The Dragon's word
di Seby1993

16/02/16, ore 13:50

Ciao! Finalmente sono riuscita a leggere questo capitolo. Dunque, sono sicura che tu abbia in testa delle idee interessanti. La coppia Merlino/Morgana l'adoro. Però, secondo me, in questa storia dovresti metterci del tuo e dare più spazio ai due protagonisti ossia Merlino e Morgana. Poi dovresti soffermarti un po' di più sulle descrizioni. E occhio agli errori di grammatica. Insomma, prova a rileggere più attentamente. Sono sicura che riuscirai a correggere gli errori :)

07/06/15, ore 17:40

Ciao! Devo dire che fin qui la storia mi è piaciuta, però non ho potuto fare a meno di notare degli errori disseminati qua e là. Per esempio la coerenza dei tempi verbali, i personaggi che si danno del lei e poi del voi... Io ti consiglio di rileggere prima di pubblicare. Magari tanti sono errori di battitura o distrazione. Comunque la mia è una recensione positiva :)
(Recensione modificata il 07/06/2015 - 05:42 pm)

03/02/15, ore 00:25

Allora,
Innanzi tutto: buona...notte (?)
Ho letto tutti i capitoli di fila, siccome AMO letteralmente la coppia Mergana, ma qui sul sito scarseggia molto.
Devo dire che però, per quanto l'idea sia buona, ci sono alcune imperfezioni che stonano tutto il racconto. Provo a precisartene alcune:
- Il grassetto del testo: acceca il lettore e non aiuta ad una lettura scorrevole e piacevole;
- Spesso spezzi il discorso col personaggio che proferisce determinate parole, e questo crea confusione;
- Ci sono errori di battitura che con una rilettura sono facili da individuare ed eliminare. Spesso fai frasi troppo lunghe, scelta stilistica che francamente non condivido.
Mi dispiace per queste precisazioni, spero non ti diano fastidio; io stessa non mi definisco capace di scrivere un testo perfetto, ma penso che avere il parere sincero del lettore sia un fattore positivo, che non può far altro che aiutare l'autore/autrice.
Tornando alla storia.
Ti lascio la bandiera verde perché, secondo me, l'idea è buona, ma andrebbe sviluppata meglio. Dico la verità, non ho mai letto di un Merlin ostile - almeno all'inizio- nei confronti di Morgana. Spesso si legge - e mi metto in mezzo anche io - si scrive di un Merlin innamorato come una pera cotta della castellana e invece qui, c'è una situazione del tutto nuova.
Spero che la storia continui perché sono curiosa. Spero che i miei suggerimenti e le mie accortezze non ti abbiano dato noia.
ANYWAY, visto che il mio commento è più lungo di tutta la storia ahahah concludo, augurandomi di trovare postato un nuovo capitolo. (più Mergana c'è più felice sono!)

26/10/13, ore 15:37

Ciao, scusa se non ho recensito gli altri capitoli, ma ho iniziato a leggere da poco la tua storia e me ne sono innamorata, è bellissima! Sono felice di sapere che anche a te piace la coppia Mergana, io l'adoro! Ritornando al capitolo bellissimo, brava mi piacciono gli intrecci che crei con la storia...aspetto il prossimo!!!! <3

21/09/13, ore 18:57

Ed eccoci arrivati al perfido scudo...e al perfido Valiant!
Però io vorrei arrivare alla svolta nella storia!

20/09/13, ore 20:46

Caspita, Morgana inizia ad essere combattiva :)
Bene, attendo con ansia gli sviluppi, continua così!
p.s.: occhio agli errorini di battitura qua e là (lo so, finirai per odiarmi XD)

20/09/13, ore 20:41

Premetto che le scene tra Merlin e Arthur sono sempre state le mie preferite, quei due insieme sono imbattibili XD.
Peccato per lo stile che, anche se grammaticalmente corretto, a mio parere è ancora un po' "arido": scusami se sono così critica, sarà che io sono una descrittrice incallita :)

20/09/13, ore 20:29

Eccomi, passo passo leggo tutto :)
La storia di per sé è gradevole, ma sono convinta che potresti fare di più se ti soffermassi a descrivere le situazioni ed i personaggi. So che non è un lavoro facile e richiede tempo perché deve essere esercitato, ma sono certa che lo potresti fare.
Per il resto è sempre bello rileggere e ricordare la storia di Merlin, grazie!

