You can not change your life with a spell
di BlueBerries98

15/11/15, ore 21:07

Questo capitolo è bellissimo,si è di passaggio, ma la dolcezza delle ultime battute mi ha fatto sciogliere. Che posso dire, il fascino di Cedrick supera le pagine!

Baci da FANCY ❤️

15/11/15, ore 20:11

Ripeto: storia carina, scorrevole, simpatica, molto poco impegnativa ma non per questo meno bella.
Pooi cedrik, insomma *tossisce* ti piace harry potter per caso? Non che debba riguardare l' artire per forza, ma il nome ho sempre pensato fosse figho!

Baci dà FANCY ❤️

15/11/15, ore 19:59

Okay, la figgaggine aumente capitolo dopo capitolo!
La storia è semplice scorrevole e il personaggio della zia da al tutto anche una sottile comicità.
È un puacere leggerla dopo un ora di studio, non so come continua, ma mi spiace sapere ch non l' hai completata.

Baci da FANCY❤️

15/11/15, ore 19:52

Hey ma ciao! Ho iniziato a leggere questa storia, non so nemmeno io come sono arrivata qui, non mi ricordo neanche quando ho aper efp..
Comunque, bel capitolo! L' idea anche se non particolarmente originale mi piace, quindi ti informo che continuo la lettura, ci vediamo più avanti credo.

Baci da FANCY❤️

19/03/14, ore 01:06

Non domandare chi è la pazza che recensisce a un'ora così indecente perché non otterrai una risposta sensata XD Ora... Veniamo alla storia,motivo principale dellla mia presenza... Che dire... Stupenda,non basta. Stupenderrima... Non arriva. Dovrò inventare una nuova parola. Le descrizioni dei caratteri dei personaggi sono molto chiare,hanno molte sfumature,e questo li rende perfetti farò un paio di commenti riguardo ai personaggi. Partiamo dalla protagonista Gwen,oltre al fatto che adoro il nome è simpatica e solare,vagamente disattenta e sfortunata direi. Le amiche: allora,simpaticissime! Fanno morire dal ridere,ma sanno essere serie. Jannifer: la solita smorfiosa (per non dire altro) che sarebbe da far sparire al primo istante (se non fosse chiaro,la odio)! I tre assi: Kyle è simpaticissimo,Blake... Non saprei dire,poche comparse ancora,anche se la scommessa dice molto,Cedrick è il classico figo duro fuori tenero dentro (si è già capito che ci prova con Gwen XD). La preside... la amo,anche se sarebbe potuta intervenire qui in "questione ochetta bionda". Faccio solo un accenno alla grammatica: con qualche piccolo accorgimento credo sarebbe perfetta. Ora... Al capitolo! Nella prima parte se fossi staa in Gwen,Rechel e Megan avrei picchiato a sangue Jennifer. La preside poteva intervenire,ma non penso potesse fermare realmente l'oca pazza (posso chiamare Jennifer "l'oca"? È più corto). La parte dell'arrivo oltre lo specchio. Ho odiato jennifer e tifato per Cedrick. Dalla parte all'hotel ho poco da dire XD. Una doccia Cedrick? Se uscivi dallo scudo la facevi fuori. Sono in pieno accordo con Gwen sul fatto che sia un tantinino depravato (un tantinino?). Almeno resta al caldo la poveretta XD. Voglio dirti una cosa anche sul capitolo 11,la cosa che succede a Cedrick e Gwen,anche per come si sviluppa poi l'ho vista simile in un manga,ma i due restavano solo per un'ora XD. Adesso voglio vedere come andrà a finire. Spero a presto,bacioni
Prilla

14/09/13, ore 17:38

Ok, ti adoro.
GRAZIEE!!! Hai aggiornato presto, e ti ringrazio. Ne è valsa la pena di scrivere "continua presto" cento volte!!
Si, sono fiera di te robby.( mi sembro uno di quei genitori dei film americani. Che poi i miei genitori non hanno mai detto di essere fieri di me. Forse perché non ho mai fatto niente di così eclatante D:
Il soprannome non so da dove é spuntato; mi é venuto fuori così, dal nulla)
Passando al capitolo: MERAVIGLIOSO. Forse meraviglioso é poco, non so che dire, seriamente, é bellissimo.
Jennifer può anche levarsi dalle palle ogni tanto, ma si sa che quelle come lei sono sempre tra le scatole!!!
Beh, Gwen e Cedric li adoro. Il capitolo Gwedric (ebbene sì, ho creato un insieme dei loro nomi per shipparli. VIVA GWEDRIC!!!!) più bello tra tutti i capitoli in. cui ci sono scene gwedric.
Detto questo non può mancare il mio "continua presto", se no non sarei più io.

Al prossimo capitolo(continua presto),
Laura.

