Momenti di Vita.
di PapySanzo89

29/12/12, ore 03:13

Perché. Devi spiegarmi il perché di questa fanfiction che parte come la più bella dichiarazione d'amore di questo mondo e poi vede la comparsa a tradimento della "biiiiiiiiiiiiiiip" a distruggere i poveri cuori di noi fangirls e, soprattutto, di questo Sherlock che hai descritto in maniera superba.
 Il suo modo di vedere John, le sue parole per descriverlo e i suoi pensieri sono meravigliosi e mi hanno sciolto il cuore, tanto puri e forti erano i sentimenti in essi racchiusi. Sei riuscita, con poche righe, a trasmettere tutto l'amore, la devozione, il rispetto che Sherlock prova nei confronti di John, l'Unico, il solo che per lui conta davvero e per il quale è disposto a sopprimere il suo egoismo pur di vederlo felice. E all'inizio quei sorrisi dolcissimi tra loro mi hanno fatta aweggiare....poi la doccia fredda. Ad un certo punto ammetto di aver avuto paura. Sai quei brividi che non puoi spiegarti, ma che ti vengono quando senti che c'è qualcosa sotto che non quadra? Ecco, prima ancora di leggere quella parola maledetta (si, è "sposa", se non si era capito) sentivo un'incrinatura nei pensieri di Sherlock, una pericolosissima nota malinconica che mi ha fatto accendere un campanello d'allarme e mi ha portato a pregare "ti prego fa che non sia quello che penso"...risultato, era quello. Damn it!!! Stavo morendo. No, anzi, sono morta. Mi hai uccisa, sapevilo. Te, la mia ufficiale dispensatrice di gioia che mi tira sempre su il morale, stasera mi hai dato una bella mazzata. E il brutto è che la ff è SPLENDIDA! E' bellissima e forse una delle più toccanti e stupende della raccolta, perciò non posso nemmeno intimarti di pentirti per averlo fatto! ARGH!!!! *bipolarità: lo stai facendo magnificamente*
 Ho paura, perché ora so che se vuoi sei così brava da dispensare anche dolore *trema e fa gli occhioni da "gatto con gli stivali" implorando di non farlo*. Vorrei metterti il broncio per aver inserito Biiiiiip (NZIAMAAAAIIII!!!!! *esorcizza con acqua benedetta*) ma non posso, perché davvero, è breve ma di una bellezza unica.
 Complimenti cara, sei BRAVISSIMA.
 Un abbraccio <3

PS: per capire quanto mi hai distrutta, avevo pure recensito il cap sbagliato e ho dovuto correggere...*amodia* XD

29/12/12, ore 00:10

Ma mi hai messo a tradimento mary! Non è giusto ç__ç io che all' inizio ero tutta felice e dalla tenerezza mi scendevano lacrime (eh si, sono un po' sensibile stasera..) e mi ritrovo mary! Ma non si fa, non si fanno queste cose brutte alle lettrici ç_ç Malinconica e IC mi sento di dare come aggettivi, a questa storia. Malinconica perché .. Insomma, non c'è bisogno di spiegare no? Sherlock che si fa da parte per il sto John e lo ama in silenzio è quanto di più triste e IC possa esistere. Mi hai uccisa un po', ma sappi che mi è piaciuta anche tanto, ecco. Un abbraccio, Ross

28/12/12, ore 21:56

Allora.. Com'era quello sclero cui mi sono abbandonata ieri nel gruppo? Te lo rigiro contro: che le Erinni ti facciano a pezzi e ti sputino nella bocca di Kronos, il quale ti finisca e ti rigurgiti insieme al resto del suoi figli *impreca in greco antico because of reasons* XDD
A parte le battute dal sapore mitologico, famose a capì come si dice a Roma: la prossima volta che dici di non saper scrivere angst ti salto alla giugulare, e questa minaccia la dovresti riconoscere XD
Natty.. Io lo sai che ti adoro ma quando ho letto questa cosa ti ho seriamente odiata perché no, non ce la posso fare, è troppo da gestire e sopportare per il mio povero cuore.. Tu sei una maledetta trollona e io per un bel pezzo ci ho creduto che quello fosse il LORO matrimonio, e stavo vomitando amore e arcobaleni perché nella mia mente è giusto che sia così.. Invece poi arriva la mazzata e ho sentito il cuore andare in mille pezzi al pensiero di Sherlock che vede l'amore della sua vita legarsi per sempre a un'altra persona.. Dio quanto fa male questa cosa, una mazzata sui denti sarebbe stata meno dolorosa credimi! Hai gestito il POV di Sherlock alla perfezione tra l'altro, perché sei stata equilibrata e non eccessiva nella sua intima manifestazione di sentimento e già per questo meriti un applauso, perché è molto difficile far fare a Sherlock questo tipo di riflessioni senza snaturarlo troppo.. E poi hai gestito tutta la storia con mano ferma e decisa, senza sbavature o cedimenti. Stai diventando bravissima Nat, ogni cosa che scrivi è sempre più bella della precedente e questa mi è rimasta nel cuore, anche se me l'ha frantumato..

