Incontri
di tenshina

23/10/12, ore 18:53

Ciao tenshina. La tata di Shiori mi sembra un pò un' impicciona degli affari della famiglia per cui lavora e penso che, anche se è molto affezionata a Shiori e sta male vederla sofferente e triste, dovrebbe farsi un pò di cavolini di bruxelles suoi. Se Shiori e suo nonno hanno capito la situazione e di comune accordo hanno acconsentito di annullare il fidanzamento con Masumi, perchè inutile e insensato,non dovrebbe continuare a preoccuparsi e a mettere il dito nella piaga. Devo dire che Shiori ha fatto la cosa più giusta e sensata scusandosi con Kuronuma e specialmente con Maya per il suo comportamento incivile alla quale li ha sottoposti poco tempo prima. Si sta riscattando moltissimo. Maya, dopo un attimo di indecisione se credere o meno che le scuse di Shiori fossero veramente sincere, l'ha perdonata dando mostra di essere adulta e comprensiva.
Kuronuma è un grande, ha un'astuzia che poche persone hanno. Riesce a comprendere subito certe cose, infatti non gli si può nascondere nulla. E’ riuscito a capire che c'è qualcosa fra Maya e Masumi anche se, quest’ultimo, non vuole darlo a vedere per proteggere lei da suo padre ed eventuali scandali prima della rappresentazione dimostrativa.
Hai interrotto proprio sulla parte più interessante… non è giusto! Non vedo l’ora di leggere il prossimo incontro fra i due piccioncini, sono diventata più curiosa di prima. Ciao, complimenti per questo bellissimo capitolo e alla prossima. Baci =)

22/10/12, ore 22:02

bellissimo sempre piu avvincente bravissima e non vedo l'ora di leggere il seguito baci baci

22/10/12, ore 11:41

Ciao Tenshina! Tu hai la grande capacità di passare dalla poesia, alla suspence per finire con la commedia! Che ridere il dialogo tra Masumi e Kurunuma, tutte e due che praticamente volevano parlare senza svelare tutto... un gioco di battute e sguardi davvero molto divertente, chissà quale sarà la reazione di Maya alla notizia che il suo regista sa! Poi nell'incontro tra Shiori e Maya ho davvero avvertito la tensione che la nostra beniamina ha provato! Ritrovarsi di fronte la fidanzata ufficiale dell'uomo che ami, che ha provato a farti passare per una ladra e una persona vendicativa non deve essere stato semplice per la nostra Maya, ma ho adorato il modo in cui lei ha reagito. Non più da ragazzina o a ingenuotta, ma da donna, che sebbene abbia accettato le scuse della Takamiya, resta riservata e con le dovute riserve! Si vede che la tua Maya sta crescendo e sta maturando brava! Alla luce di quanto accaduto nel volume 49 avrei voluto tanto che la sensei avesse letto la tua storia, che sebbene profonda non è tragica, come invece è la piega che sta prendendo il manga! Ahh! secondo te come finirà tra M&M? riusciranno ad incontrarsi o come nelle tavole rinnegate Masumi sarà vittima di qualche impedimento? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che a quanto mi pare di capire verterà su un incontro notturno tra i due innamorati! Speriamo bene. xoxo aria3

22/10/12, ore 11:13

Tutti si stanno indirizzando verso una nuova via: Shiori è cambiata riconoscendo i suoi errori e iniziando una nuova vita; Masumi porta avanti il suo progetto contro il padre; anche Yuu forse ha accettato la verità; l'atteggiamento paterno di Kuronuma mi piace.

17/10/12, ore 16:54

ma che bel capitolo!
davvero toccante e avvolgente, come tu sai fare d'altronde. Infatti non mi aspettavo niente di meno da te...
So già che ogni volta che leggo un tuo nuovo capitolo sarà un'opera d'arte, mi è piaciuto il cambiamento di Shiori, e spero con tutto il cuore che sia sincero... e sopratutto spero che la ragazzina e Masumi si ritrovino presto, e sono curiosa di sapere cosa dirà mai Shiori a Maya!
Mi toccerà aspettare ancora!
Un bacio Elisa

