Revenge
di LuluXI

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
22/01/21, ore 21:35

Uff, letta la prima storia molti anni fa e ora sono tornato per scoprire cos'è successo. Non ha personalmente lo stesso fascino del prequel, complici anche scene d'azione un po' confuse, ma non di meno possiede una bellissima introspezione psicologica e un finale non da meno. Buon anno e a presto.

31/01/15, ore 16:24

Eccomi!!! non potevo non recensire...l'ultimo capitolo? :)
l'ho trovato davvero interessante...la bella simbologia della gru che equivale sia ad un ponte per gli inferi, sia affettivamente al richiamo genitori e figli...la sostanza dei sentimenti che possono essere duraturi o incostanti ed esposti all'usura della freddezza. Infatti è stata significativa la parte tra Death e Sara, dove si riscontra la differenza tra l'indole aspra del primo e la mite fermezza della seconda che mai smetterà di servirlo. è bello quando gli dice che nemmeno lui conosce a fondo i propri sentimenti :)
poi la scena con ikki e aletto...hai rispettato fino in fondo il cavaliere della fenice che malgrado abbia quest'animale non è in grado di resuscitare ad un nuovo amore dopo Esmeralda :(
poi la fine...beh! ci voleva l'abbraccio tenero tra padre e figlia come naturale emblema di comunione e ricerca reciproca di forza nel luogo in cui tutto era finito e dove ora si aprirà un nuovo inizio.

hai piantato dei bei semi per creare uno splendido capitolo...avresti dovuto farli.." maturare" maggiormente ma ho capito le ragioni che hai esposto nelle tue note ;) puoi sempre migliorarlo...c'è tempo....anche perchè più che una fine potrebbe essere un trampolino di lancio!

scusa il ritardo della recensione! >.<
spero di poter leggere qualcos'altro di Aletto :)

16/12/14, ore 16:02

Finalmente l hai finita era dal tempo in cui non ero autenticato che ne aspettavo la conclusione 😄 Non è. Vero che nn è all altezza della prima anzi Hai reso giustizia ad entrambi senza smielarli 😄 hai dtt bn a nn rammolirli cn un happy ending 😄 per quanto riguarda ikki avrebbero ftt una bella coppia anche se nn usuale io avrei un modo di vederli Ma nn una coppia al miele naturalmente 😄 ti an grato per averla finita a presto spero Denny 😄

11/01/14, ore 13:30

Ciao ^_^ ho letto questa tua storia dopo aver letto tutto d'un fiato la tua altra Fic, ''la maschera della Morte e la Vendetta'' perciò mi sembra giusto darti un parere ora che sei giunta al penultimo capitolo di questa (*siiiigh* la stavo amando tanto....)  Insomma come forse hai capito, io ho ADORATO le tue storie. Amo il modo in cui scrivi, giuro, sei bravissima *--* e poi.... beh, scrivi su uno dei miei Gold Saints preferiti!!!! Amo il modo in cui rendi DeathMask, non lo fai essere il solito cattivone di turno e il suo carattere è lo stesso dell'anime\manga.... Poi Aletto... Beh, la AMO! *--* Complimenti, davvero. Aspetto con ansia questo ultimo capitolo (ansia.... insomma, non vorrei che finisse :c ) Alla prossima, continuerò a seguirti, anche perchè ho iniziato a leggere la tua altra Fic ''Arcadia'' (mi sta piacendo da morire!)
A presto, Chidori_

07/01/14, ore 15:37

Oddio Ikki ha visto il volto di Aletto! Ti confesso che non ho mai digerito la storia della maschera per le sacerdotesse, e il fatto che perdano l'onore ecc... (Questo non c'entra con la tua storia è una considerazione mia riguardo Saint Seiya)
Meno male è arrivato Death Mask a fermare il colpo di Shyriu!
“Niente ma brutto coglione, SONO STATO CHIARO? Sono io il più alto in carica qui, quindi FARAI QUELLO CHE TI DICO!” Esatto! Quindi Shyriu, zitto e obbedisci!
Perchè Aletto è fuggita? Forse si sente debole perchè non è riuscita a eliminare Shyriu e a vendicare suo padre...
Death Mask non ha fatto in tempo a raggiungere sua figlia, in compenso ha trovato tutte le anime degli abitanti, che quindi non sono morti! Infondo lo sappiamo che Aletto non è cattiva!
Complimenti per il capitolo!

