Alfred e la mirabolante Macchina dell'Ucronia!
di TonyCocchi

Magnifica! Lussuria, spade ,guerre di religioni e colonna sonora superfica miscelate insieme come un cocktail alcool e frutta , per dare un risultatoo folle ,fico,esplosivo e eccezionale!

Scena + divertente:

Ma non vi siete dimenticati di qualcosa?”

Che cosa?”
“La sedia.”

<< CRASH! >>

Povera sedia ,ritrovatasi lì chissà come ,espressiva come pochi e con la sua ri-entrata in scena finale e stracomica!E' stata perfino + eloquente di grecia!

Albania piccina affezionata al nostro said, che la considera come fosse sua figlia! Un amore paterno che non ha Eguali. Italia Guerriero troppo forte ,è vero i più deboli di solito hanno dentro di se una gran forza che se sbloccata è tremenda ( mi immagino Italia senza spaghetti + pericoloso a mani nude che di Germania col fucile) (ps: nel caso farai un ucronia sulla IIa Guerra Mondiale vinta dall'asse puoi rifarlo + o meno con lo stesso atteggiamento?PLEEEEEEEEEEEEEEEEEASE!).e' VERO CHE SIAMO CAMPIONI CON LA SPADA ,W L'ITALIA ALLE OLIMPIADI.Peccahto che alla fine sia stato sconfitto in modo poco leale ,mi piaceva così forte

pps: che ucronia farai adesso? Sai mi piacerebbe avere qualche anticipazione su quale hai intenzione di realizzare cosi ti posso aiutare 8ehi ho fatto rima) ci stai?

Bellissimo!!!
Speravo molto in Grecia, ma va bene comunque, infondo la storia è bella lo stesso!!!
Anche se, lo so che sto rompendo, mi piacerebbe una domanda di Grecia, almeno lo facciamo entrare un po' di più in gioco, no?
Beh, credo tu abbia capito che sono una fan della GreciaXTurchia, quindi, ti supplico...
Fai una ucronia con una sua domanda! Please!!!
Se non puoi fa niente, non preoccuparti!
Ora ti saluti!!!
Ciao!!!

Oddio, questo capitolo è stata una fonta inesauribile di sorprese! Questa ucronia fino ad ora mi è sembrata la più movimentata ed interessante, in primis perchè c'è la presenza di Sadik *_* Io lo adoro, molto semplicemente...e poi, immaginare Austria e Grecia vestitio da odalisca è stato troppo divertente xD per una volta, Francia non si sente più incompreso...
In ogni caso, la fine mi incuriosisce parecchio, soprattutto per come hai interrotto la storia: cosa succederà? Non vedo l'ora di saperlo...anche se l'entrata in scena di Feliciano mi ha inquietata parecchio 0_0
Aggiorna presto, sono curiosa ^_^
A presto
Cosmpolita
(Recensione modificata il 22/11/2012 - 07:45 pm)

accidenti, sia Turchia e Austria finiti nella macchina di Al? adesso sono come Scrooge nei suoi vari viaggi.
pero', se la passava bene Sadiq, schiave, cuochi, potere, un sogno.
e adesso cosa succedera' con Veneziano, per una volta il figo della situazione?
a presto con la seconda parte.hg93

Che dire, se non che anche questa è una bellissima ed intrigante ucronia? (D'altronde hai anche usato un mio suggerimento) Mi ha fatto piacere leggere un capitolo su Turchia (che poverino, non considera quasi mai nessuno. Un suo momento di gloria se lo meritava anche lui, no?)
Mi è piaciuta soprattutto la parte con Polonia: e lasciatelo sognare poverino.
Voleva solo un cavallo rosa, mica la fine del mondo.
Povero Austria: non si immaginava certo che la macchina delle ucronie comprendesse anche il sarcasmo come domande (e così abbiamo scoperto che si possono fare anche due ucronie contemporaneamente... e America che l'ha creata nemmeno lo sapeva!)
Epica la reazione di Russia per la relazione tutt'altro che semplicemente diplomatica tra la sua amata sorellona Ucraina e quel marpione del turco.
Mi sa che una volta ritornati a casa, il russo vorrà fare due chiacchiere in privato con Turchia.
Mi è piaciuto molto anche questa caratterizzazione alternativa di Veneziano, eroe in difesa della cristianità.
Per il fratello è stato disposto pure ad abbandonare la sua abituale codardia.
Che dolce :)
Altra ucronia per te: cosa sarebbe successo se nel 1240 i Mongoli non avessero distrutto Kiev? Ci sarebbe stata la Russia che conosciamo noi oggi?

