il segreto della pioggia
di Angy16

06/01/14, ore 00:48

La storia è bella, ma devi spiegarla di più secondo me...metterci più "particolari", arricchirla un pò!
E se provavi a lasciarci senza il capitolo extra ti avrei infamato ahahah :P
Comunque bellina la EunHae *____*

12/02/13, ore 15:17

Ecco!!
Proprio come dicevo io!!
La fuga d'amore *w*
Che dolcezza!!

Però, anche se extra, non puoi farlo così breve cucciola!
Neanche una drabble sarebbe accettata di questa lunghezza e, purtroppo, devi anche tenere conto di qualche regola di scrittura se vuoi perfezionare i tuoi lavori.
L'idea è bella, utile e dona al finale un aspetto meno agrodolce ma decisamente più dolce.
Manca però tutto il contesto, il dove i due si trovano, perché Hae dice una cosa del genere ecc.
Essendo un extra non è richiesto che tu fornisca troppe spiegazioni, questo è ovvio, ma un minimo, se decidi di inserirlo, devi farlo.

Io adesso ti saluto davvero *w*
appena possible, se vorrai ancora, leggerò le tue altre storie *w*
altrimenti come sai mi fa piacere sentirti per mess privati e chiacchierare lì *w*

a presto

12/02/13, ore 15:13

Capiscono la nostra situazione e molto spesso cercano rapporti con l'altra famiglia, che, purtroppo, gli sbatte la porta in faccia. (sbatte loro la porta in faccia)

Forse sì... il finale andrebbe un po' rivisto mia cara; non assolutamente perchè sia brutto anzi! Trovo invece che sia molto più realistico di molte altre fanficion e, da parte mia, lo trovo innovativo e credibile. Ti dico che andrebbe rivisto perché, come sempre, hai leggermente affrettato le cose: devi parlare almeno un poco del rapporto tra le due famiglie, di come l'abbiano presa concretamente l'una e l'altra e, soprattutto, non stravolgendo il finale ma "aiutandolo a compiersi", come Donghae e Hyukkie affrontano questa situazione.
Certo, loro si amano e questo è evidente, ma come fanno a vivere il loro amore anche a dispetto delle famiglie?
Come si sentono?
Sono felici ugualmente?
Hanno deciso, (per esempio) di andare via di casa e vivere insieme per essere più liberi?
Insomma, anche se non cambi il finale che è perfetto così com'è, devi almeno dare al lettore una soluzione, un qualcosa che lo appaghi a dispetto del finale vero e proprio.
Non mi sono spiegata bene, vero?
Ciò che voglio dire è che puoi anche farlo finire con: "uccisero i genitori e scapparono di casa" (oh mio dio XD) ma, per rendere la cosa "tollerabile" devi aggiungere che, magari, l'hanno fatto per essere felici e che ora, in parte, lo sono.
L'attenzione del lettore viene così spostata nuovamente su di loro e, anche se il finale non è magari quello che sperava, si consola almeno sapendo che tra i due, la loro storia, prosegue bene.

E con questo chiudo *w*
Le mie noiosissime recensioni sono giunte, per questa storia, al termine.
Spero di esserti stata utile in qualche modo oltre che averti annoiata a morte XD
E... ah! C'è ancora un extra!
Ci vediamo lì spetta U_U
Anzi, ci leggiamo XD... lì U_U

12/02/13, ore 15:05

Non puoi fermare la storia proprio in quel puntooooo TT__TT
Vuoi farmi morire??? TT__TT
E poi? e poi??
Ahhh quanto è tenero Hyukkie!!!
*follemente innamorata della scimmietta*
E Hae? Che si scioglie e lo bacia???
TANTO AMMMMORE!!!

