Alfred e la mirabolante Macchina dell'Ucronia!
di TonyCocchi

Ah, che bello questo capitolo, molto romantico, ma ci voleva xD
Prima di tutto, mi è piaciuta questa domanda; non impazzisco per il pair FrancexJeanne (a proposito, hai sbagliato a scriverlo, perchè Jean sarebbe il maschile xD)
Mi è piaciuto come hai mosso Francia all'interno del capitolo; è il mio personaggio preferito e lo adoro ancora di più quando viene delineato in maniera più approfondita.
Comunque, a parte questo, mi è un po' dispiaciuto di come sia andata a finire per Francis...insomma,credo che per una persona che in teoria non invecchia e non muore mai, è brutto notare lo scorrere del tempo sulle persone a cui tiene. E poi, insomma, non vorrei essere cruda e spiccia nel dirlo, ma il fatto che morisse era inevitabile...non ti nascondo che però mi sono leggermente commossa xD anche io, come Indonesia, sono sensibile alle storie d'amore <3
A proposito di lei, sono contenta che l'abbia inserita *_* Ma soprattutto, gioisco nel vedere che in questa fanfic ci sia Australia *_* Io lo adoro...
La conclusione mi ha fatto morir dal ridere, anche se Elizabeta con Sissi mi sconvolge a dir poco xD
Complimentissimi e a presto!
Cosmopolita

VEEEH!
Queste ucronie sono bellissime :'D
E ne ho io una da proporre: Se il Regno di Sardegna (ovvero Bonaria Vargas e Giuseppina Vargas-rispettivamente le attuali Sardegna e Lombardia) avessero vinto anche loro tutte le battaglie come la Prussia loro alleata nella III° guerra di Indipendenza, e avessero compiuto prima l'Unità, cosa sarebbe successo?
Okay, non ha molto senso ò.ò
Ma vabbeh. Io l'ho sempre immaginata, da quando ho studiato quel periodo storico, una tresca tra Bonaria e Gilbo *w*
Se vuoi aiuto per gli OC, c'è una sarda al tuo servizio :3
A si biri! (arrivederci in sardo :3)
Mya

sigh! Povero Francia! Anche una mia potenziale fic con lui al centro rivela il profondo rapporto tra i due... accidenti quella la voglio proprio scrivere...
COMUNQUE ottimo lavoro ma tanto lo sai già che apprezzo i tuoi lavori anche se accidenti tutto questo shonen ai non lo sopporto in Hetalia! è voler vedere qualcosa di più in un rapporto di amicizia intima! Che tempi, che valori come disse qualcuno ;-)
Ahahah mi hai fatto morire con i giusti cori derisori verso Francia sulla sua presunta purezza! E i ricordi dei bei tempi romantici andati delle varie nazioni (quella di Ungheria mi ha stupito O_O) mi ha fatto morire "Ma fratellone tu ci sei uscito!" "Zitto idiota!" XDDD
 Aspetto il mio turno in questa fic con la mia idea che tu sai.
Comunque per quanto riguarda le fic con personaggi storici, non preoccuparti mio sodale, ci penserò io! (se riesco a ritagliarmi un pò di tempo TT_TT)
Continua così! (approposito ho aggiornato la mia Romabel vai a buttarci un'occhiata se vuoi ;))
(Recensione modificata il 10/11/2012 - 07:29 pm)

Ok, non sarò ripetitivo: sai già qual è la mia opinione riguardo a come scrivi.
Ti faccio solo i miei complimenti, e... Per quanto riguarda l'amore tra nazione e personaggio storico... Io ci stavo pensando: più che amore, è un profondo rapporto di amicizia sincera tra Romano e Federico II di Svevia, spero le darai un'occhiata...
Solo una piccola correzioncina senza importanza: Giovanna, in francese, è 'Jeanne'; 'Jean' è l'equivalente di Giovanni...
Comunque, un'ucronia che mi piacerebbe vedere riguarda Russia: cosa sarebbe successo se lo zar Nicola II non fosse morto con la sua famiglia durante l'ascesa del comunismo? Come sarebbe la Russia con ancora la monarchia?
Spero la prenderai in considerazione...

ottimo capitolo solo mi pare che ci stiamo un po troppo trattenendo su Francia ,Inghilterra e le due Italie. Ritengo che a mio parere dovremmo passare alle ucronie inerenti l'Asia ,l'America e l'africa.( e' troppo tardi x consigliare l'ucronia se gli stati confederati avessero vinto la guerra di secessione ,chiesta dalla sorellina oc di America Dixie F. Jones-Stati Confederati d'America?).capitolo molto ben fatto , mi è piaciuta la parte di Belgio e romano e i nuovi oc ,solo che india la immaginavo donna...

