Le luci di New York
di LondonRiver16

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
10/07/13, ore 15:55

Eccomiii con la seconda recensione! :3

Anche questa storia è stupenda. Inutile dire che pure qui mi sono commossa (o forse è meglio dire che le acque dei miei occhi si sono rotte). Tu scrivi davvero troppo bene, lasciatelo dire!

Lo ammetto, tornavo a casa dopo scuola aspettando che ci fosse un nuovo capitolo. Insomma, quando aggiornavi io facevo quasi i salti di gioia, e poi piangevo come una disperata. Boh, sì, cambio umore troppo velocemente!

Comunque, che posso dire riguardo a questa storia? Ah, sì! Che la famiglia di Gerard è mostruosa! Dio ce l’avevo a morte con loro (????). Hanno praticamente ucciso la felicità di Gee. Senza dimenticare che hanno fatto morire la famiglia Iero. Già, perché portando al suicidio Ethan hanno distrutto anche Frank e i genitori.
E’ stata una catena di eventi, iniziata con fatti sereni, è continuato con cose sempre più tristi, fino a tornare felice come prima. Ovviamente mi riferisco alla storia di Gerard ed Ethan, alla distruzione di due famiglie e all’incontro tra Frank e Gee.

Insomma, un’altra ff che merita tantissimo! Continuo a ripetere (e non mi stancherò di farlo) che sei davvero bravissima.

Bìì.

29/06/13, ore 20:05

Sì, ok, tutto molto bello, ma io sto MORENDO ç___ç
Come fai? Come ti vengono in mente queste cose?
Boh, sono senza fiato, non posso crederci!
Mi complimento, in ogni caso, per il modo in cui hai fatto sembrare il racconto su Ethan totalmente casuale, come la descrizione fugace di un personaggio di un giallo che poi si scopre essere l'assassino. Non avrei mai detto che quel ragazzo sarebbe stato un punto fondamentale nel corso degli eventi.
Ah già, sto morendo. Morendo, morendo, morendo.
Dannazione.

29/06/13, ore 19:35

....
Tu mi hai... mi hai scritto proprio QUELLE parole? Io solo ora leggo questa fanfic, questo capitolo, e mi rendo conto di cosa significhi per te continuare a splendere?!
Mi hai distrutto. Sono in pezzi, piango per Ethan, per Gerard, per questo meraviglioso e straziante tributo all'omofobia (come se già le storie che sento in giro non mi facessero piangere abbastanza).....
Posso farti una domanda un po' più seria? Non devi spiegarmi nulla né aggiungere nulla se non vorrai, non voglio farmi i fatti tuoi, voglio solo sapere una cosa. Ho notato in ogni parola scritta da te una passione che sembra riportare a esperienze personali. Per primo il concetto di un cuore spezzato che torna in vita come fosse primavera, o l'esistenza di una purezza d'animo capace di cambiare la realtà. E' la verità? Solo sì o no, non ti chiedo altro se non vuoi dirlo ad una sconosciuta, è solo che ho sempre avuto l'impressione che non scrivessi cose a caso.
Ti faccio sempre e comunque i miei complimenti. Sono sbigottita.

29/06/13, ore 18:56

Tu ce l'hai con i padri, però xD C'è un motivo preciso? No anzi, non dirmelo, non voglio farmi gli affari tuoi, per carità, se un motivo c'è sarà personale...
E' solo che mi piace studiare la psicologia dello scrittore. Sarà perché sono una scrittrice dilettante che studia psicologia.....
Umorismo scadente a parte: in caso non te l'avessi detto prima (non ricordo), rendi molto bene anche per quanto riguarda l'espressione di angoscia. Ho sentito le urla di dolore di Frank fin nel mio salotto, giuro.
Povero piccolo... Ancora una volta, mi spezzi il cuore.
Ancora una volta, ti adoro.

29/06/13, ore 18:52

E siamo ancora a sentimenti incredibilmente profondi nati e sviluppati in pochissimo tempo, per un solo sguardo, una particolare inarcatura di labbra che sorridono, una parola di simpatia disinteressata. Il Gerard che descrivi tu - nonostante le ambientazioni e le situazioni siano diverse -, è sempre e comunque un ragazzo convinto che la gentilezza si debba pagare cara in questo mondo. Forse è vero, forse no. Tant'è che si innamora di Frank sempre perché è una rosa in mezzo ad un cespuglio di spine. E questo è dolcissimo.
Nonostante le similitudini che ho notato, a quanto sembra riesci comunque a far adattare i tuoi personaggi alle nuove situazioni, il nuovo mondo in cui d'improvviso rinascono, la stessa persona di cui si innamorano ancora e ancora come la prima volta. Davvero notevole, io non riuscirei mai a sganciarmi dalla fanfic precedentemente scritta. Sono un perfetto equilibrio di Gerard&Frank e NuovoGerard&NuovoFrank.
Ah e adoro la cornice del racconto allo psicologo, le parole che riprende dalla descrizione di Gerard, fanno sembrare tutto scene di un film. E' coinvolgente.
E poi, senza bisogno di ripeterlo ma senza possibilità di evitarlo: scrivi benissimo.
Vado a leggere il resto :)

