Alfred e la mirabolante Macchina dell'Ucronia!
di TonyCocchi

Ho solo tre parole: bella, bella, bella
Mi piace molto questa storia, sono sempre entusiasta quando arriva un nuovo capitolo.
Mi piace molto il tuo stile.
Povero Austria, per fortuna che non ha sposato veramente due donne
Bè, ci vediamo al prossimo al capitolo.

Io ce lo vedo Austria conteso da due donne, io lo trovo un bel personaggio xD Questo capitolo è stato troppo divertente, ho adorato il personaggio di Repubblica Ceca che ha davvero un bel caratterino...perfino la mite Lily non la sopporta, il che è tutto dire.
“Sai Austria, non ti facevo il tipo da << ménage à trois >>! Uh uh uh! Se vuoi farlo diventare << à quatre >> fammi un fischio!” ----> sarò di parte, ma non posso non amare questa battuta. Francia lo rendi benissimo, ce lo vedo a fare queste proposte xD Povero Austria, già era messo abbastanza male, non è che le altre nazioni lo abbiano aiutato granchè...
E vogliamo parlare della rivalità tra Ceca e Ungheria? Sono le parti che ho preferito di più, anche perchè ho notato che caratterialmente non sono poi così distanti. A dirti la verità, ad un certo punto Austria mi ha fatto quasi pena; poverino, lui è una persona così tranquilla che essere conteso da due donne è quasi una tragedia :D
Però devo dire che nonostante il capitolo sia molto divertente, l'ultima parte dell'ucronia mi ha fatto tanta tenerezza. Nel senso che mi è dispiaciuto un po' per Ceca e come sia andata a finire...vabbè, doveva pur aspettarselo, no?
Quindi, che altro dirti se non porterti i miei complimenti? La tua storia mi infonde sempre tanto buonumore ^_^
A presto
Cosmopolita

MUAHHAHAHA!BELLISSIMAcome al tuo solito! Austria con due mogli che si fanno guerra l'un l'altra è troppo forte! Due mogli chi non le vorrebbe? Risposta: uno che sa cosa lascia e sa cio che trova!

Bellissima fic come sempre ti sei superato! Il tuo Oc di Ceca mi è piaciuto ma mi è parsa un po' troppo ossessionata x Austria ( come Sierra in a tutto reality ma centuplicato!) che trucco perfido per farsi sposare! La parte finale è stata stupenda ,pero immaginavo che Ceca si sarebbe lasciata risucchiare per godere del suo matrimonio.

Sai, Austria…” –iniziò cingendogli le spalle come fosse un amicone di lunga data- “Sono indeciso se il fatto che due ragazze belle quanto rompiscatole si siano innamorate tutte e due di te ti renda l’uomo più fortunato del mondo o il più sfigato. Tu che ne dici?”

Lui non si mosse di un millimetro, ma il suo ricciolo si tese.

“…… Prussia, una sola altra parola e non sarò più responsabile delle mie azioni.”

“……”

Questa è stata la mia parte preferita!

Ps: se farai l'ucronia con Natalia e Russia ( la quale dopo avere visto quello che è successo con Ceca non vuole rinunciare al suo matrimonio virtuale) penso che lei accetterebbe di farsi risucchiare (x gioia di America) per godersi l'ucronia fino in fondo. Potresti aggiungere anche qualche personaggio classico ,ti ricordi Seychelles? Mi piacerebbe vederla nella tua ucronia!

Pps: nuova idea: Sealand chiede un ucronia in cui è riuscito a farsi riconoscere come nazione oppure Messico vuole sapere che fosse successo se Avesse vinto lei la guerra d'indipendenza del texas ( mi riferisco ad Alamo e compagnia bella!)e oggi fosse la nazione più potente del mondo ,magari fidanzata con Canada ( non + semitrasparente!)

E per concludere in bellezza : W AUSTRAI ED UNGHERIA ,LA COPPIA PIU' BELLA CHE CI SIA!

ppps: mi puoi risponder eplease?
(Recensione modificata il 18/11/2012 - 09:01 pm)

Uhm... carina.
Si', davvero, carina, anche se in alcuni punti non si capiva chi stesse parlando o pensando, se i personaggi dell'ucronia o quelli che seguivano dall'esterno...
e mi sa che mi sono perso l'episodio con Svizzera (controllo subito)...
a presto

