Alfred e la mirabolante Macchina dell'Ucronia!
di TonyCocchi

Un'ucronia al giorno, leva la scuola di torno!
Beh, non leva proprio la scuola ma rallegra la mattinata! ù.ù
Non ho potuto leggere ieri sera, perchè arriva un momento in cui devo cedere il camputer alla mia adorata(ma quando mai?) cugina, ma l'ho letto stamattina a scuola col cellulare!
Il mio giudizio non può essere che positivo! I caratteri sono perfettamente uguali ( forse un po' meno Islanda e Norvegia ) e per essere la prima volta che scrivi sui nordici è stata proprio una bella ucronia!!
Ci vorrebbe un America che beve succo di mirtilli e che promuove tutte quelle cose! Magari al posto della cocacolonizzazione avremmo avuto la mirtillocolonizzazione! xD
Adoro il tuo Scozia! E anche Irlanda e Galles, anche se me li immaginavo diversi! Galles ce lo vedeevo simile ad Inghilterra ma con i capelli castani e Irlanda ce la vedevo donna, a mo'di moglie indesiderata! xD Però anche così mi piacciono!
Il piccolo America e Dan sarebbero un'accoppiata perfetta ma infondo chi non adora quello tsunderone di Inghilterra? *tizio a random alza la mano* ( era una domanda retorica.. -.- ndme )
Nel complesso ottima ucronia! E le scene Canada-Finlandia-Svezia sono bellissime!
Bravobravobravo! ^^ *batte le mani*
Posso proporti due piccole ucronie?

- E se la Repubblica Marinara di Genova ( alias Aurora Vargas nonchè mio Oc, ma te la affido volentieri ) fosse rimasta indipendente dal Piemonte?
- E se durante l'assedio che gli spagnoli fecero alla capitale azteca la situazione si fosse capovolta? Se avesse vinto Messico e se Spagna fosse stato catturato?

Io Messico me la immagino femmina, e se magari la introduci potrestri farla anche tu così, perchè in Hetalia ci sono davvero poche donne!
Poi ovviamente fai come vuoi, la storia e tua, ma io ci ho sempre visto una specie di relazione tra Spagna e Messico ( da notare che il Messico venne chiamato Regno di Nuova Spagna ).

Ok, ho finito!
Non vedo l'ora di sapere cosa ti inventerai!
Despedida,
Selena

Ps. Io è così che immagino Messico

Ho letto questi due capitoli perchè ho visto la parola Nordici, ma in realtà dei Nordici non ho trovato proprio nulla, li ho trovati decisamente OOC (forse si salvavano Svezia e Finlandia, ma Danimarca, Islanda e soprattutto Norvegia, il mio personaggio preferito, assolutamente no).
L'idea di fondo della fanfiction è buona, ma, visto che hai deciso di dipingere i nordici in questo modo, avresti dovuto mettere almeno "OOC" come nota.

Bellissima!!! L'ucronia sui Nordici vola in cima alla mia classifica, e scalza al secondo posto quelle su Russia e Turchia!!!
Sì, le ho apprezzate davvero queste due puntate, e anch'io ahimè mi vedo costretto ad ammettere che i barbari nordici sono parecchio più avanti di noi eredi dell'impero Romano e dell'antica Grecia.
Mentre noi, affamati di petrolio e uranio, provochiamo guerre una dietro l'altra e rischiamo catastrofi nucleari ogni giorno avvelenandoci il sangue con le esalazioni e i fumi tossici e radioattivi delle centrali, scannandoci tra noi per vedere chi è più figo, quei cinque vichinghi se la ridono dall'alto della loro civiltá: immagino tu sappia che i Paesi scandinavi, oltre che per le idee che hai esposto prima, sono uno straordinario esempio di collaborazione tra Stati diversi tra loro, ma molto uniti...
E poi, mentre noi deforestiamo l'Amazzonia perchè ancora non abbiamo capito che i soldi non si mangiano, loro per ogni albero tagliato ne piantano due: alla faccia dei barbari rozzi e incivili!
Per noi intendo Paesi non nordici...
Comunque questo capitolo mi è piaciuto: a tratti simpatico, a tratti serio, a tratti d'azione... E con degno messaggio finale!!!
Hai fatto bene a non mettere Olanda: il nostro olandese sarà pure un fattone con la pipa in bocca e i capelli antigravitazionali, ma non è certo così deficente da sfidare Inghilterra e Francia (due potenze sotto casa)!!! Penso più che altro che avrebbe sfidato Danimarca per recuperare l'America... America che, immagino, nell'ucronia non ha mai avuto.
Ancora complimenti! Attendo il prossimo capitolo!

