Recensioni per
Alfred e la mirabolante Macchina dell'Ucronia!
di TonyCocchi

Questa storia ha ottenuto 159 recensioni.
Positive : 157
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.

Ok, ora voglio un capitolo sull'Ucronia di Polonia X°°D
Nessuno lo sa, magari scatenerà la terza guerra mondiale D:

Povera Bielorussia, credevo che la sua ucronia potesse essere un tantino diversa e più felice (un sogno che si realizza, sposare il fratello e vincere la guerra fredda) La parte poi in cui Turchia cerca di difendersi da un Russia un tantino incavolato per la storia della sorella nel suo harem poi è stata la mia parte preferita, stavo quasi morendo dalle risate.Certo, l'ucronia era iniziata davvero bene per Bielorrussia (non tanto per Russia) ma poi la situazione via via è diventata più chiara ( e corrotta, con un sistema politico sovietico ormai in declino e in forte crisi) Un'ucronia che mi interesserebbe leggere sarebbe: e se nel 1482 Isabella e Ferdinano re e regina di Spagna non fossero riusciti a scacciare i Mori dalla Spagna, ma, al contrario, in quell'anno vi fosse stata una riscossa dei Mori che avrebbero così riconquistato l'intera penisola iberica e scacciato loro i cristiani? (strana ucronia, lo so, ma mi piacerebbe leggere qualcosa su quel poverino di Spagna)

Povera Bielorussia l'ucronia la immaginavo un pochino + felice ma così è ottima! Il sistema sovietico comunista che non funziona è realistico e ben pensato ...( l'Unione sovietica era già sull'orlo del collasso economico già alla fine della seconda guerra mondiale ,mettici dentro l'arretratezza tecnologia e la corruzione della classe politica e vedi che l'Urss sarebbe crollata in qualsiasi momento di grave crisi)Hai letto Orwell? I suoi due libri La fattoria degli animali e 1984 sono ottimi spunti e credo proprio che tu li abbia letti da come hai scritto ( paragone comunisti= maiali orwelliana rispecchia molto la realtà anche qui...)Poveri Italia che riescono a cavarsela x il rotto della cuffia con Katushia. La conquista dell'America me la immaginavo un pochino + … così:http://www.youtube.com/watch?v=BsqBNmi3I_s

 

Credo che un mondo sotto l'unione sovietica sarebbe stato molto più arretrato tecnologicamente ( i sovietici usano il ferro delle auto ,aerei e pc x costruire carri armati ,caccia e sottomarini) e con molta meno libertà di espressione ( né Stalin né Mao mi parevano stinchi di santo)

 

Ottima ucronia ben fatta ,accurata storicamente e culturalmente solo un po' triste la fine ( ma se sposandosi e divenendo una cosa sola si rischia di morire ,xkè a Italia nella 1a ucronia e ad Ungheria non è successo?)

Ahahahahahah povero Toris, preso d'assalto dai due fratelli psicopatici!
Per quanto io odi gli incesti, come hai detto tu, che Hetalia sarebbe senza Natalia che ci prova costantemente con il fratellone?
Povera Romania appesa al palazzo e i fratelli Vargas che riescono sempre a salvarsi....
Come al solito adoro il capitolo e hai superato ancora una volta di gran lunga le mie aspettative :D
Non vedo l'ora di legger il prossimo capitolo.
Ala prossima.

Bello!!! Forse più del precedente... Forse.
Italia e Romano sono i migliori!!! Il piano anti-Russia numero nove-bis!!! Ahahaha, che ganzi...
Torniamo seri.
Sì, questo capitolo mi è piaciuto molto, e spero di vedere su deviantArt l'OC di Malta... A proposito, NON si vede che te ne intendi di medicina, eh! Tranquillo... ^J^ kol
Anche il povero Romania appeso a testa in giù alla torre Spasskaja... Povero Cristo... Tiratelo giù!!!
Infine non poteva mancare la scena finale, con Lituania che sclera davanti ai due fratelli psicopatici...
Davvero complimenti!!!
Pensaci all'idea su Danimarca e i Nordici...

E dopo una lezione all' università riguardante Kandinskji e la sua vita in Russia, dove i riferìmenti ad hetalia e frasi pronunciate in simile-accento russo si sono largamente sprecate, vengo su efp e trovo questa ucronia. Il caso non esiste, come disse il saggio.
Ad ogni modo, ammirazione profonda per aver messo la canzone " fischia il vento, infuria la bufera" ( piano anti-Russia numero 9 bis, quando vogliono i Vargas sanno essere geniali xD) , di solito la canto quando ho esami in ballo o mi serve una carica in più per altre situazioni stressanti. Volevo chiederti una cosa: ma quando Ivan salta su dicendo che qualcuno ha stonato , era una citazione a Dario Fo nella sua interpretazione di bonifbacio? Magari non centra nulla ma questo accostamento mi ha fatto ridere tanto :D
Tornando all' uc ronia in se, il momento che più mi ha sconvolto, che mi ha annichilito, che mi ha fatto dubitare in tutto ciò che un tempo erano le mie credenze più sicure, distruggendole come neve al sole, è stato questo:

alla fine non resistette alla commozione- “Oh, ma a chi voglio darla a bere? Dopo tanti anni da avversari come si fa a non volergli bene a quell’orsacchiottone? Dai, Russia, amicone mio, vieni qui! SUPER-ABBRACCIOOOOO!”