03/01/14, ore 18:44

Ahhhh il Sekishiki Konsoha di Manigoldo!!! Io amo il Lost Canvas per cui puoi fare tutti i riferimenti che vuoi XD
Death Mask e Sara si sono ritrovati, ho molto apprezzato la parte in cui Sara ha recitato la preghiera per convincere Death, a quel punto non c'erano più dubbi!
"Il punto ora è: cosa farà quando vedrà suo padre?" Esattamente! Sono curiosa!

Angolo personale: sono stata "assente" a lungo ma ora sono tornata, pronta a recuperare i capitoli persi!

03/10/13, ore 19:56

Ciao!! ^^ non ci posso credere! O.o siamo già al penultimo capitolo?!
Mi pare...un pò presto...Certo, Aletto è stata " catturata", ha visto la fine della sua corsa, Death l'ha condotta al cospetto di Atena, la quale ha visto in lei il barlume della giustizia...Poi è ritornata Sara e ciò rappresenta un malcelato motivo di intenso disagio per Cancer che l'ha oppressa. Io non mi azzardo a scombussolare il tuo obiettivo di concludere la storia ma , onestamente , credo che debba continuare ad essere arricchita...La trama va molto bene e non presenta difetti però se tutto finirà sulla scia di quest'onda si rischia di ottenere un effetto un pò " sbrigativo" come se un regista volesse chiudere il sipario prima che l' opera finisca per davvero...E' un peccato. Secondo me dovresti proseguire, con calma, nel valorizzare maggiormente questa fic...Io, ovviamente, suggerisco soltanto...C'è ancora molto da narrare :)

A presto!! :)

01/10/13, ore 20:41

Bon, ero indietro e mi sono rimessa in pari!
Che incontro "burrascoso" tra Death e Aletto!
Povera cucciola, lei aveva paura che suo papà non la volesse più! ç_ç Mi viene voglia di abbracciarla!
Sara tornerà a servire Death, sono contenta per lei, anche se per un attimo ho temuto che venisse uccisa! D:
Neanch'io riesco a vedere Death in una relazione. Però ci speravo tanto che lui e Sara formassero una coppia...
Vabbè, è tutto. Al prossimo capitolo! :)
Baci! <3

29/08/13, ore 18:02

Ciao!! ^^ da quanto tempo! XD perdona il mio orribile ritardo -__-
Sta volta non ho nulla da ridire sulla lunghezza del capitolo! ;) sai bene che non intendevo essere polemica al riguardo...la mia , l'ho già detto, è una personale prospettiva...Ognuno gestisce la quantità della narrazione come ritiene più opportuno e adatto agli sviluppi della trama :) In questo capitolo credo proprio che la brevità delle scene abbia rappresentato bene il ritmo dinamico e " ansiogeno" della fuga. Aletto , tuttavia, nonostante si trovi in una situazione precaria, torna sempre coi suoi pensieri a Sara, a Death, ai guai che ha combinato e alla sua inesperienza. Sarà pure molto sveglia e temibile ma è una ragazzina sola che non ha appreso completamente i segreti della sua forza. Devo ammettere che la sto apprezzando sempre di più! Mi ricordo quanto nella storia precedente la odiassi!! XD XD E' un personaggio originale molto credibile e davvero ben delineato! Non vedo l'ora di rivederla di nuovo col suo papà!! X3 Loro due mi piacciono tanto!! ^^
Noto con moooolto piacere la ri-comparsa in scena di Milo e di Camus!! Ah!ah!ah! L'Acquario che si è lasciato sfuggire la piccola Gru!! XD Effettivamente la sua espressione doveva risultare esilarante in quel momento!! Lui tutto serio e di ghiaccio e poi arriva l'amico che lo fa cascare dal pero!!XD
Ah! Ho trovato davvero carina l'idea che la madre di Pal abbia posseduto l'armatura della gru ^^ un elemento dolce e triste che si accosta efficacemente alla mancanza di una figura materna sofferta dalla protagonista!
Attendo il proseguimento di questa fuga!! ^^

un salutone!!

p.s scusa se torno a fare la rompibiglie, ma suggerirei di rivedere la battuta di Shura " così tante vite spezzate in così poco tempo" ...non so...quel " così" è un pò di troppo...

