Lluvia y Viento
di Chaosreborn_the_Sad

03/03/15, ore 00:55

Ma che bella questa scena tra Cris e Rain! Ah, il vino fa sempre miracoli in questi casi, fa diventare persino Rain una persona che si confida, anche se devo ammettere che Cris farebbe confessare al Diavolo i suoi peccati. Ed è bello l'accenno fatto a quanto è stato rivelato dalla cara Hary in Morn Gwathad.
Joder.

02/03/15, ore 20:24

Ragazzi, ma come devo dirvelo che io sono mentalmente instabile? Vi siete messi d'accordo per far implodere la mia sfera emotiva con capitoli struggenti? No, perché se la prossima volta mi avvisate prima, mi preparo il vaso della Nutella ^^

Ah, quanto sono belli! E quanto mi mancava Rain! E Pan! Aw *____*
Pazienza se dovremo aspettare un altro capitolo per la Iena, i monologhi deliranti di Rain sono impagabili!!

01/03/15, ore 22:30

"Maledetti elfi dei miei coglioni e la loro leggiadria e che cazzo so io del loro non fare rumore. Mai. Neanche attaccandogli dei campanellini addosso.
Quella forse sarebbe un'idea, al prossimo elfo che incontri attacchi il collarino che avevi comprato a Minas per Pan. "
Mi sono immaginata Cris con un collarino rosso come quello del mio gatto, con un campanellino laccato, e non so come, ma non stonava XD
A parte gli scherzi, Cris che se ne esce da sotto il tavolo sbronzo mi ha fatto morire dal ridere, e anche un po' di tenerezza... l'hai descritto così solitario, lo riflette benissimo questo atteggiamento. Il discorso che fa su lui, Rhi e Zaal è molto azzeccato: sono tre persone solitarie, ognuna per i propri motivi, e proprio nel dire questo  si capisce invece quanto siano legati, pur nella loro distanza. Come continua a dire Rain per tutto il tempo, qualcosa di sbagliato c'è, in quella famiglia. Valar, vogliamo dare tutta la colpa a Ornhir? Oppure la dobbiamo dare a me? Sigh. Questo Cris, nonostante il fare da oste compagnone che accompagna Rain nei meandri dell'alcool stile Virgilio, è molto triste, quasi appiattito dalla tristezza... ci sta in quel particolare momento, proprio prima di lasciare la Terra di Mezzo e rinunciare definitivamente alla vita che si era scelto, come se fosse un fallimento in piena regola. Poverello. Ma mi piace che comunque rimanga la bella persona che è sempre stata, e che anche Rain se ne accorga.
Ma veniamo a lui. I suoi monologhi interiori stanno degenerando, sono sia divertenti che pieni di angst. E poi:

“Non abbandonarla. So che è molto e non dovrei arrogarmi il diritto di chiedertelo, ma ti prego non abbandonarla. Lo facemmo tutti, a nostro tempo, Zaal, mio padre, Zèfiro, io...”. L'elfo s'interruppe, perdendosi per un momento in ricordi di tempi lontani.
“Cris, ne sono innamorato” risposi. Mi bloccai, accorgendomi delle mie parole.
Abbiamo deciso di accettarlo?

Aw, c'è arrivato, finalmente. Dio, la sola presenza di Cristereb scatena cuoricini ovunque, dovrebbe dare il nome a un profumo costoso o a un'agenzia matrimoniale o a qualcosa di simile e niente di più azzeccato che una coversazione con lui può portarti ad ammettere l'amore. Ottima quindi la scelta di sfruttare questo lungo dialogo per portare le "interiora" di Rain ad ammettere questa cosa.

"Era un brav'uomo, sì, e un amico, ma a differenza di altri non ho mai visto la luce brillargli dal culo" niente di più perfetto di questa frase (dove s'intravvedono tracce del Cristereb più in forma) per descrivere Zèfiro, che è esattamente questo. Assolutamente ottimo.
E dal capitolo precedente:
“Sapeva esser tanto gentile da farti cascare i coglioni, a volte”.
Vero anche questo. Ma sì, demoliamolo!!!
"ero finalmente soddisfatto nell'avere la conferma che il mio avo fosse effettivamente un po' una testa di cazzo."
Come Topolino? Ah, Rain, quanto sono belli i tuoi complessi di inferiorità!

