Momenti di Vita.
di PapySanzo89

19/09/14, ore 10:46

Stavolta le senti, eccome se le senti le mie urla!
Papy! proprio tu! NO! hai capito, NO! ti prego, non voglio più leggere una cosa così straziante da te, perchè tu sei il faro nella notte, la regina delle johnlock che sorridono per me! invece mi tradisci così!
Inizio a leggere, serena e tranquilla, e procede tutto bene perchè non mi aspetto niente di male, tu sei Papy, tu non scriveresti mai che...
ODDIO! invece l'hai fatto! e porca la miseriaccia, l'hai fatto anche bene! Mi sono letteralmente sciolta in una gelatina tremolante, stile bakery boss... ti pare? Non puoi scrivere in poco meno di tre pagine una cosa così e credere che non ci saranno delle conseguenze su chi legge! Mi hai disciolto il cuore come un foglio di cola di pesce! :-)

Scherzi a parte, è bella. Delicata e straziante (mi ripeto, lo so!), e inconsueta per te. Io avevo così amato la fatina e il principe della storia precedente...
Sai benissimo che scrivi bene, non devo ripeterlo, e anche stavolta non hai mancato il colpo, lunghezza giusta, storia ben descritta e immagine vivida. Purtroppo, visto l'argomento...
Grazie che ci sei Papy, ma per favore, non crollare nell'angsssst... me l'hai detto tu, rimembri???
Un salutone, complimenti ancora e alla prossima in questo fandom bello e spietato!!!!!!!!!! :-) :-)
buon week!

Skinplease

02/09/14, ore 00:29

Wow che bella raccolta! Sto leggendo da poco qualche capitolo e questo mi è piaciuto molto! Non è facile trovare fanfic scritte bene, tu per fortuna ci regali storie molto carine :) grazie e complimenti!

25/08/14, ore 18:46

"«John è troppo grosso! Come diavolo pensi che entrerà tutto dentro?! Non sono mica una portaerei!»
John non sapeva se ritenersi offeso o enormemente lusingato. Nel dubbio si sentì prima lusingato e poi offeso." AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA OMMIODDIO TU NON PUOI FARMI QUESTE COSE, MI STO TRATTENENDO DAL PIANGERE PER LE RISATE X'''''''''''''D OH DIO BASTA PIETÀ *respira profondamente per tentare di riacquistare una dignità* no, credo che da quando mi sia appassionata alla Johnlock non abbia molta più dignità, per tutti gli scleri che faccio. (Non parlo di sanità mentale, poi, che quella l'ho persa da molto tempo ormai.) Comunque, John e Sherlock me li vedo a bisticciare pure mentre fanno sesso. Che scemi. E che teneri. Che aspettano a mettersi insieme?! Ah, mannaggia. Vabbè, concludo qui lo sclero e continuo a leggere la raccolta. *saluta con la manina*

25/08/14, ore 14:17

Ho deciso di sfogliare la raccolta alla rinfusa e, senza un motivo preciso, ho voluto iniziare da qui. È stata un'ottima scelta, perchè questa shot è semplicemente MERAVIGLIOSA e adotta una prospettiva che ho sempre trovato perfetta per raccontare il John post ritorno di Sherlock.
La dicotomia tra il piano razionale e quello sentimentale è azzeccatissima, perchè i due livelli sono davvero scissi, in ogni essere umano, e lo sono in particolare in un uomo "di pancia" come John. Capire non equivale ad accettare nè a superare - non sul piano emotivo. Per quello occorre più tempo, e si tratta di un processo molto meno "automatico" del comprendere. Che Sherlock non ci arrivi - o che, per lo meno, faccia fatica ad arrivarci - è assolutamente IC xD
Tanti cuori per il finale, perchè è veramente awwwosissimo e perchè John ha bisogno del solito Sherlock - quello insopportabilmente rimpicoglioni rompiscatole, quello dispotico e arrogante e invadente - per intraprendere il (difficilissimo) percorso che riporterà le cose al loro posto.
Complimenti vivissimi, è stata una bellissima lettura ♥♥♥♥

25/08/14, ore 12:43

No vabbè, tutto ciò è così meravigliosamente adorabile ed esilarante che non so cosa dirti, oltre al fatto che è meravigliosamente adorabile ed esilarante *^*
Io adoro il tono che conferisci alla narrazione, perchè è fresco e pieno di quell'ironia genuina che riesce a far sorridere/ridere senza forzature.
Questa storia è piena di chicche irresistibili, dalla signora Hudson che gioca a poker (che entra ufficialmente a far parte del mio Head Canon) passando per i pensieri stizziti-disperati-esasperati di John fino ad arrivare alle battute di Sherlock - anzi, a Sherlock in toto, perchè ho lollato troppo a vederlo in queste condizioni xD
Complimenti e grazie per il mix di fluffaggine e risate, l'ho gradito tantissimo ♥♥♥

23/08/14, ore 18:05

John ha avuto l'Illuminazione!!! E bravo il dottore che capisce di essere innamorato del bel Sherlock (e che ci voleva vorrei aggiungere ma sorvoliamo *sorride soddisfatta*). Veramente bello il discorso di John e su come loro due siano gia' perfetti cosi'. Loro due. Semplicemente loro. Sherlock in camera da letto e' cosi' dolce che ho invidiato John!! Quello che mi e' piaciuto piu' di tutto e' stata la semplicita'! Tutto e' semplice e giusto. Si incastra alla perfezione. Niente voli pindarici e stravaganze. Loro e il loro amore. Bello. Bello. Bello.