La raccolta è più interessante di quanto mi aspettassi, sai? (non prenderla come offesa, è che preferisco le fanfic su altri anime :-)) Una curiosa serie di "se" romantici e divertenti, per lo più, davvero carini.
Per la completezza, direi che il mio preferito è quello su Austria-Ceca-Ungheria :-D

Dark

Scozia?...e' stato stupendo averti conosciuto Arthur.
l'idea di Al e Matt cresciuti dai Nordici mi e' spiaciuta molto, specie la scena dell'arrivo della drakkar. adesso che sono arrivati i veri frateloni, che cosa succedera'?
e soprattutto mi chiedo, Arthur riuscira' a tenersi entrambe le colonie, pur sapendo che quando qualcuno chiedera' l'indipendenza si ritrovera' contro il suo acerrimo nemico, l'intera Scandinavia e il suo di fratellone?
prevedo non pochi guai.
ottima idea riprendere la scena di Pirati dei Caraibi. anche se scozia mi preoccupa piu' di Barbossa.
a presto,
hg93

01/12/12, ore 20:19

*ride ride ed ancora ride*

Ommioddio X°°°D Sto piangendo! *si asciuga una lacrimuccia* Come break è a dir poco fantastico anche se....*si allontana piano piano da svizzera* è abbastanza inquietante.....
(O santo Dio, fategliela smettere! nd Svizzera che guarda rassegnato le altre nazioni tutte dietro la Muraglia cinese)
(Aru! Ma proprio tutti qua dovevate venire!?!?!?! nd Cina)
(Da....^J^ nd Russia apparendo moooooolto sinistramente seguito a ruota da Bielorussia)
(Veeeeeh...speriamo almeno che ci sia della pasta..... nd Veneziano)
(Preferisco gli wurst.... nd Germania)
(COME TI PERMETTI BRUTTO BASTARDO?! *lo guarda malissimo* nd Romano)
(Su! Calmiamoci tutti! *appare seguito da Sery* Tres...dos....uno....e... FUSOSOSOSOSOSOSOSOSOSOSOSOSOSOSOSOSOSOSOSOSOSOSOSOSOSOSOSOSOSO---- Nd Spagna)
(-_________-" Nd tutte le Nazioni)

Io intanto mi frego il cioccolato di Svizzera---
Ma la parte più bella in assoluto? (per me)
Yay, questa qui----> Così, Finlandia si era nascosto dietro Svezia, Sealand dietro Inghilterra, Italia dietro Germania, Canada dietro Cuba, Indonesia dietro Australia, Belgio dietro Olanda, Romano dietro Belgio, e Spagna davanti a Belgio per essere davanti a Romano, Ucraina dietro Russia, e la stessa cosa fece Bielorussia fiutando la scusa per appiccicarsi al fratellone, il quale, a sua volta spaventato da lei, si riparò dietro Lettonia!
Spagna e Romano sono incorregibili! XD

Ok, detto questo *si inchina* Vadp a leggere gli altri capitoli! Aurevoir--!
Con pizza italiana, passione spagnola (sempre con i soliti churros) ed anche un po' di sciroppo d'acero,
Sery_Vargas!

P.s. IL MIO PANDA VI OSSERVA TUTTI!
P.P.S. Non so se qualcuno te lo ha mai chiesto ma..... e se Spagna chiedesse:" Se non avessi mai conquistato il Sud Italia?" (o qualcosa del genere) oppure.... se Cina fosse meno taroccatore? *frega il cioccolato anche a cina*
(Recensione modificata il 01/12/2012 - 08:21 pm)

scene qui sei tu, giusto fratellino?”
Islanda lo rimbeccò subito: “Non è detto che sono il tuo fratellino…”
“Non vorrete che sia io da solo a fare la nostra Non so perchè ma io amo i nordici! Non li amo come amo spagna, poco ma sicuro, ma li adoro! Poi averli in famiglia deve essere fighissimo! Danimarca e Norge sono tra i miei personaggi preferiti!
Mi dispiace un po' per Tino... * guarda Svezia* insomma, con quel colosso di marmo sempre accanto... *trema* Potrebbe fare concorrenza a Russia.
Russia: Kolkolkolkolkolkolkol... vuoi diventare tutt'uno con me per caso? ^J^
Selena: No grazie, credo ne farò a meno. ^^"