O_____O
Oh my God
Hai tutta la mia stimia, sappilo .

povera Natalia, c'è amncato pochissimo che la perdessimo. questa teoria che ha spiegato Malta è geniale, dovresti comunicarla a Himaruya (venerdì esce il nuovo volume del manga, finalmente!).
grandi i fratelli Italia, e povero Romania, appeso a testa in giù dalla torre.
hai citato Vietnam? e allora ti domando...cosa sarebbe successo se la guerra del Vietnam l'avesse vinta Al? (se mi metti anche un'accenno AmeViet, te ne sarei molto grata).
genio!
hg93

Povero Toris!!!
Ma me lo sposo i più che volentieri, lo adoro!!! *__*
Mi piacerebbe una sua ucronia, o quella di Polonia! XDXDXD
Polonia: Che c'è da ridere, tipo, la mia ucronia sarà la più seria tra tutte!!!
Lituania: Aiutooooooooooooooo, mi vogliono uccidere!!! Wuahhhhhhhhhhhhhhh!
Russia: Sposala! Sposala!
Bielorussia: Sposami fratello mio! Sposami!
Russia: Sposala, ti prego!!!
Lituania: Aiutoooooooooooooooooooooooooooo!!!
Io e Polonia: Arriviamo subito!!!
Ora vado a salvare Lituania, poi mi sposo lui, Italia del Nord, Grecia ed Inghilterra!!!
I suddetti interessati: Wuahhhhhhhhhhhhh!!!Un'altra pazza omicida!!!

Recensore Master

LE TELEFONATE!!! *_* bellissime!
Scusa, non conosco la storia di tutti i Paesi così bene, ma alla fine Ceca (un po' + stronza non ti riusciva di farla? ^_^) non dovrebbe essere Cecoslovacchia nel periodo dell'ucronia?

Recensore Master

XDDDDDDDDDDDDDDD oddio!
Effettivamente tutta la melassa di questo capitolo mi ha fatto quasi fare la fine di Australia (ZZZZZZZ) ma i sospiri finali sono stati una bomba, compresa l'insinuazione della Montessori sulle 1000 lire! Sei uno schifoso geniaccio!!!

Recensore Master

CANADA! Non scherzo, alla fine mi ero dimenticata di lui! Che ridere la parte sulle "coccole"... e commovente la parte della guerra di NON indipendenza! Bravissimo!

Oddio, che capitolo stupendo!!!! *O* scusami scusami scusami, ho la tal fissa a leggere solo storie sui Nordici e su Turchia che ignoro in tronco tutte le altre! E appunto avevo letto che il capitolo di questa settimana era su Turchia e allora... beh, era scritto così bene (menzione d'onore ai doppi sensi scollacciati e alla tenera Albania!) che dovevo per forza cominciare dal primo capitolo! Sono contenta che adesso avrò un bel po' di cap da leggere per rimettermi in pari e prometto che non ti mollo più! :3
*Patta Spagna*

Umpf... Non faccio in tempo a vedere Italia ammantato di gloria... Che già mi fa la figura del deficente che precipita dal ponte di una nave!!! Certo che anche tu sei un gran... Non dico cosa.
Bella, davvero, questa ucronia ti è venuta davvero bene, l'ho detto e lo ripeto!!!
A Italia ci penserò io, infatti... Ora che me lo hai fatto notare, la Repubblica di Venezia era piuttosto forte all'epoca...
Comunque è stata una sorta di rivincita anche per Turchia, sconfitto come un baccalà dal nostro italiano preferito dopo la conquista della Libia...
Alla prossima!!!

Magnifico capitolo! Bellissimo, coinvolgente, sensuale, combattimenti e una colonna sonora che difficilmente potrò dimenticare (a proposito, bella idea quella di mettere anche una colonna sonora a tema.) Questo nuovo Italia mi piace davvero molto: coraggioso e un pò sfrontato (ma non troppo, altrimenti perderebbe punti nella classifica dei miei personaggi preferiti) La parte che mi è piaciuta di più è quando Turchia è diventato un tutt'uno con il suo omologo nell'ucronia, per salvare la piccola e tenera Albania. Non vedo l'ora di leggere la prossima ucronia (magari su Grecia, per vendicarsi della faccenda dell'harem. O forse più su Russia, che fin'ora non ha mai posto domande.
La mia ucronia per Russia sarebbe la seguente: se nel 1240 i Mongoli non avessero distrutto Kiev? Ci sarebbe stata la Russia che conosciamo noi oggi? Lo so, sono ripetitiva, ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensi su questo possibile sviluppo della storia)
Beh, non vedo l'ora di leggere la tua prossima ucronia.
A presto ;)

mitica, fantastica scena di combattimento, quello sì che è il Feli che mi piace, coraggioso e un pochino sfrontato, ma non troppo.
e che tenero Turchia con Albania, che si "omologa" con il suo ucronio per salvarla da Veneziano (questo suo lato di fregare i territori agli altri proprio non me l'aspettavo).
e sì, cari miei, docevate proprio guardarle le ultime olimpiadi.
sia lode alla sedia (mi spiace Arthur, non è quella di Busby)
alla prossima ucronia,
hg93

PS: genio!