Ps. Dopo la storia dell'harem non credo che Grecia gliela farà passare liscia.
Quindi perchè non fare un ucronia anche per lui?

Lo so, non ho recensitol'altro capitolo, sono orribile! T^T
Però ora sono qui, e se posso esprimere la mia opinione, il mio personaggio preferito è stato la sedia! E' per caso dell'Ikea?!?!?!?xD
No, scherzi a parte, il capitolo scorso era molto bello, Ceca è un personaggio interessante, credo che mi informerò su di lei.
Questo capitolo è forte! Povero Austria, risucchiato all'interno di un'ucronia non sua!xD
Gli schiavi di Turchia poi! E il mio Romanito! D: NOOOO!!!!!!!!!!! Dx
Ci penserà Feli! è.é
All'ultima scena me lo sono immaginato in posa eroica, con sguardo e fiero e capelli al ventocome nei film! xP
Non vedo l'ora di leggere la seconda parte!
Ho in mente anche qualche ucronia sulle flotte marittime, ma semmai te le dirò nel prossimo capitolo! :)
Selena

Bellissimo!
Nella prossima parte vorrei vedere di più Grecia, anche perché non credo che non la lascerà franca a Turchia dopo l'harem, giusto?
La storia fa ridere, molto ridere, quindi un Grecia incavolato nero (e sul serio, non solo degli sbuffi, voglio le botte!!! XDXD) sarebbe il massimo, ed Ungheria, Russia e Bielorussia non dobbiamo dimenticarceli, ma quello che ha più odio (e yaoi) con Turchia è Grecia!!!
Grecia: Yaoi...con Turchia?
Turchia:Come ci hai scoperto?!?!
Io: Beh, ecco io... ehi, aspettate un attimo... avete una storia yaoi?!?!
Grecia: Bravo pirla...ora ci ha scoperti...
Turchia: Ehm...che ne dici di venir a far parte del mio harem???
Io: C'è anche Grecia...vero?
Grecia: Purtroppo sì...
Io: Allora vengo!
Bene, spero che la storia continui!!!
Ciao ciao!

Che dire, bellissima ucronia ! Al risucchio di Austria, Turchia e della sempre mitica sedia , ho sogghignato assai. Alla vista dell' harem son scoppiata a ridere. Ma quando è apparso Italia Veneziano in tutto il suo minaccioso splendore con la conseguente reazione sconvolta degl' altri 2 (oh mio Dio/Allah!!), sono rotolata giù dal letto dalle risate. Mai far incavolare la Serenissima, mai!
Aspetto con ansia il seguito e ne approfitto per farti i complimenti per la fanfic in generale, la maggior parte delle ucronie mi sono piaciute un sacco.
E comunque , ma che burlone che è impero ottomano xD
Jei 90
Ps: l' ucronia che mi ha meno convinta è stata la terza, non l'ho trovata così godibile nel leggerla come le altre
(Recensione modificata il 22/11/2012 - 09:34 am)

GRANDISSIMISSIOMO! non finirai mai di stupirmi! La scena dell'harem stupenda ( a parte che Turchia ha ragione : nell'harem x esempio vi erano anche la madre del sultano e le sue sorelle) con Turchia che finge di fare lo sconcio ma si limita ad umiliare i due !Russia che fa il gelosone....

UNGHERIA E UCRAINA?!?!?” –urlarono gli spettatori!