Feliciano e Romano sbuffarono all’unisono delle nuvolette dalle orecchie. Subito le nazioni partirono ad immaginare la storia con quella svolta, ma qualcuno ne restò preoccupato: “Ehi, un attimo!” –era Spagna- “Anche io ho colonizzato parecchio nel nuovo mondo! Senza le mie conquiste che ne sarà del mio Siglo de Oro?
“Oh, meno male, per un attimo ho temuto non sarei stato pieno di oro e pomodori da far invidia a tutti! Sei contento Romano?”

Questa è stata una delle mie parti preferite!
Parlando di america latina... Te li filerai gli stati del sud, vero? VERO? *faccia da psicopatica*

Lanciato lo spettacolare urlo di disperazione (con l’effetto di terrorizzare Canada ancora di più…), Svezia crollò a terra in ginocchio, trasformato in pietra.

E così Francia e Inghilterra si allearono per sconfiggere i nordici ma... ma non si tratta così un bambino, Inghilterra!
Arthur: che c'è?-.-
Selena: Baka! è.é
Arthur: ma ch-?!
Selena: BAKAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Che triste la parte finale della battaglia... davvero, mi sono spuntati i lacrimono! :'c
Povero Dan!
Nordici: Ehi, ci siamo anche noi! è.é

Ed ecco che entra in scena
Scozia
Ehm...Bello il design di scozia! ^^

Arrivati alla fine della kilometrica recensione, il verdetto è questo: fantastico! *-* Non vedo l'ora di leggere il seguito!!
Quando ho letto "incorniciato da indomiti capelli rossi" ho pensato alla mia dolce (ma quando mai?) Eire, ma poi andando avanti ho capito tutto!
Spero di riuscire a recensire anche il prossimo capitolo!

Ce verimmo!
Selena

Danimarca è qualcosa di assurdo, ha un carattere e un modo di fare uguali a quelli di America, e grazie al cielo che ce Norvegia a tenerli in riga, quei due da soli sono come la dinamite e il fuoco, insieme possono solo che creare casini! Canada invece è l'immagine del figlio perfetto, capisco perché Svezia si commuove al solo pensiero della sua famigliola felice modello pubblicità della mulino bianco, o modello ikea forse ci azzecca di più.
Bellissime le scene di vita quotidiana, ti fanno venire voglia di far parte di quella famiglia allargata e fuori di testa, dove non ce mai un minuto di calma, ma dove sicuramente ci si diverte un sacco. Quando sono arrivati Inghilterra e Francia a prendersi i due fratelli, benché io adori Arthur  e Francis, il mio supporto è andato in toto ai nordici, e qui mi devi spiegare come cavolo fai nel giro di 5 righe a far prima ridere e poi commuovere dannatamente bene chi legge. E poi Scozia ... oddeo la sua entravano in scena è stata epica, dategli un culo inglese da prendere a calci e sarà felice! A proposito, utilizzerà il mostro di loch ness come arma segreta?("Vai Nessy, scelgo te!".)
(Recensione modificata il 01/12/2012 - 12:05 pm)

Questo capitolo lo DEVO recensire! *decisa*
Cioè, tipo *polonia mode* si parla di Romano (il mio preferito, awwww---) della Belgio X Romano (che non si direbbe ma è la mia seconda coppia preferita)...Cioè, questa storia è, tipo, perfetta!
Poi c'è del drammatico e comico: alias i miei momenti di sclero infinito, subito dopo nervi a fior di pelle e di nuovo felicità! TU SEI GENIALE! SEI PIù MAGNIFICA DI PRUSSIA!
(Ma come ti perm- nd Prussia)
(*gli infila un pomodoro in bocca* Zitto tu e vai da Ungheria! nd Sery)
(*borbotta qualcosa* nd Prussia)