Ps. le stesse cose che ho detto per il capitolo precedente valgono qui *w*
Hai affrettato un po' troppo i passaggi da: "ci siamo divertiti da amici giocando alla ps" al "bacio"
Ma come sempre la storia è bella e le immagini dolcissime per cui, davvero, spero seriamente tu possa inserire maggiori descrizioni (qui, per esempio, del posto segreto, della pioggia ecc ) e ovviamente analisi interiori, (tante!!!) perché dopo, sono certa, che questa storia diventerebbe un gioiellino prezioso!

12/02/13, ore 15:01

HAhaha uh mamma! Povero Hyukkie!!
Non solo deve tenersi a freno ma poi Hae gli si presenta anche in MUTANDE???
Ma sei un piccolo infame Donghae!!! <3
Scherzi a parte, credo arrivati a questo punto sia inutile che io ti ripeta sempre la solita solfa.
Ormai sono certa tu abbia ben capito quali sono i punti su cui puoi insistere di più e quali quelli che possono fornirti maggiori spunti per allargare ed allungare la narrazione.
Ogni passo deve avere una sua logica, ogni capitolo deve seguire il precedente esattamente dal punto in cui la narrazione era stata interrotta e, ovviamente, ogni azione e pensiero deve essere la diretta conseguenza della crescita interiore del personaggio e delle relazioni tra loro.
Questa è la cosa più importante che ho imparato e posso riferirti :)
Senza tutto questo, purtroppo, il lettore non potrà mai sentirsi attratto appieno da un testo e tanto meno potrà sentirsi partecipe o catturato; del resto capisci da sola che se è incongruente, il testo, il lettore resta confuso, se le cose avvengono troppo velocemente, senza nulla che anticipi quell'avvenimento, il lettore finisce col sentirsi estraneo alla narrazione non essendo a conoscenza di ciò che è successo e che ha portato a quel determinato atto.
Qui, per esempio, manca proprio questo...
il legame con il capitolo precedente è tenuto ovviamente dalla conseguenza temporale ma, a livello interiore, manca tutta la sua crescita ed analisi.
Hyukkie dice ad Hae di "rimanere amici" ma poi avverte la forte attrazione e non riesce a controllarla. Perchè allora gli dice quella frase?
Cosa sente quando Hae lo invita a casa sua? (vuole andare ma ha paura di non controllarsi... è felice perché... si sente confuso... ecc)

Più di questo, o almeno, più di così, non credo di poterti aiutare mia cara.
Come ho già detto la tua scrittura è ottima e, oltre questi punti che continuo a ripeterti, non ho davvero altro da porre alla tua attenzione.

12/02/13, ore 14:52

Ed eccomi anche qui :D
Non so se è il caso che continui a tormentarti XD
Ma ormai, visto che son qui, lo farò lo stesso ;P
Hehehehe