Kolkolkolkolkol…” –rise istericamente uno spettatore, spezzando una sedia con la forza delle mani!

A quel punto, America dovette ricorrere ad ogni suo muscolo per sbarrare la strada a Russia: “Lasciami andare, America, ora distruggo questa tua macchina sporcacciona!”
“Mai! Non te lo permetterò!”

è stupendo!Mi chiedo cosa avrebbe fatto Bielorussia ( anche lei è molto legata alla sorella) .Italia veneziano che da pauroso fifone ora è campione della cristianità è ciò che cercavo da anni: evidentemente il suo amore per il fratello è tale da vincere perfino il suo fifonismo cronico! Chissà che scena quella della distruzione dell'Impero Ottomano ( puoi fare che alla sua fine Feliciano pronuncia una preghiera? I crociati dopo ogni battaglia intonavano una lauda di ringraziamento a Dio per la vittoria).

Per la cronaca se fosse andata così Il mondo oggi probabilmente non avrebbe questo atteggiamento tollerante , e le religioni cristiana e islamica sarebbero in guerra santa ( Mi immagino America ed Europa che occupano il bacino mediterraneo , l'Islam che combatte x il medio Oriente mentre gli è rimasta solo l'Arabia e forse l'Africa sudequatoriale (etiopia esclusa è già cristiana da prima della caduta di Roma ), e non esiste alcun dialogo fra le religioni) in pratica il fondamentalismo è l'idea generale di tutte le religioni

Spero seguirai i miei consigli

Italian Empire : esperto in ucrnoie

pps: x informarti meglio ti posso dare il link di un ucronia in cui Poietiers era persa x i cristiani e l'Islam occupava l'Europa , in cui il processo di svolgimento è molto simile e puo darti molte informazioni per la seconda parte

TI PREGO RISPONDIMI SE VUOI L'AIUTO! SOLO X SAPERE se hai letto la recensione
(Recensione modificata il 21/11/2012 - 06:19 pm)

ma tu sei grande!ho fatto una maratonata dei capitoli di questa storia e mi sto spanciando dalle risate,e poi la scena di italia è stata fortissima.
Passando alla parte grammaticale e tutta quella roba noiosa:hai una buona grammatica e sintassi (e sei portato per il comedy)lo stile è adatto al tema che tratti ed è abbastanza scorrevole,anche perchè i testi comici li leggi subito anche se lunghi;anzi se sono lunghi sono meglio!al prossimo capitolo. :)

Sedia 4ever!!! Sul serio, è il personaggio più figo di tutta la storia!!! XD
Scherzi a parte, questa mi piace davvero, soprattutto per il ruolo di Italia (prima volta che lo si vede con un'altra nazione ai piedi che non sia Etiopia...), e il povero (gelosissimo) Russia costretto a vedere la sorella insidiata dal marpione turco...
Sono curioso di vedere come finirà...
A patto però che tu dedichi una puntatina, in futuro, ai nordici (dopotutto, perchè non dovrebbero domandare anche loro?) XD
A presto

Grande Tony! Con questo ti sei superato! Giusta dose di tutto! Wahahahah!
Parentesi: Russia mi ha fatto morire in questo cap! è un grande!... Ucraina! Sadik? Kolkolkolkolkol... XDDD
Grande capitolo molto congeniato e divertente anche se un Turchia edonista (...) non me lo immagino dato il caratterino dei musulmani. Comunque è un grande personaggio uno dei migliori, anche grazie all'interpretazione di dinosaurusgede (di cui so che sei un fan).
Hai fatto bene a dividere in due parti il cap. aspetto presto la seconda!
Ciao

povero Austria, essere sposato con quelle due non sarebbe stato facile. che poi...ma cos'ha di tanto interessante Austria? misteri.
Migliore battuta: “Condoglianze.” “Grazie Germania, tu si che mi capisci…”
e bravo anche il nostro Veneziano a tampinarlo per le nostre regioni.
a presto,
hg93