Per quanto riguarda il capitolo precedente è stato bello vedere un Rain, per un certo tempo, sereno, raccapezzato, che sente di aver affrontato i propri demoni, di aver trovato una compagna, i suoi pensieri sono strazianti se sai quello che viene dopo... che è un colpo assurdo, per il modo in cui la mente di Rain si resetta, foglio bianco, come se avesse preso tutte le cose di Rhi e le avesse gettate dalle finestra per lasciare una casa vuota, una rottura irrimediabile. Dio, sai una cosa? La chiacchierata la dovevano fare Rhi e Cris, porca eva. Solo che si sarebbero bevuti addosso fino al coma etilico... il fatto che non lo facciano, e non per scelta degli autori ma per caso, in realtà simboleggia bene quello che si diceva prima: Rhi, Cris e Zaal sono tre fratelli che non riescono a ritrovarsi, a tornare a quel paradiso perduto che è stata la loro giovinezza. E quel supplicarlo di non abbandonarla alla fine è straziante. Io l'avevo solo accennato, ma il ripeterlo due volte della tua versione lo fa sentire di più, il colpo che subisce lei.

Non so con quale casino interiore dovrà combattere ora Rain, ma ha da incontrare l'ultimo di questi tre fratelli (oddio, sembra quasi un trio di prove da superare dove Zaal è il boss finale) e non vedo l'ora di vederlo trarre definitivamente le conclusioni su quella famiglia.
Un giorno o l'altro qualcuno dovrà parlare con Ornhir e Naira e capire CHECCAZZO è successo. Sai, un'idea ce l'ho e non indovinerai mai chi c'entra, con quell'evento lontanissimo nel tempo. Inizia per F.

Saluti e bacibaci a Rain. E viva la Iena, finalmente posso fangirlare anche io. XD
Ciaooo

05/12/14, ore 23:55

è sempre bello rivedere Cris, ma devo dire che vederlo con gli occhi di Rain è stato affascinante. Ma insomma Zaal e Las arrivano no?

17/07/14, ore 11:47

Aw vale la pena di aspettare mesi per un tuo aggiornamento, quando l'aggiornamento è così (io farei meglio a stare zitta, visto che ormai ho le ragnatele sulla tastiera del pc >.>).
Radagast è fenomenale, balla tra la genialità e la follia con una disinvoltura invidiabile. Almeno quanto Rain, perso nei suoi deliri, che commenta film scadenti, in perfetto stile Horror Channel!
Leggendo di Rhi sbronza e febbricitante mi è sovvenuto un pensiero: due anni fa come oggi stavo leggendo per la prima volta Alagos O.O A volte ritornano, dicono...
Ad ogni modo, Rain si è guadagnato 10mila punti stile con il "cercando di sembrare il più inconspicuo possibile"! Ti invidio Rain, vorrei parlare con il tuo vocabolario!