Curiosa ed interessante l'ucronia da te proposta: sinceramente non ci avrei mai pensato, sai? Anche se il capitolo è piuttosto lungo (ma tu mi avevi già avvertito in precedenza) l'ho apprezzato molto, sia per lo stile sia per la grammatica perfetta. Ho trovato molto dolce e divertente la parte iniziale, dove le Nazioni si dovevano ancora riprendere del tutto dallo schock apocalittico causato dalla realtà alternativa di Svizzera (ma come detto dalla dolce Lily il suo fratellone è un bravo ragazzo. Beh, caratteraccio a parte, s'intende) Divertente quando Austria guarda verso Francia chiedendosi chissà quali pensieri sconci ha in mente (preoccupato soprattutto da ciò che potrebbe fare durante la presentazione delle sua ucronia) mentre il realtà il "povero" francese si stava chiedendo soltanto perchè lo stessero guardando ( credendo di essere può splendido del solito.) Austria e Ungheria sono così carini insieme. Sto cominciando a rivalutarli come coppia. Repubblica Ceca è un Oc intetessante, ma devo dire che tra quelli che hai presentato è quella che mi risulta meno simpatica ( sei riuscito a caratterizzarla alla perfezione, sia chiaro. Solo che non mi piace come si intromette tra Austria e Ungheria) Ho appogiato pienamente la reazione di Ungheria quando viene a sapere che il suo Ausria voleva sposare Ceca (epica la battuta "sigh. la padella no) Nemmeno a me piacerebbe essere costretta a dover dividere mio marito con un'altra donna che sinceramente non sopporto.

Ps. Ho una nuova ucronia per te: cosa sarebbe successo se in Francia non fosse mai scoppiata la Rivoluzione?
O cosa sarebbe successo se sul trono di Inghilterra non fosse mai salita Elisabetta I ma il tanto agoniato erede maschio di Enrico VIII?
(Recensione modificata il 17/11/2012 - 09:32 pm)

Porca la miseria! Scusa l'espressione...ma cavoli!!! bellissimo questo capitolo e pure divertente! Tu hai un talento!!! XD Mi sono anche commossa alla fine!!! Però qui Italia dimostra di essere..Italia....il messaggio che hai lanciato è belissimo-....L'Italia è una sola. Non importa come!!! Bravo! Bravissimo!!! Ah, comunque è bellissima la reazione di Romano!!!! e poi Ludwig e le sue riflessioni esistenziali!!! XD Poveraccio...Tutta colpa di Himaruya che non ha mai dato nessuna soddisfazione sull'identità di entrambi. Germania e Sacro Romano Impero!!!! Chissà che nome ha sentito Italia??? Mi hai fato rosicare in quell'ultimo pezzo!!!!
Bravissimo ancora!
Baci da nena92

14/11/12, ore 16:57

fantastica!
ripetere la famosa scenetta dell'attacco alleato e' stata un'idea geniale.mai sottovalutare il nostro vicino montanaro.
Russia che gli dice, ti stimo, mi ha fatto morire.
a presto,
hg93

Ps: per gli OC sono indecisa tra Ceca, Vaticano e San Marino

13/11/12, ore 19:49

La parte finale soprattutto, quando per far calmare gli altri lui vorrebbe solo offrir loro della cioccolata, le Nazioni son tutte convinte che voglia estrarre un arma e che voglia farli fuori tutti. E già, per loro è una bella fortuna che il loro Svizzera sia rimasto per un bel pò neutrale.
Altra ucronia per te: cosa sarebbe successo se nella primavera del 1529, Solimano fosse riuscito ad espugnare Vienna e di conseguenza ad impadronirsi dell'Europa intera?
(Recensione modificata il 13/11/2012 - 10:21 pm)

13/11/12, ore 19:38

E veniamo così ai giorni nostri!
Una Svizzera con un territorio quattro volte più grande, super-potente e guardiana della pace del mondo si godeva su una sdraio il sole primaverile, con una camicia a mezze maniche e un paio di occhiali da sole stilosi. La sua piccola baita di legno ora era grande come una villa a tre piani e aveva immensi balconi come quello da cui poteva godersi le bellezze della sua natura e la freschezza della sua aria.

No dai!! xD
Troppo bella questa ucronia, mi ha fatto morir dal ridere, è senza precendenti!!xD
Mi spiace per le nazioni confinanti, insomma, se fosse accaduto veramente così, avrebbero passato brutti momenti!xD
Le parti in cui si dice che lui è un errore e non dovrebbe esistere sono fantastiche!
Ma la parte migliore è questa:
"Non capì però come facevano ogni volta Germania e Giappone a girarsi con quell’aria pronta e quegli sguardi fighi da battaglia senza che lui si accorgesse mai di niente."
Poverino Italia! Dx Così lo fanno sentire escluso!
Vabbè, avrai capito che il capitolo mi è piaciuto ( come al solito ) e poi ti do ragione, anche io quando ricevo tante recensioni mi gaso! è.é
Hai fatto bene a inventarti tu un ucronia, perchè è bella e divertente e leggera! :)
Ancora complimenti!^-^
Ah, mi sono ricordata un'ucronia che volevo proporti ma me la ero dimenticata!
In Campania ci sono 22.676 ucraini su una popolazione di 85.773, quindi io mi sono chiesta: "E se la dolce Ucraina alla ricerca di un po' di sole fosse andata a vivere in Campania?"
Ora la finisco di rompere e vado.
Alla prossima,
Selena:)

