Recensioni per
Alfred e la mirabolante Macchina dell'Ucronia!
di TonyCocchi

Questa storia ha ottenuto 159 recensioni.
Positive : 157
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
Recensore Veterano

Io... io... buaaaaah!! *si unisce alle Nazioni donne singhiozzanti*
Che, sniff, che storia tristeee!!
Perdonami, ma non sono in grado di dire (o meglio, di scrivere) molto altro: se loro due si fossero sposati, Italia sarebbe una regina (ma come diamine fa Sacro Romano Impero a non aver notato "qualcosa di strano" [alias problemini nelle regioni vitali italiane]? È forse mezzo ciecato come Su-san? O forse è solo così rispettoso che non ha ancora "consumato il matrimonio"? Bah.), Sacro Romano Impero sarebbe vivo, vegeto e pure potente ma Romano sarebbe ancora sotto il dominio di Spagna (certo che da come Antonio lo trattava da piccolo mi sarei aspettata un trattamento almeno simile anche da grande... oppure lo spagnolo faceva così per... pedofilia, mentre se Romano avesse chiesto l'Indipendenza se ne sarebbe innamorato [eh già, sono proprio spamanista...] in ogni suo aspetto? Mah.). Particolarmente toccante è stata la riflessione su come Romano, rimanendo da solo, sarebbe stato la parte sfigata dell'Italia, mentre da uniti lo sono tutti e due i fratelli... certo, meglio sfigati che separati! Condivido appieno la decisione di Feli (anche se... Sacro Romano Impero!! Buaaah!! *allaga la camera e manco poco rompe il pc*).
Hai perfettamente alternato parti dolci (come quella dove Italia incontra il caaaaro Sacro Romano Impero) a parti tristi (come il dialogo tra Feli e Lovi) a parti divertenti (come scordare la felicità della nazione italica per il bel vestitino... da donna? E il povero Tonio che si ritira in un angolino per la depressione?), senza far sembrare niente sforzato.
Io, tra parentesi, sono d'accordissimo con te per la questione Germania= Sacro Romano Impero, e se mettessi qualche altro accenno qua e là nei prossimi capitoli ne sarei felicissima!
Baci,
Lyu.

Recensore Master

bravo Feli, che ha preferito restare con suo fratello invece di essere l'Impero più potente. Romano non è la parte più sfigata d'Italia, ha anche lui delle buone qualità.
Alfred che mi imita Frankestein Junior mi ha stesa. guarda per davvero troppi film.
vorrei suggerirti un'ucronia, ma l'unica cosa che mi viene in mente è...cosa sarebbe successo se Giovanna non sarebbe stata catturata? (solo che supporti FrUk, ma mi paicerebbe sapere se la Franne avrebbe potuto avere un futuro).
a presto,
hg93

Recensore Master

Ti dirò, storicamente il fatto che HRE sia Germania potrebbe anche starci. E poi, da fan GerIta, io ho sempre sperato che Ludwig e Sacro Romano Impero fossero la stessa persona...
Comunque, il capitolo mi è piaciuto, in certi punti sono letteralmente scoppiata a ridere, ma nell'ultima parte mi hai anche dato molto da riflettere.
Insomma, vedere Italia vivere nel lusso e per una volta tanto rispettato da tutti è una bella immagine, ma è anche vero che l'Italia comprende anche la parte meridionale...
E' bello il fatto che Feliciano rinunci alla sua felicità con HRE per stare insieme a Romano, l'ho trovata così...da lui, insomma xD
Questo per dirti come caratterizzi bene Veneziano che, sarà che io ho un carattere completamente diverso dal suo, ma mi viene sempre difficile rendere per bene la sua ingenuità.
Comunque, davvero un bel capitolo, questa storia mi incuriosisce sempre di più :D Anche perchè, sono curiosa di scoprire quale sarà la prossima ucronia ^_^
L'unica cosa che mi ha fatto storcere un po' il naso è il sì senza accento, ma nulla di così grave ^_^
Quindi i miei complimenti!
A presto
Cosmopolita

PS: "Polonia e Lituania dicono che verranno al ricevimento che state organizzando con una nuova carrozza trainata da soli pony." adoro questa frase. Ce li vedo Polonia e Lituania su una carrozza rosa shocking trainata da pony *_*

