Alfred e la mirabolante Macchina dell'Ucronia!
di TonyCocchi

Nuooo! Romano con Belgio... questa non me la dovevi fare! *si gira con aria offesa soffiandosi il naso* E... il povero 'Tonio... sempre nell'angolino, poveretto! No, no, no: ora ti devi far perdonare! *ridacchia con aria malef- no, russiefica* KOL KOL KOL, ecco qua una bella vendetta: in una delle prossime ucronie, Antonio sarà felice! Ti prego, solo un qualche accenno ricambiato tra i due... *da brava lunatica, passa alla disperazione assoluta e si mette a singhiozzare lanciando di tanto in tanto occhiate da cucciolo abbandonato*
A parte questi scleri (con cui ormai riempio il mondo), è stato un bel capitolo. Povero Romano: o come scomodo alleato, o come nemico, si trova sempre il crucco a dar noia in casa e, soprattutto, a Feli! È stato un po' triste la scena in cui Feli era pressoché costretto da Ludwig a cucinargli i wurstel... *si unisce a Romano nel coro "Maledetto crucco mangia-patate! È sempre tutta colpa tua!" scordandosi momentaneamente di adorare il tedesco*
Un capitolo prevalentemente comico, mi pare, e che ha sortito il suo effetto XD Mi serviva proprio un bel sorriso...
Baci,
Lyu.

alloooora avevo tentato a scriverti una recensione lunga e bella ma per problemi tecnici non sono riuscita ad inviarla (immagginata quanti accidenti ho mandato) xD va bè cerco di rifarmi qui ...
mi piace il tuo stile con i capitoli che vari sfaccettature. inizia con cose che sembrano positive ma poi mostra le vere conseguenze (tipo con chibitalia il fatto che fosse la regina dell'impero ma che romano in realtà ne fosse fuori ho quasi pianto) e anche in questo capitolo la stessa cosa mi ha colpito molto la famigliola e ho riso come una matta tanto che mi hanno presa per scema xD poi sei passata con maestria alla parte seria con un'america serio mamma mia tristezza e brividi allo stesso tempo
COMPLIMENTIIII
mi piace tantissimo aggiorna prestooo che lo metto tra le preferite

Grandioso:due ucronie in un colpo solo!
Io, essendo fan sia della FrUk e della UsUk non posso che essere felice delle ucronie che hai scelto (e che a parer mio hai saputo sviluppare alla perfezione, bravo!): come sarebbe stato il mondo senza la Guerra dei Cent'anni e cosa sarebbe successo se Alfred non avesse chiesto l'indipendenza ad Inghilterra.
Bellissimo capitolo, non ci sono errori di battitura e/o di distrazione, una sintassi perfetta e uno stile scorrevole.
Nei tuoi capitoli non manca davvero nulla: dalla comicità alle situazioni più comiche, dai momenti romantici a quelli più sexy (da manuale lo sguardo da maniaco di Francis appena vede l'ucronia in cui lui ed Inghilterra sono a letto... insieme!)
Complimenti ancora, davvero bel capitolo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo.

Ps. Oggi, durate l'ora di Religione, mi è venuto in mente un ottimo spunto per una tua ucronia (decidi tu se includerla o meno)
Se non ci fosse mai stata la seconda guerra mondiale, lo stato d'Istrale sarebbe nato lo stesso?
Mi è piaciuto molto anche questo capitolo (anche se il mio preferito rimase quello con Italia e Sacro Romano Impero)

sapere di Inghilterra e Francia sposati mi ha scioccato a dir poco.
ma se mi permetti di dirlo, mi e' piaciuto di piu' il pezzo in cui Arthur diceva ad Alfred che poteva essere quello che volevs e non un suo surrogato, lo ha, diciamo, perdonato.a presto,
hg93

Beh, i complimenti li meriti tutti... Bravo, la forma è impeccabile come sempre (tranne qualche lettera scappata alla tastiera... Scrivi velocemente al computer?) e il contenuto ottimo e ben mostrato.
Certo, non è un argomento che mi faccia impazzire, e non mi interessano poi tanto le storie su Inghilterra, Francia e America...
Quindi le ucronie che ti propongo sono le stesse...
Anzi, no, ce ne sarebbe una, ma non so chi potrebbe fare questa domanda...
Se l'impero Romano non fosse mai caduto?
Oppure:
Se l'Italia fosse sempre stata unita (e magari anche potente)?
E poi quella su Danimarca (lo so, sono un campione nel rompere i cosiddetti con le solite domande...)!!! XD

