Recalling the past
di bambi88

12/01/08, ore 15:35

oh dio!!ma perchè ogni volta che recensisco questa fiction inizio sempre così!?forse perchè sei tremendamente crudeeeleee!!!quanto ci fai patire!!Noi povere appassionate!!!ma va bene....ogni capitolo vale il tempo atteso...anche se mano a mano su naru e sasu e saku ci capisco sempre meno!!!lo so sono un pochetto rimbambita...ma perdonami dai!^___^' cmq almeno la situazione shikatema piano piano si snebbia...che belli dai sono fatti per stare insieme!!e ,ti dirò,quando ho iniziato a leggere...vedendo una shikaino mi era preso un colpo...ma vedo che le cose stanno tonrando alla loro normalità...ovvero shikatema forever!! ho notato che tu e altre esimie scrittrici di shikatema si stanno chiamando mosche nere...ecco...vorrei chiedere,pur avendo scritto solo una misera shikatema,posso entrare anche io nel club?!sai com'è...le shikaino mi provocano fastidio fisico!! vabbè cmq....ma sakura non è stata una modella vero!?cioè...l'ha detto solo per entrare e salutare ino(grr),o lo era davvero?!spiegamenlo pleaase!!e poi...davvero nel prossimo si vedrà di iù sakuruccia!?che splendido!!ora ti lascio...e sarebbe anche ora...penserai tu!!ma vabbè... un bacione!!!sei una grande!! ni-hao!