comunque sei sempre il migliore. bravo continua così!Non ti fermare adesso , ci sono ancorea un sacco di ucronie da hetalianizzare!

p.s: PRIMO!
(Recensione modificata il 10/11/2012 - 05:52 pm)

adoro da pazzi questa fan fic*occhi a cuoricino*
mi diverto un mondo a leggere i tuoi capitoli *_*

Nooooo!! Che cosa carinaaaaaaaa Q.Q !!!!! I W L'ITALIA SFIGATA TUTTAAAAAA XDXD YEEEEE!!!

Meno male: alla fine anche Romano ha avuto il suo momento di gloria (dopottutto se lo meritava anche lui, no?) Sono una spamanista convinta, ma devo dire che non dispezzo la RomanoxBelgio e la ItaEto (a proposito, carina questa tua Oc) E che dire di Francia e Inghilterra? Cavolo, le loro liti sono ormai epiche: litigano persino su una cosa che teoricamente non è mai accaduta. Anche questo è stato un capitolo molto denso che mi è piaciuto molto. Questa storia ad ogni capitolo che passa mi sta sempre più appasionando, e mi fa più che piacere vedere che i capitoli diventano sempre più lunghi. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.

Ps. Un'altra ucronia che mi piacerebbe leggere la vorrei su Canada: poverino, non lo considera mai nessuno.
Cosa sarebbe successo se il Canada, durante la Guerra dei Sette Anni del 1756, non fosse caduta in mani britanniche, rimanendo francese?

You're fucking genius!
Questa frase rappresenta tutto ciò che ho da dire, scherzo... adesso cerco di fare un commento più sensato.
Sei come al solito abilissimo a mischiare momenti di grande comicità con quelli drammatici, devo dirti che sono rimasta molto colpita dal capitolo di Inghilterra: hai rappresentato in pieno il rapporto paterno burrascoso che ha con America!
Riguardo al capitolo con Romano, essendo campana tendo a difendermelo con i denti ma quando lo muovi tu sei perfetto e riesci a mostrarne pregi e difetti senza deviare il suo carattere, credici sono pochissimi a riuscirci.
Ovviamente sono qui anche per darti delle idee:
1) Cosa sarebbe successo se Borsellino si fosse salvato o per lo meno l'agenda rossa non fosse scomparsa.
2)Se John Kenendy non fosse stato assassinato?
3) Se Cavour non fosse morto "causualmente" dopo un mese dall'unificazione di Italia e avesse potuto portare avanti il suo programma per il sud
(Ti lascio le sue parole:L'Italia del Settentrione è fatta, non vi sono più né Lombardi, né Piemontesi, né Toscani, né Romagnoli, noi siamo tutti italiani; ma vi sono ancora i Napoletani. Oh! vi è molta corruzione nel loro paese. Non è colpa loro, povera gente: sono stati così mal governati! E quel briccone di Ferdinando! No, no, un governo così corruttore non può essere più restaurato: la Provvidenza non lo permetterà. Bisogna moralizzare il paese, educar l'infanzia e la gioventù, crear sale d'asilo, collegi militari: ma non si pensi di cambiare i Napoletani ingiuriandoli. Essi mi domandano impieghi, croci, promozioni. Bisogna che lavorino, che siano onesti, ed io darò loro croci, promozioni, decorazioni; ma soprattutto non lasciar passargliene una: l'impiegato non deve nemmeno esser sospettato. Niente stato d'assedio, nessun mezzo da governo assoluto. Tutti son capaci di governare con lo stato d'assedio. Io li governerò con la libertà, e mostrerò ciò che possono fare di quel bel paese dieci anni di libertà. In venti anni saranno le provincie più ricche d'Italia. No, niente stato d'assedio: ve lo raccomando), si sono una sua ammiratrice e credo che il re l'abbia fatto accoppare.
4)Se Malta fosse tornata all'Italia, può utilizzare benissimo il mio OC che è apparso in questa ff:http://www.efpfanfic.net/reviews.php?sid=953396. Sai come è sarei molto curiosa di vedere la situazione poichè io ho fatto che Veneziano con Malta ha un rapporto  molto coinflittuale ed è morbosamente geloso del maltese perchè Romano si dimostra molto più paziente e amichevole con lui (anche perchè Malta e Romano sono stati assieme come un unico paese per molto tempo:Rapporti tra il regno delle due sicilie e Malta, erano un unico regno, Malta era una provincia di Romano che affittava ai cavalieri di Malta con il prezzo simbolico di un un falco maltese, infatti il re era re di napoli e di malta. In ogni caso quest’unione è rimasta valida fino al 1815, quando durante il congresso di Vienna Inghilterra si è fregato Malta, però l’intenzione dell’Italia di riprendersi malta è sempre stata presente sia durante il risorgimento che durante la II guerra mondiale, dall’altra parte anche i maltesi si travestivano da italiani per combattere contro l’inghilterra, e per la loro patria)
Spero che sei arrivato a fondo recensione!
CIao

