Un amore da teppista
di Misaki99

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
18/07/13, ore 15:51

Davvero carina.
Leggo poche storie originali, però questa devo dire che mi ha intrigato fin da subito!
Sei molto brava! :)

16/07/13, ore 23:35

Oh mamma! L'ha rapita! Che schifoso bastardo D:
Spero vivamente che Kyle la trovi e la liberi...ma la polizia dov'è quando serve? u.u
Alla prossima un bacio :*

16/07/13, ore 23:32

Che storia triste!
Povera Alex, non solo ha dovuto sopportare le molestie di quel porco di Dylan, ma anche la morte di suo fratello!
Sono però convinta che Kyle le farà ritornare il sorriso, rendendola felice. Lui è così dolce *_*

16/07/13, ore 23:16

Che nonnina malefica! HAHAHHA
E questo Kyle, com'è possessivo! o.o vabbe' è innamorato e glielo scusiamo u.u
E questo dialogo misterioso a fine capitolo?! Mmmh...chissà di chi si tratta!!!

16/07/13, ore 22:57

"E se non la finisci, ti farò cantare nel coro delle voci bianche, mi hai capito?"
Ho riso tanto quando l'ho letto! :'D

Comunque qui le cose si mettono piuttosto bene per una come me: mi piacciono le situazioni complicate e questi continui litigi in fondo davvero molto dolci. Sono curiosa di sapere se Alex si farà conquistare, vado a leggere il prossimo capitolo :D

14/07/13, ore 21:48

Si si siiiiii!!!!!!!!!!!!!! Evvai! Pe pe pe peee pepepepep!!!
May: Ok... tu non sei a posto...
Lo so!! Evviva sono troppo felice!!
May:....... O________________O
Tornando alla storia.... Te l'ha mai detto nessuno che scrivi che è una meraviglia?? Cavolo, adoro un casino il tuo modo di esporre le azione! è il migliore del mondo!! Almeno, sei il migliore che conosca...
May: Quest'ultima affermazione lascia molti perplessità sai...
Probabile... Ma non per me :D Ci sentiamo su FB Misaki!! Non vedo l'ora di leggere il seguito!!
P.S: Muori professore del c***o! Appena mi libero, vengo lì e ti spacco la mascella e infine di castrerò senza anestesia!!
Riyu Saotome

14/07/13, ore 14:06

Ciao Misaki99! ^_^

Oh, come sono felice che tu abbia finalmente aggiornato, credevo proprio di non avere più la speranza di rivere il nome della storia in cima alla lista delle seguite. Ma, alla fine, eccoti qui ad aggiornare.
Il capitolo è bello, come gli altri. Anche se a me personalmente piacciono più lunghi, sai, aiutano nell'attesa dei successivi capitoli.
Sono felice che tra la protagonista e Kyle vada tutto bene. Però... povera ragazza! Questo Dylan lo odio profondamente, che maniaco pervertito!
Spero che le cose si risolvano al più presto e che lei possa ritornare fra le braccia di Kyle.
A proposito, fallo comparire nel prossimo capitolo, sai che lo amo questo ragazzo. *_*

Baci e alla prossima,
Ashwini. :*

P.S.: Quando hai tempo, se ti va e se sempre è il tuo genere, passeresti dalla mia storia ''Il Dominatore del Mondo''? Mi faresti veramente felice. :)