Povero studenteH, quanto ti capisco... (non badare, sono reduce da un lavaggio al cervello, alias visione del programma preferito di mia cuginetta, età fisica cinque anni ed età mentale meno novantadue)
Comunque, quand'è che ci propinerai un tuo vero e proprio OC? Usi sempre quelli fatti da altri! (tra parentesi -come se non fosse già ovvio che è tra parentesi-, grazie mille per il link ai lavori di Cadaska in una delle tue precedenti fic, mi sono piaciuti molto, ma molto molto!)
Ceca è fantastica, una grande donna! E il povero Prussia, innamorato e non ricambiato da Ungheria... ah, l'amour! (leggere con spiccato accento francese tenendo tra le mani una rosa e con l'espressione affranta nel più completo stile Francis Bonnefoy, prego).
Andando avanti senza dilungarsi troppo su come sia bello il capitolo (ha, sono egocentrica e adesso te mi ascolti!) paso (doble? No scusa, mi è venuta a mancare una delle due esse e ho continuato di istinto...) ad un altro paio di richieste (non so se non sono state già poste, non ho nessuna voglia di andare a rivedere le recensioni!).
Innanzitutto: e se nella prima guerra mondiale Feli fosse stato (come promesso, tra l'altro) dalla parte della Germania?
E se la Germania non fosse stata (così) antisemita? No, questa mi interessa: oggi si vede la Shoah come uno dei peccati più grandi fatti dai nazisti, ma senza quella? (auto-risposta: i nazisti sarebbero visti come "bravi" e "buoni", o quasi?) Sarebbe cambiato qualcosa a livello economico in Germania, o magari anche in campo militare?
Scusami per queste richieste associate ad una recensione pressoché inesistente!
Baci,
Lyu.
PS: Piccola aggiunta alle mie proposte: e se la Spagna fosse diventata alleata di Italia e Germania (e compagnia bella) nella Seconda Guerra Mondiale? (Su, questa è la tua occasione di infilarci un po' di Spamano! *ridacchia sadicamente*)
(Recensione modificata il 18/11/2012 - 08:59 pm)

Argh! Tony! Non sono riuscito a venire su Efp non potevo e non sono riuscito a recensirti il cap di Svizzera Re del Mondo!
Nuoooooooooh!
E va be in compenso ho colto il riferimento alla serie di Futurama in cui era Lela a chiedere alla macchina cosa sarebbe successo se lei fosse stata un pochino più impulsiva (e si è visto come è andata a finire XD); eeeh Lily è troppo di parte per capire che razza di sociopatico sia il fratello, anche se ogni tanto dimostra un atteggiamento altruista diametricalmente opposto.

Comunque torniamo alla presente ucronia! Geniale, sapevo che sarebbe uscita una cosa così anche se il finale non me l'ero immaginato. Sai quanto abbia apprezzato la tua erofic sul terzetto qui presente (e infatti mi sarei aspettato un pò più di pepe in questo cap ma capisco che avresti dovuto alzare un pò il rating e questo non va bene per gli affari XD) e inoltre il cap è pieno di elementi fantastici come le offese gratuite ad America (panzone!) e i battibecchi tra le due contendenti:

-Austria ti ho portato il te!-
-E io il caffè!-

Dovrebbero mettere su un bar quelle due XD

Comunque dato che ti sei interessato alle Ucronie volevo consigliarti un sito internet in cui se ne raccontano alcune: http://www.fmboschetto.it/Utopiaucronia/
Tra le tante dai un occhiata a questa: http://www.fmboschetto.it/Utopiaucronia/Impero_Eterno.htm
Da qui la mie idea di far chiedere a Grecia che cosa sarebbe successo se i suoi genitori non fossero scomparsi con la caduta di Costantinopoli nel 1453.
Cioè te la immagini? Il mitico rincontro tra padre e figlio:
-Papà sei tu!-
-Figliolo!-
Si abbracciano e si addormentano insieme in piedi! XDDD
Va be io vò, alla prossima! Ciao :-)