16/10/12, ore 17:46

Ciao Tenshina =)! Bè, nonno Takamiya è riuscito a comprendere tutto per fortuna! Ha capito, molto bene, che sarebbe stato un grossissimo errore dare in sposa la sua unica nipote ad un uomo che non la ama come merita ed ha compreso pure che Eisuke è un uomo meschino e che non è un vero amico della quale fidarsi poiché egli cerca solo di impossessarsi dei suoi possedimenti, della sua eredità. Takamiya ora ha un’ottima stima di Masumi perché oltre ad averlo affrontato direttamente ha pure aiutato Shiori a guarire dal suo profondo stato di shock e crisi. Credo proprio che se in futuro lui avesse bisogno di aiuto glielo concerebbe senz’altro (spero di non essermi sbagliata!). Tra le cose che più mi fa piacere è che, a dispetto di tutto ciò che è successo nell’ultimo periodo, anche Shiori ha compreso benissimo la situazione e ora cerca, nel suo piccolo, di aiutarlo insieme a suo nonno. E’ molto bello sapere anche che vuole scusarsi con Maya e il signor Kuronuma per il suo increscioso comportamento di poco tempo prima. Shiori ha pure dimostrato di non essere tanto stupida; ha compreso immediatamente il motivo per la quale Masumi sta facendo tutto questo. Non è solo per vendetta verso suo padre ma anche per amore, per poter avere la possibilità di stare insieme e per sempre alla persona amata senza essere contrastato. Sa bene che è il grande ammiratore delle rose scarlatte di Maya e che ne è follemente innamorato, quindi è inutile che lo neghi davanti a lei anche perché le donne (o almeno la maggior parte) si accorgono subito di certi sentimenti.
Davvero complimenti questa bellissima storia che stai scrivendo, mi piace ogni capitolo sempre di più però… quando è che Maya e Masumi si incontreranno di nuovo? Non vedo l’ora di sapere come andrà avanti, sono curiosissima! Ciao, al prossimo capitolo. Bacioni =)

16/10/12, ore 12:01

Ciao Tenshina! Sai dalla svolta che sta prendendo il personaggio di Shiori deduco che tu sia una persona molto empatica e sensibile! Leggendo il manga all'inizio provavo compassione per il suo personaggio, poi fastidio ed infine puro rancore! Lei si è vendicata di Maya cercando di screditarla, ma forse avrebbe dovuto rivolgere le sue recriminazioni a Masumi, che è l'unico che ha sbagliato nei suoi confronti illudendola... ma la reazione che lei ha avuto è degna di un esponente dellayakuza. Però tu con la grande sensibilità che ti appartiene la stai rendendo una persona migliore e spero anche una persona degna di fiducia. E poi il cambiamento della nipoe ha da il la per quello dell'imperatore Takamiya, che si è accorto della falsa amicizia di Eisuke e della buona fede di Masumi! Speriamo che l'incotro chiarificatore tra Shiori e Maya vada bene e che kurunuma non sospetti nulla! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ma quando potranno nuovamente ricongiungersi i nostri piccioncini? A presto aria3

15/10/12, ore 15:27

Vedere Takamija alleato di Masumi è una bella sorpresa, il suo aiuto gli sarà prezioso; si è rivelato un uomo di saldi principi, diversamente dal padre di lui; anche l'atteggiamento di Shiori sembra sincero, ma la vicinanza di Karato non è mai di troppo; per Masumi si prospetta un incontro non facile col padre adottivo.