Ps. Hai visto che sono riuscita a recensire?
      Sono proprio una brava terrona!!xD

13/11/12, ore 19:18

MAGNIFICA! SUBLIME ! UNICA! Svizzera che perde la calma e si mette a prendersi tutto( e potrebbe benissimo, negli episodi tv è l'unico ad avere la grinta per premere il grilletto( mi immaginavo una scena in cui Italia lo metteva ko spaccandogli sulla testa un enorme fascio littorio)

STA ESTRENDO UN’ARMA!” –gridò America come uno swat delle sue serie tv!

Questa è stata la mia scena migliore ,anche se immaginavo anche la pistola di ludwing e il wok di Cina( che non ho capito se è maschio o femmina, nella serie tv parla con voce femminile e si ritrae come una signora).che scena ,dovevi fare un disegno! Comunque capitolo ben fatto anche se ritengo che sia stato un pochino demenziale come capitolo. Cerca di mantenere una buona scrittura ,di rendere Ic conversazioni e personaggi e di non dimenticarti di spedire i capitoli nuovi!

Ps: chi è l'oc del prossimo episodio?

Pps: Russia chiede un ucronia in cui l'urss ha vinto la guerra fredda ,solo che scoprira troppo tardi ( vedendo in 3a persona) che il suo equivalente della linea temporale è intenzionato ad accettare di sposare la sorellina bielorussia... che ne dici? A me pare una buona idea( che anche qualche ucronia al riguardo)

13/11/12, ore 18:17

Oddio, questo Svizzera poco neutrale e più battagliero che mai è stato divertentissimo! L'inizio, con tutti gli stati che lo disturbano, ma che alla fine subiscono la sua ira è stato troppo divertente 0_0 Certo però, che se la Seconda Guerra Mondiale fosse andata davvero così, forse ci saremmi risparmiati un sacco di cose...eh vabbè...
Ripensandoci, forse è meglio che la Svizzera sia rimasta neutrale xD
Capitolo molto simpatico, anche se molto breve rispetto agli altri! Ho adorato questa battuta
“Siete in tre contro sette, fareste meglio ad arrendervi subito!”
“Ma che dici, America? Noi siamo cinque.”
“Io sono l’eroe! Valgo il triplo!”----> Sono battute come questa che ti fanno amare America, per quanto sia difficile xD Sono morta dalle risate, anche se il migliore è stato Francia che ha provato, ahimè, che non è proprio salutare flirtare con chicchessia (anche se rimane il migliore, non c'è proprio nulla da fare u.u)
E l'inizio, con il continuo della discussione precedente, a mio parere è stata la scena più spassosa del capitolo; la parte su Australia e Hogh Jackman è troppo divertente, anche se non so chi invidiare, Australia o Hugh (Perchè, a parte gli scherzi, ma tutti e due si difendono molto bene xD).
Quindi, ancora taanti complimenti *lo sotterra di complimenti* questa fic risolleva sempre il morale, dopo una giornata passata a studiare il De Bello Gallico xD
Complimenti e a presto!
Cosmopolita

PS: Ho un'ucronia da proporti, mi è venuta in mente ora: ma se Bielorussia e Russia fosseto sposati? Quale mondo terribile ci sarebbe 0_0

Alloraaa scusa se ritardo a recensire anche se la storia l'ho letta giorni fa ma non ho avuto tempo colpa della maledetta scuola.
Oh. finalmente (Ro/Bel a parte xD) questo capitolo MI E' PIACIUTO mi ha messo le stesse emozioni e tristezze ... Francia Poverino T.T il fatto che sapeva che lui essendo nazione è immortale invece Giovanna D'arco no ... ho pianto come una fontana!!!! ovviamente ci sono stati dei pezzi che mi sono messa a ridere come una matta perché come al solito inserisci bene i momenti di allegria quando servono

“Ahhh…” –fece Spagna- “Isabella di Castiglia…”

“Ahhh…” –fece Russia- “Zarina Caterina II…”

“Ahhh…” –fece America- “Amelia Earhart…”

“Ahhh…” –fece Austria- “Sissi…”

“Ahhh…” –fece Unghieria- “Sissi…” (cui seguì principio d’infarto per Austria!)