16/07/14, ore 21:32

Oooooh! Allora!
Prima di tutto, riguardo al dieci: il sogno durante l'overdose è assolutamente azzeccato, in quel momento, e ha qualcosa di profondamente toccante. Si respira molto bene il senso di fratellanza che unisce Rain a Eric, e quel modo di Eric di cercare di toglierlo dai guai, pur sempre rispettandolo... e perdonandolo. E' stata la parte che mi è piaciuta di più del capitolo, compresa la comparsata del Principe.
Il finale è ottimo, comprese le tue modifiche: ricordo che Rain le disse qualcosa tipo: "possiamo essere amici, compagni, amanti", che tu hai tradotto con la semplice affermazione: "sii la mia compagna di viaggio e io sarò il tuo." Il tuo Rain, nonostante tutto, è vergato da una sorta di timidezza e da una vena di gentilezza che il mio non aveva, e ha una forma dolcissima di apprensione verso Rhi che nemmeno lui sa ammettere con sè stesso. Mi piacciono le variazioni sul tema, lo sai :)
E veniamo a noi!
Allora, ottimissimo capitolo! I momenti di astinenza di Rain sono perfetti, deliranti, pieni di sensazioni, e rendono perfettamente l'idea... e quel fare da cazzone è adorabile *_* quando vaga per il mercato con la faccia da morto vivente, alla ricerca del paracetamolo per Rhi (spuntano cuoricini dappertutto, qua), si ferma a prendere un caffè, compra le pesche... *_* ok, ho finito con gli occhioni. Particolarmente riuscita la parte in macchina quando Rain si accende la paglia e inizia uno dei favolosi monologhi con sè stesso che oramai sono un topos (attendo solo quelli XD). Ottimo il film trashata (sono spassosissimi quei momenti in cui Rain si dilunga a dare pareri su cose a caso, ne leggerei migliaia), e ottimo Radagast, che rispetto al "mio" ha sicuramente una marcia in più, davvero diecimila livelli sopra e non solo per il piccolo Sebastian e le smoccolate su Varda. Bravo! Bravissimo anche nel descrivere dal pov rain l'incantesimo d'aria, precisissimo!
E arriviamo al dunque dunquoso!... quel bacio. AAAAAAW! I pensieri di Rain, l'odore di lei, i dettagli, e le domande che Rain si fa dopo... (non vorrei farmi autogol rovinandomi il momento, ma devo urlare un urrà per Beren risvegliato)... c'era proprio qualcosa di romantico nell'aria, che si faceva strada suon di cazzotti tra la folla di cinismo...
Bene. Ovviamente il voto è 11 - (il meno è perchè mancava Zaal, ma quello lo devi sempre mettere in conto, quando manca Zaal :D ), ma il meno viene cancellato da una spadata di esaltazione al solo pensiero dell'arrivo di Crissie nel prossimo capitolooooo! Pulcino! Sei contento di andare in trasferta da Chaos?
Cris: "Pio!"
*Hary fa pat pat sulla testa del pulcino nero con gli orecchini*
Cos'altro? Aspetta che avevo qualcosa da citarti di fenomenale...

“Porca quella grandissima vacca di Elbereth! Significa che dovrò cercare un bastone per rompertelo in testa”

Come non citarla. XD
Cris: "PIO PIO!"

" L'unico che non ha mai avuto nessun inclinazione verso di loro era Curumo, e infatti guarda te com'è finito"

Te l'ho già detto che adoro il tuo Radagast?

“È fatta! Addio Regime di merda, baciami il culo!” gridai, calandomi i jeans in direzione del confine.

*MORE NAKED RAIN* cartellone rubato a Thiliol. Ho cancellato Zaal e scritto Rain con il rossetto. Un Dior Addict da 35 euro, per la precisione, usato tutto per l'occasione.

Distolsi lo sguardo, facendolo scorrere sul suo collo e sul suo braccio, per poi fissare lo spazio vuoto tra noi due.

Bellissima, non so perchè, ma quel "vuoto tra noi due" è messo lì proprio per essere riempito.

Detto ciò, non ci fare aspettare troppo per il prossimo!
*Cris, con la bandana sugli occhietti da pulcino e le converse da punk alle zampette, strepita minacce in pulcinese.*
"PIOOOOOO!"