Aaaah! *muore felice*
Una Fruk e una Usuk in una sola fic? *_* Posso farti una statua? No, perchè io tifo entrambe e tu l'hai rese benissimo...
Ok, cominciamo a fare un discorso serio. Intanto, mi sento di dire che la preoccupazione di Polonia per la sua casa dipinta di rosa è più che giustificata u_u
Secondo: le reazioni di Francia sono le migliori <3 (amo quell'uomo)
Terzo: l'America dell'ucronia di Inghilterra è inquietante e, ti dirò, alla fin fine quello originale non è poi così male...insomma, solo a lui poteva venire in mente di ricavarci un film dall'ucronia di Inghilterra.
Parlando di lui: è mitico, dalla prima all'ultima parola e mi è piaciuto come lo hai fatto relazionare sia con Francia che con America. Soprattutto, sono scoppiata a ridere a questa battuta:
<< Eh eh eh, beccati questo Francia: alla fine il migliore di tutti sono sempre io! Inoltre, questo è il Regno Unito di Inghilterra e Francia! INGHILTERRA prima e Francia poi! Ah ah ah! Sono sempre davanti a te! >>
E' così terribilmente da lui xD
Credo che questa sarà la mia ucronia preferita, la parte di America e Inghilterra mi ha fatto quasi commuovere ;)
Bravissimo. I miei più sentuti complimenti!
A presto
Cosmopolita
(Recensione modificata il 05/11/2012 - 05:36 pm)

anche questa molto ben fatta ,fantastica la scena rating rosso con francia o la scena finale con americ a che nemmeno s'è reso conto dei sentimenti di inngy verso di lui. Spero che parlia cneh delle mie idee in uno dei miei prossimi capitoli : che ne dici di romano che chiede alla macchian cosa sarebbe successo "se mio fratello e quel crucco non avessero mai stretto alleanza" cosa xparalare della mia ucronia PROPOSTA SE L'italia rimaneva neutrale nella seconda guerra mondiale.E' un idea presentativa ottima no?

ps: nei capitoli della vittoria dell'asse ( consiglio 2 perchè non credo ci posssa stare tutto in uno) potresti perfavore mettere eritrea ,libia ,somalia ed etiopia sia nell'ucronia che nella storia oggi? sai la loro storia d'amore mi piace ,meno della germania xitalia ( x la cronaca scusami ma mi piacciono poco le coppie composte da uomini anche se la Gerita è una delle mie preferite) . Spero tu possa accontentarmi, mi piacerebbe vedere le ex-colonie italiane in una fanic ,qui su epf non ci sono mai le puoi mettere perfavore? se ti serve una mano chiedi pure io saro sempre disponibile .

pps: x etiopia usa questa immagine http://plenier.deviantart.com/art/Ethiopia-Spring-291357222?q=gallery%3APlenier%20randomize%3A1&qo=1

Hola
Oddio, io pensavo più a qualcosa del tipo 'se la guerra d'indipendenza non fosse mai successa' ma anche questo va benissimo. Francia che si eccita, Antonio e Gil che lo tengono calmo, America che non si smentisce mai, hahahaha, povero Arthur è circondato da imbecilli. E il povero Canada, che non se lo fila mai nessuno.
Sei grande. Complimenti davvero.
Zick

Più che felice, io sono felicissima: da brava opportunista adoro sia la FrUK che la USUK, dunque sono doppiamente felice! Come al solito, complimenti per come riesci a passare da un genere all'altro senza forzature: dalla comicità e flufferia (ma si potrà dire?) della vita di Francis e Arthur senza litigate, alla crescita di America senza individualità...
America non è esattamente il mio paese preferito (sia come personificazione che come nazione in sé), ma sei riuscito a farmelo quasi (quasi, perché totalmente sarebbe un miracolo) amare vedendo come sarebbe se fosse uguale al caro Iggy...
Mi spiace di non poterti lasciare un commento più lungo: ho poco tempo e volevo per forza lasciarti una recensione ora!
Baci,
Lyu.

Concordo, sì sì, Romano che arriva all'ultimo è uno spettacolo! <3
Beh, ma secondo me sei bravissima! Oltre a scrivere bene e in modo avvincente, hai avuto un'idea originale e molto promettente!
E poi hai subito giocato il jolly della HRExChibitalia... e hai fatto molto bene!
Non posso fare altro che farti tanti complimenti, non vedo l'ora di sapere che succederà!

