di emme30

23/06/13, ore 13:14

Sai benissimo cosa penso di questa OS quindi non aggiungo altro. A parte che il finale è ghjklkjhghjkl e i divisori adorabili ahahahahhaha ma come fai a trovarli? Li trovi tutti te. Io continuerò con il mio effetto groviera perché sono troppo pigra per fare tutti quei cosini.
Comunque mica si nota che ti sei drogata di SPN. No no, per niente.
E pensare che io nemmeno li shippavo Sam e Ruby! Cosa mi fai fare.
(Grazie per non averla fatta stile Destiel LOL)
un bacione <3

11/06/13, ore 20:19

VINCITRICE DEL CONTEST INDETTO DAL BLOG DREAMING LAND

Leggere di Sebastian e Blaine è sempre un piacere, essendo io Seblaine convinta. Molti non capiscono questa ship, ma per me è semplicemente perfetta. E leggere questa One-shot in particolare, mi ha lasciato un piacevole senso di pace e anche di tristezza.

Ho trovato questa storia molto originale, dolce, struggente e romantica. Anche se i personaggi non sono molto IC, ma si parla della Francia di fine Settecento e ovviamente non avremmo potuto trovare il Sebastian e il Blaine della serie, quei due personaggi che amiamo per le sfaccettature del loro carattere.

Ho molto apprezzato l’ambientazione della storia. La Francia che si preparava alla rivoluzione, la presenza –anche se solo accennata- della regina Maria Antonietta e gli usi e i costumi del passato, compresi i problemi che affliggevano i francesi in quel preciso periodo storico.
I personaggi della serie sono ben inseriti all’interno del racconto, hanno conservato le loro caratteristiche e quasi tutti loro sono riusciti anche a conservare i rapporti che li lega all’interno del telefilm. Salvo il rapporto Quinn/Sebastian che all’interno della serie è praticamente inesistente.

Questo racconto è incentrato su Sebastian, su quello che lui prova, sul suo sentirsi oppresso in una realtà che lui odia. Il suo matrimonio è una gabbia che lo fa sentire prigioniero, una moglie che non avrebbe mai voluto sposare e un segreto da tenere per sé.
Sebastian arriva a Versailles sotto costrizione, ricattato dalla moglie che aveva scoperto la verità sulla sua sessualità. Una Quinn descritta in un modo che mi è piaciuto molto e ho sinceramente adorato il riferimento alla piccola Beth. Ho trovato un po’ di difficoltà nell’immaginare Quinn e Sebastian sposati, ma poi ho visto la situazione nella sua interezza: sono stati costretti a sposarsi, nonostante tra loro non ci fosse nulla. Perché Sebastian è destinato ad altro. Ad un altro. A Blaine, personaggio che ho adorato in questo racconto per la sua ingenuità, per l’amore che prova per Sebastian e per l’altruismo che lo caratterizza non solo in queste righe, ma anche nella serie.

Un fattore non trascurabile è il tema che viene affrontato all’interno della storia: l’omosessualità nel Settecento. Se già nel presente l’omosessualità è malvista e l’omofobia dilaga, non oso immaginare come fosse nel passato. È vero che quella era l’epoca dell’Illuminismo, caratterizzato da pensatori che si tenevano a debita distanza dal bigottismo, ma era pur sempre il passato. E la scelta dell’autrice è stata azzardata, ma proprio per questo molto apprezzata. Non sappiamo come fosse la vita di due amanti omosessuali in quel periodo storico, ma è stato piacevole leggere di Blaine e Sebastian e del loro amore che sboccia.

Inutile dire che ho pianto come una bambina. Immedesimandomi nei personaggi, entrando nella storia, mi sono trovata a provare ciò che provavano loro e l’emozione e la commozione non si sono fatte attendere.

Essendo una One-shot, questa storia si legge in poco tempo. Non è breve come lo sono di solito le storie di un solo capitolo, ma non è neppure eccessivamente lunga. Un altro punto a favore risiede proprio in questo. Non è piccola e riesce a narrare tutto pur non essendo prolissa. E credo che questo sia un fattore per nulla trascurabile quando si scrive un racconto. Bisogna saper catturare l’attenzione del lettore, riuscire a farlo emozionare e l’autrice –in questo caso- ci riesce perfettamente.
Trama: 9/10
Lessico: 8/10
Forma e stile di scrittura: 9/10
Caratterizzazione dei personaggi: 6/10
Gradimento personale: 9/10

05/05/13, ore 17:44

Ma te cosa sei?? O.o una cosa assurda! Sei davvero brava. Le tue storie mi emozionano in una maniera impressionante. Brava brava brava. L'ultima parte è fantastica. Sebastian che ricomincia tutto come il primo giorno che si sono incontrati!! *.* io ti amo!
Kisses. Andrew!