Oh, porca la miseria del pony rosa di Polonia (?), sto adorando troppo questa storia! Cioè, le migliori le trovo sempre grazie a Sol XD
Se non continui...vengo lì armata della mia spada o per lo meno del piccone di Russia...e poi... Kolkolkolkolkolkolkolkolkolkolkolkolkolkolkolkolkol......... Ci siamo capiti?? ^J^ *faccia innocente*
E poi...aaaah, povero Spagna! Mi faceva quasi tenerezza--- Yay, esperame Espana, tengo algo para ti-- *si porta dietro una persona fra le sue proteste* Per chi non l'avesse capito è....*rullo di tamburi* CAAAAALABRIA! (una Fem!Romano spiccicata, un OC di una mia amica) (Perchè cazzo mi hai portata qua? nd Calabria)
Dato che nn mi piacciono molto le shonen-ai (a parte la SunFin), la Spamano (che comunque mi piacse la trasformo...) diventa una Het! Fem!Romano (=Calabria) X Spagna! XD *rotola conn un gattino fra le braccia*
Ne, vado a leggere i prossimi capitoli! Ci si seeeeeenteeee---

Ah, e ricorda! IL MIO PANDA VI OSSERVA TUTTI!*
Con pizza, amore italiano e passione spagnola (mettici anche un po' di churros) la Sery del sito---
Sery_Vargas

*ps: ho un panda a casa (sono la mia passione! *abbraccia suo cugino Cina*) che...è inquietante...anche se non vuoi...ti spia! è INGLESE, ARUUUUUUUUUU!!! *scappa all'italiana*

Oh, ecco finalmente un capitolo anche sui Nordici. Giustamente mancavano solo loro. Canada e America sono adorabili da bambini ( Canada lo è anche da grande, America un pò meno forse) Ovviamente Matthew, per il suo carattere adorabile, gentile dolce e affettuoso non può che essere il figlioletto perfetto per Berwald e Timo (che oltre ad essere moglie si ritrova anche a dover fare la brava mammina) senza contare poi l'accoppiata perfetta dei fratelli America - Danimarca (entrambi casinisti e adorabili sotto certi punti di vista) L'entrata finale di Scozia poi, è stata un vero tocco di genialità e di classe. Anche se ha recitato solo poche battute alla fine il personaggio già mi piace.
Altra ucronia per tè (lo sò, ti sto tormentando con queste ucronie, ma mi piacerebbe vederne una con Olanda come protagonista): Cosa sarebbe successo se nel 1566 nei Paesi Bassi non fosse scoppiata la rivolta che avrebbe diviso il paese in un nord protestante e in un sud cattolico? O cosa sarebbe successe se le Sette Province del Nord nel 1597 non avessero formato l'Unione di Utrecht e dichiarato in questo modo la loro indipendenza?

FANTASTICA!!! La aspettavo una bella storia con i Nordici... E l'idea della colonizzazione è anche migliore della mia sull'Unione di Kalmar (che effettivamente immagino conoscano in pochi... ^ ^')!!!
Non vedo l'ora di leggere il seguito, a proposito del quale ti suggerisco di aggiungere un personaggio relativamente popolare nel fandom, spesso associato a Danimarca e suo grande amico: Olanda!!! Dopotutto anche lui ebbe un ruolo nella colonizzazione dell'America, quindi potrebbe aiutare i nordici a riprendersela in cambio di qualche concessione...
Anche se probabilmente in quel periodo storico Olanda faceva ancora da sguattero a Spagna (non ho capito se la stai ambientando nel Rinascimento... E comunque l'Olanda divenne indipendente dalla Spagna nel '500)...
Naturalmente sta a te decidere, questa è solo un'idea...

“Noi nordici non abbiamo portato elmi con le corna!” –sbuffarono quelli, sfatando un altro classico stereotipo.