23/08/14, ore 16:09

Piccola! Guarisci presto allora. Però, se i risultati dell'influenza sono questi... E' una storia tenerissima, e così intima: ce li vedo questi due, a dichiararsi quietamente che si amano ed andare avanti tutta la vita. E Sherlock, che come al solito capisce prima degli altri, aspetta John (da quanto? Da sempre), anche se ha - hanno- i capelli brizzolati ed il fiato un po' corto. Sono comunque perfetti insieme. Grazie per il gioiellino, e rimettiti!

18/08/14, ore 15:05

Oh che cosa dolce! Mi è piaciuta molto, anche se concordo con te nel dire che sono ooc.
Il pezzo che mi è piaciuto di più è stato quello del loro primo bacio, davvero carinissimo.
Non ho nient'altro da aggiungere se non i soliti complimenti per il tuo modo di scrivere, sempre corretto e accurato.
Spero tu stia passando una buona estate,
Snake.

03/05/14, ore 14:49

Oggi sono un pò giù e mi sono messa a leggere un pò delle tue storie. Questa credo sia diventata una delle mie preferite. Che bello vederli dal punto di vista di Greg. Bello bello

02/05/14, ore 15:27

Ooh ma che tenerezza!!! Sherlock che "scappa" da John perche' il loro primo bacio deve essere buono e' qualcosa di epico. Tanti cuoricini nell'aria!!
Proprio bello questo capitolo!!

01/05/14, ore 22:45

Ghiiiii.... Ma che belli!! Belli sempre, sbronzi o sobri sono sempre loro; trovo tutto il risveglio semplicemente meraviglioso, ecco! Ancora, ancora.. (chi è Mary? Non la conosco, e' un impiccio, e' di troppo grrrr)!!! Bacio!!

01/05/14, ore 22:32

Allora, io non so se cominciare da Mrs Hudson che gioca a poker (stima infinita per quella vecchietta fintamente innocua) o da Sherlock che morde il naso a John - e già qui ridevo, poi "Il mio John che è bello tutto" mi ha provocato una specie di incrocio tra una risata assurda e un "aaaw" intenerito XD porca miseria, mi viene da citare praticamente qualunque pezzo ("Però domani potrai portarmi a letto" auhauah cioè parliamone), non c'è una sola riga che non mi faccia ridere, giuro, e senza mai ricadere nel demenziale-scemo, ma restando sempre nel demenziale-sobrio. E il discorsetto del risveglio in stile "bene, col tuo inciampare ubriaco in giro per casa ecc mi hai tolto dall'impaccio, sbrighiamoci a cominciare" è così tenero *_* brava brava brava! Purtroppo io non avevo bevande da sputare sulla tastiera per le risate, ma prometto che mi preparerò per la prossima volta XD
See you <3
(Recensione modificata il 01/05/2014 - 10:32 pm)

03/04/14, ore 21:12

D'aw, ma no, okay, non ce la posso fare. *si scioglie*
Dai, quanto son belli? Quanto è amore Sherl che gli dice che avrebbe voluto conoscerlo da piccolo, così che sarebbe cambiato in meglio e gli avrebbe insegnato tante cose? *__________* E quando dice "ti saresti comportato come ti comporti sempre ora" ed è tutto stupendo ç_ç
Ma che poi si coccolino e John lascia perdere l'esperimento? Ma io boh. Mi sto continuando a sciogliere, davvero. Sono stupendi ç_ç e a me fa tanto piacere vedere una tua storia online ç_ç specie dopo ... Well. XD Fortuna che hai scritto qualcosa, così speriamo che ti sia un po' sbloccata.
Sei davvero brava e questa mi è piaciuta un sacco, ma d'altronde sai che adoro tutti i tipi di loro quotidianità <3
Ross <3

03/04/14, ore 07:04

E' una piccola perla. Ed io sono onorata, e felice, perché sai produrre pagine così meravigliose -ti ho già detto che migliori sempre - e ti va di dividerle con noi. I tuoi sono gli Sherlock e John che vorrei vedere, perché sanno di casa, specialmente oggi. Le parole non bastano a ringraziarti di esserti ricordata di me, onori una povera lettrice trafelata sempre e che non riesce a recensire quanto vorrebbe. Un bacio fortissimo carissima. Elisabetta.
P.S. Se questi sono i risultati della crisi d'ispirazione, allora vedi di fartene venire una alla settimana ;)

03/04/14, ore 00:29

"Sherlock pensa che gli sarebbe davvero piaciuto conoscere John da bambino, pensa che avrebbe voluto passare tutta la sua vita con lui, sia quella passata che quella futura e che gli sia stato tolto del tempo prezioso da passare con John. "
Dopo questa frase sono morta. Oh miseriaccia che dolcezza!!!!!! Stupendo questo aggiornamento. Veramente bello.