Un affettuoso abbraccio con tanto di ringraziamento,
Hary

16/07/14, ore 19:53

Rain si voltò, nel momento stesso in cui l'ultimo accordo dell'ultimo pezzo del concerto degli Squall vibrava tra il pubblico dello stadio. Era fatto. Strafatto. Avrebbe voluto prendere la chitarra e spaccarla sull'ampli, ma amava troppo quelle cazzo di valvole, per distruggerle. Però diede un calcio alla pedaliera, che si staccò dai fili e volò dritta sul pubblico. Il fortunato che la afferrò cacciò un urlo che sovrastò gli applausi.
Giusto un attimo prima di cadere indietro e finire con la tempia sulle meccaniche del tamburo di Rom, un paio di mani lo afferrarono al volo, cingendogli le spalle.
"Ce la fai a stare in piedi?" gridò Dan, al suo orecchio. "Cazzo, Rain, hai anche bevuto, stavolta?"
Si aggrappò alle spalle dell'amico. Non capiva nulla. Capiva solo che tutto vorticava. Che non aveva limiti. Che tutto era possibile e che in quel momento amava tutto. Amava anche la nausea. Era a mille. No, a duemila.
"Un... fottuto concerto! Fottuto cazzo di concerto, Dan!"
"Aye, amico!" sussurrò il cantante, cercando di reggerlo in piedi, mentre la folla applaudiva in delirio. "Ma cerca di stare dritto..."
Rain sbottò in una risata plateale. Lo prese per per le guance e sbarrò gli occhi azzurri.
"Sono drittissimo Dan! Danny!" gridò. Dan lanciò uno sguardo alla torretta del fonico e i microfoni sul palco si spensero. "No guardami! Guardami Danny, amico mio! Oh! Io ti amo! Ti amo! Che cazzo di concerto!"

TIE'.
(Recensione modificata il 16/07/2014 - 08:25 pm)

11/11/13, ore 09:18

Colpo di scena questo aggiornamento! Come illuminare un lunedì mattina in ufficio ;) Se fossi al posto di Rain, un pochino mi inquieterei ad avere un Zaal-iena nel mio subconscio, ma dopotutto, con tutte le cose che ci poteva trovare, non è la più assurda :D (Se l'avesse trasformato in lama, avrebbe potuto benissimo essere Kuzko XD)

Non viziarmi troppo, che adesso mi aspetto un altro aggiornamento in tempi brevi!

10/11/13, ore 21:23

“Non m'importa tanto, l'importante è che possa sputarti in faccia”
L'idea di Zaal trasformato in iena mi aggrada notevolmente e sono compiaciutissima di questa cosa. I discorsi assurdi che avevano iniziato a fare lui e Rhi, con il povero Rain che per la disperazione si buttava nel lago, mi hanno fatta morire! Strabella questa parte onirica e tutti i pensieri di Rain.
Poi la parte musicale, questa musica violenta e coinvolgente... era proprio come me lo ero immaginato.
Torno a ringraziarti per la sorpresa della polaroid della "pisciata", sono rimasta a leggere con un sorriso ebete tutto il tempo XD
E poi il finale... il secondo momento carnale di Rhi-Rain...oh! gli diamo un nome come va di moda adesso? Rhain? XD stupendo, e non vedo l'ora che nei pensieri di Rain inizi a infilarsi qualcosa che sappia di amore... e se non mi ricordo malissimo quello che ho scritto... non manca tanto!
non vedo l'ora di leggere il prossimo, caro!
Ancora complimenti per il tuo Rain.
Ciaoooo

PS: Lale... sei sexy anche col pelo e la bava. E' la prima volta che posso realmente fangirlare per te, me ne sono accorta solo ora! Alza il cartello: "UN SOGNO DI ZAAL AL GIORNO, TOGLIE IL MEDICO DI TORNO"
Ciaooo

04/11/13, ore 21:31

Mannaggia, i tuoi aggiornamenti valgono sempre l'attesa! Avevo la pelle d'oca anch'io, con Rhi...

