Momenti di Vita.
di PapySanzo89

17/03/13, ore 17:18

Ma che cosa dolcissima ç__ç A parte che io sono una grande, immensa fan dell'H&C, ma poi hai scritto una fanfiction talmente tenera che mi ha mandata davvero in brodo di giuggiole! La parte del sogno/allucinazione di Sherlock è pura poesia, ed il finale a sorpresa è davvero di grande effetto! L'apoteosi del fluff! <3 Fila tra i preferiti! Ti prego, scrivine ancora di così!! <3

17/03/13, ore 16:39

Non puoi dire che faccia schifo!! Non puoi, non puoi! A me piace molto! E' un capitolo cosi' dolce e romantico da farmi sciogliere il cuoricino!!:)) L'idea di John- angelo- custode e' una delle immagini che, secondo me, e' piu' azzeccata per lui: un vero angelo che farebbe di tutto per il suo protetto.. che dolceee!! E quando Sherl si sveglia?? Come lo cerca per farsi abbracciare prima di tornare a dormire.. ahhhh! <3 Mi sono sciolta, stile pannetto di burro sul fuoco! Mel

17/03/13, ore 15:59

Nat, è una cosa bellissima e dolcissima *__* e la fine poi mi ha sciolta: sono così belli, e la frase finale.. *-* è una cosa dolcissima l'idea di John come angelo custode di Sherlock *_* e questo che gli dà un'ala in modo da essere come lui.. È un amore, ecco. Ed è tanto bella! *-* Ross **

17/03/13, ore 15:44

Non osare MAI PIÙ dire che è brutta!! Davanti a John-angelo che si stacca mezza ala e la cuce sulla schiena di Sherlock, e gli dice che saranno storpi in due, sinceramente mi stavo mettendo a a piangere per la commozione. Fa male per quanto è bella. Anche se amo vedere loro due insieme e John che si accuccia su di una Sherlock febbricitante. L'ultima frase e' rasserenante: niente tetto, niente dottore arrabbiato, gli anni sono passati e va tutto bene. Finalmente. Un bacio

16/03/13, ore 18:53

Questo capitolo mi e' piaciuto moltissimo: il mio preferito tra questi 14.. anche se... e' angst!! Solitamente le storie/ one shot/ raccolte/ qualsiasi cosa angst non le leggo!!! Ma tu, PERFIDA!!!, ne hai messo una dentro e io l'ho dovuta leggere.. Mi e' piaciuta ma... e' cosi' triste!! Avevo tutti gli occhi lucidi alla fine, sniff!! Ti prego! Nella prossima scrivi qualcosa che grondi fluff e romanticismo... pleaseeee!!! Mel

16/03/13, ore 00:04

Gniiiiiiii. Questa os mi ha ricordato una vignettina di Love is che diceva Love is...quando lei/lui è la tua borsa dell'acqua calda e c'era quest'immagine dei due personaggini carini a letto al caldo. Ha la stessa tenerezza, e poi è molto visiva. Si riesce proprio a vederli nel letto, Sherlock che arriva che sbuffa un pochino e lo abbraccia. Coccolosità a manetta. [io tra l'altro sono caldolosissima °_° appena mi sdraio il letto diventa una fornace °_° ]
E poi ci sono gli sms non inviati che a me commuovono sempre e un po' di malinconia per un'assenza provvisoria, quando hai scritto "John non c'è più" ho detto "Se l'ha di nuovo ammazzato come in quella con Sebastian mi vado a suicidare infilandomi nel frigo!", ma anche l'attesa ed è tutto carino e coccoloso =)

15/03/13, ore 22:56

Nat io ho i lacrimoni, te lo giuro.. La bellezza di questa cosa è incredibile! Così piccola ma allo stesso tempo così intensa, ti arriva dritta dentro il cuore e te lo spappola, perché il passaggio dal passato al presente è qualcosa di devastante.. Ho avuto le farfalle nello stomaco per tutta la prima parte, perché hai descritto uno Sherlock così bello nel suo POV che non si può non restare annichiliti, del tutto assorbiti dai suoi pensieri.. Lo gestisci in maniera superba Nat, davvero, e questo dovrebbe farti capire quanto sei brava perché non è affatto facile gestire un personaggio come Sherlock, mostrare le sue emozioni e il suo lato umano e sentimentale, anzi è una delle cose più difficili che possano esistere in questo fandom e tu l'hai fatto alla grande. Vorrei saper scrivere così, come te, cose brevi ma intense, che arrivano dentro e ti scuotono dalle fondamenta. Bravissima, davvero bravissima. Stupenda <3