18/05/13, ore 17:43

Ciao ^^
Sono qui per la recensione che hai chiesto ad EFP_Editing ^^
Mi dispiace dirtelo, ma sono costretta a lasciarti una recensione negativa, perché sfortunatamente credo che la tua storia abbia parecchi problemi. Quindi cercherò di elencarteli tutti in maniera che tu possa, se vuoi, usare i miei consigli per migliorarla ^^
Partiamo da quello che secondo me è il problema principale: la trama. Leggendo l’inizio, avevo pensato che sarebbe stata la storia travagliata di due ragazzi problematici che prima non si sopportavano e poi si innamoravano. Non del tutto originale, ma poteva ancora funzionare. Invece, i due si innamorano e si mettono assieme nel giro di tre capitoli! Mi dispiace dirtelo, ma oltre ad essere incredibilmente frettoloso, la cosa non sembra avere un senso. Lui prima la bacia in malo modo, lei si incavola e due secondi dopo solo perché lui le dice due cose carine, allora è innamorata? E il capitolo dopo sono già lì che tubano come se stessero insieme da una vita, facendomi chiedere come sia possibile che siano già così innamorati dopo essersi conosciuti da due ore. Forse sarebbe stato meglio dedicare più tempo a dire come e perché si sono innamorati invece di risolvere la cosa in così poco tempo; anche il tentativo di complicare loro la vita con la storia della preside si è risolto con un nulla di fatto, dandomi la sgradevole impressione di aver letto un riassunto. Terminata questa parte di trama, che espansa avrebbe potuto essere un’intera storia, inizi a presentare situazioni su situazioni che sembrano aggiunte solo per far avanzare la storia, senza sapere però in che direzione questa stessa storia stia andando. Di nuovo, l’impressione sgradevole è che siano situazioni che non portano da nessuna parte, che non hanno alcuna importanza nell’economia di una storia che, da quando i protagonisti si sono messi assieme, sembra finita in partenza.
A questo proposito, un appunto. Hai voluto inserire problemi anche gravi per la protagonista, come l’incidente in cui è morto il fratello, l’adozione e, peggio di tutto, le molestie subite da bambina. Sono temi seri, che vanno trattati con la sensibilità che meritano. Purtroppo, questo non emerge affatto dalla tua storia. Forse non era la tua intenzione, ma l’impressione che ne ho ricavato io è che questi temi siano stati buttati un po’ a caso nella mischia delle situazioni (già di per sé casuali) senza il necessario impegno, tanto per rendere un po’ “speciale” la protagonista, che non è una persona normale ma una che ha sofferto. Ciò, invece che migliorare la situazione, la peggiora.
Tutto questo discorso si ricollega anche alle reazioni dei personaggi, che spesso e volentieri sono decisamente troppo irreali per permettere di empatizzare con loro o di trovarli simpatici. Oltre alla protagonista, la cui reazione sulla storia delle molestie è parecchio tralasciata dato che si tratta di un danno psicologico serio, nemmeno gli altri hanno un granché di interessante, quando non sono totalmente assurdi. La preside che affida sotto minaccia dell’espulsione un ragazzo problematico ad un’altra ragazza problematica e che poi la esalta quando questa lo “seduce” non ha semplicemente senso. Anche la nonna che vuole organizzare un matrimonio (appunto, siamo nel 2013…) e la madre che le dà corda non sembrano avere delle reazioni sensate, a parte forse l’indignazione sulla storia della figlia. Anche se, di nuovo: la rabbia è comprensibile, ma poi accettano di buon grado che la figlia adesso stia bene senza preoccuparsi di altro, tipo di denunciare Dylan. Idem il padre che liquida l’argomento ‘tralasciando il maniaco che insidia mia figlia’ come se fosse una lite fra bambini ai giardinetti. Non convince molto. Senza contare il professore di inglese (argomento tirato fuori e poi mai più ripreso) che mi pare difficile possa fare il donnaiolo senza beccarsi una denuncia da qualche genitore… O Dylan, che è semplicemente cattivo, non ha altra caratterizzazione. Kyle e la protagonista risultano poi totalmente stereotipati, caratterizzati unicamente dal loro amore, che non si capisce esattamente da dove salti fuori, e dal loro essere teppisti, cosa che però viene completamente accantonata già dai primi capitoli, lasciandoli ancora più vuoti di quanto non fossero prima.