“Veee… Maria Montessori…”

“……”

Romano lo guardò con gli occhi da fuori.

“Cioè… TU E… MA GUARDA QUESTO… ORA CAPISCO COME CI È FINITA SULLE BANCONOTE DA MILLE LIRE!”
“Ve! Non è vero, ci è finita perché era una donna straordinaria!”

se se... e bravo Feli... si spiegano molte cose xD sono semplicemente sbellicata anche quando ho letto Ungheria in versione Yaoista (Giappone penso che diventi sempre più una cattiva compagnia ...) xD
ah!! mi è venuto in mente un' ucronia x te stamattina durante l'ora di Storia dato che sto facendo l'argomento
"E se Spagna non avesse perso con l'invincibile armada? e se tutte le cause della decaduta della grande Spagna del '700 contro l'Inghilterra non fossero avvenute? (di conseguenza la rivoluzione industriale non si sarebbe svolta in Inghilterra) ti prego se riesci puoi farmela ne sarei troppo curiosa <3 e poi renderesti felice una fan di Spagna <3 xD oltre che una domanda che mi rovellavo stamattina.
continua così!!!! aggiorna presto!
Baci
Stella
BANDIERA VERDE STRA-MERITATA a parer mio ti sei ripreso in fretta ;) come ti avevo predetto <3

è bellissima, grazie, grazie grazie.
ovviamnte tristissimo il finale ma, ehy, così va la storia. però mi è dispiaciuto lo stesso un sacco per Francis.
Jeanne sposata con delfino? ha senso.
oddio, sono scoppiata quando ho letto di Feli e la Montessori. andiamo, sono Nazioni, am non possono vivere una vita da monaci da clausura, no?
a presto,
hg93

PS:pollywood e Hollywood pari merito.

Holaa!!!
Allora, inizio col dire che avevo già letto i primi capitoli col cellulare, e ora che ho il pc posso recensire! è.é
Vediamo.. mm.. che potrei dire.. ah si ecco! Tu sei un vero genio!
Insomma, ti stimo tantissimo! Innanzitutto per il fatto che scrivi davvero bene! E poi questa storia è davvero originale! =D
I capitoli mi sono piaciuti tanto!
Hai messo subito l'ucronia con HRExItalia, il che ha giocato a tuo favore.
Quellla di Arthur miha fatto morire, anche se io non riuscirei proprio a vedere un Alfred serio! *scuote la testa*
E quella di Romano... hai confermato il fatto che io sia la sua reincarnazione vivente! Terrona ( e sono fiera di esserlo! ù.ù ), scorbutica, e molto sfigata quando ci sta!
Il fatto che shippi la Romabel è un motivo in più per stimarti! Io adoro quella coppia!
Quest'ultimo capitolo mi ha fatto commuovere.
Già di mio io sono una romanticona (seee... ndtutti) e facilmente commovibile(?) !
La parte con i coretti è stata fantastica, e la fine mi ha fatto morir dal ridere!
Il momente RomaBel sprizzava fluff da tutte le parti!
Mi piace come muovi i personaggi, e gli oc che hai messosono molto interessanti!
In poche parole: ti stimo tanto, ma davvero tanto!
Mmm... posso suggerirti qualche ucronia??

1- E se Ellen O' Connor alias Irlanda fosse rimasta con Inghilterra?
2- E se l'asse avesse vinto la guerra?
3-E se la rappresentante dell'America Latina(Solidad Jones Rodriguez) fosse rimasta con spagna?

Ok, ho finito!
Non vedo l'ora di sapere qual'è sarà la prossima ucronia, e mi scuso in anticipo se non recensirò sempre, ma ho pochissimo tempo! T^T
Alla prossima,
Selena

Che cucciolo Francia in questo capitolo (attenzione, è davvero molto raro sentirmi dire una frase del genere) Certo, Francis non è uno dei mei personaggi preferiti, ma devo dire che ho apprezzato molto la caratterizzazione che hai fatto di questo personaggio. Il suo dolore è sincero: insomma, essere immortali e vedere le persone a cui tieni invecchiare lentamente e poi morire. Anche io, come Indonesia (a propostio, bel Oc) mi sono messa a piangere come una fontanella. Il finale poi, mi ha fatto morire dal ridere, e mi ha fatto venire in mente anche una bella ucronia: E se Austria e Ungheria non si fossero mai sposati, non formando così l'Impero Austro- Ungarico? Oppure cosa sarebbe successo se l'arciduca Fedinando non fosse morto nell'attentato a Sarajevo?