Momenti di Vita.
di PapySanzo89

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]
23/11/12, ore 22:09

Oh beh... Ok... *cerca di rimettere insieme le idee e fare una recensione degna di questo nome*
come prima prova di smut devo dire che t'è venuta molto bene! Ce lo vedo proprio il povero John che si masturba da solo sotto la doccia per sfogare la tensione sessuale che gli provoca vedere costantemente Sherlock col lenzuolo e senza niente sotto, e sai anche quanto mi piaccia l'idea di uno Sherlock che vaga praticamente nudo per casa senza nemmeno le mutande XDD Mettendomi nei panni di John capisco quanto sia difficile resistere e capisco anche la sua necessità di sfogarsi in solitaria diciamo così XD
La parte successiva, invece, mi ha molto colpito, non mi aspettavo proprio questo Sherlock che entra nella doccia e gli dice senza tanti problemi quello che vuole.. Sono rimasta piacevolmente stupita si, e mi sono venute le caldane a immaginarli schiacciati contro le piastrelle della doccia *spegne i termosifoni e accende il condizionatore perché si, teme di potersi squagliare al suolo*
E poi l'immagine di Sherlock che si prepara da solo è DEVASTANTE, punto...
In conclusione: davvero molto bella!!! Simpatica, frizzante, eros gestito bene per essere una prima prova, io avrei dilatato leggermente i tempi tra un'azione e l'altra ma non è una cosa importante.. Brava Nat, promossa a pieni voti!

22/11/12, ore 23:22

In realtà non è poi tanto banale come storia! XD
Una volta finita di leggere sì... casca un po' il pero e vien da pensare 'scontato'... ma durante la lettura scorre bene e segue un filo logico ed un ritmo che non ti da il tempo di ragionare sul futuro degli eventi, ma ti fa seguire passo per passo il viaggio mentale/emozionale di Seb XD Bello! Anche se a ogni riga speravo ci sarebbe stata qualche battuta sarcastica delle tue XD

22/11/12, ore 11:11

Questa raccolta non l'avevo vista O_O
La prima storia è molto interessante, non l'ho trovata per nulla scontata, secondo me è un bel ritratto di Sebastian Moran. Lui e una ragazza iniziano ad andare a letto così, per caso, per noia, perché lei è insistente. Era davvero solo sesso? E' questa la domanda che mi è rimasta in mente alla fine della lettura. Perché sembrerebbe così, non è che andando a letto con questa ragazzina Sebastian cambia, diventa più buono o si pente di quello che ha fatto (cosa che sarebbe davvero inverosimile), lui nella vita ha fatto le cose peggiori ed è fiero di averle fatte. Però, quando le chiude gli occhi, qualche dubbio che lui ci tenesse a questa ragazza, almeno un po', ti resta.
La seconda mi ha fatto strappare i capelli dalla disperazione, specie perché mi sono messa a pensare che è uno scenario credibile (e io stessa sto scrivendo di questo argomento), perché John è buono e caro, ma davanti a quello che gli ha fatto Sherlock è più che normale che scelga una persona che non gli ha fatto del male.
Anche la terza è una stora molto ben costruita: ho condiviso l'amarezza di John per la reazione dei suoi genitori e mi ha fatto male l'osservazione su Harry, sul fatto che nessuno si aspettava niente di buono da lei! E poi c'è una buona dose di Bamf!John quando risponde a Donovan, ero lì tipo a fare la ola e la battuta
"Succhiamelo"
"Lei non ti succhierà un bel niente"
mi ha fatto morire dal ridere, è davvero stupenda!

21/11/12, ore 16:30

Recensione unica ma che vale per 3 ;D Devo dire che ho letto con grande piacere tutte e tre le shot e che le ho trovate tutte molto gradevoli e carine, ognuna per una cosa diversa ovviamente (visto che sono generi e pairing diversi).
La prima shot non è così scontata come pensi e comunque io sono sempre stata convinta che una storia non vada giudicata dall'intreccio o da quanto la trama sia complessa o sofisticata, bensì da come lo scrittore la gestisce e tu hai fatto un buon lavoro, anche nel descrivere i personaggi. E' semplice, chiara e arriva dritta al punto senza inutili giri di parole, cosa che apprezzo parecchio in una ff.
La seconda mi ha distrutto l'anima perché io non ce la faccio: se leggo il nome Mary mi prende proprio male e vorrei seppellirla sotto una ruspa. Mi sono sempre consolata con quella dei libri perché muore e alla fine come personaggio in se mi sarebbe pure indifferente se non si sposasse John, però quell'ultima frase della shottina mi ha davvero fatta star male per Sherlock, povero amore.
L'ultima è semplicemente fantastica! Bamf!John è assolutamente splendido e mi è piaciuto molto come l'hai descritto: sempre attento a non perdere le staffe ma che parte per la tangente ogni volta che gli si tocca Sherlock (come in Reichenbach con Gregson del resto).
Recensione unica, ma per dirti che sono tutte e tre shot carinissime *w*

20/11/12, ore 23:31

Il fatto che tu mi abbia messo questa oneshot fluffosa come ultima non mi aiuta con il fatto che ho sofferto come un cane a betarti quelle due prime.
Che nonostante tutto ho amato profondamente. Sai, io penso che siano tre delle tue migliori oneshot, specialmente quella di Sebastian. Perché Jim ne sarebbe capacissimo, perché Sebastian che in un certo qual modo "si affeziona" a una persona e che un po' gli dispiace... quando muore. Insomma, hai saputo esprimere tutto il possibile con due personaggi così difficili da gestire e hai reso tutto magnificamente IC. Le ho amate davvero tantissimo.
Il post Reichenbach è stato sicuramente quello più doloroso da leggere. Perché noi sappiamo che potrebbe succedere, perché il dolore di John è così palpabile e così forte che non si sa davvero come andrà a finire. Io spero non succeda come nella tua perché:

"Le campane il giorno dopo suonarono a nozze.
A Sherlock invece, sembrò fossero per un funerale: il suo."

queste due frasi mi hanno uccisa. Davvero. (Evviva il fluff XD "succhiamelo" docet!)

Aspetto sempre qualche tua shottina, sallo! Ed è un piacere betarti ed aiutarti nei limiti del mio possibile! <3

Jess

20/11/12, ore 20:10

Forse sarà anche scontata come dici tu ma ammetto che mi ha intrigato, legandomi a filo doppio dall'inizio alla fine, perché volevo - DOVEVO - capire come finiva. Ho apprezzato molto anche lo stile narrativo che hai utilizzato: rapido, che va dritto al punto pur buttandoti qua e lá dettagli interessanti, tipo Seb che vorrebbe smettere di fumare. Povera Francie... Vero, non poteva finire altrimenti ma mi é dispiaciuto... Mi ricordava la ragazza di Bruce Willis in Pulp Fiction... Bacio

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]