11/01/08, ore 22:52

ed eccomi qui a recensirti mentre chatto proprio con te XD allora... SEI UNA GRANDE!!! allora... La trama è ben strutturata soprattutto la storia che non lascia preludere niente. mi piace inoltre il fatto che ci sono vari flash back per far orientare noi lettori... non è la classica storia svolta solo in un tempo... ma in due mondi diversi...diciamo, il passato ed il futuro, che come vuoi far intendere nessuno dei protagonisti ha mai dimenticato il proprio passato, anzi sono in un certo qual senso legati. diciamo che, come dice neji, c'entra molto anche il destino ;P Ino: il primo personaggio della storia, può sembrare una solita ochetta ma invece ha un carattere davvero particolare. si capisce che, come tutti d'altronde, anche lei sembra aver sofferto... ed è anche molto viziata, basti pensare a come si è rivolta con Kiba (che qui è davvero uno spasso... soprattutto la battuta che già l'aveva vista XD)Poi inoltre si scopre che la sua più grande storia d'amore è stata con shikamaru, ma sembra che sia finita (anche se credo che lei provi ancora qualcosa... -_-) anche se non ho capito bene perchèsia finita... ma credo che più avanti lo spiegherai XD Mi è piaciuta soprattutto l'idea che come una sola bevanda, il caffè, possa in un certo qual modo dare il via alla storia... con i ricordi di ino. Sakura: il mio personaggio preferito. Soprattutto in questa ff mi piace muchissimo (alias moltissimo XD). Differentemente dalla sua migliore amica-nemica (INO) ha la testa sulle spalle, anche se per questo viene considerata una secchiona... e poi il fatto che le piacesse sasuke *////*, beh da fan sasusaku spietata come sono... puoi immaginarti la mia reazione. Quindi da quello che ho letto si capisce che Sakura sia stata con sasuke tempo addietro... inoltre mi piace l'idea che un tempo abbia avuto paura del sangue e poi sia diventata dottore ^^ Le parti sasusaku sono state naturalmente quelle che ho amato di più... non erano di certo smielate da far venire il diabete ( tipo: "Sasuke moriresti mai per me?" " Certo Sakura sei la mia unica ragione di vita!" -_- insomma anche a quello c'è un limite, e non voglio di certo avere il diabete XD) La loro amicizia nata come rappresentanti (se ho capito bene) che poi si tramuta in ben altro... è stata davvero un'idea originale^^ Da come ho capito però Sakura ha lasciato Sasuke quanto ha scoperto che si drogava... effettivamente anch'io (se fossi stata nei suoi panni) mi sarei sentita tradita e soprattutta delusa... quindi la comprendo appieno! La sua passione per la medicina mi piace troppo, anche per la sua collega amica Hinata (che sembra da subito aver preso una cotta per Naruto^^). POi in questo cap. incontra Karin... e si scoprirà perchè la odia così tanto, vero? (o forse la odiava ancor prima di venire al mondo? XD) Apparte tutto che anch'io sin dal primo istante ho odiato Karin, quindi se muore non mi dispiacerà affatto XD Un po' più sui toni cupi invece è il personaggio di Sasuke. Sas'ke mi piace anche com'è l'hai reso, apparte che non è per niente OOC, inoltre anche lui con un passato doloroso alle spalle, e una vita piena di rimpianti... ç___ç Il fatto che gli piaccia il calcio... beh, già me lo sono immaginato con i pantaloncini *////* quindi hai la mia piena approvazione! Certo, quando ho letto che un tempo si drogasse ci sono rimasta alquanto di me**a e, oltre ad aver deluso la dolce saku, ha deluso anche me >___< però, da quel che ho capito, è in via di riabilitazione... anche se con Naruto, che sicuramente lo farà snervare XD Quando ha rincontra saku ero letteralmente paralizzata... e non vedo l'ora di scoprire cosa succederà più avanti fra i due XD Shikamaru: cry-baby. allora, premettiamo che io amo le shikatema... e apprezzo le shikaino (che al confronto con le prime non sono niente XD) lui... è perfettamente perfetto (si può dire? XD) La sua voglia nel fare la qualunque (antifrasi^^) la sua vitalità in tutto... insomma è proprio un cane morto! XD Quindi da come si è capito Ino, oltre ad essere stata la sua migliore amica, è stata anche la sua ex... una storia alquanto lunghetta o sbaglio? Nel mentre ha conosciuto Temari... odio puro fra i due, poi sopportazione e poi? Sbaglio ho hanno avuto qualcosa di più che uno scambio di battute? XD Le battute fra i sabaku in generale e shika sono state davvero esilaranti, e poi... beh, shika e tema the best! Passando a quest'ultima... beh, lei è la DONNA PER ECCELLENZA, l'unica con le palle!! Mi piace la sua determinazione, le sue battutite, la sua irascibilità e il suo carattere... insomma è mitica! E' molto legata ai fratelli, soprattutto a gaara (credo) e sembra che l'unica cosa che l'abbia ferita è stata la sua storia(?) con shika... beh, mi sa che devo aspettare il prox cap. per sapere come adrà fra i due XD Naruto, invece è sempre il solito baka! Troppo puccioso e... qui è anche un po' casanova, soprattutto quando prima affermava di amare totalmente saku, e poi ci prova con hina... che ha havuto la classica cotta da infermiera-paziente^^ Sogna di diventare un calciatore a livelli internazionali anche se, a differenza di sasuke, non è conosciuto, e conta solo sulle sue forze^^ Beh, l'hai reso uguale al manga il che ti fa salire di classifica sulla graduatoria delle mie ff preferite XD Infine Kiba... spero che ci sarà di più su di lui, magari qualche altra battuta con Ino (con cui spero che finisca, perchè se Ino finisce con shika la uccido con le mie mani! XD). Per quanto riguarda lo stile mi piace il tuo, soprattutto perchè (a differenza della sottoscritta) non commetti alcun errore di battitura^^ Inoltre mi piace perchè hai un modo abbastanza scorrevole... quindi spero di leggere il prox (magari lo posti subito XD) aggiorna appena puoi baci fire91 p.s. non ho detto niente su neji e saku perchè sono ancora rimasta sconvolta, anche se quando saku l'ha chiamatu sasuke mi sono sentita sollevata ^^

11/01/08, ore 22:07

Finalmente il decimo capitolo! Lo aspettavo con ansia, davvero T.T Direi che è tutto bellissimo: dalla parte di Shikamaru e Temari a quella di Sasuke e Naruto. Descrivi in modo impressionante Temari, ti riesce divina *.* Provocante, sexy eppure con quell'ombra di maschiaccio che la caratterizza. La parte del ciondolo di Shika io...*w* cioè, ci sono rimasta un po' male, ma so che si rimetterà tutto a posto fra loro, confido su di te u.u!!. Invece Sakura e Karin. Karin. Beh, direi che Saku la odia proprio, ma fa bene. Stupendo il falshback NejiSaku (me fan di questa coppia u,u) e di lei che chiama Neji, Sasuke. *w* in quel punto mi sono sciolta sulla sedia. Beh, direi che è tutto altrimenti non farei altro che ripetere "bellissimo". Davvero un buon lavoro, aspetto il prossimo *w* Un bacio!!.

