Dragon Ball A Part I: L'invasione del Predestinato
di Aven90

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
13/10/14, ore 16:27

Buon salve Aven :3
Ho scelto la tua storia fra tante perché io adoro alla follia Dragonball (e più specificatamente Veggy hahahaahha) e mi aveva incuriosito davvero molto questo incipit originale!!
Come hai detto tu stesso, sono più i personaggi inventati ma è la cosa che mi piace perché se c'è una realtà indiscutibile, per quanto mi riguarda, quella è proprio il fatto che i nostri eroi devono sempre avere un nuovo cattivo contro cui combattere per mettersi alla prova u.u
Questi alieni, con questi nomi strani, mi insospettiscono molto e non credere che non mi sia fatta la domanda "perché la terra è il posto buono per far nascere tutti i malvagi?"
Mi hai incuriosito molto, insomma e poi mi piace anche tanto il tuo modo di scrivere per cui penso proprio che continuerò a seguirla!!
E sappi che quoto con Mary sul fatto che Vegeta siaasgfgh mlmlmlml okay? AHAHAHAHAHAH mettiti nei miei panni e pensa a Bulma per cercare di comprendermi :3
S_K *^*

04/01/14, ore 18:24

Hola! Eccomi qui... I capitoli si fanno sempre più divertenti, questo è stato fantastico XD la scena in cui Ten non sapeva che Crilin fosse sposato con C-18 mi ha fatto morire XD Poi Kaioshin lo adoro già di mio, penso che con lui ti sia potuto sbizzarrire tranquillamente, perché è un personaggio ironico. Ma allora si trasformeranno in super sayan di quarto livello? *_* Mi piacerebbe moltissimo XD Vegeta comunque con la storia della coda e del sesso con Bulma.... XD e Goku è un vero idiota! Come ha potuto credere che fosse un cancro? XD Oddio, quanti "XD" Beh, perchè mi sono divertita a leggerlo! L'idea di superare il livello con lo Zenkai Power mi sembra ottima.
Vedremo che accadrà.

31/12/13, ore 18:37

Eccomi qui, scusa per l'attesa. Allora, il capitolo finora è stato il più divertente XD Anche perché è subentrato kaioshin il sommo che è un personaggio che adoro, perché mi fa morire dalle risate XD credo che tu sia stato lineare con lui, un po' meno forse con Ub, lui è uno OOC, vero? XD perché credo che non avrebbe detto la frase " riposiamoci, ci alleniamo da sette anni" XDDDDDD comunque "Come un vero Dio, era pronto a dare la vita per tutti e sette i miliardi di abitanti." questa frase mi ha fatto sorridere, anche se forse un po' blasfema... ma chissene, nel contesto è perfetta. E kolom... boh, io sinceramente lo apprezzo XD mi sta simpatico! Allora, non mi resta che vedere come proseguirà l'allenamento, quanto diventeranno forti e se qualcuno riuscirà a superare il limite XD

27/12/13, ore 18:48

Dunque, la storia si fa sempre più interessante devo dire. Inizia a prendermi. Sarebbe carino se ci facessero una serie su! Kolom è un vero mattacchione, insieme a Lothar compongono un bel duetto, mi fanno ridere con le loro battute, davvero. Immaginavo che Vegeta si sarebbe rialzato: chi mai potrebbe far fuori con estrema facilità il principe dei sayan? Però adesso non ci resta che proseguire e saperne di più. Sembra molto promettente. Mi spiace soltanto che nelle risposte alle precedenti recensioni che ti ho lasciato tu abbia fatto intendere che ti sei sentito attaccato su qualcosa, ma ci tengo a precisare che non era mia intenzione affatto. Forse hai capito male tu, perché a me va benissimo la tua originalità, anzi è proprio la cosa che apprezzo maggiormente. Spero che adesso ti sia chiaro, visto che te l'ho dovuto dire apertamente, quindi non c'è bisogno di essere prevenuti, anche perché sono state recensioni finora estremamente positive.
P. S.: stavolta mi sembra molto scorrevole, non mi pare di aver trovato errori.

