Momenti di Vita.
di PapySanzo89

22/03/14, ore 15:17

Questa è una piccola meraviglia, davvero, è perfetta. Secondo me hai colto perfettamente il carattere di Greg, e mi è piaciuto molto leggere il suo punto di vista su una giornata vissuta al 221b di Baker Street.
Ciao, e a presto!

07/03/14, ore 22:51

Ho trovato questa raccolta circa una settimana fa quando hai aggiornato, e dopo averla letta tutta mi sembra giusto e doveroso lasciarti almeno una recensione! So che commentarne una per 23 è una cosa pessima, cercherò di passare anche dalle altre, ma almeno è un inizio! :D
Comuque parlando di questa oneshot, personalmente amo molto le storie Johnlock in cui loro due sono già una coppia consolidata, e si trovano a volte ad affrontare questi problemi in una loro tipica quotidianità. Mi piace poi il fatto che entrambi siano IC, Sherlock si comporta proprio da Sherlock, e ho apprezzato il fatto che il suo non ascoltare non sia per disinteresse verso John, ma proprio per una cosa sua, a lui basta sentire la voce di John in sottofondo e la sua presenza per esserne felice! *.* La loro riconciliazione poi è la ciliegina sulla torta! :D
Ok nel caso non si fosse capito questa storia mi è piaciuta molto, complimenti!
A presto
Vero

03/03/14, ore 21:45

Buona sera, Nat!
Ti ho già detto che adoro betare le tue One-Shot? Sono semplicemente adorabili e mi donano momenti di pura leggerezza e serenità! Tralasciando Sherlock stordito...
Il tuo Sherlock tira fuori il peggio di me. Ho esaurito gli oggetti non letali ma potenzialmente dolorosi da potergli lanciare addosso. Avrei voluto chiedergli "genio? Ma genio dove?!" per la metà del tempo.
Povero John! Mi fa tenerezza, sembra così dolce e bisognoso delle attenzioni di Sherlock. Il fatto però alla fine è sempre lo stesso: Sherlock le attenzioni le dà ma a modo suo, e questo non le rende meno speciali o sentite, anzi! E' fatto a modo suo e sono certa che, in fondo, a John piaccia anche per questo.
Con questa OS ho anche scoperto che io e John beviamo lo stesso tè! XD Bravo John, ottimi gusti.
Quando è chiaro a Sherlock che la sua presenza non è gradita, si sposta dalla sua parte del letto, sentendo il freddo delle lenzuola  entrargli fin dentro le ossa e sentendo metri e metri di distanza tra lui e suo marito in un semplice letto matrimoniale.
Questa frase mi ha lasciato addosso una tristezza assurda. E' un'immagine così triste e malinconica, piena di solitudine e di dolore. Davvero d'impatto, arriva dritta al cuore.
Mi è piaciuto molto come per una volta i ruoli siano stati invertiti, in special modo ho apprezzato la parte in cui Sherlock riflette e pensa a quanto gli manchi effettivamente il contatto fisico, a quanto abbia bisogno di ricevere un abbraccio da John e a quanto l'assenza di tutte quelle attenzioni che credeva di reggere a malapena gli provochi invece un vuoto doloroso e difficile da sopportare. Sherlock ha un bisogno indescrivibile di John ed in questa situazione se ne rende conto con forza.
Dentro di sé sta suonando un campanello d’allarme e sa che deve rispondere alla domanda nella maniera più corretta. Cerca di ricordarsi un nome simile, entra nel suo palazzo mentale e in pochi secondi mette a soqquadro gli archivi ordinatamente catalogati ma non trova nulla.
Come ti ho già detto, ho adorato questa metafora! Il tuo Sherlock è sempre e comunque così dannatamente ed incredibilmente non OOC! Secondo me il vero Sherlock vive nel tuo cervello. XD
Per quanto Sherlock eliminasse le cose futili dal suo palazzo mentale, tutti i gesti avuti con John, le sensazioni, i litigi venivano archiviati in una stanza tutta per il dottore, dove ogni tanto andava a sbirciare per ricordarsi un determinato momento che lo aveva reso felice.
Questa è la mia frase preferita di tutta la One-Shot. Mi ha fatto sciogliere come un ghiacciolo al sole.
Scusa se sto citando a dismisura, rispetto al solito, ma il punto forte di questa OS sono senza ombra di dubbio le parole scelte! Hai costruito frasi d'impatto, molto belle, sono proprio piacevoli da leggere.
Lo scioglimento definitivo è avvenuto, ovviamente, con l'ultima frase! Dolcissima.
Nel complesso quello che più mi ha sorpreso è stato John: mai ho letto di un tuo John così arrabbiato, con parolacce e borbottii continui, è proprio fuori di sé (e come dargli torto...?).
Infine ripeto ciò che già ti ho scritto in privato perché è ciò che penso da sempre -e lo sai-: riesci sempre a tirare fuori cose così dolci e per nulla scontate da un input quotidiano e comune. Penso che questo sia proprio il tuo campo di scrittura, il tuo talento. Sei una scrittrice, o forse meglio dire una ritrattista, della quotidianità. Cosa difficilissima da fare. Quindi complimenti, sei brava!
Non vedo l'ora della prossima OS dolce, tenera e per nulla scontata. Mi regali sempre tanta serenità. <3

