La distanza di un pianerottolo
di ___Vicky

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
27/03/15, ore 23:29

Piacere, il mio vero nome è Gaia. E ho avuto tipo un paio di infarti. Il mio migliore amico si chiama Marco e al primo capitolo ho fatto, per esempio, un salto di tre metri xD Sono un otaku e... non è che per caso sei anche una fangirl? Se lo sei potrei tipo stimarti il triplo...
Fan fiction meravigliosa e mi sono divertita tanto ^-^
Spero a presto,
Gaia ♥

07/10/14, ore 22:18

ciaoi piace davvero tanto la già storia non sai quanto abbiamo in comune io tu e Aurora ma ho un dubbio non ho capito chi è il protagonista Federico o Mattia
Ancora i complimenti per la storia sei fantastica
PS anche io giovo a pallavolo

16/05/14, ore 17:24

Ciao, devo dire che l'idea di questa storia è molto carina, mi piace il fatto che Aurora si esprima un po'attraverso i quadri e che Federico abbia paura di innamorarsi inizialmente.
Però secondo me le cose sono un po' troppo affrettate: Ad esempio non si parla molto del cambiamento del rapporto tra Luca e Aurora, Federico sembra sparito del tutto come se non esistesse più, non si parla più del lavoro di Aurora.
Comunque la storia mi piace molto volevo solo consigliarti di dilungarti un po' magari raccontando uno squarcio di vita in più.

A presto Under the moon

10/01/14, ore 22:19

Ho letto la storia e ho molti pareri, sia positivi che negativi. Un punto che gioca a tuo favore è il fatto che tu sia un OTAKU e che tu abbia menzionato MANGA e VOCALOID, sul serio sei una grande! Poi ho notato più volte che fai ripetizioni e usi parole inesistenti. Inoltre, quando scrivi al computer dovresti dare una ricontrollata, è MOLTO utile! Ma a parte questo, nient'altro. L'idea di partenza era carina, anche il titolo (mi ha estasiata e indotta a leggere il racconto), ma la fine? Sinceramente mi ha un po' delusa, perché avrei preferito che al fianco di Aurora ci fosse Mattia/Federico (non avevo capito che avesse due nomi.) Non posso fartene una colpa, perché la scrittrice sei tu e GIUSTAMENTE hai fatto a modo tuo. Ok, dopo questa ramanzina me ne vado. Ma....aggiungo che non mi dispiacerebbe leggere un altro tuo racconto. A presto, Ari.

11/07/13, ore 20:59

Ciao! Allora, premetto una cosa: lo scopo di questa mia recensione non è insultarti o cose simili, ma esprimere semplicemente la mia opinione. Come potrai vedere, la bandiera della recensione è arancione e ora ti spiego i vari motivi (sono un bel po').
1. La trama: secondo me è banale, scontata e senza senso. Voglio dire: tra i due non succede niente, nemmeno un bacio, nulla e poi si ritrovano uno innamorato dell'altra. Non capisco come sia possibile. E poi, sono unidici capitoli, un numero abbastanza consistente e non accade nulla di che. Si parla poco e niente di loro due e non è una buona cosa, dato che la storia è proprio incentrata su Federico e Aurora.
2. Gli errori: ho notato un sacco di errori, tantissime parole inventate da te e altre invece inserite in contesti che non c'entrano nulla con la parola stessa. (es.: dal capitolo "una domenica tranquilla": E’troppo sfiziosa! Dici, riferendoti ad una canzone)
Ti consiglio di rileggere, perché ci sono molti errori di battitura che, appunto, se rileggessi, potrebbero tranquillamente essere evitati.
Ci sono un po' di ripetizioni qua e là e non sono sicuramente punti a favore per la storia.
3. I nomi dei personaggi: la protogonista si chiama Aurora. Bene, fin qui tutto ok. Il vicino di casa, a tratti lo chiami Federico e in altri punti lo chiami Mattia. E non succede solo una volta. Ah e anche per il suo cognome: in alcuni capitoli è "Fuoco", in altri diventa "Vuono".
Stessa cosa per la madre: a volte la chiami Chiara, altre Claudia e non si capisce a chi/che cosa ti stai riferendo.
4. "Sbruffo": cosa significa, precisamente? Dovrebbe essere un misto tra "sbuffo" e "sbruffone"? Vedo che compare molte volte e non sono riuscita ad afferrarne il vero significato.
5. La lettura: è poco scorrevole, ripetitiva.
6. I dialoghi: ce ne sono veramente molti, devo dire. L'unica cosa è che, in alcuni, non si capisce chi stia parlando e chi invece stia ascoltando. A tratti ho fatto molta fatica a capire chi stesse parlando.
Il titolo comunque è molto carino, te ne devo fare atto.
Un consiglio: fai leggere a qualcuno ciò che scrivi, in modo che egli ti possa dire dove hai sbagliato e tu potrai correggerlo.
too shy for him

24/02/13, ore 20:23

ciao...mi é piaciuta molto la tua storia si per la forma ma soprattutto per il contenuto infatti non mi sarei mai aspettata che finisse così pensavo e speravo che Federico e Aurora si mettessero insieme invece sorpresa :D arriva Luca :D

01/02/13, ore 20:13

Uuuuuuu sembra interessante non vedo l'ora di leggerli tutti un bacio continua a scrivere che questo racconto e' bellissimo