22/12/13, ore 15:03

Salve! Dunque, sono pronta per recensire questo secondo capitolo! Ebbene, non mi dispiace affatto come è scritto, anche se è molto personalizzato e credo anche distante rispetto allo stile del manga. No, meglio direi anime, perché ripeto, non avendo mai letto il manga non posso parlare più di tanto. E così era stato Vegeta a far esplodere il tombino! Che birbante...chissà come deve essere trasformato in super sayan di terzo livello. Certo il nuovo nemico dev'essere sicuramente molto forte, dato che è riuscito a dargliele di santa ragione nonostante il livello che Veggy ha raggiunto. Ci sono state un paio di scene che mi hanno strappato il sorriso, comunque, ma so che è da te e credo che quest'ironia sia la cosa che meglio ti distingue dal classico autore di efp (me compresa). Beh, non mi resta che andare a leggere il prossimo capitolo. Come al solito, ricontrolla perché c'è qualche errore di battitura, ma nulla di che.

21/12/13, ore 12:06

Salve, eccomi qui a recensire come ti avevo promesso, ma sai, aspettavo le vacanze, dato che è una long di ben 40 capitoli. Dunque, come inizio non c'è male, pare che siano arrivati dei nuovi nemici sulla Terra che stanno mettendo in subbuglio la città dell'Ovest e quindi nessuno si è ancora accorto che effettivamente si tratta di alieni. Diciamo che è ancora presto per dare un parere sulla trama, visto che questo è solo l'incipit, quindi preferisco esprimermi man mano che leggerò, come faccio di solito. Per quanto riguarda lo stile è chiaramente molto personalizzato, degno di te. C'è umorismo, sarcasmo, ironia, proprio come mi è capitato di trovare in altre tue long. Hai fatto benissimo a mettere OOC, perché il modo con cui è scritta lo predispone, anche perché nell'anime (io purtroppo non ho mai letto i manga) le introduzioni alle nuove saghe sono ben diverse. Beh, aspetta che vada avanti, per il resto.
Poi ti consiglio di ricontrollarla, perché ci sono degli errori che ho notato e precisamente gli stessi che ti ha scritto kamy nella sua recensione.

14/10/13, ore 21:21

Ancora bellissima. Secondo me non è stata una cavolata quella del fascio di luce, anzi sei stata molto originale perchè non era facile trovare un modo, quindi brava. Sono molto felice che hai tirato in ballo Tenshing, perchè come personaggio mi è sempre stato molto simpatico, per il fatto del suo coraggio, un coraggio da Sayan a mio avviso. Continuerò a leggere perchè mi piace la storia e voglio vedere come va a finire Ub e le sue lezioni di barzellette.

14/10/13, ore 15:01

E anche questo capitolo è bellissimo. Dal pezzo in cui dici che Goku e Ub sono appena usciti dal palazzo del supremo dopo lo scontro che conclude i loro allenamenti capisco che la tua storia è collocata temporalmente come se Dragonball GT non esistesse, e non è sbagliato visto che GT non è opera del maestro Toriyama. La storia mi piace molto per il fatto che non è lenta e dopo appena tre capitoli si sà molto della razza Gi'isa. Leggerò i prossimi capitoli il prima possibile

13/10/13, ore 20:06

Finalmente. Ti voglio ringraziare perchè la tua storia è una storia che parla di Dragonball. Intendo dire che la maggior parte delle fanfiction su Dragonball sono incentrate sull'amore e lasciano molto poco spazio ai combattimenti, invece tu arrivi e subito fai entrare la storia nel vivo grazie ad un malvagio che con una facilità incredibile riduce Vegeta ad un sacco di patate vuoto. Il mio parere sulla storia dopo due capitoli è ottimo e tutto questo mistero che avvolge la razza Gi'isa mi incuriosisce ancora di più. Quindi vedrò di leggere i prossimi capitoli e di recensirli il prima possibile. Complimenti