04/05/13, ore 12:56

Aaaahhhhh ma che cosa meravigliosa è, Blaine e Sebastian come Chuck e Sarah sono bellissimi. Ma poi amore, hai sviluppato una shot in un modo favoloso, sembra una mini long concentrata, assolutamente fantastica. Io ho adorato alla follia Chuck, e adoro alla follia questa trasposizione. Eppoi diciamocelo, Sebastian con la moto farebbe vincere qualsiasi cosa eheh
Bravissima tesoro ❤

03/05/13, ore 22:19

QUANTO TI AMO NON NE HAI NEANCHE LA PIU' PALLIDA IDEA
è fantastica tesoro, è proprio come lo volevo e graziegraziegrazie non smetterò mai di ringraziati per questa shot è troppo bellissima e aaaaaa!! <3<3
vogliamo parlare di spy!sebastian? è gnocco sempre ma cosi è cosi tanta roba ma tipo tanta tanta tanta roba. idem santana. taaaanta roba.
blaine awwwhhhhh possibile che ogni volta che leggo una tua seblaine mi viene voglia di prendergli le guance e fare cioppi cioppi fino a quando non mi si staccano le mani? davvero è troppo patato how
è perfetta. sebastian che s'innamora di blaine senza neanche accorgersene è l'amore ed è anche canon se vogliamo dirlo (provate a dirmi che seb non si è innamorato di blaine, i dare you) e blaine tanto impacciato, dudin.
santana e brittany. proprio come l'avevo immaginato, dolore fisico proprio ;_____;
il bacio aaaaaahhh. come si dice, BREVE MA INTENSO. ho squittito come una matta. e blaine che deve mettersi in punta di piedi ogni volta.... non lo so, starei ore a fissare solo quello <3
quando ho letto del vetro del portone rotto ho pensato "l'hanno rapito l'hanno rapito oddio è stato rapito" e poi la paura di sebastian, povero amore... non se l'aspettava neanche perchè teoricamente era fuori pericolo e penso solo a come sarebbe andata a finire se sebastian non fosse tornato da blaine e aaaaa ;_____; ma fortunatamente è tornato indietro, l'ha salvato e ora sono tanto ciccini e si metteranno insieme perchè l'ammmore <3 <3

02/05/13, ore 23:57

Ti dico solo che sei l'unica che riesce a commuovermi con le tue storie. Una più bella dell'altra. Mi fai impazzire.. Vorrei che le tue storie continuassero in eterno, vorrei che non avessero fine. Se dovessi trovare l'elisir di lunga vita te lo donerei solo per farti continuare a scrivere queste storie meravigliose. Ora vado a letto, ma domani mattina appena mi sveglio leggerò il prossimo capitolo. Sei diventata la mia droga! Un bacio, Andrew.

02/05/13, ore 21:00

Il caffe' con il courvoiseir... :) Mi ricorda i bei tempi! ahhh *sospirone nostalgico* Comunque.. questo capitolo e' fantastico ma ho veramente temuto fino alla fine il sadismo della scrittrice che temevo volesse lasciarci con un altro tremendo e tristissimo finale! E invece..!! Uaoh! *_* Seb style spy e' fantastico!! E poi c'e' San che e' diventata una dei miei personaggi preferiti in questa quarta stagione!:) Non vedo l'ora di leggere un'altra AU Seblaine!:) Mel

02/05/13, ore 20:48

Sei tornata!!! :)))) Stavo andando in astinenza da tue Seblaine...
Comunque, te l'ho già detto su Ask, ma te lo ripeto... io AMO Spy!Sebastian! E' tipo un mio kink ;)
Poi, se c'è la Sebtana friendship, lo rendi ancora più meraviglioso! Ma quanto sono perfetti quei due come migliori amici?!
E il caffè corretto con il courvoisier è un must!
Spero di vedere altre tue storie presto, because you are the mother of Seblaine!
Alla prossima <3

02/05/13, ore 20:15

Era da tempo che non leggevo le tue storie. E me ne sono pentito. Proprio oggi ho iniziato a leggere questa serie di storie e non mi fermerò. Questa in particolare mi ha colpito. Forse perchè io adoro Parigi, forse perchè adoro questo periodo storico, forse perchè adoro la Seblaine, ma questa è la storia più bella che abbia mai letto. Non sarei mai arrivato a pensare alla morte di Blaine. Purtoppo non tutte le storie hanno un lieto fine. Questa storia mi ha fatto emozionare in una maniera impressionante. Sto ancora piangendo. Ormai è inutile dire che sei brava, penso che l'avrai capito! Ora vado avanti con la lettura. Mi raccomando continua a scrivere! Con affetto. Andrew.