Ps. Aggiorna presto bella ✌♡

11/09/13, ore 13:57

Ho messo l'altra tuA storia tre I preferiti le ricordate ecc... e farò lo stesso con questa ^-^ scrivi veramente molto bene ! E riguardo a shadowhunters, credo che tu sia riuscita fino ad ora molto bene nell'intento di eguagliare jace xD. Spero che il prossimo capitolo arriverà presto :-)

05/09/13, ore 18:17

Rieccomi :D Sono contenta che tu abbia aggiornato finalmente, ogni tanto ho paura che tu non voglia continuare (quando poi io sono la prima ad aggiornare tipo ogni due mesi ahahahha). Ho letto il capitolo tutto d'un fiato, con vero interesse. Già queste lezioni in giro mi avevano affascinata, mi hai totalmente colpita con il falò e la ragazza nella radice *-* quella delle manette è una genialata, davvero. Si sospetta subito che si agganci a Cedric, anche con quel "trucchetto" dell'avvicinarsi a Jennifer (e sicuramente fosse toccato a lei ci sarebbe stato da ridere!)
Mi sembra strano però che la Preside sia così tranquilla, ok stavolta Gwen deve partire ma metti caso che invece dovevano andare a dormire che faceva, li faceva dormire insieme? o.O
Beh sono estremamente curiosa di sapere cosa succederà grazie a quelle manette magiche :3

Di errori ne ho trovati un po', devi davvero rileggere prima di pubblicare, non avere fretta!
tutte le ragazza - ragazze
po sospirai - poi
sono un'evocatrice a causa dei miei strani poteri - scrivendo "a causa" sembra una cosa brutta, meglio dire "per via" o "grazie a" se vuoi renderlo più positivo
e Megan non credo che se - virgola dopo Megan
Ovunque meglio della scuola - ovunque è
i professori alzati più vicini al fuoco e spiegavano le varie attività. - questa frase è un po' confusa
I provessori dall'altro lato - professori
desticolava molto con le mani - gesticolava
mostrando a tutto - tutti
hanno i compito - il
brutte figure ragazzina - virgola dopo figure
Tu non sei tanto più simpatica piccola - virgola dopo simpatica
Ci fu un brisio e poi scoppiò un applauso titubante - brusio / applauso titubante è brutto da leggere, non so neanche come potrebbe essere
passando accando a Rachel - accanto
davanti al cancelo - cancello
Se avesi risposto - avessi
E il cancello si aprii - aprì
indicando la porta e con una mano davanti alla bocca - toglie la e e mettici una virgola
stuiamo nelle tende - studiamo
Ricordati sempre di mettere uno spazio una volta chiusi i caporali del discorso diretto e di mettere uno spazio anche dopo la punteggiature. A volte non lo metti, e quindi rimane tutto attaccato, altre volte lo metti sia prima che dopo!

Aspetto il prossimo aggiornamento ;)
baci

01/09/13, ore 22:48

Tu, sei più schizzata di me. Non so nemmeno io perchè l'ho detto, non sapevo come iniziare la recensione.
Cooomunque. Zia, il capitolo è bellissimo, come sempre. A bella, se però la prossima volta eviti di far passare tre mesi dall'aggiornamento, mi fai un favore galattico. Tu non sai che pene mi hai fatto passare ogni giorno quando andavo a vedere tra le storie preferite se tu avessi aggiornato la storia. Una tortura. Iniziavo seriamente a temere che non aggiornassi più, e questo pensiero era davvero straziante.
So, dopo averti fatto capire in un modo alquanto tragico che se non aggiorni presto la prossima volta, ti cavo gli occhi, AGGIORNA PRESTO. O i tuoi occhi dopo averteli cavati li cucino stile marshmallow.

Hai guardato shadowhunters? Hai letto anche i libri? io sì, ma il film ancora non l'ho visto. Come ha recitato magnus (godfrey gao)? Ok, shippo i Malec. Lo so, non è normale.

Ritornando al capitolo.. spero aggiorni presto-

Tanti smack,

La spicopatica.

Ps. aggiorna presto ;D

31/07/13, ore 15:14

spero davvero tanto che tu pubblichi il continuo il pi presto possibile per il semplice fatto che adoro questa storia :D
è fantastica e ti prende tantissimo :)

03/06/13, ore 16:28

Era da un po' che aspettavo un aggiornamento, mi chiedevo che fine avessi fatto :)
non preoccuparti per la lunghezza del capitolo, non è corto, e poi posso capire che con la mancanza d'ispirazione risulti difficile scrivere tanto. Anzi hai già fatto un buon lavoro con questo, c'è qualche errore che poi ti farò notare ma è un buon capitolo. Hai messo i giusti elementi d'interesse, non è noioso nè pesante, per cui a parere mio puoi sentirti soddisfatta :)
Il caso "speciale" di Gwen è ancora da capire e il viaggio che farà, perchè lo farà sicuramente, mi incuriosisce!
Jennifer ha dato quel po' di pepe che serviva al capitolo per "tirarsi su", in modo che non risultasse solo una serie di eventi a catena, diciamo che ha spezzato un po' l'atmosfera della lezione precedente al richiamo della professoressa.
Hai saltato un po' di virgole, ti faccio vedere dove:
troppo potenti intesi? - prima di intesi
Benissimo ragazzi adesso faremo il contrario - dopo ragazzi
Signorina Edwards qualcosa non va - dopo Edwards
Signorina Edwards lei è una persona con dei poteri? - stessa cosa qui
Bhè le voci si spargono in fretta piccola Gwen - dopo fretta (se vuoi anche dopo bhè)
tutta la scuola ma lasciami in pace - dopo scuola
Signorina Edwards venga con me un attimo - dopo Edwards
Eccomi preside Louise - dopo eccomi
Può andare professoressa Smith - dopo andare