Allora io ci metterei un quale leghista random (Feli? Bah, Feli non ce lo vedo leghista...) con ancora l'elmo cornuto che si batte la mano sulla fronte (D'oh!) o simili..
Comunque, insultami quanto vuoi per non aver recensito le altre ucronie (specialmente quella su Russia! Era così triste in certi momenti... povera, povera Bielo, essere tutt'uno col suo eterno aMMMore non è così idilliaco come immaginava...), non avevo voglia (sono una pigrona, te l'ho già detto?), ma ti giuro che le ho lette ed apprezzate!
Mentre continuo a leggere l'ucronia nordica (a breve i miei commenti su quella) aggiungo una ucronia che ti potrebbe piacere (penso che comunque ti sia già venuta in mente, però...).
Ecco, più che un'ucronia in realtà è un'utopia... ovverosia: e se il comunismo fosse davvero stato comunismo e avesse pensato unicamente al benessere comune? Intendo dire: tra la corsa agli armamenti e "tutti sono eguali ma alcuni sono più eguali degli altri" (o come era... Hai per caso citato George Orwell oppure mi sto prendendo un gigantesco abbaglio -non rileggo la Fattoria degli animali da secoli ormai... e pensa che per la prima volta l'ho letta a nove anni massimo! Infatti non ho capito molto i riferimenti al mondo reale, anche se mi era piaciuto) il popolo, la massa insomma, aveva appena appena ciò che garantiva la vita.... Invece, se avesse tenuto fede ai principi della rivoluzione, come sarebbe cambiata la storia? Magari i russi si sarebbero tenuti lontani dalla guerra e il caro Ivanuccio (?) sarebbe stato contento di avere una grande famiglia finalmente felice (in quanto tutti sarebbero stati meglio, penso!)! Ma come la si mette col fatto "essere-uno-con-qualcuno -> scomparsa"?
Ora fuggo a leggere il racconto!

...

*legge il capitolo (e sarebbe anche ora!)*

Wow.
No, sul serio, voglio il prossimo!
Insomma: Canada e America sono adorabili (secondo me si trovano meglio nella Nordic Family che nella -visto l'alleanza Francia-Inghilterra non resisto a non mettercela- FrUK Familiy!), poi Canada, tutto "kawaii!" (grazie Nihon per essere sempre esaustivo!) e buono non può che essere il figlioletto perfetto per Berwald e Timo (povero, da moglie a mamma!); senza contare poi l'accoppiata perfetta dei fratelli America - Danimarca (io ci scommettevo che DOVEVANO essere fratelli!
Ovviamente il Boss mantiene i possedimenti della nostra timeline (e dunque -per un po'- è ricoperto da oro e pomodori! Ti immagini uno Spagna -e dunque anche un Romano- senza pomodori? Senza lato malvagio seconda personalità-style?), e il caro Iggy e Francis non lasciano certo il naso fuori...
Scozia come personaggio mi piace ("mi piace" del tipo "He's SO HOTTTTT!!!! *ç*"), non vedo l'ora di sapere se col suo aiuto i Nordici potranno ricreare la loro famiglia!
Inoltre sono dalla parte dei Nordici anche per un altro motivo: a quanto pare, nella tua ucronia non danno noia ai nativi (Francia si era alleato con gli indiani, mi pare, ma comunque era solo per il suo tornaconto di sconfiggere Arthur. E se i Nordici si facessero aiutare da loro?), e già questo merita la mia stima (mitica la squaw che commenta sbuffando "Turisti..." come se si vedessero tutti i giorni 'sti conquistatori!).
Solo una cosa non mi torna tantissimo: Canada si chiama così per la parola nativa (indiana, credo) per "casa", o qualcosa del genere, e questo va bene, ma America? Voglio dire, non dovrebbe prendere il nome da Amerigo Vespucci? È una licenza oppure una dimenticanza?
A parte questo, magnifica ucronia!
Baci bavosi,
Lyu (di un anno più vecchia in quanto oggi compio gli anni).

NORDICI!!!!!! *O* ma ti rendi conto di quale dono immenso tu mi abbia appena fatto!!!!!? (sì che lo sai, vai a rileggere il primo commento a questa fanfiction)
Scandinuova... mamma mia, avevi disseminato la fic di piccole freddure e battute spassosissime ma questa è la migliore! Danimarca è il migliore!
Scozia è ufficialmente diventato un mio pg preferito e non vedo l'ora di vedere il culo di Francia e Inghilterra fatto a strisce viola!
Piccola precisazione: l'uccello di Islanda si chiama Mr Puffin, non puffy...

Questa storia è sempre più bella.
Per una volta c'è qualcuno che guarda Canada, poverino non lo vede mai nessuno.
Che dire, sono sempre più sorpresa dalle tue idee.
Al prossimo capitolo :D

bella bella bella! speriamo che i nostri amici nordici riescnao a prendere a calci nel didietro quello stupido inglòese! fatelo a pezzi!Riducetelo a pezzetti più piccoli di una conchiglia! fate vedere loro cosa significa la furia vichinga! Non mi deluderai vero?

ps: ahi ricevuto il mio messaggio di ieri?