Harry Potter e l'ultima profezia
di Julia of Elaja

20/01/13, ore 14:05

Ciao Julia! Festa di Halloween "Particolare" quest'anno, eh? Credo che un Preside come Piton difficilmente organizzi un ballo, addirittura, quando ogni anno ad Halloween si è parlato solo di una cena (anche se comunque maestosa). Non dimenticarti che siamo sempre sotto assedio dai Mangiamorte (che si scrivono maiuscolo), quindi il clima festoso mi è parso un po' fuori tono, non so se mi spiego. Solo un mio punto di vista, comunque! Altro dubbio: come mai, se il testamento di Silente è stato in canon ispezionato dal Ministero qui invece è Amy a dare i doni che spettano al trio? A !parte questo, mi piace il tuo stile, e Harry geloso è davvero interessante! Sono sicuro che ne vedremo delle belle! Alla prossima!

17/01/13, ore 23:29

Ed eccomi qua, di nuovo.
Perdona il mio ritardo, ma con questo pc che va quando vuole lui, non riesco proprio a leggere le storie quando voglio c.c
Allora, parliamo del capitolo, o meglio della prima parte.
Ma Mc Granitt, non si scrive tutto attaccato? A me pare di si x.x
Ho visto che Harry ha chiamato Voldy, Tu sai chi, è strano, di solito lo chiama con il suo nome o con il suo nomignolo c.c
Ora passiamo alla seconda parte.
Quindi Amy e Draco hanno una specie di accordo. Più che giusto devo dire.
Astuto quel Malfoy c.c Ha capito quello che aveva in mente Amy.
Comunque, questo capitolo mi è piaciuto molto, complimenti ^^
A presto,

15/01/13, ore 21:39

la tua storia mi è piaciuta davvero tantissimo!! aspetto domenica per leggere ancora di amy XD mi è piaciuto il matrimonio e la frase finale è stupenda! che dire complimenti!!! fantastica la tua storia mi ha tenuta attaccata al pc! continuerò a seguirti!!! ciao

15/01/13, ore 21:25

Saaaalve, ed eccomi ancora qui, a recensire anche questo capitolo! Ho visto che hai finito la storia. Non vedo l'ora di finirla, sono molto curiosa!
Allora, passiamo al capitolo! Remus, Remus, Remus. Il solito, fortunatamente è stato bravissimo e non ha rischiato la vita, anche se onestamente, mi sarei aspettata una Tonks più testarda, che cercava di far cambiare idea al suo amato.
Chissò perchè Voldy vuole andare a trovare la madre di Amy, spero che non abbia nascosto anche li un Horcrux.
Bene, inutile dire che mi è piaciuto molto questo capitolo, vero?
A presto :)

13/01/13, ore 21:30

Ciao!!! :D
Mi è piaciuta molto questa storia, non l'ho trovata affatto banale!
L'epilogo ci voleva! Un bel happy ending sta sempre bene XD.
Complimenti!
Kiss

13/01/13, ore 14:57

"Madama Bump"----> Bumb. La storia comincia a farsi interessante! Piton ha preso il potere con i Carrow suoi vice, proprio come nel canon; solo che la materia insegnata da Amycus è solo Arti Oscure, quindi immagino che alla prima occasione il nome verrà cambiato dal nuovo professore stesso, giusto? Bene, sono curioso adesso di sapere qual è la verità di Amy!

13/01/13, ore 00:15

E qui entrano due personaggi che amo di più! Lupin e Tonks! (Non è che li fai morire anche nella tua storia vero? Per favore, rispondimi, è di vitale importanza per me.)
Allora, mi è piaciuta questa tua idea di farli andare da Lupin, alla fine, chi meglio di lui conosce le arti Oscure? (Di Grifondoro parlando, ovviamente).
Ho ancora gli occhi a forma di cuore per via di Lupin e Tonks a casa insieme! Quanto li amo!
Amy, non capisco bene. A volte sembra che li voglia aiutare, e ogni volta che cambio idea lei fa qualcosa di sbagliato. Cattiva Amy çwç
Comunque, bravissima! Mi è piaciuto anche questo capitolo, penso che è il capitolo che amo di più Per ora!
Spero di riuscire a passare anche domani, in caso contrario, a presto! :)

13/01/13, ore 00:08

Ed eccomi qua :)
Scusa per il mio enorme ritardo ma sto avendo problemi con il pc, fortuna che mi comprerò il tablet così posso recensire da lì *chiede scusa in ginocchio*.
Ma passiamo al tuo bellissimo capitolo! Ovviamente come i precedenti, mi piace moltissimo! Sono rimasta sorpresa da Ron, insomma, lui è il solito a dire "Andiamocene, sono in troppi", invece qui, vuole combattere nonostante lui e i suoi amici sono inferiore di numero. Ammirevole questo cambiamento :3
"Ahahahah…..migliore amica di una babbana?" Parla la mezzosangue eh, lei e Hermione hanno lo stesso sangue (senza offesa ai mezzosangue presenti su questo sito).
Accidenti, che coraggio continuare a scavare nonostante le mani che si "spellavano" a causa del horcrux. Mi viene la pelle d'oca solamente a pensare al dolore >.<
Amy che li guardano andare via, e sorride per giunta.
Mi puzza, non ho ancora capito da che parte sta lei. Beh, ci arriverò. Almeno credo.
Fortunatamente stasera riesco a leggere anche il prossimo capitolo.
A presto :D

09/01/13, ore 12:05

bellissimo ... come tutti gli altri! un po mi dispiace che questo che viene sia l'ultimo capitolo.
comunque non ho nessun dubbio sulla storia l'hai scritta così bene che ho capito tutto XD
attendo la fine anche di questa storia... aggiorna presto!