11/01/08, ore 21:04

Ah, eccomi qui. Sono riuscita a leggere alla fine, visto? XD Anche perchè c'è la consegna dell'oggettino lì e Temari e Shika che stanno più o meno lontani... XDDD Continuerò comunque a seguire perchè Ino me gusta mucho! *_* E Deidara... che entrata trionfale! XD Quella parte della sua voce mi ha fatto ridere, ha un non so che di insinuazione sulla natura etero di Deidara... povero artista! *-* E Sakura e Karin? Va beh, Karin non mi sta antipatica: basta attaccarla a Suigetsu e l'adoro! XD Sìsì, un tocco di amicizia Ino/Sakura di qua, Tsunade con il solito carattere autoritario che manovra la rpima sfilata di Ino, l'amicizia nata tra Naruto e Sasuke (*__* IO LI ADORO QUEI DUE! Mi fanno ridere! XD), Deidara... e il pupillo di Ino? O.o Me curiosa, chi è? *_*
Comuqnue, scusa per la recensione davvero orribile, però ci sono un sacco di quadretti aperti in questo capitolo, deliziosi flash back [tranne adeguate eccezioni iniziali XD] e infine: NejiSaku! *_* Oddio, per colpa di Cami mi sta venendo il pallino... dannata ragazza! XD Però mi sono piaciuti tanto, sìsì! *_*
Complimenti. [e ancora Temari e Shikamaru nulla di sdolcinato... e lontani! yay! *_* Anche se con te so già come va a finire! XD]
Bye!

SangoChan88
11/01/08, ore 20:22

Bello questo cappy^^!!Shika e Tem sono troppo carini insieme! Sakura che scambia Neji per Sasuke ?O.o vabbè che nessuno dei due mi stia a genio però Sasuke è Sasuke e XD !Ma Kiba apparirà presto vero???Bacio

11/01/08, ore 20:17

Non ti preoccupare per il ritardo, perchè il capitolo è fantastico! Come poi tutti i tuoi... La storia è fantastica ed intrigante al massimo! Non so proprio come fai a non perderti con tutti questi avanti ed indietro nel tempo... Io non ci riuscirei... Questo significa che la storia l'hai ben chiara in testa, ogni minimo paritcolare, e questo si rispecchia moltissimo nei capitoli, che non sono mai incasinati, o confusi, ma sempre molto coerenti, e seguono la trama principale della festa... Brava!!! Ribadisco che, secondo me, è una delle migliori fan fiction che abbia mai letto! Complimenti! Non vedo l'ora di leggere il continuo, perchè con la tua abilità, mi lasci sempre una suspance addosso... Mamma mia... Al prossimo aggiornamento! Baci baci! Soxy88.

11/01/08, ore 20:07

Che bello, lo aspettavo questo nuovo capitolo!! Ovvimente Shika e Tem sono resi perfetti e i flaschback sono stupendi. Beh, Tem poteva portare solo una tesina sul vento, no?! Anche il loro incontro è stata perfetto: lei che cerca diessere fredda e lui sarcastico come al solito ... ma in realtà ... anche Ino è descritta bene, anche se in questa ficcy ti confesso che la odio. Sei grande, un bacio, Sara!

11/01/08, ore 19:14

ooohh....ohhh....ma io ti amo...i miei occhi sono tutti luccicosi, leggere la scena neji-sakura mi ha mandata in brodo di giuggiole!!ci speravo che fosse lui: tra l'altro una scena..perfetta. e ora sono molto in dubbio. e visto che anche tu lo sei, non so nemmeno cosa consigliarti. argh. neji o sasuke. neji o sasuke. tutto per una volta dipende da sakura, credo.
passiamo a temari e shikamaru: come al solito raggiungi le tue vette sublimi: l'ironia di shika cela perfettamente il desiderio struggente che ha di lei, così come il tono sarcastico e autoritario di temari. non ingannano nessuno quei due, senza ombra di dubbio.
ma proprio nessuno. e che non ci mettano troppo eh. ah, ino...sola e triste va benone. scherzi a parte è descritta magnificamente..tanto per cambiare eh?oh, che meraviglia di capitolo....e adesso?vengo a punzecchiarti su msn!!!!

11/01/08, ore 19:02

*^* oh..mi piace...proverò a seguirla sebbene non amo la coppia sisi *_*!