28/12/12, ore 19:20

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!
Tu non sai cosa mi hai fatto!! ç____:ç Ero tutta un 'che meraviglia!', 'che dolce!', 'che amore!' all'inizio, e man mano che leggevo ero sempre più allegra e sempre più aaaaaaaw fin quando, momento topico, ho intravisto QUELLA PAROLA. SPOSA.
A quel punto...SBAM.
A parte il piccolo shock (XD) la storia è bellissima e (positivamente) devastante. I sentimenti di Sherlock sono così veri e sinceri che sembrano uscir fuori dalla carta (o dall html? XD) fino a colpirti dritto al cuore!
Sei bravissima, come sempre! <3

Un bacioneeeeeee!

Sara

26/12/12, ore 13:53

Non pensavo che citassi quella fic in particolare, ne sono rimasta proprio sorpresa. Non so cosa dire, è stato un regalo dolcissimo Nat. E' divertente e carina e non posso che ringraziare il TCATH e te per questo non sentirmi mai sola ma sempre accerchiata da persone che mi capiscono.
E' geniale il modo in cui sei riuscita a far combaciare tutto, non ci avrei mai pensato. Ancora grazie Nat, sperando che queste feste ti riservano qualcosa di bello

GH

24/12/12, ore 23:03

Prima di tutto l'idea è carinissima, è un vero regalo di Natale.
Secondo - te l'ho detto anche altrove - è geniale e non so davvero come tu abbia fatto a far combaciare così bene i titoli e anche le citazioni delle storie all'interno della tua, è un incastro perfetto e ce ne sono alcune che mi hanno fatto ridere da matti, come la citazione "Questa è la nostra casa e sarà la nostra tomba".
E poi, come se non fosse già abbastanza, hai costruito una storia tenerissima, dove Sherlock è sempre Sherlock, che si dimentica degli appuntamenti per andare a rischiare l'osso del collo da qualche parte e John ha la pazienza di un santo a sopportarlo e perdonarlo sempre!

24/12/12, ore 15:44

E poi boh, non so se ridere o vomitare arcobaleni XD
Tu sei intelligentemente stupida, fattelo dire ragazza mia! <3 E' bellerrima, hai saputo buttarci dentro di tutto, mischiare bene e creare una meraviglia fluffosa e natalizia! In realtà pensavo che non ci fosse un riferiemento a me (pessimismo portami via) ma l'ho beccato subitissimo *_* (hai preso quella che fa più cagare, but it's okay <3)
Che ti devo dire, Nat? Mi ricordo la tua prima fic e a come eri incerta, invece ora sei diventata...stupendamente brava. Davvero complimenti.
La prossima volta guarderò tutti i tag, I promise ç_ç
Buon Natale anche a te, ti voglio tanto bene <3
Aistra *le tira un albero di Natale in testa*

24/12/12, ore 15:18

Hai fatto un regalo meraviglioso, tanto per fartelo sapere. Mi hai profondamente commossa, e ieri il mio amore per te ha raggiunto livelli EPICI. Questa oneshot è stupenda, tu sei stupenda e io non riesco più a dirti quanto bene ti voglio, ecco. Love you *__* grazie per questo magnifico pensiero, e grazie per averlo scritto e grazie per tutto. <3

Jess

24/12/12, ore 14:51

Natty tesoro <3
E' una genialata questa storia!! Bellissima!! A volte (solo a volte??) sei davvero geniale! La storia è caruccia di per sé, con Sherlock e John che sono proprio loro, in più questa bellissima idea di usare i titoli delle nostre storie. Bella idea, davvero. Mi ricorda tanto le edizioni di Natale dei Topolino... Non sembra ma è un complimento, eh?
Bacio
Cri

24/12/12, ore 14:02

Davvero originale l'idea di usare i titoli delle storie all'interno dei dialoghi tra i nostri adorati protagonisti. Alcune delle storie citate le ho lette altre invece non le conosco ma del resto è da poco che bazzico in questo fandom. Non sono una che si fa sentire tanto e perlopiù mi limito a qualche veloce recensione( lavoro e famiglia= tempo limitato) ma ci tengo a dire che le storie tue e di molte delle ragazze che citi rallegrano spesso le mie serate quando tramortita dalla stanchezza riesco a ritagliare qualche ora per me. Quindi un supermega bacione e Auguri di cuore a te e a tutte voi deliziosissime bimbe