11/07/13, ore 17:47

Ciao!!^^ eccomi, come promesso, su questi schermi!
Dunque, Death rivela il suo grave segreto: quello di avere una figlia. Una figlia che ha messo pericolosamente in subbuglio il Grande Santuario per architettare la propria vendetta! Degna figlia di papino!! XD Nonostante ella riveli , naturalmente, un'essenza diabolica non si può far a meno di provare tenerezza nei suoi confronti! E' una ragazzina che ha sopportato tormenti nella solitudine, è dovuta crescere in fretta ed evolvere i suoi poteri per tentare di ricucire i lembi della sua famiglia disperata...Malgrado ciò, come afferma Sara, rimane sempre una bambina e rimane quell'incertezza che la porta a fuggire, come un animale braccato, dopo aver attaccato. La vicenda di Aletto è davvero interessante così come il rapporto fuori dalle regole con il padre ( insomma dove lo si incontra un tipaccio simile?! XD XD ) ...Ribadisco una sola cosa: la " cortezza " dei capitoli XD lo so, lo so...mi avevi spiegato le ragioni di questa tua scelta narrativa ma io torno a rompere esponendoti la mia divergenza di prospettiva: la brevità degli episodi potrebbe ( secondo me) frammentare più del dovuto il flusso del racconto...E' un peccato! Tu hai uno stile molto scorrevole e ad aumentare la quantità di narrazione ne potresti trarre vantaggio...La mia NON è assolutamente una polemica ma una considerazione-suggerimento ^^
Del resto...attendo i risvolti futuri di Revenge! ( Avranno tempo di stare soli Sara e Death? XD )

Alla prossima!!

p.s : scrivi sceneggiature? te lo chiedo perché il modo in cui scandisci i flash back e i cambi di ambientazione mi pare " cinematografico" e " fumettistico" :)

05/07/13, ore 21:04

Io non trovo affatto Aletto una Mary Sue, tuttì'altro. E' una bambina vivace, furba, attiva, ma tanto tanto dolce e sensibile.
Nonostante il dolore subito della perdita del padre, non è mai caduta nella cattiveria più furibonda, anzi è rimasta con un pò di sensibilità nel cuore. E questo secondo me lo si deve a Sara, che finchè ha potuto l'ha cresciuta con tanto amore.
E non dimentichiamoci dell'amore dle padre, nonostante glielo abbia dimostrato a volte in modo troppo brutale, ma non ha mai smesso a modo suo di dimostrare alla figlia di volerle bene.
Death Mask ora ha reso alla luce del sole la sua verità.
Ora capiranno e perdoneranno la bambina, in fondo alla fine non ha ancora ucciso nessuno, giusto?
Innanzitutto BENTORNATA!! poi tanti in bocca al lupo per il risultato della maturità e ... prima che vai in vacanza, un altro capitolino ce lo concedi?
un bacio grande

p.s. Ho sempre adorato Death e Aletto, te l'ho mai detto?
fa pure rima!! XD

17/05/13, ore 17:27

Ciao!! ^^ eccomi, come promesso!! :D
Davvero un bel capitolo :D mi è solo dispiaciuto che sia finito subito >.<  sto gradendo molto il modo in cui gradualmente stai facendo emergere i personaggi! Io non ho constatato alcuna pecca nelle descrizioni di essi. Trovo che li hai rispettati senza nessuno stravolgimento della trama originale. Una delle scene che ho apprezzato maggiormente è stata quella dell'inizio in cui avviene il combattimento tra Aletto e Ikki! Ribadisco che trovo molto efficace l'alternarsi di brevi sprazzi di flashback che rendono la narrazione movimentata senza  lasciar cadere il filo principale degli eventi! Ovviamente hai ripreso l'attimo in cui la ragazza rimembra con dolore la..." perdita" del padre e hai messo in evidenzia anche un altro importante ricordo: quello di Shaina che raccomanda severamente di non mostrare mai il volto!! E ad Aletto è successo!! O.O con Ikki...sono troppo curiosa di apprendere il seguito!! >.< che accadrà? ;) non potresti darmi qualche minuscola anticipazione? ^^ va beh, se non vorrai farlo sarà più che comprensibile XD XD
nulla da ridire sullo stile u.u tutto si allineava bene con la materia che hai raccontato. Il linguaggio semplice è più che adeguato a tempi narrativi fatti di sequenze veloci! :) brava!!