Recensore Master

idea assolutamente fuori di testa, solo America poteva concepire una simile cavolata. te...ieda originale quella delle realtà alternative.
cmq, Italia è stato risucchiato nella macchina, quante strangolate alla Homer Simpson dovrà subire Al prima di ricordarsi di pensare dieci volte prima di costruire scemenze?
concordo con Svezia, col cavolo che gli danno il Nobel.
oh, ma Romano? dov'è la sua reazione da fratello iperprotettivo? si sarà mica imboscato al momento sbagliato da qualche parte con Belgio?
ok, ok, troppe domande.
"Francia, maestro di design, storse la bocca: “Diamogli un bel 6, 6 e mezzo…” "la battuta migliore!
alla prossima, hg93

Recensore Veterano

Uh, uh, uh! *si sfrega le mani ridacchiando*
Non vedo l'ora di vedere cosa combinano le care nazioni!
A parte le mie sciocche risatine, la storia è come al solito scritta molto bene, comica a non finire (epica l'America che riprende le proprie invenzioni da Futurama XD Quell'episodio l'ho visto tempo e tempo fa, e nemmeno completo perché sono dovuta tornare a casa e mi è toccato abbandonare la TV dei nonni*...), e i personaggi sono incredibilmente IC (quando mai nei tuoi scritti sono OOC?)
Mi dispiace molto di non riuscire a leggere la tua storia su Fairy Tail tra la Fairy Queen e l'Otoko (è più forte di me, non riesco a chiamarli coi loro veri nomi), perché sono una volubile incredibile ed al momento sono impegnata a leggermi una ventina-trentina di capitoli di una storia di fantascienza... ma passiamo alle richieste di ucronie.
Oltre a quelle già proposte (la non-Indipendenza di America, i rapporti tra Francia e Inghilterra senza l'avvenimento della Guerra dei Cent'anni, una bella HRExChibitalia-Gerita, il non-crollo di Nonno Roma, Napoleone con in testa tutto tranne comandare, l'Asse che vince la WWII con Italia che fa un qualcosa di diverso dal chiedere aiuto, degli Stati Uniti del Sud separati dal Nord, le cose suggerite da Rico da fe che ora non ho voglia di ripetere...) ci sarebbero giusto un paio di cosette da chiedere: e se la Prussia avesse vinto contro l'Unione di Krewo, o come cavolo si chiamava l'alleanza tra Lituania e Polonia? E se la Spagna avesse continuato a "possedere" (mamma mia, il mio spirito di Spamanista freme al doppio senso!) l'Italia del Sud e dunque non ci fosse stata l'Italia Unita? E se la Russia fosse stata sempre dalla parte della Germania (da quel poco che ricordo, inizialmente si misero d'accordo e divisero la Polonia...)? E se la Cina avesse conquistato/mai perso il Giappone? E se la guerra di Troia fosse finita in modo diverso? E se Italia del Nord fosse "diverso" (per farti un'idea, se fosse yandere...)?
Ok, ho finito: spero che l'aggiornamento arrivi presto, non vedo l'ora di leggermi quella che spero sia una HRExChibitalia *w*
Baci,
Lyu.

Recensore Master

Bellissima l'idea che hai avuto.
Essendo anche io una fan sfegatata di Futurama, mi ha fatto più che piacere leggere di America che crea una macchina del genere basandosi su quel cartone.
Carine le frecciatine che si scambiano lui e Inghilterra (e povero Canada che non viene mai notato)
Italia dunque è stato il primo a sperimentare la macchina creata dall'americano (e a sue spese ha scoperto che la macchina risucchia letteralmente le persone al suo interno) per sapere come sarebbe andata se lui avesse accettato di andare con Sacro Romano Impero (o almeno è ciò che penso che lui abbia chiesto)
Due ucronie che mi piacerrebbero molto leggere sono le seguenti:
1) E se America non avesse mai richiesto l'indipendenza?
2) E se non fosse scoppiata la famosa guerra dei Cent'anni come sarebbero i rapporti adesso tra Inghilterra e Francia?