-poi tu hai chiesto anche suggerimenti... beh, io mi sono sempre domandata che sarebbe successo se Inghilterra, quella volta, avesse accettato la proposta di matrimonio di Francia?! ç_ç-

questa è uan storia che secondo me dovrebbe essere inserita perchè è molto ben scritta e ci apre in un nuovo universo (le ucronie ) fino ad ora poco esploratonon dico altro perchè non ho parole per descriverla e ritengo che per rendersi conto della sua bellezza è leggerla.

distisnti saluti /ossequi

SNIFF SNIFF BUAH! storia romantico-drammatica al punto giusta ,perfetta ,se ne potrebbe trarre un film!E non sto scherzando ,realmente potrebbe benissimo essere un film melodrammatico di successo di quest'anno se solo i protagoonisti non fossero nazioni .Ha fatto un lavoro magnifico ! MI immagino anche Austria e Ungheria color rosso pomodoro ! Toccante l'affetto tra Feli e Lovi , questo è amore fraterno.Spero che i prossimi capitoli possano essere allo stesso livello di qeusto.sappi che se ti occorrera una mano saro sempre pronto a dartela.consigli x la prossima ucronia: che ne dici se all'improvviso arriva in sala Dxie F.Jones ( sorellina di Alfred e Mattew ,rappresenta gli stati del sud, lo so che è un ex-stato ma se è x questo anche prussia lo è e mica sta male) che cheide alla machina un futuro in cui lei è riuscoita ad emanciparsi dal fratellone. potresti fare qualcosa cosi no? X favore puoi fare così il prossimo capitolo.se ti serve aiuto contatatmi ti posso dare laq mail sui messaggi.

pps: altra ucronia : e se svezia fosse sceso in guerra al fianco di finlandia durante la guerra d'Inverno? lo immagino far scappare l'esercito russo con una sola occhiata.....

Bellissimo anche questo capitolo.
E' stato tenero e dolce (come solo la HRExChibiitalia sa essere) e mi sono divertita molto quando è venuto Romano solo verso il finale.
Alla fine il povero Germania (come credo la maggior parte dei lettori) è preda di un dubbio : il bambino che stava con Italia era lui o non era lui?
Ammiro la tua scelta di dare la libertà al lettore di scegliere la teoria che meglio preferisce (anche se io penso, come te del resto, che i due siano la stessa persona) in modo tale da non scontentare proprio nessuno.
Speriamo che prima o poi Germania si decida ad uscire dal ripostiglio e ponga anche lui una domanda all'ucronia (del tipo: cosa sarebbe successo se lui non avesse conosciuto Italia durante la prima guerra mondiale?)
Un'altra ucronia che mi incuriosisce parecchio è la seguente: E se Russia avesse scelto Polonia come suo personale schiavetto invece di Ravis?
Al prossimo capitolo ;)

Ma è bellissima!!! Commovente!!!
Anche se... Non mi risulta che Sacro Romano Impero abbia chiesto a Italia di sposarlo... Probabilmente me lo sono perso!
Comunque bravo, complimenti, è venuta divinamente!
Una nuova ucronia potrebbe riguardare... Danimarca! Ad esempio, se l'Unione di Kalmar non si fosse mai dissolta, e se lui avesse continuato a comandare in Scandinavia, come sarebbero andate le cose? Danimarca sarebbe diventato una grande potenza?
Non ci sarebbe stato il Bagno di Sangue a Stoccolma?
Ancora complimenti, e spero valuterai la mia proposta!!!

Hola Tony.
Inizio così: SEI UN GENIOOOOO! è la prima volta che commento una delle tue storie, perché commentare storie complete è noioso, ma ho letto molte delle tue storie su Fairy Tail, Bleach e Hetalia, e, ti dirò, sei fortissimo/a! certo, a volte i nostri gusti in fatto di coppie non coincidono (tipo: odio le NaLi) ma nonostante questo riesci a farmele piacere un sacco lo stesso, perché le condisci con un botto di ilarità.
Adoro il capitolo, Shinsei Roma è così carino. e ti dirò, anche io sono convinta che sia Doitsu! Le entrate tranquille di Romano e la sua 'tsunderaggine'... ma lo adoriamo anche per questo. ;)
Aspetto con ansia il nuovo capitolo.
E direi che posso chiuderla qui.
(Recensione modificata il 05/11/2012 - 03:19 pm)