta vicino nel momento in cui, conclusa la telefonata con il “generale millepiedi”, lui attraversa un momento di crisi! Quell’abbraccio così materno e così maturo, la rende così perfetta per Masumi! Lei lo capisce, finalmente, tolti tutti gli orpelli, riesce a vedere la sua anima e lo capisce e lo sostiene! Si sono ricongiunti ma non solo fisicamente ma anche spiritualmente, sono tornati ad essere una cosa sola, ormai si capiscono a prescindere dalle parole, perché i sentimenti e le sensazioni dell’uno sono quelli dell’altra!
Ed oltre l’amore ed i sentimenti positivi, tra i due piccioncini, ed oltre l’odio e la negatività del vecchio Hayami, in questo capitolo c’è anche tanta malizia… ho amato le battutine maliziose che si lanciavano i due colombi, davvero è stato un piacere vederli scherzare e giocare su un argomento come il sesso e la fisicità in generale nel loro rapporto! Ok Tenshina non mi resta che rinnovarti i miei complimenti e di ringraziarti dal profondo, perché nonostante io recensisca con ritardo, non manco mai di leggere con puntualità i tuoi aggiornamenti. Grazie per le emozioni che mi regali e per la compagnia che mi fai. A presto con il nuovo capitolo… xo xo aria3

10/02/13, ore 10:53

Tenshina Ciao! Scusa se provvedo a recensire con tutto questo ritardo, ma tra il lavoro sempre più pressante e vari problemi di connessione non sono riuscita a farlo prima. Io ci tengo moltissimo a palesarti il mio sostegno per cui sappi che anche se con ritardo le mie recensioni ci saranno sempre! Stimo troppo il tuo talento, la tua professionalità e puntualità nel pubblicare gli aggiornamenti per mancare di commentare anche solo un capitolo! Forse non ho attenuanti, ma mi piace sostenere chi se lo merita, e tu te lo meriti anche se forse ti meriti qualcuno di più puntuale della sottoscritta! Povero Onodera, nel senso di povero illuso. Sebbene il talento di Ayumi sia eccezionale, io credo che al regista manchi il talento per farla risaltare al meglio e la sensibilità e l’intelligenza per capire quali possano essere gli eventuali limiti della talentuosa attrice! Io spero che la competizione la vinca Maya, e se così sarà, credo che parte del merito, oltre che del talento della nostra ragazzina, sia da imputare al signor Kurunuma! Lui si che riesce a vedere pregi e difetti dei suoi attori, e che riesce a portarli oltre il limite, praticamente ha fatto dei miracoli con Sakurakoji, ora il polpo sembra concentrato unicamente sulla rappresentazione, ora sembra veramente un attore, e non un uomo che non recitava perché veramente innamorato della sua coprotagonista! Insomma il teatro è verosimiglianza non verità! Lo spettatore deve credere che sia vero e non sapere che è vero! Perché se no non c’è magia, allora se per impersonare due innamorati in scena bisogna esserlo anche nella vita reale (intendo sempre tra i due attori) dove sta il talento? Dove sta l’arte della simulazione? Dove sta la recitazione? Fortunatamente Kurunuma l’ha spiegato a Yuu, e lui dopo il rifiuto di Maya sembra aver capito! Tramite Mikami mi hai tolto le parole di bocca! È verissimo ciò che dice, si ripete sempre la stessa routine, i giornalisti snobbano Maya ed il suo talento per poi rimanere shockati dopo la rappresentazione! Che sia un limite della stampa giapponese? XD! Sai che il fatto che Kurunuma abbia chiesto l’aiuto di Masumi mi ha intenerito oltre misura? Perché il regista ha ammesso il suo limite, come professionista non può fare di più per la sua prima attrice, e credo che abbia ingoiato una buona dose d’orgoglio per fare quella telefonata, lui così fedele verso se stesso ed il suo lavoro, si affida totalmente per la riuscita di questo spettacolo al giovane Hayami! E finalmente si incontrano, dopo capitoli su capitoli di lontananza hai posto le basi per un loro Incontro…. Ora vado ci risentiamo tra poco con la recensione per il prossimo capitolo…. Xo xo aria3

04/02/13, ore 18:40

Masumi ha aiutato Maya guidandola sia nell'amore che nel lavoro, adesso lei sembra avere trovato lo spirito della dea; peccato che il padre li abbia interrotti proprio sul più bello.. ma Maya non se ne è preoccupata, sembra. Auguri anche all'altra coppia.

31/01/13, ore 10:51

Awwww dulcis in fundi <3