19/12/07, ore 17:13

hei...! che bello, meno male che hai continuato questa stupenda fic...! bene, bene, sono veramente contenta che tu l'abbia ripresa, è una longfic veramente particolare e ben scritta...non si poteva lasciarla lì così, no...?! XD comunque, scusa se non ho recensito questo fantastico capitolo subito...rimedio ora! beh, vediamo, capitolo in cui Temari fa il suo ingresso alla festa, ciò vuol dire incontro con Shikamaru...sono curiosa di vedere come si evolve la situazione...! poi, che dire, mi è piaciuta molto la riappacificazione tra Ino e Shika, e mi piace anche molto come rendi il rapporto dei tre fratellini...bravissima, non c'è che dire! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...sono troppo curiosa...! complimentissimi ancora...! un salutissimo...furetta

Devilmaycry
13/12/07, ore 15:12

Ciao, complimenti per la tua storia. L'ho trovata molto bella, ben articolata e scritta bene. Non ti nascondo che mi ha coinvolto. Spero, solamente che ci sia, nellatua storia, un "futuro" per la coppia ShikaIno. Ciao

Isatachi
08/12/07, ore 20:54

Ciao! Ovviamente ormai saprai che amo le ShikaTema e ora che finalmente ( almeno spero ) Ino non è più una minaccia per questo bellissimo pairing, saltello di gioia!^^ Solo che ho un altro dubbio: Shika ha fatto soffrire Temari? Ma come si fa? Povera! Da come si stava dirigendo verso Shikamaru, credo che sarà una discussione piuttosto animata. Forza Temari !( Sì, lo so... l'adoro, è più forte di me!^^ ). E devo farti i complimenti anche per i tuoi bellissimi flash-back, inseriti alla perfezione, bravissima! A proposito di flash-back... Occhi grigi? Uhm... e pairing strambi? Non puoi lasciarmi così, non ti faccio pena? Sigh, sob... No dai, scherzo. Aspetto molto volentieri ( anche per tanto tempo ) per leggere i tuoi stupendi capitoli! Baci8! Isa

08/12/07, ore 00:20

*___* Quel pizzico di NaruHina che ho scorto verso la fine...*sud copiosamente* Mwaaah!! *ç* Ok, ok, scusa Asuka-chan, lo sai che vado sempre in palla quando leggo questi NaruHina moments scritti da te!! ^3^ XD Ma ora...veniamo a tutto il resto!! ^^ E così finalmente si è venuti a conoscenza dell'occasione in cui Shika e Tem si sono conosciuti!! *.* Non poteva accadere in...atmosfera migliore!! Temari sempre tostissima e durissima (MITO *__*)...avvolta nell'asciugamano!! X°°D E Shika...hmm...mi ha dato l'impressione che stesse facendo tutti gli sforzi possibili per non mostrare almeno un minimo di interesse verso di lei! (uaz uaz vecchio volpone!!) E vedere che lui e Ino *cough* , nonostante tutto, sono riusciti a mantenere un rapporto di amicizia, è così dolce!! ^__^ Anf anf...trepido per leggere il prossimo capitolo, non vedo davvero l'ora Asuka-chaaaaan!! ^____________^ A proposito...tra pochissimo anche io avrò qualcosa da farti leggere...sempre che riesca a buttare già questo maledetto finale!! ^^;
Tantissimissimi baciotti potti al pandoro, collega dolcissim adoratissima! Ci sentiamo prestissimo!! ^_____- Tua Michiyo-chan!
P.S. O__O Il nostro Kanky-pucci-kun è diventato un alcolizzato!! X°°°D

06/12/07, ore 21:39

Apprezzo moltissimo il modo in cui riesci a rendere gli atteggiamenti e le espressioni, il modo in cui i personaggi parlano e si muovono: molto filmico, molto realistico, dona loro tutta un'altra credibilità e forza. Deliziosa Temari (che pure non amo troppo) che tiene la "porta aperta con il piede nudo". Il tuo Kankuro è molto divertente: ci si affeziona facilmente nonostante i suoi difetti da "bambinone" e così anche il tuo Kiba, originale e interessante. Shikamaru fa veramente girare la testa, con questa sua sexy indolenza e l'involontaria genialità, con il fare indifferente e sardonico da seduttore pigro e il fascino del successo... Ma il tuo capolavoro è Ino: scioccarella e spesso crudele, affascinata dalla fama e dalla ricchezza , irascibile e piena di sé, eppure così fragile e umana e piena di dolore che è impossibile non affezionarsi a lei. Bravissima, continua!

05/12/07, ore 18:01

Che billa questa storia!!!!! l'ho letta tutta d un fiato... Scrivi benissimo davvero complimentoni! non vedo l'ora di leggere il prossimo cappy! kisssss