Sai, stavo quasi pensando che, vista la tua sinteticità, potresti benissimo racchiudere questa storia in una oneshot... ma credo che la trama sarebbe sprecata T_T perché è bella, intrigante e merita di essere sviluppata interamente per cui, se anche a te era mai venuta in mente un'idea simile... SCARTALA U_U
Come sempre il capitolo è bello e, il proseguire del racconto, in quanto a scorrere della storia, segue anche i tempi giusti!
Prima la presentazione di Hyuk, poi l'incontro a scuola, poi il ricordo del primo giorno scolastico ed ora il secondo incontro... perfetto! Riguardo i tempi e l'evolversi del rapporto hai seguito tutti i tempi giusti ma... cucciola mia manca sempre la descrizione interiore!! TTwTT
-La ringraziai e uscii di casa, dando uno sguardo veloce verso la casa di Hyukjae. (perché lo fa? Quali sono le sue aspettative? Ha pensato a lui dopo averlo visto la sera precedente? Qualcosa in lui è cambiato ora che l'ha conosciuto?)
-Arrivai a scuola in anticipo e decisi di andare al bar li vicino per prendermi qualcosa da bere.
«Ciao Donghae» disse Jessica
«Ciao..» la ignorai, guardando il portafoglio che avevo tra le mani.
«Che cos'hai?» insistette
«Non ho niente, ora scusami ma ho di meglio da fare..» la scaricai
(In che modo la "scarica"? Jessica gli fa delle avances? (sì, sempre per allungare il "brodo" XDD) Cosa vuole ottenere da Hae?)
-lo abbracciai, e vidi che le sue guance delicate si coloravano di un rosso sangue. (in che modo si stabilisce un contatto tanto intimo come l'abbraccio se si conoscono solo da due giorni? E cosa pensa Hae di quel gesto (il rossore) che colora le guance di Hyuk? Come lo trova? (carino, dolce, tenero...) Cosa prova? (vorrebbe abbracciarlo ancora, stringerlo...)
-Mi sedetti vicino a lui e durante le prime ore di scuola prima del pranzo non riuscivo a staccargli gli occhi di dosso e lui altrettanto. (in che modo si guardano? Cosa traspare dai loro occhi? (desiderio, imbarazzo, curiosità...)
-A pranzo decidemmo di pranzare insieme, "come amici" aveva precisato lui, ma io non volevo essergli "soltanto amico" volevo essere di più. (Come arrivano ad un discorso simile se non sanno ancora nulla l'uno dell'altro? Come fa Hyukkie a specificare "amici" senza il minimo sospetto che Hae possa essere attratto da lui? Oppure lo dice per non far pensare ad Hae che lui è gay? Devi chiarire questi punti)
-Più lo guardavo più mi convincevo che lui era l'unica persona che mi completasse, ma il punto più importante era: Come faccio a dirglielo? (Questo è un punto che assolutamente devi aggiungere cucciola...COME HA FATTO HAE, dal "mi piacciono le donne", AD ARRIVARE A PENSARE A HYUK IN MODO EROTICO? Cioè, non puoi saltare da Hae che è un convinto etero a Donghae che è certo di aver capito di volere Hyuk! Ok, magari può pensare che sarebbe adatto a lui come persona ed essere confuso da ciò perché se ne sente a tratti attratto. Oppure può scacciare il pensiero e volerlo inizialmente solo come amico. Oppure ancora ha capito che non gli importa se, anche piacendogli solitamente le donne, Hyuk lo ha colpito ed ha voglia di provarci son lui. Insomma, puoi inventare di tutto, questo è chiaro, ma DEVI assolutamente raccontare al lettore qualche cambiamento, processo interiore e dubbio, Hae ha affrontato prima di arrivare a pensare ed accettare che possa piacergli HyukJae e che vuole avere con lui un rapporto più intimo.

*w*
Vado ancora avanti :D
Poi, ovviamente, ti autorizzo a prendermi a parolacce alla fine della storia XDDD

12/02/13, ore 14:38

«Sai sorellona, oggi nella mia classe ho visto un ragazzo davvero carino» dissi tutto eccitato, saltando cn le natiche sul suo letto.
«E come si chiama?» si interessò mia sorella, prendendomi le mani.
«Lee Dong Hae» le feci lo spelling, poi arrossii e nascosi la faccia tra le braccia.
«Wow, che bel nome, se non sbaglio Donghae significa Mare..» continuò lei.
«Si esatto, mi fa ricordare quando io e Junsu..» mi bloccai e abbassai lo sgardo tristemente.

Perfetto!!
Questo pezzetto è semplicemente perfetto!!
Splendido!
Ma, anche qui, puoi inserire le solite descrizioni e pensieri con cui ti uccido la salute da 3 capitoli hahah
-Com'è la sorella? Fisicamente.
-Com'è il rapporto tra lei e Hyukkie? (puoi approfittarne per descrivere come lui si comporta con lei o lei con lui, in modo da far capire quanto Hyuk tenga alla sorella e che ragazzo d'oro sia)
-Cosa descrive di Donghae?
-Perché non fai chiedere alla sorella qualcosa in più su di Hae?
-Cosa prova Hyuk quando ripensa ad Hae ed in che modo l'ha notato visto che la cosa non emergeva nell'incontro a scuola?
-Cosa prova Hyuk quando ripensa a Junsu?
-Che episodio in particolare ha appena ricordato?