10/10/12, ore 13:43

Ciao Tenshina! Che capitolo denso di "incontri"! La signora Tsukikage che presenzia alle prove delle sue due allieve, e da buona osservatrice che è si rende conto dei progressi che ambedue le attrici hanno fatto! Forse Maya per adesso è più avanti... almeno nella tua storia! Ma secondo te questo vale anche per il manga? Mi spiego meglio, grazie alla sua momentanea cecità Ayumi è riuscita ad entrare meglio nel personaggio, è riuscita a capire il cuore della dea e grazie ad Hamil è vicina a comprendere anche quello di Akoya; e per via di questo handicap anche i movimenti dapprima simili ad una ginnasta o ad un artista circense sono cambiati! Mi chiedo adesso se la recitazione di Ayumi ora non sia del tutto simile a quella di Maya! L'interpretazione non è più superficiale, ed i movimenti benchè diminuiti sono di certo più aggraziati! Sono sinceramente preoccupata, dopo anni e anni di attesa non vorrei che la dea scarlatta se la cuccasse Ayumi! Se così fosse la Miuchi me la pagherebbe!
Tornando alla tua storia, ma quanto è squallido Eisuke Hayami? Credevo che la vicinanza e la purezza di Maya lo avessero quantomeno scalfito ed invece è sempre più avido negli affari ed avaro nei sentimenti! Oltre che privo di rispetto per il prossimo, in primis per il figlio, e di buona educazione! Speravo vivamente in un suo ravvedmento ma ora sono sicura che sia nella tua storia che nel manga meriti veramente di fare una brutta fine! Spero che alla fine di tutto rimanga solo con la sua fortuna accerchiato dai suoi parenti avvoltoi!
Vogliamo parlare di Sayuri... è davvero un bel personaggio forse fin troppo per uno come Sakurakoji... lo so non ci posso fare niente ma io detesto quel polipo piagnone! Cosa fa a parte infastidire Maya e piangersi addosso? La vittima! Sì fa proprio la vittima, tratta Maya come se lei lo avesse tradito! Sveglia Yuu non stavate neanche insieme! E poi si permette pure di fare l'offeso e dichiararsi suo rivale sul palcoscenico! Sayuri è una ragazza troppo solare per un tipo tendente alla depressione e all'autocommiserazione come Sakurakoji! Scusa lo sfogo ma io proprio non lo reggo! Che dire non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di vedere come si evolve la situazione! meno male che ci sei tu Tenshina a tenerci compagnia mentre si attendono notizie della sensei! Che sia finita in letargo?
A presto xoxo aria3

08/10/12, ore 17:50

Ciao Tenshina =)! Maya è notevolmente migliorata nell’interpretazione della sua Akoya/ Dea Scarlatta, così tanto che se n’è accorto anche Kuronuma e la sensei Tsukikage. Chissà poi qual è la causa di questo cambiamento improvviso?! O meglio… grazie a chi è stato possibile questo miglioramanto ! Penso che la sensei ne rimarrà piacevolmente sorpresa sapendo che è stato possibile grazie al grande amore che lega Maya e Masumi così profondamente e indissolubilmente. E’ si… il legame esistente fra loro è così grande che non potrà mai essere distrutto, in nessun modo. Questo solo se sapranno lottare contro tutti e tutto, anche se credo fortemente che ce la faranno visto che Masumi si sta già muovendo all’insaputa di suo padre. Finalmente si sta ribellando alla sua dittatura. Eisuke è veramente un uomo orribile, pensa solo a se stesso e ai profitti proficui che la sua società può ottenere. Come in questo caso… a lui non importa che suo figlio debba sposare una donna con problemi psicologici ma gli interessa solo il ricavo da questa unione, ovvero i soldi. Shiori comunque sembra iniziare a stare meglio. Sakurakoji, invece, sembra che pian pianino stia riuscendo a dimenticare Maya e spero che sia proprio Sayuri ad aiutarlo. Spero per lui che riesca a trovare tutta la felicità che merita e magari proprio accanto lei. Se tutto va bene potrebbero diventare una bella coppia. Ciao e al prossimo capitolo. Baci =)

08/10/12, ore 15:08

La signora Tsukikage è davvero attenta, non le sfugge nulla: ha capito che nel cuore di Maya c'è qualcuno! E' bello che anche Yuu si stia riprendendo e ricostruisca la sua vita, la delusione lo aveva ferito molto; questa ragazza solare sembra davvero la sua anima gemella. Non ho idea di cosa Masumi stia architettando per superare i loschi intrighi del padre, in ogni caso è ammirevole che abbia pensato anche al bene di Shiori.