24/12/12, ore 12:47

Trovo che tu abbia fatto una cosa davvero carina nei confronti delle tue amiche. Sì, la storia è semplice, ma racconta comunque uno spaccato di vita molto Johnlock e certamente risulta un ottimo augurio. Quindi, i miei migliori auguri anche a te, e non diperare, Babbo Natale arriva stasera, magari ti riserva qualche sorpresa! Passa delle belle feste e non mangiare troppo! Buon Natale!
Sara

24/12/12, ore 12:30

Questa cosa è fluffossissimissimissima! **
È bellissima e quando sono arrivata alla fine e ho letto il mio nome tra le note delle storie che hai citato mi sono messa a piangere, sallo! *ricomincia a piangere* non me l'aspettavo e questo è stato un regalo stupendo! Giuro che ti manderó un regalino, anche se ormai non potrà arrivare a Natale..
Ti salterei addosso e ti sbaciucchierei tutta! *_*
Buon Natale anche a te e ti voglio un bene infinito e grazie mille! <3
Baci!

24/12/12, ore 11:57

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGH!!!!! *urlo di Satana*
OH MIO DIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!
Questa cosa è MERAVIGLIOSA Nat!!! Quando l'ho letta ieri sera ero incapace di commentare compiutamente (ma dopo aver scritto 19mila parole di one shot uno che si può aspettare? XD) però ero seriamente ridotta a una melma informe di cuoricini e arcobaleni.. Partiamo dalla genialità e dalla dolcezza dell'idea: come ti è venuta in mente????? *corre urlando impazzita* Tu sei davvero un genio ragazza mia, l'ho sempre pensato ma me ne dai ogni giorno sempre più dimostrazione <3 Già in quanto membro del TCATH mi sono sentita onorata per il regalo meraviglioso che ci hai fatto, ma ancora di più lo sono stata quando hai citato la mia Trust Issues (la mia bambina *__*) Mi è scoppiato tutto quello che poteva scoppiare!! E sai perché dico che sei geniale? Perché era una cosa difficilissima adattare alla storia tutti i titoli delle varie fanfic che hai citato, metterli al posto giusto e nel momento giusto: richiedeva molta attenzione e maestria e tu l'hai gestita alla grande quindi sei un genio già solo per questo (lei non sarebbe mai stata capace di fare una cosa simile O_O)
Parlando poi della storia in se.. Ma quanta dolcezza c'è???? Quantaaaaa???? Mi hai fatto annegare nei cuoricini anche da questo punto di vista! Sherlock che si scioglie e chiede a John di passare la Vigilia insieme è qualcosa di insopportabilmente tenero sappilo,e mi ha fatto partire anche l'ultimo neurone sano che avevo XD Poi la sparatoria e la scena in ospedale mi hanno fatta aweggiare e ridere in modo indecente.. Davvero Nat non so più come dirti che sei bravissima e che questa storia è assolutamente straordinaria! <3

24/12/12, ore 10:06

Ma è stupenda! *-* Appena ho letto il titolo, anche se non ne faccio parte, sono subito corsa a leggerla, un po' per curiosità, un po' perché è fluff e ne ho tanto bisogno. Ed è stata una cosa bellissima ritrovarsi tanti titoli di fanfiction -alcuni già letti, alcuni da leggere assolutamente- inseriti perfettamente in una così bella storia di natale ** Che bel gruppo che siete, e mi dispiace non farne parte, ma come spettatrice non posso far altro che ammirarvi :) E questa storia è una slice of life deliziosa, con del sano fluff e tanto amore! È natale e siamo tutti più buoni, quindi sei assolutamente autorizzata a scrivere tante altre cosine come questa ** Ross:)

24/12/12, ore 09:22

Cioè... come membro del TCATH e come autrice di Quotidianità delirante, penso che un tributo più bello, e degli auguri di Natale più fantastici, non avrei mai potuto averli. Perché sono inseriti in una delle fic più deliziose, divertenti, fluffose e natalizie mai lette. PErché ho riso a squarciagola a leggere dei chakra allineati di John sotto la neve (ma nessun consulente invvestigativo in avvicinamento), al pronto soccorso che non ha sopportato Sherlock più del tempo necessario alla sua medicazione, al movimento a spirale dei pezzi di tavolino, e al pensiero di Anderson a cena. Mi hai fatta morire perché sei un fottuto GENIO! E mi hai riempita di gioia e di spirito Natalizio. Grazie, Nat. Sapessi quanto ti voglio bene...
Cla