attendo il seguito!!

p.s è confortante sapere che Aletto non abbia spedito nella voragine degli inferi le anime di quelle disgraziate persone!! XD

20/03/13, ore 23:21

oooooohhhhhhh finalmente è arrivato quel momento
quello in cui Death mask ha ritrovato Sara! e in che modo poi, nel modo più doloroso direi ... nel modo in cui lei gli dimostra che lo ama e lo dice apertamente!
e qui anche abbiamo intuito che Aletto ha preso in ostaggio Shunrei ma che non la vuole uccidere. E allora perchè ha questo piano?
perchè sta succedendo tutto questo?
ed ora soprattutto dov'è andata?
sono sicura che Death non la ritroverà subito, sarebbe finita la storia. A meno che ..... la storia non è altro! si ritrovano e stavolta combattono insieme ... l'uno a fianco dell'altro!
oppure ancora deve arrivare quel momento più in là e a te piace farci vedere come Aletto combatta contro il padre, involontariamente?
bene inutile dire che attendo con trepidazione il prossimo capitolo
brava

07/03/13, ore 18:26

Ciao!! :D Eccomi come promesso!! :)
scusa se hai dovuto pazientare -.- ( con università e aggiornamenti XD... ) l'importante, comunque, è esserci!Duuuunque, ti recensisco i cap 6,7,8...
La narrazione si sta snodando in modo sempre più avvincente ed interessante. Riesci a padroneggiare bene i salti temporali raccontando lo svolgersi degli eventi presenti ( come la rivolta ad Atene che viene poi sedata da Shura e Aphrodite) e riesumando le vecchie vicende di Death per creare una continuità con la fan fic precedente...Ogni elemento, quindi, sta trovando una sua graduale collocazione. Avanzo, tuttavia, una " critica" al capitolo 6...Credo che, stlisticamente parlando, dovresti ricontrollarlo poichè ho riscontrato diverse ripetizioni di termini e alcune disattenzioni. Per esempio " era davvero passato solo tre anni? " :S dovevi accordare " era" e " passato" al plurale...Scusa, non voglio sembrare una rompiscatole fanatica di grammatica ed ortografia all'ennesima potenza , ma è un peccato cadere in queste tascuratezze perchè la storia che stai scrivendo mi sembra più che valida e il tuo linguaggio semplice e lineare rischia di perdere punti...presta più cura alla stesura dei periodi. Non lo dico per assillarti XD lo faccio perchè quest'avventura mi piace :)
Del resto io apprezzo molto i back ground di Death Mask che non trovo per nulla OOC ma che, anzi, conferiscono uno spessore maggiore a questo personaggio :) Lui è sempre il master impareggiabile di " finezza" e " garbo" XD scherzi a parte, ho gradito davvero l'ultimo capitolo in cui si rivede la disgraziata Sara ed emerge in modo ancora più enigmatico il mistero di Aletto, il " nuovo nemico" O.O Bene! Bene!
Attendo con curiosità il prossimo aggiornamento!! ^^

A presto!! :)

13/02/13, ore 17:02

Le cose si complicano, DeathMask è partito subito per andare da Aletto, ma lei è andata via, che peccato!
Capisco Death, io Federico l'avrei ammazzato! E' davvero irritante!
Tutti nel santuario sono preoccupati per Death, questa è una notizia!
Comunque si vede bene il suo cambiamento, dopo aver "offeso" Atena è andato da lei per chiederle perdono, nonostante la maschera da duro!!!
Complimenti per il capitolo!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]