L'ultimo pezzo anche, lo ripeterò fino alla noia, è davvero carinissimo!!
Ma come sempre... si si lo sai XD
-La notte: puoi descrivere la luna... il cielo... il tempo... se fa caldo, freddo...
-Cosa è successo dopo che Hyuk ha detto a Junsu di amarlo: ricorda e riporta quel frammento passato
-Cosa prova Hyuk quando vede Hae?
-E Donghae? Come lo trova quando lo sente balbettare? (magari tenero, imbarazzato... XD)
-A letto: quando va a letto, Hyukkie, riesce a prendere sonno pensando al fatto che Hae è il suo vicino? e Donghae, ripensa a lui? In che modo si addormentano entrambi? (posizioni, espressioni del viso, pensieri...)

Hehehe io mi sto limitando a dirti dove, secondo me, puoi inserire le informazioni maggiori per arricchire il testo :)
Ripeto che non sono critiche *w* affatto U_U Solo consigli *w*

12/02/13, ore 14:30

Eccomi :D

E' inutile ti ripeta di nuovo le stesse cose. (mica sei scema tu?? Lo sono io se solo provo a dirti ancora una volta le stesse cose!!!)
Per cui mi limito a farti i miei stupidi esempi :D

Per allungare il brodo:
-Jessica: com'è fatta? Cosa prova verso Donghae? Perché il ragazzo pensa che lei ci stia? E' successo qualche piccolo incidente tra loro?
-Hyuk: com'è fatto? Come si presenta alla classe? Come lo accolgono i compagni?
-Hae: Quando si accorge di Hyuk, in che modo lo guarda? Hyuk ricambia? Perché sente il suo cuore battere? Cosa pensa di quel nuovo ragazzo? Qui, per esempio, ci vorrebbe una bella analisi introspettiva su ciò che Hae sta provando, quello che Hyuk ha scatenato il lui e perché inizia a pensare che qualcosa in lui non va dal momento che gli piacciono le donne e Hyukkie è un uomo...
-Cena/pranzo: a cosa pensa Hae? (può sembrare ripetitivo, lo so, ma ti assicuro che più scavi a fondo, anche a costo di ripeterti, più il lettore lo apprezzerà) In che modo se ne sta a tavola cercando di consumare la cena? Cosa pensa la mamma di quel suo comportamento o del poco appetito? Cosa gli dice? E lui come si giustifica?
-Terrazza: Ancora, cosa pensa mentre fuma? In che modo il "nuovo vicino" attira la sua attenzione? Magari con un rumore, una voce...? Come reagisce Hae quando lo scopre?

Ecco, questo credo sia tutto :D
passo avanti <3

12/02/13, ore 14:21

Eccomi qui :D
Allora, qui ho notato questi piccoli errorucci:
- ci salutarono una tenera coppia di sposini mano nella mano. (anche se la coppia presuppone due persone il nome è comunque singolare. Per cui "ci salutò")
- e poi, come ti dicevo prima, le maiuscole dopo il discorso diretto che sono sempre necessarie poiché, all'interno delle virgolette, essendo un discorso finito, servirebbe il punto.