02/05/13, ore 07:20

Awww ma io ti adoro *^*
Okay premettendo che mettersi a leggere una tua fanfiction prima di andare a scuola, la mattina, è pericoloso: le adoro, amo come scrivi e il tuo stile è così splendido che devo rileggere tutto quello che scrivi come minimo due, tre volte ^^'' Quindi arriverò in ritardo... ma c'est la vie! Tanto fra due mesi se Quel Qualcuno Lassù vuole avrò finito u.u
Dicevamo?
Sì io ti adoro. Perchè riesci a scrivere queste cosine - che poi cosine non sono visto che sono lunghissime ** - e riesci sempre a strapparmi un sorriso dopotutto. E anche il fatto che tu ci abbia messo dentro altri personaggi è bellissimo *^* Ormai Glee sta andando a scatafascio quidni in pratica leggo solo Seblaine (LOL) e "vedere" anche gli altri mi ha fatto piacere <3
Bravissima come sempre, probabilmente te l'avrò detto fino alla nausea ma 27 è una raccolta perfettamente awesome!
O
kay, direi di staccarmi dalle mie fantasie Seblaine e andarmene *divisione forzata e dolorosa*
Grazie per aver scritto <3
Alla prossima,

*hugs*

hiccup

01/05/13, ore 22:15

Bella, bella, bella.
Te l'ho detto che è bella?

Mi piace davvero un sacco e quest'ambientazione diversa dalle solite spacca.

C'erano dei momenti in cui mi sembrava di sentire il profumo di caffè, per quanto hai descritto meravigliosamente la caffetteria.

E poi hai una fantasia che ti invidio da morire (ma questo già lo sai).

Bravissima ciccin, as usual <3

01/05/13, ore 21:26

dio io ti adoro, è semplicemente fantastica ci si potrebbe fare su un film straordinario
ti giuro che non ho mai letto niente del genere e ti sto adorando da pazzi e sto awwando come una deficente davanti allo scherm del mio pc sfasciato e rincoglionito che però almeno mi permette di leggere queste tue perle fantastice che mi fanno convincere sempre di più che tu sia bravissima
ti amo e ti adoro
più della pasta al pomodoro

01/05/13, ore 21:18

è molto carina....
ti è venuta benissimo...
sebastian è adorable... niente da dire :)
al prossimo sorriso ed emozione

01/05/13, ore 20:39

Io posso adorarti ancora di piú di quello che già faccio?? Mmm credo proprio di si! *-*
Aggiorni due volte in un mese questa raccolta!! *-*
E questo capitolo é assolutamente stupendo.
E anche se non hai mai visto Chuck fidati lo spirito é quello. (Guardalo ne vale la pena!! )
Questa shot é bellissima. A parte ovvio per la parte di san e britt che fa straziare il cuore.
Ma cosí é la vita. Purtroppo.
A presto! Ciao ciao baci baci

01/05/13, ore 20:33

Omioddio!! Non so nemmeno da che parte cominciaree!!
Quanto mi piacciono queste cose? quanto per Dio!! Ma poi Santana e Sebastian porca paletta!! my godness!! TIpo che ooooh che amicizia fantastica! Ce li vedo tantissimo a fare le spie!!! *bei pensieri random* PERFETTI Dopo due righe già pensavo che non andava bene per lui entrare in quel bar il primo giorno... e infatti, trac! ci è rimasto sotto per colpa di quegli occhi da orsetto!! Non so nemmeno se sto dicendo cose che hanno senso (è partita uptown girl gggh) ma mi è piaciuta davvero un sacco!!! haha Povera Britt!!! T_T In coma! Ci sono rimasta di merda appena ho letto! E ho pensato subito a quanto poteva odiarsi San per non aver mantenuto il sangue freddo la sola volta che avrebbe dovuto ç_ç buuuh E poi quando è successo tutto quel casino a casa di Blaine pensavo già al peggio, ero qua che pensavo nooo nooo noooo noooo non ditemeloo!! Mi hai abituata al peggio hahaha Poi comunque a leggere il finale mi è rimasto un retrogusto agrodolce, tipo la marmellata all'arancia!! Oh beh, alla prossima! :D chissà se si è capito qualcosa di quello che ho scritto.. mmh