15/03/13, ore 20:51

Il mio povero muscolo cardiaco.
Nat, mi fai secca così.
L'ho letta in un fiato, così breve ma così densa. Densa di una malinconia angosciante. E' così angosciante perché io stessa la provo. Da quando ho finito l'ultima stagione continuo a pensare "One more miracle, Sherlock". Continuo a pensare: come può essere perdere così qualcuno che ami? Che sia un amore, un parente o un amico. In parte lo so, ma quando si parla di un rapporto del genere allora tutto cambia.
E' come perdere una parte della propria coscienza sensibile. In tutta onestà, vorrei tanto vedere uno Sherlock così sensibile (sensibile nel senso di pronto a provare certe sensazioni, certe emozioni) e credo che solo in una situazione del genere, ai limiti del sopportabile e del vivibile, potrebbe uscire questo suo lato che fino ad ora ci è rimasto così nascosto.
In parole povere, mi ha toccato tutto questo, perché è la materializzazione di pensieri che mi passano spesso per la testa, quando ricordo il telefilm. Le scene finali dell'ultima stagione uscita.
Mi è piaciuto molto il paragone fra la temperatura e i suoi sentimenti, come inizialmente è un fatto semplicemente fisico e palpabile, mentre alla fine viene interiorizzato. E' successo naturalmente, questo passaggio, eppure quando ho finito di leggere l'ho avvertito chiaramente, come un colpo al centro del petto.
Ora ti dico una cosa, non da amica tua quale sono, ma da persona che ti conosce da anni e che da anni legge ciò che tu scrivi, non solo storie ma anche ragionamenti spontanei in una chiacchierata via sms. Beh, hai fatto un salto incredibile. Sei sempre stata una persona sveglia e portata all'empatia ma ora riesci a trasmetterla a parole scritte, e non è una cosa così immediata come tutti pensano. E' un lavoro interiore, in parte. Hai vinto. Vinto su un limite che hai superato. Mi sono persa alcuni tuoi scritti recenti (mea culpa, lo ammetto e mi dispiace) e forse proprio anche per questo me ne rendo più conto: tu sei riuscita ad aprirti al foglio bianco. Ora le parole fluiscono sullo schermo come se scivolassero direttamente e senza intralci dalla tua mente. E' molto naturale e spontaneo e ha un impatto incredibile, proprio perché è il pensiero così come tu lo hai sentito mentre nasceva nella tua mente.
Complimenti, spero di essermi spiegata ma il succo del mio discorso è questo: complimenti.
Questo è scrivere. Non si tratta solo di creare un testo privo di errori di battitura o di distrazione e con una grandiosa trama; si tratta di riuscire a creare un dialogo con il foglio bianco, un dialogo che chi legge ascolta subito, un dialogo che giunge senza ostacoli a io che ho letto e che proviene dalla tua mente, così come l'hai avvertito mentre nasceva.
Complimenti, Nat. Davvero.

15/03/13, ore 20:45

Aaaaaaaaaaaaaaa (urlo che nulla avea d'umano) e ribadisco Aaaaaaaaaaaaa.

Allora, cerco di articolare parole di senso compiuto.
L'inizio di questa storia aveva iniziato a fare sentire il calore dell'amore e della dolcezza anche a me...
Poi pero' John non c'e' piu' (e si, anche io ho pensato che fosse morto!)...
e il freddo s'e' impadronito di me e del mio cuoricino da Fangirl...
E' davvero bella, e triste, e tutto.
E si, Sherlock Holmes, il tuo calore ti aspettera' in eterno (deve farlo!)
Alla prossima,
Laura

