Recensioni per
Alfred e la mirabolante Macchina dell'Ucronia!
di TonyCocchi

Questa storia ha ottenuto 159 recensioni.
Positive : 157
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.

Mi dispiace enormente che questa fic stia per finire: ci ero così affezionata! uff...beh, anche le cose belle hanno una fine, gusto? e forse è meglio così, a lungo andare poi una cosa annoia e invece, fino ad ora, la tua storia mi ha sempre rallegrato tanto e di questo ti ringrazio ^_^
Passando nello specifico: Russia non è esattamente il personaggio che preferisco, ma la sua richiesta...mi è piaciuta, non so perchè. E' molto carino il fatto che lui capisca che, in un certo senso è stato fortunato nella vita (Dico in un certo senso perchè io credo che la Russia non sia stata poi così fortunata, anzi, direi piuttosto il contrario).
E sono contenta di aver rivisto alcuni personaggi della tua precedente fic "Historia Russiae"....a proposito, la continuerai?
Vabbè, andando oltre...Polonia sposato con Ucraina mi inquieta un attimino perchè, nell'immaginario comune (Tra cui mi inserisco anche io xD) Poland è sempre stato...svirilizzato? Mah, diciamo così. Non dico che non sia "virile" come personaggio (Io lo adoro, è uno dei miei preferiti), però...non so, mi fa strano vederlo con una donna xD (Poi, una delle mie OTP e LietPol, il che è tutto dire...).
E poi; America, Lituania E' figo u_u E questo capitolo lo dimostra!
Per concludere: Questa ucronia mi piace moltissimo, è quella che mi ha colpito di più, dopo la seconda (Quella dedicata a Inghilterra e Francia, tanto per essere chiari).
Aggiorna presto la seconda parte, mi raccomando ;) E scusa per il ritardo, ormai è di casa xD
A presto
Cosmopolita
(Recensione modificata il 30/12/2012 - 01:58 pm)

un russia debole non me lo sarei mai immaginato, ma in fondo ci stà bene.
Polonia e Ucraina che facevano i piccioncini erano tenerissimi. però anche Natalia, tare uno schiaffo a Toris, che l'ha sempre amata! quella ragazza punta un pò troppo in alto, con un fratello al potere. ma visto che in questa storia non lo è più, meglio così per le ragazze.
l'ultima ucronia? so già che questa storia mi mancherà. a meno che non vuoi fare la seconda seire di ucronie...
a presto e bravissimo,
hg93

Recensore Veterano
28/12/12, ore 22:17

............
............
............
Ma certo Svizzera, sappiamo tutti la tua straordinaria calma, e chi ne dubita?*Tono molto sarcastico*
Comunque tanti complimenti per aver picchiato Austria*Partono gli applausi*
America è sempre il solito esempio di modestia e umiltà, non c'è che dire.
Mi sa però che questa ucronia ha traumatizzato parecchi.
Ne dovrà distribuire di cioccolata per farsi perdonareo_O
Beh,alla prossima♡
Shaya 21

Recensore Veterano

REGNO UNITO DI INGHILTERRA E FRANCIA???
Ma tu vuoi farmi morire! C'è un casino di Fruk in questo capitolo*lacrime di gioia*.
Inghilterra è uno tsundere nato, non cambierà mai.
Francia e sempre il solito romantico preventivo, non cambierà mai neppure lui.
Commovente anche la scena Usuk anche se personalmente preferisco la Fruk.
P.s. Ma povero canada, per lui, in qualsiasi mondo,finisce sempre così=-O=-O=-O

Recensore Veterano

Aaaaahhhhhhhhh, ma quanto sono adorabili i due fratelli Italia?
Feli è sempre il solito, emozionarsi per il vestito indossato, senza curarsi del fatto che sia da donna.
Solo lui ne è capace!
Sacro romano impero o è particolarmente tosto, o parecchio cecato per non vedere che Italia è un uomo (non che la sua consorte lo aiuti molto, s'intende ).
Ancora tanti complimenti<3<3<3