Beh, analizzando anche questo frammento posso confermarti tutto ciò che ti ho detto in precedenza:
-La scrittura è ottima. Semplice ma corretta e, la correttezza, è sempre la cosa più importante
-La brevità: devi lavorare su questo per perfezionarti perché così, dopo, le tue storie saranno davvero perfette.
-Le descrizioni...
Ti porto qualche esempio puccia, per farti capire:
"Mio padre aprì per primo la porta di quella che doveva essere la nostra nuova casa..." : una piccola villetta in stile vittoriano posta in una stradina secondaria, non particolarmente trafficata ma proprio per questo tranquilla e piacevole. La casa al suo interno era.... ecc ecc :D Anche solo così, dando l'idea dell'ambiente che circonda Hyukkie, ci si può facilmente immergere nel suo mondo.
" Ma una cosa rimaneva sempre uguale, cioè che io sono gay e lo sarei stato per l'eternità.
I miei genitori lo sapevano, quindi per questo hanno deciso, anzi, abbiamo deciso tutti e 4 insieme (compresa mia sorella maggiore) di cambiare città per poter ricominciare tutto da capo."
Stessa cosa qui. Puoi parlare di come l'abbiano scoperto, cosa gli abbiano detto e come, soprattutto, Hyuk si sia sentito.
Questo è il 3° punto importante: le emozioni e le analisi interiori; senza di esse purtroppo il personaggio rimane statico, incompleto, un burattino nelle mani dell'autore che non da impressione di agire per conto suo.
Devi concentrarti molto su ciò che i tuoi personaggi pensano, su quello che vorrebbero e su come vedono il mondo che li circonda.
Per esempio, quando Hyuk vede la coppia e si schifa, puoi benissimo approfittarne per descrivere ciò che per lui, invece, sarebbe l'amore. Magari in che modo si vede lui immaginandosi in coppia con qualcuno o ancora se desidererebbe poter avere anche lui qualcuno da tenere per mano.
Ultima cosa invece... è lo stacco tra i periodi: non è un male staccare i periodi così bruscamente se, però, sono supportati da descrizioni che ripermettano al lettore di immergersi nuovamente nella lettura.
PEr esempio: non serve che racconti come si è giunti all'ora di sera, se non vuoi farlo, ma, almeno, è necessario che tu racconta con minuzia come questa si sta svolgendo, cosa succede e come interagiscono i personaggi; solo così il lettore può risentirsi parte della storia e non avvertire il forte distacco tra i due pezzi narrativi.
Ripeto, il tuo modo di scrivere è molto piacevole ed è un peccato che le tue storie non vengano apprezzate come meritano.
L'unica cosa che posso consigliarti è solo questa: esercitati molto sulle descrizioni e, già magari allungando la narrazione, potrai vedere i primi risultati positivi :D

Passo ai prossimi capitoli <3

12/02/13, ore 14:08

Eccomi carissima mia!!
Come ti avevo promesso *w*
Forse, ripensandoci, commentare capitolo per capitolo può essere più utile anche se, sinceramente, non credo di doverti dire altro a parte l'unica "piccola pecca" nei tuoi racconti che ho notato.
Allora:
1. La tua scrittura è bella. Fluida, piacevole e corretta. A parte magari qualche maiuscola che mancante, dopo le "<<>>" non ho altro da ridire.
Su questo punto insomma non hai nulla di che rimproverarti, anzi, hai solo di che vantarti per una scrittura così scorrevole e piacevole.
2. La trama non è ovviamente ancora definita, essendo solo il prologo, ma incuriosisce già, attira e viene voglia di seguire il racconto. Per cui, anche su questo, trovo che il tuo lavoro sia ottimo.
3. Ecco il punto un po' più dolente:
- Lunghezza: mi rendo conto che questo è un prologo e che il suo unico scopo è attirare ed incuriosire il lettore (cosa in cui sei riuscita alla grande!!) ma questo non toglie che il prologo sia anche il biglietto da visita della storia stessa e, affrettarlo così, non credo sia la cosa migliore.
Mi spiego bene: non sto dicendo che debba essere lungo pagine e pagine -e del resto essendo un prologo non servirebbe- ma, almeno, che possegga un minimo di descrizione tale da permettere il lettore di immergersi nella storia.
- Descrizioni: Tornando a ciò che ho detto prima... come puoi far sì che il prologo sia un pochino più elaborato e lungo? Semplice: descrizioni! Senza esagerare, ovviamente, le descrizioni sono il modo più utile e veloce di portare il lettore nel mondo descritto nella storia. Non serve che tu ti soffermi su ogni singolo particolare, questo no!, ma almeno, dando un'idea dell'atmosfera, del luogo e dell'ambiente, puoi attirare il lettore ancora di più ed affascinarlo.
Qui, per esempio, potevi soffermarti sulla spiaggia, oppure con qualche flash veloce descrivere il modo in cui i due ragazzi giocano o, ancora, come ad esempio (molto velocemente poiché è sempre un prologo) come i due si sono conosciuti.
Insomma, più dettagli inserisci più il lettore si sentirà attratto e coinvolto dal racconto e questo, mia puccia, è la sola piccola nota che mi sento di farti.
Ovviamente ora proseguo con la lettura e ti dirò altro :D
Ma, critiche, non ne ho assolutamente.
I miei sono solo consigli, ovviamente, non sono qui nè per offenderti nè per farti dispiacere e, se non ti sarà chiaro ciò che ti scrivo, contattami pure come sempre in privato ;) e cercherò di essere più chiara *w*