Sherlock fangirl (o piuttosto 'fanboy! ^.^) mi ha fatto sbellicare dalle risate!! Davvero, chi tra noi non si e' mai chiesto cosa avrebbero pensato se avessero letto delle fanfiction su di loro! E tu gliel'hai fatto fare in maniera.. sublime! Ha fatto davvero davvero ridere!! E John.. santo santo John!! Che pazienza che ha! Chiunque altro non ce la farebbe a sopportare Sherl per tutto questo tempo!! Mel

15/03/13, ore 19:22

Qui faccio la seria, promesso.. e infatti comincio la recensione con un AAAAAAAAAAAAAAAAWWWWWWWWWWWWWWW immenso perché tutta la prima parte di questa OS è la dolcezza più assoluta. Che amori, come si fa a non sciogliersi davanti a tanta bellezza? Queste piccole scene e descrizioni della loro quotidianità  sono irresistibili e ti scaldano il cuore (tanto per restare in tema) in maniera indecente. Poi la mazzata. Ma sai che per un momento ho imprecato leggendo "Ma  John non c'era più"? Temevo un remake delle mine, sapevilo, ed ero pronta a scatenare la mia ira funesta. Per fortuna (se di fortuna si può parlare visto che è comunque una cosa triste) era solo un pensiero di Sherlock durante il periodo di fuga post- Reichenbach, così anche se c'è tanta malinconia si sa che poi finisce bene (perché tanto Jawn lo perdona, è inutile dire il contrario) e ti rincuori. E quell'ultima frase. Ti ho già detto in separata sede gli effetti che ha avuto quella frase sul mio cervello ed è meglio non ripetermi, che non è stata una delle mie performance più gloriose xD Dolcissima e carinissima Nat. I tuoi "Momenti di Vita" li AMO.
Un abbraccio <3

15/03/13, ore 19:16

Questo capitolo e'... assolutamente FANTASTICO!!!! E' un ode al romanticismo e alla dolcezza! Adoro quando Sherl fa cadere la sua maschera di freddezza e fa vedere tutta la sua dolcezza e il suo amore per John! Ha girato per tutti i pub di Londra per cercare il dottore dopo che era stato sgarbato con lui.. Amore! Li adoro!! Sherl sta migliorando un sacco da quando e' al suo fianco! Mel

15/03/13, ore 18:22

(non so da te ma qui si ggggela) Mi sono premurata di leggere subito perché sì. È dolce. Hai descritto la cosa che io adoro di più quando si parla di fluff tra questi due: vederli a letto. Ma non nel senso di fare l'amore, nel senso invece di capire e vedere l'intimità che si crea tra loro, perchè è in un ambiente intimo come il letto, prima e dopo il sonno, che si vede il vero grado di intimità e affiatamento in una coppia. Alla prossima Xxx

15/03/13, ore 18:10

Come ti capisco:io AMO il mio piumone!! Scherzi a parte, ho trovato dolcissimo l'inizio, perché Sherlock e' sempre lui, e non può intenerirsi troppo, vero? Sherly, a chi vuoi darla a bere... E John che lo aspetta e lo stringe e che sa che il suo distacco e' solo apparente e' semplicemente meraviglioso. E poi lo scoprirsi fragile, bisognoso del suo dottore al punto di scrivergli messaggi che non possono essere mandati, in altre parole il bisogno -e la paura di Sherlock, di scoprire che John e' andato avanti senza di lui- sono anche i nostri, vero? Non possiamo non soffrire con loro. Un abbraccio.

15/03/13, ore 17:44

Ma... Ma ç_ç Nat! *la abbraccia perchè sì*
Perchè malinconica? Non andrebbe bene solo fluff? "Ross, le altre lo sono!" Ma è sempre bello leggerne altro! XD
Mi hai fatta sciogliere, sul serio. Tutta la parte con John che lo abbraccia, e lo aspetta, ti giuro, avevo quasi gli occhi lucidi per la bellezza *_* E poi mi fai capire che è post-reichenbach e che Sherlock non è ancora tornato ç_ç Ma! Perchè ç_ç
Tanto andrà tutto bene, Sherl *lo coccola*
Mi è piaciuta tanto Nat. Davvero ** Ma sappi che ti fisso. E sai che intendo.
Love you <3
Rosssss