Cronache di Firenze e altri posti
di La Mutaforma

05/12/12, ore 04:31

Io vi amo.
No seriamente. Vi amo e vi odio.
Punto primo: informatemi quando ve ne uscite con queste genialate porca miseria! ò_ò E non ci sono scuse, Blaze ha anche il mio numero di cellulare!
Punto secondo: sono le 4 e mezzo del mattino e io sto rotolando come una matta.
Seriamente.
Quando ho letto la trama la mia faccia era tipo: o.O''
Questo perchè (perdonatemi) mi ricordava un po' le fanfic con le mary sue. Ma! Mi sono dovuta ricredere! La vostra genialità è senza limiti..questa fanfiction è una delle cose più divertenti che abbia mai letto e assolutamente priva di ogni forma di mary suaggine .. Ammettete che le due ragazze(?) siete voi stesse e siete divertenti e non sono tutti pazzamente innamorati di voi!
Perdonami Ros, ma ho amato il capitolo dove Ezio indossa i vestiti da Assassino. Però io ho 19 anni e non penso che avrei distolto lo sguardo xDDDD
Dunque, concludendo il momento da maniaca depravata vi lascio qualche parere sulla fic.
Siete migliorate un casino. Sul serio.. è un po' che non vi leggevo a dire il vero però noto che siete cresciute molto :')
Amo il tocco divertente di questa fanfiction sul serio.. e poi essendomi giocata Assassin's Creed II di fresco mi sto divertendo un sacco.
Ah, è inutile dire che Ezio è il mio prediletto, vero? Penso di avervelo già spiegato una volta ma io amo, AMO i personaggi che fanno i cazzoni. E Connor è un po' troppo musone per i miei gusti.
Fatemi entrare nella fiiiic ç____ç
Se non aggiornate presto mi calerò dalla vostra finestra con tanto di super mega figa armatura di Altair e vi torturerò finchè non scriverete! ò.ò
ElaJ__

06/11/12, ore 13:22

oddio che carina la storia!!!!!!
Complimenti! Io amo il videogioco e AMO Ezio Auditore!!!
l'hai scritta bene e mi piace il personaggio di Morgana!!!
Continua così!

06/11/12, ore 10:44

Accidenti, Parcifal se l'è vista brutta con la guardia! O.o
Per fortuna l'ha scampata..
Si parte per Monteriggioni!
Ce la faranno le ragazze a governare il cavallo e ad arrivare tutte intere a destinazione?
Alla prossima! :)

17/10/12, ore 09:24

Piton! Piton! Scusate se rido fragorosamente nella recensione!
E poi andiamo, perché nessuna di voi ha pensato di tirare un bel calcio a Vieri nei gioielli di famiglia?

15/10/12, ore 23:38

il capitolo è carino, però state un po' perdendo colpi, perchè ora vi limitate a riproporre la storia da un punto di vista diverso, ma la storia la lasciate sempre uguale, mentre nei capitoli precedenti aggiungevate qualcosa di nuovo, comunque spero che ci stupirete con i prossimi capitoli xD.
P.S. ma è normale schiaffeggiarsi così tra ragazze?

Eccomi qui in diretta da ... nah non ti importa ... a recensire un altro splendido capitolo.
Iniziamo. Forse ti sembrerò ripetitiva , ma mi piace un sacco il tuo modo di scrivere. Ci sono molte sfumature che alleggeriscono la lettura , nel senso che il testo è molto meno pesante di altri e anche piacevole. E' , come gli altri , molto esilarante a partire da Morgana "con nuovo abito" a "quel simpaticone di Leonardo " che prende per il culo Ezio. Non c'è stato attimo in cui non sia spuntato un sorriso sulle mie labbra. Quindi ho solo da dirti : brava e continua presto. Fenice.

P.s: scusa la recensione microscopica , ma sono un pò incasinata oggi :P

P.ps: Dimenticavo , il disegno è stupendo ^__^
(Recensione modificata il 13/10/2012 - 04:38 pm)

Beh, mi dispiace proprio fare il corvaccio del malaugurio, ma non credo che si possa imparare a passare inosservati in così breve tempo. D'accordo, perdere il contatto visivo e far finta di non esistere è quello che faccio io quando cerco di sfuggire ai postulanti che si appostano nel campus pronti a spillarti soldi per questa o quella causa - e poi ho scoperto essere imbroglioni! - però un conto è sfuggire a un postulante e un altro a delle guardie!
E poi per quanto riguarda lo stomaco... beh, è il punto peggiore di questo mondo se uno deve uccidere in fretta. Roba tipo agonia di venti minuti per via dell'acido... morte certa ma LENTA. Al massimo Ezio avrà mirato al cuore... o all'aorta...
A parte questo, il capitolo era divertente, Ros disegna bene, e l'effetto domino del sobbalzo... ha, ha, ha! "ora è il MIO momento di gloria..."
Solo una cosa: Ezio trova l'amore in Revelations, quindi vedete di non interferire!