05/10/13, ore 22:34

Figuriamoci se Vegeta non fa riflessioni su riflessioni sul fatto che Goku non c'è e lui non ha il rivale con cui migliorarsi. Terzo livello? Ottimo.
Non ce lo vedo a scoreggiare, quelle cose secondo me le fa Goku xD.
Orribile mettere 'l'essere di capitolo 1', davvero toglilo.
Kolom a parte che hai un nome ridicolo, ma ti sei guadagnato il mio odio eterno per il buco nella pancia di Vegeta.

05/10/13, ore 22:28

Una nuova minaccia, proprio quello che ci vuole per i nostri eroi. Non mi sorprende che il capo della polizia abbia la foto di Bulma, di più che tanta gente conosca Vegeta e per di più lo chiami Veggy rimanendo impunita.
Correzioni:
della Presidente della Capsule Corporation, un uomo bellicoso ed incivile. [;]
Ma [ma] nessuno si aspettava che, oltre a quella calma apparente, un uomo con occhi vacui avrebbe fatto il suo ingresso nella scena da un tombino poco lontano dalla sede.
gocciolanti liquido verde, nero solo a causa del buio pesto. [verde reso nero dal buio pesto].
che a differenza del suo capo credere [credeva] fermamente agli alieni,
che gli occupavano solo la fonte (la nuca era nuda) [che gli occupavano solo la fronte lasciandone la nuca priva] e rispose “Non ti interessa. Davvero, no!”
Ma finalmente [Finalmente], l’aver avvertito un’aura interessante poco lontano dal punto di atterraggio, era un segno che qualcosa stava per cambiare nella monotona vita Gi’isa.
facevano distruggere in quella maniera, anzi; era piuttosto divertente sperimentare nuovi metodi di tortura. [;]
Ma non era venuto qui per quello, e vai poi a spiegare a Lothar il motivo di un bagno di sangue esagerato.
Sarebbe finita di nuovo a un litigio che non sarebbe convenuto a nessuno, tantomeno al Predestinato. [;]
Ma stavolta gli prudevano le mani. Lothar avrebbe capito.

15/06/13, ore 08:50

[Recensione che partecipa all'iniziativa "Diciamo sì alle recensioni"]

Ciau !
Ok, come potevo mancare una long su Dragon Ball? Non potevo e.e
Ci ho messo qualche giorno per leggerlo tutto ma sono soddisfatta di averlo fatto.
Ho sempre immaginato qualche storia in più su Dragon Ball e tu me l'hai data.
Scrivi bene e chiaramente.
Mi piace!
La metto nelle seguite.
Abbracci
Clace4Ever

03/05/13, ore 14:23

fine del primo atto, non vedo l'ora di leggere il secondo atto di questo spettacolo, comunque una domanda ma Lhothar ci sarà pure nella prossima storia oppure restera sul suo pianeta.

01/05/13, ore 23:03

Complimenti un capitolo eccezionale, alla fine Lothar è ripartito e anche se non vuole farsi carico di cambiare le sorti del suo pianeta, riuscirà a fare cose importanti. Sulla questione dei namecciani non hanno tutti i torti, però va anche detto che gli eroi della Terra hanno salvato tante volte l'universo e se non ci fossero loro che altri potrebbe in certe situazioni? Attendo con impazienza la fine di questa prima parte e l'inizio della seconda.

30/04/13, ore 11:44

io si, comunque mi sembra sbagliato usufruire delle sfere ogni volta, non solo l'ordine naturale va kaput, ma dobbiamo considerare anche quello che è successo a gt.
va bhe la storia è tua e quindi fa come vuoi, ah una cosa è davvero riuscita bene, ciao.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]