17/06/13, ore 00:34

oh miei dei! cioè, questa è la cosa più bella e toccante che abbia mai letto! specialmente questi ultimi capitoli. hai un modo di narrare la storia che ti invidio davvero tanto. anche se ti posso sembrare esagerata, ti giuro che in tutta la mia vita non ho mai letto, pensato, immaginato una cosa più bella di questa ff che hai scritto. mi rimarrà sempre impressa questa storia, perchè veramente, è meravigliosa.
complimenti davvero.

beatenordamned_

06/06/13, ore 23:21

Ciao! Umh, ieri notte mi sono decisa a leggere una Frerard -invece di studiare per l'esame di lunedì, ma dettagli- Ho scorso fra le righe e ho beccato la tua, il titolo mi ha sollazzata un po' e ho iniziato a legerla. Solo che poi ho smesso perché avevo sonno (ora tu ti chiederai -ma che ca...volo me ne frega?-) e stamattina l'ho ripresa a leggere nel treno mentre mi dirigevo in università e, se posso essere sincera, ho fatto veramente fatica a lasciare la storia a metà. Appena sono tornata a casa mi sono rimessa a leggerla e l'ho finita solo ora.
E... wow.... si, lo so, potrei trovare parole più espressive di queste. Però sinceramente è l'unica che mi viene in mente.
Sono rimasta tutto il tempo con il fiato sospeso, corto.. E ho provato dolore, gioia, a secondo di quello che provavano i personaggi... e, a dirla tutta più di una volta ho pianto.
La storia è talmente reale che nel leggerla bruciava sulla pelle.. e mentre la leggevo, non volevo leggerla.. Cioè volevo sapere come andava a finire, ma non volevo finire la storia (non so se sono stata chiara)
Comunque, pian piano leggerò le tue storie, mi piace il tuo stile di scrittura. Presto pubblicherò qualcosa di mio. Spero che tu in seguito le leggerai.
Come disse Ethan a Gerard -Continua a splendere-
Con affetto,
Waynne.

03/06/13, ore 23:10

Dio, scusami il ritardo.
Sarà un mese che non entro su efp, spero tu possa perdonarmi.

Sono così felice.
Per come è finita, intendo. (non perché è finita uwu)

E' meravigliosa. Non ho parole.

Parla da sé!
Grandiosa ♥

Spero di ritrovarti presto con altre storie :3
(nel caso, scrivimi!)

xoxo,
s.

28/05/13, ore 09:10

Sai, questa è una delle storie più belle che abbia mai letto, è così vera, sincera. Giuro non la rileggo solo per paura di scoppiare in lacrime. È veramente fantastica, complimenti.

27/05/13, ore 21:29

Sono in un ritardo vergognoso ti imploro di perdonarmi T.T
E' che questa recensione la voglio fare bene anche perchè seguire questa storia è stato un immenso piacere, e ora siamo arrivati alla fine.
Quindi mi sento in dovere di dirti che questa storia è come una pugnalata, ma in senso buono, perchè ti colpisce, ti fa pensare e ti fa apprezzare l'amore (o almeno questo è ciò che la storia ha fatto sentire a me) e devo dire che mi mancherà.
Perchè ho amato il modo in cui Gerard con solo la forza dei suoi sentimenti sia riuscito a salvare una vita.

All'inizio non capivo perchè la storia si intitolasse "Le luci di New York", uno quando pensa alle luci di New York pensa ai palazzi pensa alla notte, esattamente come faceva Gerard da piccolo, ma ora l'ho capito, le luci di New York sono niente meno che gli occhi di Frank, e devo dire che l'ho trovata una cosa meravigliosa.
Ho adorato i temi trattati e ho adorato il tuo modo di trattarli, scrivi benissimo e per questo ti stimo e ti invidio parecchio <3
Per tanto lo ripeto, tutto questo mi mancherà da morire, mi mancheranno Frank e Gerard, mi mancheranno Ehtan e Linda che, sono sicura, abbiano avuto anche loro il lieto fine, e mi mancheranno le querce di Central Park <3
Ora sai cosa faccio? Torno al primo capitolo e me la rileggo <3

Che dire? Questa recensione fa schifo, pensavo di poter fare meglio.
Sappi solo che ti adoro e non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo <3

Ridi e mangia tantissime fragole <3

_Lolita

PS: Ovviamente, continua a splendere <3

22/05/13, ore 23:09

E quindi, eccoci alla fine. Non so più che parole usare per farti capire quanto io abbia amato questa storia dall'inizio ad ora. Ho aspettato questo capitolo per un sacco di tempo, non vedevo l'ora davvero. E adesso siamo qui, alla conclusione di questa meravigliosa storia. Il capitolo è splendido, ovviamente scritto benissimo. Brava, hai la mia stima e complimenti ancora. >u< xoxoShy__