02/03/14, ore 21:48

Il bigliettino di guarigione è una trovata deliziosa per far chiedere scusa a Sherlock. Ce lo vedo nel negozio a scegliere fissando quei cosi il migliore e a darlo a John un po'impacciato, come fa sempre quando cerca di adattarsi alle convenzioni per il suo dottore. Per il resto ti ho già commentato tutto ma la trovo davvero molto credibile e mi è piaciuto tanto come hai gestito la frustrazione, la rabbia e poi l'infelicità di John, erano assolutamente da lui =)

02/03/14, ore 16:03

Povero John, mi ha fatto tanta tenerezza, però Sherlock, nella sua coglioneria, mi ha fatto tenerezza uguale, perché non è che Sherlock lo fa con cattiveria (lui non farebbe mai volontariamente qualcosa per ferire o far del male a John), è che proprio certe cose non le sa, non le comprende, perché prima di John non le ha mai provate. E il momento in cui gli chiede scusa mi ha fatto sciogliere, è puccissimo!

02/03/14, ore 12:14

Ciao...:) personalmente a me questa oneshot è piaciuta un sacco, anche se ammetto che avevo avuto il presentimento che sarebbe finita male ma per fortuna mi sbagliavo alla grande...:)
La mia parte preferita è senza dubbio la fine!:)
Un bacio
A presto..:)

01/03/14, ore 22:04

Aria, aria fresca!! Da respirare a pieni polmoni, finalmente. E, davvero, trovo che questi due siano straordinariamente IC in questa storia, perché se dovessero succedere tutte le cose che racconti, succederebbero COSÌ. Allora grazie per questa meraviglia. Eli

01/03/14, ore 21:51

STUPENDO! MERAVIGLIOSO! Veramente bellissimo, mi hai tenuta tutto il tempo con il fiato sospeso. Fino alla fine ho avuto paura per Sherlock e John. Sono troppo troppo belli.

14/02/14, ore 02:51

Eccolo il capitolo perfetto!!! Sherlock che ritorna ad essere lo Sherlock del pre-caduta ma con qualche sentimento in più. Perfetto

14/02/14, ore 02:44

Bellissimo!!!!! Adoro il rapporto di amore e odio fra i fratelli Holmes, il tutto condito da un John arrabbiato che poi tanto non lo è.

14/02/14, ore 02:29

*piange disperata* Non puoi farmi questo!!! Sherlock e John devono stare insieme!!!! uff Mary, sempre fra le scatole nei capitoli più belli

14/02/14, ore 02:25

Sherlock e i suoi occhi da cucciolo sono straordinari. Mi piace un sacco questo aggiornamento natalizio.

14/02/14, ore 02:09

Fantastica!!!!! Meravigliosa!! Soprattutto per la gelosia della Donna!!! La tratta Trieste-Milano fa miracoli. Ho preparato due esami su quel tragitto e sono andati benissimo ;)

14/02/14, ore 01:26

Ma quanto mi piace John soldato!!!! John è fantastico, adoro quando si arrabbia, è così passionale, vero, furioso. Mi piace veramente tanto

14/02/14, ore 01:20

da Johlock convinta il mio cuore ha appena subito una pugnalata!!!! Ouch! Bellissimo, anche se avrei preferito un finale diverso