Allora aspettavo con ansia l'aggiornamento ho iniziato a leggerlo con entusiasmo perché mi piace molto la tua storia ed eccomi adesso che devo fare la recensione ... emm ... dopo tutti i complimenti sinceri che ti ho fatto adesso mi vergogno molto (molto davvero) a dirti che non mi è piaciuta come le altre. ^^" mi dispiace spero che non te la prenderai. è bella certo, ma non mi ha dato quelle emozioni che nei capitoli precedenti ho provato. come quella di Chibitalia o di Inghilterra (e pensare che Arthur non lo sopporto eppure in quella ucronia mi sono immedesimata tantissimo ho quasi pianto) non mi ha colpito bo... anche perché essendo uno dei miei personaggi preferiti speravo in qualcosa di più toccante (parere PURAMENTE PERSONALE/SOGGETTIVO) non so... qualcosa più sui sentimenti del tipo "se non avesi la malattia (goffaggine) proverebbero rispetto?" o "se fossi preso in considerazione come Italia?" lo so dovevo suggerirteli prima MEA CULPA IMMENSA ma mi sono venuti in mente oggi...
mi dispiace dirlo ma la Ro/Bel non gioca a tuo favore (eh già sono come la maggior parte delle fan -purtroppo- nel senso che non la sopporto! per me deve stare SOLO con Olanda xD
e poi Povero Spagna!!! T.T poi ... forse a dirla tutta ciò che non mi è piaciuto è un Romano fatto passare per il "cattivo" (ma non nel vero senso della parola) però non so come dire ... antipatico ecco. mi è diventato antipatico pure a me -.- egoista eccettera insomma Romano non è (secondo il mio parere sempre personale) solo parolacce a reo e ultra-protettivo quasi da darti la tentazione di prenderlo a fucilate. (come molti lo dipingono) non è questo il Romano che mi piace. per me ha sentimenti contrastanti dentro di se tra cui l'emergere e la paura di voler bene perché abbandonato.
non ti avvilire per la bandiera bianca "vee" cit. Veneziano, continuerò a seguire la tua storia ma era giusto darti la mia opinione sincera su questa ucronia
Alla prossima
Stella
p.s: OLANDAXBELGIO X SEMPRE!!!

e bravo Romano, anche tu hai avuto il tuo momento di gloria.
forse era meglio che ce lo tenevamo come alleato il crucco, almeno poi non eravamo piu' una dittatura.
non preoccuparti Lovino, tu non sei di serie B, e noi ti amiamo cosi' come sei.
povera Belgio, non e' bello scoprire in diretta col resto del mondo che al tuo ragazzo piaceva un'altra.
a presto,
hg93

Questa ucronia è stata molto spassosa, come al solito. e io, come al solito, sono morta dal ridere per la litigata di Francia e Inghilterra all'inizio...certo che litigare per un qualcosa che in teoria non esiste poteva succedere soltanto a due come loro xD
E poi...Romano geloso del fratello, Belgio gelosa di Romano, Etiopia che piace a Romano (a proposito, questo nuovo personaggio mi incuriosisce assai...).
Insomma, un capitolo molto denso che mi è piaciuto molto. Comunque, povero Romano, ha ragione; Italia nella sua ucronia era potente, Inghilterra pure e lui...no xD Poveraccio. Che poi, non gli è proprio andata bene, anzi, forse tra tutti quanti è stato il più sfigato all'interno della sua ucronia...
Ormai non c'è bisogno di dirlo, ma questa storia mi sta davvero appassionando, perchè alterni momenti decisamente leggeri a quelli di maggior profondità :D Bravo, bravo, bravo
A presto
Cosmopolita

PS: Un altro shippatore della Romabel? Io pensavo di essere una dei pochi! Il bacio alla fine ha risvegliato in me tutto l'amore per questa coppia. Sono così carini insieme :3
(Recensione modificata il 07/11/2012 - 06:29 pm)