23/01/13, ore 15:37

Ciao!!!Non sarei mai aspettata che tu finissi così inaspettatamente la storia!!!! Devo essere sincera? Non mi aspettavo un finale così, pensavo che alla fine Fede e Aurora si sarebbero messi insieme. Invece... sorpresa!! insomma io ho sempre adorato Federico, e, anche se mi piaceva anche Luca, era sempre meglio il bad boy. Sono contenta che alla fine siano diventati amici, ma insomma, preferivo qualcosa di più... Toglimi una curiosità: come mai questo radicale cambio? Voglio dire, leggendo la trama, niente lo faceva presagire. Perché hai preferito Luca? Voglio dirti che la frase finale è stupenda, una degna conclusione per qualsiasi storia. Mi ha molto colpita, mi sono messa quasi a piangere!!!!!
Comunque devo dire che hai sempre scritto benissimo, con pochissimi errori e con molta passione. è stato un piacere leggere questa fanfiction ,mi sono anche divertita.
Ti auguro un futuro splendido e mi auguro che le superiori siano anni bellissimi che non scorderai mai.
Con affetto,
Lullaby. :)
(Recensione modificata il 23/01/2013 - 03:41 pm)

22/01/13, ore 18:08

Sai non mi aspettavo proprio che tu finissi la storia proprio oggi, sperato che avresti fatto altri capitoli, perché francamente mi aspettavo che alla fine lei si mettesse con Federico, ma sono felice e contenta lo stesso per come sono andate le cose, ed e davvero un cel lieto fine, specialmente le quattro parole che lei e lui si sono scambiati prima del discorso, non pensavo che questo capitolo fosse l' ultimo, sinceramente, spero che farai un seguito ;P . Capitolo bellissimo, Luca e davvero un romanticone, sono felice anche della storia tra Federico e Gaia, e che il fratello di lei si sia fidanzato e che abbia messo su famiglia xD . Spero che prenderci in considerazione la mia proposta, un bacio STORIA BELLISSIMA :*

ps: scusa se te lo dico, ma io facevo il tifo per Federico xD

Ps: alla fine del capitolo ce scritto Fine. Ma sono andata a controllare e nella storia ce scritto ancora in corso, questo mi sta facendo sperare in un continuo della storia, ma non mi monto la testa alla prossima :)
(Recensione modificata il 22/01/2013 - 06:11 pm)
(Recensione modificata il 28/01/2013 - 01:26 pm)

22/01/13, ore 17:19

il capitolo è gfnhekghnbetklghnbaetklgnhbaklgtnhblkartnghbklt!!!
però io non mi aspettavo che si mettesse con luca...vabbe!
sei bravissima!!

22/01/13, ore 14:05

Oddio ci sono rimasta malissimo!!
Non pensavo che sarebbe finito così presto e soprattutto non pensavo proprio questa fine!!
Mi piace molto questa storia ma è stata un pò troppo affrettata...
Ci sono rimasta male leggendo l'ultimo capitolo..volevo Federico e Aurora e non Luca e Aurora :( non me lo sarei mai aspettato!! non pensavo mai e poi mai che sarebbe finito in un altro modo..non ci sarà un continuo?? io lo spero ._.

21/01/13, ore 23:10

Oddioooooooooooooooo <3 <3 !!!!!!!!!! io ti sostengo perchè sei fantastica!!!!!!!!!! <3 <3
La frase di conclusione la amo da morire !!!!!!!!!!!! Peccato che nn sempre la seconda possibilità sia la scelta giusta!!!!!!! Devo ammettere che preferivo federico, ma luca alla fine mi ha fatto cambiare idea!!!!!!!!!!! nn c'è dubbio è lui i migliore!!!!!!!!!!!
Mi dispiace che sia finita così presto!!!!!!!!!! Mi ero affezionata!!!!!!!!!!!!! <3 <3 <3
Bhe sarà per la prossima!!!!!!!!! Nn vedo l'ora di leggere una nuova!!!!!!!
Un enorme Kisssssssss x3
DA ilaria_manga1
p.s. sei una scrittrice fantastica!!!!!!!!!!!
p.p.s. nn smettere di scrivere!!!!!!!!!!!!!! vivi il tuo sogno!!!!!!!!!!!!!!! <3

04/01/13, ore 16:14

Luca è un figo della madonna (no vabbè, ma è carino) Adesso prendi il pc e ti muovi ad aggiornareee!! Io sinceramente preferisco Luca ma anche Federico non è male.. comunque non vedo l'ora di leggere il continuo anche perchè sei bravissima e non smetterei mai di leggere le tue storie ecco perchè ogni volta che vedo che sta per finire ci rimango male :\ quindi ti preeeeeeeego aggiorna in fretta e fallo più lungo *faccia da cucciolo*
Adesso vado e non rompo più ma tu aggiorna presto è.è baciii :* alla prossima 8che spero sia mooolto presto!)

03/01/13, ore 15:56

Hallo! Intrigante questo nuovo capitolo... e anche il ragazzo... ma mi dispiace, Luca non fa per me. Federico è insuperabile e, ovviamente, spero con tutto il cuore che torni presto. E poi perché Luca potrebbe essere il suo futuro marito? Altra domanda (lo so, rompo...) perché la famiglia di Aurora è raffinata? Per essere considerata una perfetta rompiscatole aggiungo che c'è qualche errore di battitura!!! Comunque scrivi sempre benissimo ;)
Baci, al prossimo capitolo!!!!
(Recensione modificata il 03/01/2013 - 03:57 pm)

03/01/13, ore 13:27

Ciaoooo cara! Eccomi qui! Allora capitolo stupendo, mi è piaciuto un sacco e devo dire che questo Luca non è niente male, anzi, mi sta moooolto simpatico...però ormai, il mio cuore appartiene a Federico! Ahahah Certo che sono due figaccioni questi due eh? Però il più bello rimane comunque Fede! *.* Aspetto con ansia il nuovo capitolo!!!!! >.< Un bacione e a presto!!! Bravissima!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]