P.s Un'ultima cosa: dato che sono una sostenitrice della teoria HRE -Germania, mi piacerebbe molto leggere un ucronia su questa teoria.
Ma dato che l'autore sei tu, a te deve andare la scelta.
Al prossimo capitolo

Recensore Master

La tua idea è geniale, ragazzo, lasciatelo dire. Poi io conosco molto bene la puntata di Futurama a cui ti riferisci perchè è una delle mie prefreite *_*
Allora, questo inizio mi sembra davvero interessante e, ti ripeto, l'idea è davvero accattivante, non vedo l'ora di leggere il continuo.
Ovviamente, lo stile della narrazione è ottimo e non ho trovato errori di grammatica, ma questo ormai credo non abbia più bisogno di dirtelo ^_^
Se posso consigliarti qualche "ucronia" personalmente a me piacerebbe sapere cosa sarebbe accaduto se:
-Non fosse crollato l'Impero Romano D'Occidente e quindi i barbari non avessero sconfitto Roma
-Se l'America non avesse chiesto l'indipendenza all'Inghilterra
-Se la geniale figura di Napoleone non fosse mai esistita, o comunque se non avesse intrapreso la carriera di generale.
Spero che siano idee buone ^^
Comolimenti e a presto!
Cosmopolita
(Recensione modificata il 02/11/2012 - 07:22 pm)

Nuovo recensore

ciao .la tua idea è magnifica e non poco originale.anche se è vietato copio e incollo il commento precendente riguardo alla mia opinione sulla storie xkè non ho parole x descriverla . vorrei proporti tre ucronie che mi piacerebbe tanto vedere in versione hetaliana: che cosa sarebbe successo se

1) l'asse avesse vinto la 2a guerra mondiale con un italia che fa una figura un po meno idiota ( x esempio con la regia marina occupa malta e gibilterra o Amedeo di Savoia riesce ad aiutare Rommel attaccando l'egitto dal sudan) e di conseguenza si crea un mondo spartito tra le 3 potenze( ti consiglio di usare questa cartina x ispirarti :http://www.fmboschetto.it/Utopiaucronia/Nouivelle_France/Deutschlandia.jpg ). mi piacerebbe tanto vedere america ,russia e sorelle ed inghilterra coistretti a pulire gli stivali a ludwing , cina preparare da mangiare per giappone e italia o italia che flirta con tutti i nuovi territori ( femmina) che ha ottenuto ( me lo immagino già a fleratre con florida che immagino femmina ,o con libia ed etiopia) .la puoi fare please ( non è una richiesta di aggiornamento , è solo un desiderio di speranza, quindi NON SEGNALATEMI ALL'AMMINISTARTORE)

2) italia non fosse mai entrato in guerra ( lo so che è simile alla prima ma sappi che sono un appassionato della seconda guerra mondiale ,e in particolare di ucronie , se vuoi ti posso consigliare un sito dove trovare un sacco di spunti si chiama Utopiaucronia lo conosci?

3) se il sud avesse vinto la guerra civile e adesso alfred avesse un/a fratello /sorella meridionale ( posso considliarti femmina .nome Dixie f: Jones? l'ho preso da un altra efpfanfic)

un ultima cosa , siccome sono nuovo puoi rispondermi al messaggio ? sai non so se mi funziona il sito

Recensore Junior

Non ho alcuna intenzione di dirti che hai avuto un'idea straordinaria: non voglio sembrare ripetitivo.
Quindi ti dirò che è un'idea STRATOSFERICA! Meglio, no?
È scritta molto bene, ho trovato solo un paio di errori grammaticali:
1. "Infezione" invece di "invenzione"
2. "La sua gettata d’acqua sembrò riuscire a ridurre tutta quell’ansia di sapere: in effetti, se sarebbe potuta andare peggio non sarebbe stato un bel vedere, e se sarebbe (fosse) potuta andare meglio, sarebbero sicuramente sorti dei rimpianti." In questo pezzo hai cannato un congiuntivo (grave!!! XD)
Per il resto, non ho nulla da dire: attendo con ansia il prossimo capitolo!

P.S. Ci sono diverse ucronie che mi piacerebbe vedere; una di queste riguarda Italia: se fosse sempre stato unito fin dai tempi di Giustiniano, o se i barbari non avessero deposto Romolo Augustolo pur occupando la Francia e l'Iberia, che sarebbe successo?

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]