Recensore Veterano

Allora, da dove comincio?
Seguo questa storia dalle sue origini, ma sul cellulare, dato che a casa mia la connessione è lentissima.
Ma ora che mi hanno regalato il tablet, mi sono potuta iscrivere e ora posso finalmente commentare.
Storia molto originale e ben scritta, oltre che spiritosa, complimenti!
Corea caro, se non avessi inventato il gangagnam style, questo mondo sarebbe orribile come uno senza nutella.
Bravo Svezia, niente nobel per America, e nemmeno Oscar!
Oh, Francia Francia,ma quanto ti adoro?
Italia invece è sempre adorabile.
LE DOMANDE DI POLONIA E GIAPPONE SONO IMPORTANTISSIME, E CHI LO METTE IN DUBBIO?
Okay, basta scemenze, passo agli altri capitoli.
Baci, baci♥♡♥

Commento generale: Awwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww, che cosa kawaii, aru!!!

Commento più particolare: Okok, fcciamo le cose abbastanza in ordine.

1. L'ultima?! Ma proprio l'ultima?!?!?! Noooooo! Non puoi farlo! No no non aru! *gli da qualche piccolo pugno* Non mi puoi finire la fanfiction!!!! T__T è troppo bella!
Polonia: è, tipo, stupenda!
Lituania: Tu ritorna nell'ucronia, che Ucraina si sente sola!
Ucraina: Non è vero!


2. Polonia e Ucraina?!?! Polonia...Polonia non può stare con Ucraina!
Autore: e perchè?
Perchè lui, tipo, deve stare per forza con...
Autore: con...?
Mezzo mondo: con.....?
Il mio panda: con...?
Cina: con......aru?
....naturalmente con il suo pony! ^^
Tutto il mondo: -_____-"""

3. Lituania e Bielorussia?! Oh, this couple is so awesome! *^* Ma grandiosa--- Ci scriverò qualcosa sicuramente!
Bielorussia: N-non pensarci neanche....
Lituania: *si fa film mentali*
Russia della vera hetalia: KolKolkolkolkolkolkolkol.....


Veramente, come fai a scrivere capitoli così straordinari te la vedi te....e, grazie a tutto ciò che hai scritto, *sigla maestosa*, entrerai a far parte dei miei autori preferiti!!! *applausi* Contento, vero?
Austria: uno dei TUOI autori preferiti?? Oh, povero lui....
Hmpf, non rompere, parassita austriaco!


So che questa è una recensione a dir poco penosa ma oggi ho il cervello ridotto in pappetta per colpa di una giornata ad annoiarmi...capitemi n__n""
Naturalmente io continuo a seguirti! E scusa se non ho lasciato una recensione alla ff di Natale (si, l'ho letta)! Però....non mi puoi finire la ff....


Okok, Sayonara--!!!









Lettonia: ma io sono rimasto piccolo....sigh.....

Quindi questa sarebbe proprio l'ultima ucronia? Mhm... un vero peccato, sai? Stavi davvero facendo un bel lavoro, accurato sia dal punto di vista storico che stilistico/lessicale. Ho apprezzato molto che per ultimo capitolo tu abbia messo Russia (uno dei personaggi che mi piacciono, non da fangirl quanto Germania e Italia, ma che comunque occupa un posticino nel mio cuore) e questo sviluppo storico è interessante. Non vedo l'ora di leggere il seguito.

Recensore Junior

Grazie!!! Ti ringrazio con tutto il cuore e con tutti gli organi interni ed esterni (?) per aver dedicato l'ultimo episodio al mio personaggio preferito!!! GRAZIEEEEEE!!!
Beh, allora... Alla prossima parte!!!