20/09/13, ore 20:21

Ciao Seb, ti avevo promesso che sarei passata ed eccomi qua XD.
Ho visto Merlin in streaming e mi era piaciuto molto, quindi sono andata sulla fiducia quando mi hai chiesto di leggere. La storia nell' insieme è bella, l'unica cosa che potrei dirti è che magari la narrazione è un po' striminzita, potresti descrivere di più, così renderesti meglio.
Comunque bravo bravo bravo! ;)

07/07/13, ore 17:17

Ciao Seb! L'occhio mi è caduto inevitabilmente su questa FF.. che dire, mi piace un sacco. ad un certo punto ero talmente immersa nella letture, convinta si trattasse di un libro e non di una FF. Purtroppo sto per uscire, leggerò il resto appena rientro, probabilmente lascerò le mie amiche per rientrare prima ahahah e leggere tutto. Questo è quello che mi capita quando una storia mi piace. cavoli... il mio tempo è terminato, a presto Seb!!! complimenti davvero. :D

02/07/13, ore 19:12

Eccomi qua come promesso.
Dunque...la nostra "cara Morgana" a quanto pare non demorde!
Chissà se scoprirà il segreto del nostro maghetto?
-.-"
Tra valiant e Artù non so chi è il più megalomane.
Che tra l'altro Valiant mi sta pure sulle castagne perché ha messo nei guai il nostro merlino.
Spero che aggiornerai presto!

18/06/13, ore 08:45

Ciao! Hai aggiornato :)
Cosa dire? È scritta abbastanza bene,solo che,per me eh,è un po' noiosetta....
Ma non per chissà quale motivo e che sono cose che già so xD e la svolta non è ancora arrivata...penso che dovresti usare alcune ellissi,magari scrivere solo un determinato punto della storia e iniziare da lì ^^ così sarà diversa e potrai sviluppare la tua trama personale
Comunque vedi tu! :D

Baci,alla prossima

20/05/13, ore 14:01

ciao!
Mi dispiace di riuscire a recensire solo ora, ma tra scuola, ecc... ^^"
bello il capitolo, mi è piaciuta un sacco la curiosità di Morgana, che secondo me fa presagire che gatta ci cova ;)
Adesso voglio vedere cosa succederà con Valiant... mlmlml forse potresti usarlo per far ingelosire merlino....mmmmm.
Ok no la smetto di intromettermi xD
Al prossimo cappy

17/04/13, ore 14:47

hey seby! ciao, finalmente lady morgana si è incuriosita per bene. hehe il povero merlino rischia sempre di farsi scoprire, certo pure lei però, si è dimenticata che gaius non cera :P fortuna che merlino è stato veloce, a quando il prossimo aggiornamento? voglio propio vedere che succederà nel prossimo capitolo, e voglio vedere come farai lo scontro tra artu e il tizio con i serpenti
ciao alla prossima ;)
Dylan19

17/04/13, ore 12:40

ciao seby... anche questo capitolo mi è piaciuto molto, ho una domanda e un consiglio che sarai liberissimo di accettare o meno, la domanda è : quando inizierà a essere un po diverso dalla storia vera? tempo fa tu mi disincanto che avresti iniziato a cambiare qualcosa, francamente nn vedo l'ora di leggere cosa ti inventerai... invece il piccolo consiglio è : dovresti mettere qualche piccola descrizione in più, ad esempio alla festa nn hai nemmeno accennato alla gente come era vestita e a come era addobbata la sala in generale, cose così insomma, detto questo nn significa che nn mi piaccia, anzi mi prende molto, perché é veloce e scorrevole, e ora vado dritto filato a leggere il quarto capitolo