21/05/13, ore 16:11

Okay, ho aspettato questo capitolo per tantiiiiissimo tempo.
Dopo la rottura dei Chem - non ne parliamo, Dio - ho smesso di leggere fanfictions praticamente fino a due giorni fa.
Ma sono sempre venuta a controllare nel caso TU avessi aggiornato, e mi chiedevo se fossi morta e sepolta - d'altronde, nemmeno io ho scritto nulla fino a ieri quindi capisco.
Che dire, questa storia è tra i miei preferiti da un bel po', e se potessi ce la rimetterei mille volte.
Tutta la dolcezza di questo capitolo non si può nemmeno descrivere, e giuro che quando sono arrivata al momento in cui Frank e Gerard sono davanti alla tomba di Ehtan e Linda, mi sono salite le lacrime.
E anche dopo, ovviamente, quando Gerard dice ciò che prova per Frank.
Mi è piaciuta perchè, anche se comunque si sono sempre saputi i suoi sentimenti, spesso nella storia era sottolineato il fatto che egli non volesse mostrarsi troppo vulnerabile ed emotivo (un piccolo esempio, quando trattiene le lacrime nella stanza d'ospedale abbracciando Frank).
Quindi è bello vedere come, alla fine, aveva talmente tanto amore dentro da doverlo esprimere e smettere per una volta di trattenersi.
Non so se mi spiego.
Con questa recensione voglio dirti grazie, per aver scritto una storia così bella e piena di emozioni, e per quanto riguarda questo capitolo specifico, di avermi fatto tornare la voglia di leggere di loro.
Anche se non sono più qui fisicamente come band, sono nel mio cuore, nel tuo, sulla carta e tra le righe di questa storia e nelle dita di tutti quelli che scrivono ancora su di loro e nelle corde di tutte le chitarre che ancora suonano le nostre canzoni.
Quindi ti ringrazio e spero tanto che tornerai presto con un'altra meraviglia come questa, altrimenti dovrò rileggermela mille volte.
Un bacione.
xoxo Autumnsong

20/05/13, ore 23:13

(premetto che è la prima volta che recensisco) Ho letto questa FF in un periodo strano della mia vita, anche io come Gee ho davvero tanta paura di restare sola...e ho paura che questa mia solitudine si prolunghi per ancora tanto tempo.  Leggendo questa FF però ho ritrovato un pò di speranza e di ottimismo. Perciò ti rigrazio!
è stata una storia appassionante e commovente...davvero complimenti! mi è piaciuta tantisimo!
A presto! (spero)

20/05/13, ore 20:01

Ultimo capitolo! Avevo quasi perso le speranze :')
Bravissima, comunque, è un finale stupendo. Non è troppo drammatico, ma allo stesso tempo non sprizza speranza da tutti i pori (?). E'...equilibrato; quasi malinconico. Anche l'ambientazione è perfetta (e, soprattutto, la descrizione è perfetta.). Non so perché, ma la scena finale mi ha fatto pensare immediatamente al video di I Don't Love You...
Per quanto riguarda il “discorso” di Gerard...be', io credo che sia fantastico. D'altronde è abbastanza difficile esprimere i propri sentimenti a parole. Ad esempio, io ora sono incapace di esprimere ciò che provo verso tutta questa fanficion. Forse te l'ho già detto nelle recensioni precedenti, e se è così te lo ripeto: questa storia la amo davvero, è originale, è scritta benissimo, riesce a trasmettere emozioni, non è superficiale. In pratica, una delle migliori fanfiction che abbia mai letto fino ad ora – e ti assicuro che di belle storie alle quali sono riuscita ad affezionarmi ne ho lette davvero poche. Semplicemente, questa ha qualcosa di più. Forse ciò che mi ha colpita è il carattere di Frank, forte e fragile allo stesso tempo, o la personalità di Gerard...non so, questi due personaggi sono così affascinanti :')
Tu, poi, sei davvero bravissima e io non vedo l'ora di poter leggere qualche altra storia scritta da te *w* Quindi...alla prossima!

Elva. (che prima era ChristieRd :3)

20/05/13, ore 15:10

Eccoti finalmente!
Quasi non ci speravo più sai? Ma sapevo che non potevi abbandonarci così.
Mi dispiace tanto che sia finita, ma come tutte le cose belle prima o poi si arriva al punto.
Questa è una delle migliori FF che abbia mai letto.
Non solo perché c'è la mia OTP, ha un lieto fine e sono tanto pucci.
Il modo in cui è scritta è perfetto, si vede quanto tu sia brava.
Lo sai che l'ho amata con tutta me stessa e avrà sempre un posto speciale in me perché è diversa, perché è di grande insegnamento e fa capire tante cose.
Insomma hai fatto un lavoro meraviglioso. Sono una tua grandissima fan e come tale spero proprio di rivederti qui presto.
Bravissima (per la millesima volta) <3
Un bacione, ciao.