Recensore Junior

Oh. Mio. Dio... sono commosso :-D Scherzi a parte, è piuttosto simile a come lo avevo in mente, in fondo è la nazione più "filosofica" tra quelle presenti. Fa piacere immaginarsi il giapponesino quasi commosso dal viaggio inaspettato nel passato... anche se si sarà reso conto che è proprio il suo mix tra tradizioni nel passato/proiezione nel futuro ad avere attratto un pò tutti :-)
Mi è piaciuto questo capitolo, mi sembrano tutti OC (per quanto ne sappia di Hetalia e non è tantissimo)
Aspettiamo con ansia la prossima ^^

Dark

Recensore Master

che forza questo combattimento tra Russia e Giappone. mi sembrava un po' moscio, il nipponico, pero' quando vuole anchr lui sa farsi valere. e ci vuole anche una bella dose di coraggio per affrontare Ivan.
tieni d'occhio la tua collezioni di fumetti erotici, Kiku, perche' portebbero scivolarmi "accidentalmente" nel caminetto. Nazione avvisata, mezza salvata.
pagliai, eh?
Hg93

Nuovo recensore

Bella come ucronia , e i saggi insegnamenti di Giappone le danno quel tocco in più di saggezza alla demenzialità comica presente nella fanfic . In definitiva l isolarsi troppo non aiuta nessuno, che siano persone o nazioni, tra l altro senza gli scambi con i paesi esteri un certo himaruya non avrebbe mai creato hetalia .
Per altre ucronie , e se non fosse mai avvenuto il conflitto internazionale delle guerre di successione spagnola agli inizi del 1700, che hanno portato il declino della suddetta nazione, permettendo alla Spagna di restare un impero?

Recensore Master

La storia mi è piaciuta, e devo dire che hai saputo sviluppare un'interessante sviluppo storico, con un Giappone che, poverino aggiungerei, fa la stessa fine di Cina ed entrambi finiscono nelle mire espansionistiche di Inghilterra. Altro bellissimo capitolo, non c'è che dire. Dai toni un pò cupi in certi punti (non preoccuparti, il mio non è un rimprovero, anzi, mi sto complimentando con te per l'elasticità del tuo stile di scrittura che va da momenti divertenti ad altri un pò più drammatici) Per la prossima ucronia mi piacerebbe leggerne una su Cina come protagonista: Cosa sarebbe successo se nel 1912 in Cina non fosse scoppiata la rivoluzione e di conseguenza non si fosse insediato un governo di tipo comunista?

Recensore Junior

Che dire... Sì, la storia mi è piaciuta, anche se dal titolo un po' mi aspettavo qualcosa del genere: anch'io ho pensato che prima o poi avrebbe fatto la stessa fine di Cina, anche lui isolatosi dall'Occidente e finito tra le voraci grinfie di Inghilterra...
Hai citato Olanda, al terzo posto della mia classifica personale di simpatia... Quindi non ti stupirai di certo davanti a una proposta di ucronia su Nederland, immagino...
Ad esempio, come sarebbe stato Olanda se non si fosse mai ribellato a Spagna (o se non ci fosse riuscito)? Oppure se fosse riuscito, come Svizzera, a preservare la sua neutralità?
Ad ogni modo, Buone Feste anche a te!!!

Recensore Junior

Eccomi qua!!! Il tuo peggiore incubo!!!
Allora... Beh, complimenti come al solito per il capitolo (stile e originalità), hai fatto un ottimo lavoro, nonostante in alcuni punti sembri aver fatto fatica a districarti dalle parole usate per dipingere ciò che provava Vietnam... In parole povere, sembravi non riuscire ad esprimerlo a parole. Quindi quei passaggi sono risultati un po' complicati, e ci hai messo un po' a capire che una bella similitudine è quella che aggiusta tutto (mi riferisco alla tigre in gabbia); del resto, Dante ha spiegato moltissime cose nella sua grande opera tramite le similitudini...
Più che altro, anche stavolta è il personaggio che non mi va a genio, ma questo riguarda solo me: sicuramente tra gli altri lettori ci sarà qualcuno che adora America alla follia, quindi...
Che altro dire... Complimenti e AL PROSSIMO CAPITOLO!!!