E dopo decenni eccomi a commentare questa storia .Scusa il ritardo , ma non mi hanno lasciato un attimo libera T.T
Comunque passiamo alla recensione , che è la cosa più importante .
Incomincio col dire che adoro il carattere di Morgana , e anche quello di Parcifal. Sono entrambe schiette e dirette , ironiche ... insomma sono fantastiche. Ti ho già detto che scrivi molto bene , e anche se la storia a detta tua sia stupida , io la trovo fantastica. L'idea di partenza mi piace molto , fa tanto digimon (non so se hai visto il film del duemila e qualcosa LOL) *-*. Ezio ... beh me lo immaginavo meno accondiscendente , ma ehi è la tua storia e tu decidi come far apparire questo fustacchione . La Ubisoft che decide di censurare la scena? Beh molto "intelligenti" ... io non mi sarei scandalizzata u.u ... xD
Comunque , mi piacciono molto le sfumature ironiche e divertenti che hai dato. Non vedo l'ora di legger il continuo (sebbene la storia la sappiamo tutti LOL)... Bah che dire?? Alla prossima recensione .... e vai dritta nelle seguite. Fenice

Ma salveeee=)
Dunque..capitolo interessante..e insomma..chiunque posi lo sguardo su Parcifal non vogliono proprio capire che è una donna e non un maschio,he?! xD
Per i pantaloni,niente paura..posso prestarteli io,anche se c'è una bandieta americana dietro una tasca e nel rinascimento andrebbero molto di moda..sopratutto se fai una previsione sul futuro,ovvero che qualcuno scoprirà l'America.xD Scherzi a parte..capitolo molto bello e intenso..specialmente alla scena del patibolo..perchè ovviamente Ezio non stava guardando la gonna della nostra giovane no,he?! xD Comunque..siete fantastiche e c'è stato un periodo che ho sorriso immaginando certe scene..:D Comunque,brave e ottimo lavoro..alla prossima*-*

30/09/12, ore 23:35

Alloraaaa...eccomi qua.Salve ad entrambe e lasciatevi dire che questo capitolo come tutta la storia fino a qui è stato davvero elettrizzante e bello!Sopratutto qui..ho riso come che quando le guardie non trovavano più Ezio,Parcifal e Morgana.Quando quello gli dice: "Stregoneria!...".E'poi quando Ezio si cambia,si anche a me sarebbe piaciuto vedere qualcosina di più.Comunque torniamo alla realtà..storia bella e molto fantasiosa e per questo mi piace tantissimo..e ovviamente non vedo l'ora che aggiorniate perchè queste due menti sono a dir poco fantastiche*_* Essendo io una grande fan di Assassin's Creed posso dirvelo con certezza..siete fantastiche e la storia mi ha appassionata molto.*-* Avendo finito Assassin's Creed II se la storia seguirà la sua vicenda so già che succederà..ma con Parcifal e Morgana cosi simpatiche non riesco ad immaginarlo prima di leggerlo con i miei occhi.xD Ancora complimenti..e ovviamente metto la storia tra le 'preferite' e le 'seguite'.:) Non vedo l'ora che aggiorniate..e vi mando un abbraccio,intanto.*-*
Kate P.
P.S. Solo una domanda:Ma Parcifal e Morgana hanno per caso dei volti?(qualche attrice,cantante,etc..)???=)Abbracci.*-*

28/09/12, ore 22:07

Ma che bello Ezio nell'ultima scena! *vomita arcobaleni* *^*
Mi piace tanto la vostra fan fiction, sapete care?
E tu, Blaze, non osare dire che non ti presto attenzione. Come vedi son qui a recensire! ù-ù
Dunque, continuate presto che voglio vedere come si svolgerà la trama. Io continuerò a seguirvi; parola d'Assassina (?).

20/09/12, ore 15:52

Beh, prima di tutto spero che la storia mantenga sempre questo tono un po' comico tra Morgana e Parcifal, è questo alla fin fine che ne mantiene la qualità, dato l'argomento.
Due cose più che altro mi hanno lasciato perplessa, ma fortunatamente sono soltanto dettagli e non influiscono molto, comunque vada li elenco.
- la data è 1476, non 1478
- Secondo me Claudia sarebbe dovuta andare con Parcifal e Morgana da Petruccio - d'accordo che è un bambino, ma non penso che si sarebbe fidato di loro già fin da subito!

19/09/12, ore 19:17

3 capitoli letti tutti d'un fiato! Wow! *si stupisce da sola*
Bene, dico subito senza troppi giri di parole che questa fic mi piace!
Bella! Davvero complimenti!
Le due ragazze son davvero simpatiche e divertenti, a mio parere! :D
Che altro? Beh, sono curiosa di leggere il seguito!
Ciao ciao, besos ^^

19/09/12, ore 14:30

Questo capitolo è stato fantastico!*^*
La descrizione del libro è troppo divertente!!xD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,alla prossima!

16/09/12, ore 18:38

Ciao!Ho letto entrambi i capitoli della storia e mi sono piaciuti molto!Bella l'idea di far entrare due ragazze nel gioco!*w*
Aspetto con ansia il prossimo capitolo...alla prossima!