In questo pezzo di virgola non ce n'è neanche una:
"appena se n'è andata ho cercato di collegare tutti i puntini e sono subito corsa nel reparto dedicato solo al personale della scuola alla ricerca di un libro piuttosto importante in quanto racconta la vita dei più famosi stregoni della storia." dovresti metterla dopo importante e puoi metterla anche al posto della "e" all'inizio

qui invece ci sono tutte virgole e nemmeno un punto, è una frase lunghissima:
"Ho trovato la storia di una strega nata 100 anni fa che aveva difficoltà nell'attaccare ma, come te, riusciva a difendersi ad ogni attacco, perfino del più potente stregone sulla faccia della terra, ho fatto ricerche più approfondite e ho trovato altri casi come il tuo, queste persone si fanno chiamare Evocatori perché non avendo un elemento fisso riescono ad evocarne uno nei momenti di bisogno, ho trovato un certo Max Del Lupo in Italia che è riuscito a sviluppare le sue doti da evocatore quindi mi sono chiesta: Perché non madarti da lui per raccogliere informazioni"

Ehm non riesco ad attaccare-abbassai la testa imbarazzata da tutti quegli sguardi su di me- mi dispiace - invece di mettere i trattini, che sembra lo stesso far parte del discorso, puoi chiudere semplicemente il discorso diretto con i caporali e riaprirli dopo
E allora tu puoi riuscirci - prima la prof le dava del lei
si dirigeva alla mia faccia - verso la mia faccia
urlò in fine - infine
verso il proto dove pranzavamo - prato
a mò di conforto - mo'
sei più innoqua di quanto tu voglia far credere - innocua
riconoscibile da se. - sè
terminò appena summo abbastanza vicini - fummo
i capelli sorri e gli occhi neri - ???
Potresti portarti dietro qualche amica così non ti senti sola - sentiresti

A parte qualche incertezza con la punteggiatura non fai errori gravi, non farti scoraggiare da questo elenco, sono errori normalissimi, vuoi per distrazione, vuoi perchè non hai riletto con attenzione. Ricordati che dopo la punteggiatura (anche dopo il discorso diretto) ci vuole uno spazio, altrimenti è tutto attaccato.
Aspetto con molta curiosità il prossimo capitolo, spero che l'ispirazione ritorni, essendo questo capitolo fatto piuttosto bene chissà cosa viene fuori quando sei ben ispirata :)
a presto!

03/05/13, ore 19:27

mi piacciono moltissimo gli strani incontri di Cedrik e Gwen, ed è un bellissima storia , non vedo l' ora di sapere il significato della Y e i poteri di Gwen

26/02/13, ore 18:04

maledetta jennifer la odio >.<
questa cosa del campeggio è interessante, non vedo l'ora di saperne di più, scoprire che faranno, ecc ecc!
e quella Y.... non mi vengono per niente idee su cosa possano essere per cui sono decisamente curiosa!
al prossimo capitolo ^^

03/02/13, ore 01:45

Questa storia mi ha attirato subito, mi ha ricordato quella che ho inventato anni fa e che ancora non ho concluso :)
beh in realtà per molti aspetti è diversa, ma tratta di scuola di magia e di divisione per elementi.
Scrivi molti dialoghi, forse troppi anzi, quelli superficiali potresti eliminarli e mettere molte più parti descrittive, che ci diano dei dettagli sui luoghi, sui personaggi, su cosa pensano.
Chiamala pure critica costruttiva, come ho già detto la tua storia mi piace :)
attendo il prossimo capitolo!
se hai voglia passa a dare un parere alla mia ^-^

01/01/13, ore 23:08

Il contenuto è interessante perchè la storia lo è, ma la grammatica non è delle migliori, i verbi sopratutto: ''sentì'' anzichè ''sentii''; e anche il tempo verbale utilizzato: in alcune frasi utilizzi il passato remoto, in altre il presente e in altre ancora entrambi i tempi verbali, questo provoca distorsione per quanto riguarda la storia stessa perchè si fa fatica a capire la dinamica degli eventi, almeno io ho fatto fatica a capira la dinamica di alcuni eventi; ribadisco comunque che il contenuto in sé è buono.