Ciao, eccomi qua per una nuova recensione!!!
Uhm... Beh, sì, diciamo che come ucronia è... Buona.
Non prendertela, è scritta benissimo come al solito, e le idee che hai inserito sono buone... L'unica cosa che non mi è piaciuta è la sfiga cronica che hai affibbiato a Romano.
Insomma, passi l'amore non corrisposto con Etiopia, passi Germania che proprio non ce la fa a stare lontano dal suo italiano preferito, ma fargli fare la figura del codardo egoista redento...
È l'unica cosa che non ho apprezzato.
Avrei preferito un'ucronia con un'Italia più unita, potente e felice, come voleva Romano, e non un'Italia ugualmente sfigata...
Comunque il resto è perfetto, e la morale alla fine della storia azzeccatissima!!!
Saluti e a presto!!!

ahahahahahah Tony questa mi ha fatto proprio ridere XDDD
Romano ha sempre un maggiore spessore (anche se è un pò scazzato) soprattutto quando se la prende con spagna (viva la romabel!).
Senti un pò, oltre al fatto che io e te ce la intendiamo alla grande perchè anch'io ho trovato la doujinshi di plenier e il caso dell'ucronia, che ne diresti di far fare la prossima ad Austria se avesse accettato di diventare l'Impero Austro-Ungarico-Boemo? (magari con i risvolti che sai tu, dato che hai già scritto in passato su questa relazione a tre eheheheh)
Oppure più semplicemente Ceca chiede come sarebbe andatase fosse stata lei la sua favorita?
Aggiorna presto neh? Ciao!

GRANDISSIMISSIMO!UNICO!SPLENDIDO! Questo è cio che volevo da te .Personalmente se l'avessi scritta io la avrei fatta un pochino + positiva per le due Italie ( il petrolio l'avevamo già trovato nel 1938 con ardito desio, fu solo a causa della guerra che non s'inizio) ,magari ci avrei messo dentro anche Somalia e eritrea, e sicuramente avrei voluto godere nella scena in cui Feliciano si vendicava di Germania costringendolo a preparargli tonnellate di spaghetti! La storia d'amore tra Lovino e Belgio mi è piaciuta tantissimo ,anche se la mia prima è di sicuro Italia ed Etiopia !Li adoro quei due ,spero la metti ancora in qualche prossimo capitolo,magari con libia ed Somalia che parla e che prova ancora qualcosa per Feliciano ,anche se fra loro è stato soprattutto una storia d'amicizia .( mi spiace x quelli della Gerita ,ma è che tra loro due non vado oltre la profonda amicizia.Mi sarebbe anche piaciuto vedere qualche conseguenza nel dopo guerra , tipo Lovino che trova il petrolio alla 10000000000000000000000000000000000000000 buca o Feliciano che prende delle zone d'occupazione in Baviera e Austria ( gli inglesi e francesi l'hanno fatto ,perchè noi non avremmo dovuto?)In ogni caso hai fatto un ucronia che rispetta pienamente le mie idee ,mi stupisco solo che alfred ,francis ed arthur non siano apparsi nell'ucronia .Chissà che squadra l'Italia con gli alleati! Avevamo pochi carri armati ,pochi aerei ,solo 2 portaerei (l'aquila e la sparviero che erano quasi operative quando la guerra ha costretto a fermare i cantieri) ma i nostri sono stati i soldati + coraggiosi di tutto il conflitto e i crucchi li avremmo suonati come tamburi!( molti italiani avevano una forte odio verso i tedeschi per la 1a guerra mondiale ). Spero che tu faccia anche un ucronia in cui l'asse ha vinto la guerra ( ti ho anche inviato una cartina x ispirarti: http://www.fmboschetto.it/Utopiaucronia/Nouivelle_France/Deutschlandia.jpg) Spero innanzitutto 3 cose

• che tu continui a mettere etiopia ,libia e le altre colonie ( magari anche Dodecaneso ,la sorellina minore di grecia)

• che tu continui ad aggiornare

• che tu non sia eliminato da epf

GRANDE SEI TUTTI NOI!

Ps: che ne dici di Natalia ( Bielorussia ) che venuta x spiare il fratellone chiede alla macchina un ucronia in cui l'URSS è sopravvissuta sino ad oggi , ha vinto la guerra fredda e ha potuto sposarsi col fratellone? La immagino già in abito bianco.... e non oso pensrae a russia che si chiude nello sgabuzzino x non vedere! :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)

PPS: x curiosita qualcuno mi può mostrare un disegno di come è + o – belgio? 10 punti a chi mi da il link giusto