09/01/13, ore 07:00

Ho letto questo capitolo tutto d'un fiato, come faccio sempre con le cose belle da leggere.
Questo è il capitolo che racconta tutte le verità e risponde a tutte le domande che ci facevamo noi lettori nei precedenti capitoli, molto bello!

Sono molto dispiaciuta per la morte di Grop, Pansy Parkinson ecc...però sono molto contenta che Amy stia bene e che lei ed Harry si siano messi insieme...devo dire che dovrebbero aggiungere un nuovo personaggio fra quelli presenti su Efp: Amy; ed una nuova coppia: Harry/Amy.
Sai perché dico questo?
Perché non ho mai visto bene Harry con Ginny, da quando ho letto la tua storia riesco a vederlo solo con Amy :')

Comunque, ho amato la tua storia dalla prima volta che l'ho letta, e mi dispiace che il prossimo sia l'ultimo capitolo (immagino sia l'epilogo, vero?).
Non vedo l'ora di leggere il prossimo ed ultimo capitolo, alla prossima :)
(Recensione modificata il 09/01/2013 - 07:00 am)
(Recensione modificata il 09/01/2013 - 07:01 am)

07/01/13, ore 22:01

Ed eccomi ancora quaaa, per oggi mi fermo qua, domani vedo se riesco a leggere almeno un capitolo della tua ff.
Allora, passiamo alla recensione vera e propria.
Dirò la mia, spero che tu non ti offenda. Penso che il fatto che lui fa fuori un horcrux dietro l'altro è un pò inverosimile, pensavo che passassero mesi e mesi e trovano un indizio dietro l'altro. Ovviamente è un mio pensiero :)
Amy, Amy, Amy. La donna in rosso. Ho dei seri dubbi per lei, nel senso potrebbe anche fingere di stare dalla parte di Voldy c.c Lo vedrò più avanti spero x.x
Uh, finalmente Hermione si è ricreduta su di lei. Accidenti, ce ne ha messo di tempo!
Bene, bene, bene, non vedo l'ora che sia domani per leggere il prossimo capitolo.
A presto :3
P.s BRAVISSIMA

07/01/13, ore 21:40

Ed eccomi ancora quiiii, stasera riuscirò a recensire più di un capitolo :) E ne sono felice :3
Allora, beh Ron non è proprio cambiato, è sempre il primo che pensa al cibo. Solo che mi sembra un pò strano, nel senso che di solito concorda con Harry. Ad esempio sul discorso di Amy, mi sarei aspettata che stesse dalla parte di Harry. Ma poi mi sono ricordata che sono nel mondo delle ff.
Comunque, un horcrux, facciamo salti da gigante! Meno male, sono contenta per loro :D
Vado di corsa a leggere il prossimo capitolo.
P.s Bravissima come sempre!
A presto.

06/01/13, ore 23:33

Ed eccomi di nuovo qui! Mi scuso per l'enorme ritardo con cui sto recensendo questo capitolo, dovevo passare un paio di giorni fa ma ho cominciato palestra e sono stata malissimo fisicamente.
Maaa passiamo al capitolo! Ho trovato strano che Ron nomini con il suo nome Voldemort, di solito diceva Tu sai chi. O sbaglio? x.x
Comunque. Amy Amy Amy. Ho ancora dei dubbi riguardo a lei. Potrebbe fare la tripla giochista (non so se esiste la parola ma il senso è quello x.x). Maaaa oddio, sa fare tutto?? Pure un abile legilimante? E' una cosa che non molti sanno fare x.x (Scusa ma quando le persone sono perfette, troppo perfette non mi piacciono x.x Pardon).
Comunque, ottimo capitolo! Scritto benissimo! Questa tua storia mi piace sempre di più :D
Bene, ci sentiamo domani sera, anzi, ci leggiamo domani sera :)

05/01/13, ore 13:11

Ciao!!!! Come promesso ho letto tutto!!!! XD Tutto di un fiato! Devo dire che questa storia mi piace molto. E' ben articolata e, come ti ho già detto, adoro il tuo stile, perchè è così semplice e fluido che leggere la tua storia è una meraviglia xD.
Mi dispiace non averti lasciato una recensione ogni capitolo, ma ero troppo presa e volevo leggere tutto tutto velocemente!
Il capitolo sulla verità è stupendo!
Per quanto mi riguarda, non ho dubbi sulla storia! :)
Complimenti!
Kiss

03/01/13, ore 21:39

Ed eccomi ancora qui, ormai non posso far altro che leggere la tua storia, accidenti o meglio, miseriaccia è una droga per me! A ogni fine capitolo mi lasci sospesa - e anche se i capitoli dopo sono già postati - ho l'ansia perchè devo leggerli assolutamente per restar tranquilla!
Passando al sogno di Harry, non penso che sia solo un incubo ma la pura realtà, partendo dal fatto che Amy era uscita di nascosto al mattino mi era sospetta, in fondo che ci faceva fuori? Impossibile per i suoi bisogni dato che il bagno era all'interno. E' sua figlia, come non pensarlo dato che porta il suo cognome.
In fondo lo sapevo che era sua figlia, che stava facendo il doppio gioco! Ma ho imparato che tutto può cambiare, non mi resta che scoprire come andrà a finire.
Complimenti per questo splendido capitolo, sei stata bravissima!