01/11/12, ore 16:00

Augh~
Ho letto tutti i chap e ho alcune cose da dirti... .
La trama è carina, e non fa schifo come pensi te, solo che mi hanno lasciato a bocca asciuta (parlo per me, eh) i capitoli, la lunghezza e anche la stesura.
Non so se è il tuo modo di scrivere o comunque era nei tuoi piani, ma le cose accadono un po' troppo in fretta~
Se forse ci avessi dedicato più attenzione, penso che ne sarebbe uscito un capolavoro!
Non è una critica, eh, sto esponendo solo ciò che penso.. Perché credo che se ricevi consigli, questi potranno tornarti utili, quindi non prenderla come una critica personale~
Quindi fighting, mh?~
Baci <3

28/10/12, ore 19:20

Quando nel capitolo prima ho letto che avevi finito, mi è preso un colpo: mi volevi lasciare così? AAAWWW le fughe d'amore sono così dannatamente romantiche! Hanno realizzato finalmente che ciò che davvero è importante è che loro stiano insieme, per sempre. L'amore non ha un nome, non è etero o gay, l'amore è guardare la persona di fianco a te e sorridere, perchè sai che la tua vita non potrebbe essere tale senza quella persona. Che bella storia, ne voglio un'altra! Baci baci^^

28/10/12, ore 19:17

Ma non sono la dolcezza fatta persona? Il bacio è la cosa più bella che possa esistere tra due persone che si amano. Certo, deve essere difficile per Donghae trovarsi contro i suoi genitori, che non lo appoggiano nella decisione di stare con la persona della sua vita. Ottimi progressi per i genitori di Hyukkie invece, che hanno capito che quello che alla fine conta davvero è che Hyukkie sia felice.
P.S. Grazie per avermi citata, e poi che diavolo dici?!?! Leggessi le mie, che per me non hanno ne capo ne piede... Le tue sono molto più ben strutturate. Fighting^^

28/10/12, ore 19:12

Ma che teneriiii. I due sono andati al loro "primo appuntamento". In un posto speciale, e il tutto coronato da un tenero bacio. Al diavolo la pioggia, l'amore sopravvive a qualsiasi tempesta! Vorrei quasi che la storia non finisse mai, ti dispiace se continui all'infinito? Ahhahahahah fighting^^

28/10/12, ore 19:09

Caspita, non mi aspettavo un Donghae provocatorio ahah. E Hyukkie si eccita anche solo a guardarlo. Non fraintendermi, non lo dico in maniera pervertita, è perchè l'eccitazione di Hyukkie dimostra che prova desiderio verso di lui, e io la trovo una cosa cooosì cariiina^^ aaaaaawwww, rischio di vomitare cuoricini!!!