04/11/13, ore 00:20

---------- ed io non avevo avuto neanche la decenza di crepare.
Rain... T_T

---------- Notai il suo sguardo restare fisso su di me mentre mi accingevo a slacciarmi i pantaloni.
Posso fangirlare per un momento? No dai... dai sì *recupera un vecchio cartello rubato *MORE NAKED Zaal cancellotto RAIN*

Allora, nell'ordine:
In primis, mi è piaciuta l'atmosfera di tutto il capitolo, intrisa di malinconia ma anche di speranza, e i toni sono tenui e miti, un po' in bilico tra la tristezza e il sentimento, e il finale è tremendamente romantico, l'incipit di una vera storia d'amore, come Langrhibel da narratrice molto meno emotiva, non ha mai saputo raccontare... in effetti era così che l'immaginavo, il sentimento in Rain inizia a crescere prima che in Rhi, così come la consapevolezza del "noi".
L'altro tema dominante del capitolo, Daniel, l'ho trovato splendido... era sempre nei pensieri di Rain, come una presenza, un "fantasma", mentre suonava, mentre brindavano a lui.
Sulla scena di Long as I sai già tutto, ma ti ripeto che mi ha commossa e che, in fondo, è stato grazie a te, non so come, che questa scena, da anni, è ormai la "scena madre" di Alagos... il tema della candela ha continuato a persistere fino alla fine, come una sorta di delay, di eco... cosa non possono fare una chitarra, una batteria un basso e un sax e una cazzo di voce come quella di John.
Bello il personaggio nuovo di Malachi, descritto in poche emblematiche righe, e spero di reincontrarlo di qui alla fine.
Il lento cambiamento di Rhi è un altro tema che mi piace moltissimo, a cui avevo dato poco peso, forse nemmeno io l'avevo notato in lei, sei bravissimo a sottolineare cose nuove dal punto di vista di Rain, ed è per questo che nonostante io conosca perfettamente la storia (Zaal: "AAAAhaha MAVAFFANCULO GIO'!") è sempre una sorpresa quello che leggo, ed è molto coinvolgente e interessante!
Ora... non vedo davvero l'ora di vedere COSE NUOVE in quella IENA di Zaal! Già il fatto che non l'avessi mai pensato come una iena dice tanto, ma gli calza come un guanto. Come la colonna al centro del corridoio!
Ah! caro! Se solo tu aggiornassi più rapidamente *_* *_* *_* non vedo l'ora di arrivare al secondo MOMENTO, ai casini di Rain, e alle confessioni di Rhi... e ci sarà pure Cristereb, te pensa! Ti dò il permesso di metterlo con le treccine, che al tempo lo descrissi con fluenti capelli ondulati. (Shiva: "AHAHA NO TI PREGO! Fallo con i fluenti capelli da fichetta!") E puoi liberamente scegliere anche di infilargli gli anelli di Shiva alle orecchie, come appare in Alagos4.
Detto ciò, ho versato lacrime sulla candela, te l'ho già detto, è stato un capitolo fenomenale e a suo modo incredibilmente romantico.

Zaal ti aspetta al varco, come pure Re Legolas dei miei coglioni che non si accendono le sigarette. XD

Hugs
Gio

Wow!
La tua storia è davvero bella! Mi piace :3 ! Scrivi bene anche! :D
Mi raccomando continua :)

ps : se ti va di leggere qualcosa anch'io ho scritto una FF su Il Signore degli Anelli... " La Mezzelfa e il Principe" ...se ti va, facci un salto ^^

*Caterinella si asciuga la lacrimuccia. Niente da fare, queste scene la uccidono ogni volta, ogni quale sia la mano che le scrive...*

e ci siamo, siamo arrivati a quello che è senza dubbio il più bel momento di Alagos, ancora imbattuto. Vederlo dalla prospettiva di Rain è angosciante, mi ha fatto salire un magone che levati! Bravo Seba, davvero grandioso nell'entrare e nel farci entrare nella sua testa.

Wow, ne avevo di capitoli da recuperare!
Zaal è sempre il più figo, vedere rain che glie ne dice di tutti colori poi è un vero spasso... e c'è persino un piccolo momento ironico Zaal/Las che, Hary ormai lo sa bene, mi fa andare in visibilio. E mi ero dimenticata di quanto fosse incazzato Legolas nella prima parte di Alagos!
Ora si fugge da Lasgalen, anche se già so cosa succederà ci sto dentro di brutto!