08/10/12, ore 13:08

Sayuri. Questa ragazza mi piace un sacco.
E' perfetta per Sakurakiji... fresca allegra e chissà magari è anche in grado di dargli quella verve che è sempre mancata a questo splendido ragazzo ... Già perchè questa ragazza vivace e solare potrebbe dargli il modo di rendere perfetta la recitazione ne la dea scarlatta e far si che lui e Maya possano diventare i beniamini indiscussi del teatro giapponese, anche la signora Tsikikage se ne è accorta che MAya non è più Maya... ora è l'essenza stessa della Dea che lei stessa aveva creato.
E poi Eisuke innamorato di lei, questo non me lo sarei mai aspettata, anche se è ovvio che lei lo abbia sempre rifiutato è davvero perfido...
Ora spero Solo che Masumi possa davvero risolvere tutti i problemi che ha con suo padre (il perfido) e Shiori (la gallina), in modo che possa correre dalla nostra MAya.
Come sempre sei incantevole nel tuo scrivere questi splendidi capitoli!
Al prossimo baci

05/10/12, ore 22:52

riuscire a lasciare una recensione sta diventando un miracolo! sono col cellulare ed è la terza volta che ci provo dopo aver letto questo splendido capitolo. ma tu sei sempre magica. il tuo modo di scrivere e descrivere i personaggi ha un qualcosa di magico, difficile da suo piegarspiegare a parole, il fatto è che il tuo Masumi prende vita più di quello originale, ha dei vezzi così umani che lo rendono perfetto al lettore... e poi che dire di maya? spero al più presto che le cose fra loro escano allo scoperto, perché il sentire i loro cuori che soffrono fa stare male anche me! complimenti sei bravissima come sempre...e dopo averti annoiato ti saluto.. al prossimo capitolo bacio

02/10/12, ore 21:44

Ciao! So che forse sembrerò ripetitiva, visto che l’ho detto mille volte ormai, ma non posso fare a meno di ripetere quanto siano carini, dolci e teneri Maya e Masumi. Mi è piaciuta molto la parte dove tutti e due si sono addormentati pensando al loro incontro, ai lori baci e carezze, all’amore che, finalmente, è corrisposto. Lei poi che si è addormentata pure con un pigiama molto speciale =). Si capisce quanto sono innamorati l’un dell’altra. Lo si capisce dal fatto che si pensano sempre e costantemente, dalla tristezza che li assale il pensiero di separarsi, dalla voglia che hanno di rincontrarsi anche dopo essersi appena salutati. Belli, belli, belli! =)
Shiori invece è un personaggio cresciuto notevolmente, per il semplice fatto che ha capito che non era giusto legare a se un uomo che non la ama e che non potrà mai amarla perché già innamorato perdutamente di un’altra donna. Ha bisogno di un uomo che le dia tutte le attenzioni che merita, che la rispetti e che la ami veramente. Inizia quasi a farmi compassione (solo quando inizia a ragionare per bene ovviamente, come in questo caso XD).
Per fortuna sembra che pian piano si stia aggiustando il rapporto fra Sakurakoji e la nostra piccola Maya, anche se credo che non sarà più come prima.
Sono poi curiosa di sapere cosa ha da dire Masumi a Kuronuma e di cosa ha parlato con nonnino Takamiya.
Ciao e al prossimo capitolo. Bacioni =)

02/10/12, ore 10:59

Lo sai Tenshina, adoro sempre di più il tuo Masumi! Nonostante abbia passato un infanzia triste e sia cresciuto senza affetto e amore dopo la dipartita della madre, grazie alla sua ragazzina è riuscito a cambiare! E non solo ha cambiato atteggiamento e migliorato il carattere per Maya, adesso mostra la sua grande umanità anche a Shiori! E non credo lo faccia per mero senso di colpa! Masumi è davvero un uomo diverso o forse è riuscita ad emeregere quella dolcezza, quel calore e quel rispetto per il prossimo che Eisuke era riuscito a seppellire in profondità! Che dire tutta questa positività ha contagiato anche la fragile e meschina Shiori! Spero vivamente che si sia pentita dei suoi sbagli e che finalemte starà dalla parte di Masumi... nel senso se ami veramente una persona vuoi la sua felicità, anche a costo di lasciarla andare.... ho ancora delle riserve su di lei ma vedremo presto se sarà veramente maturata come donna e come persona! Devo dire di essere un pò preoccupata, cosa si saranno detti Masumi e nonno Takamiya? E poi ancora questa perla di uomo di Masumi che si preoccupa per Maya e vuole sapere cosa sa esattamente Kurunuma!lo adoro! Sarà sicuramente un incontro epico e conoscendo entrambi i personaggi, credo che ambedue venderanno cara la pelle! Chi si sbottonerà per primo? non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Un bacione e a presto aria3 <3