Anche lo stile è un po’ un problema. L’idea in sé di fare la prima persona al presente in sé è buona, l’ho apprezzata, il problema è che non riesce a rendere abbastanza la situazione. Per quanto sentire i commenti della protagonista che parla anche con un linguaggio molto terra-terra possa risultare divertente, dopo un po’, complice anche la maniera frettolosa di narrare ciò che succede “bruciando le tappe”, diventa fastidioso, perché non si riesce a seguire un granché bene la storia, in pratica sono solo esclamazioni della protagonista, che se da un lato sono divertenti, dall’altro non permettono di immergersi nel racconto. Non abbiamo nemmeno una descrizione della gente, o anche solo di quello che succede. Va bene lasciare al lettore l’immaginazione, ma a mio parere così è un po’ troppo ^^’ Mettere le immagini alla fine del capitolo sembra semplicemente una scorciatoia per evitare di fare descrizioni, il che dà alla storia un’impressione di sciatteria. Anche l’idea di passare improvvisamente al punto di vista di Kyle secondo me è stata esplorata male. È possibile in una storia variare la prospettiva, però dopo tanti capitoli senza che questo sia successo, l’improvviso passaggio sembra essere stato messo tanto per, perché improvvisamente la trama voleva che si parlasse di questo, senza un vero schema di significato. Inoltre, non è nemmeno troppo ‘fine’ cambiare avvisando il lettore della cosa introducendo la parte col nome di chi parla, il lettore dovrebbe capirlo di persona dalla maniera di scrivere quella determinata parte. In generale, comunque, anche le frasi in sé, forse perché sono così brevi e secche, non sono esattamente piacevoli da leggere, purtroppo, sia per via degli errori di punteggiatura (ce ne sono parecchi, come ad esempio questa: “Uffi sono stata chiamata di nuovo in presidenza, questa sarà la terza volta in un mese no ma che dico è già la terza volta in una settimana!”, andrebbe posta magari “Uffi, sono stata chiamata di nuovo in presidenza. Questa sarà la terza volta in un mese, no, ma che dico, è già la terza volta in una settimana!’) che per via delle ripetizioni. Un problema è anche la punteggiatura dei dialoghi, dato che non è necessario la virgola se il dialogo continua, mentre alla fine ci va messo il punto, entro fuori delle virgolette (ho notato che tu le hai messe fuori, mantieniti coerente per tutto il testo), dopodiché la frase successiva va con la lettera maiuscola, se non è legata al dialogo; inoltre, basta un solo punto esclamativo alla fine della frase, due o più sono una forma scorretta. Sono poi numerose anche altre imprecisioni che ti elenco qua sotto:
16 anni -> sedici va scritto in lettere (più avanti c’è anche un 10 anni che va scritto a lettere)
un' altro casino -> non ci vuole l’apostrofo (ho notato che lo metti più volte, ma ricordati che la regola è che se il nome è maschile non va messo)
si -> va con l’accento
bhè -> be’ o beh
La classe in cui insenga? -> insegna
la sua fame -> fama
Non è che non le volessi bene a mia nonna -> il le è superfluo
900' -> ‘900
Il dà come verbo va con l’accento
Lo afferrò è vedo il suo nome -> lo afferro e
Ehi,vnon fare così,vci vediamo oggi? -> ti sono scappate delle v ^^
Buon gioro -> errore di battitura ^^
Sposa -> sposare
Spanteso -> qui non sono riuscita a capire cosa volessi dire XD
scoscantomi -> scostandomi
Ti faccio un ultimo appunto al riassunto della storia, che presenta almeno due errori di battitura e che di sicuro non invoglia un lettore ad aprirla, se già si parte con poca cura, e la grafica generale della storia: non apprezzo molto il carattere che hai usato, che fa sembrare tutto in grassetto (ma questo è chiaramente un mio problema ^^), e magari avresti potuto rendere un po’ più piacevoli da vedersi i capitoli inserendo i titoli prima del testo.
Spero che questa recensione non ti abbia offeso, perché non era mia intenzione, dato che la mia volontà è quella di poterti essere utile il più possibile e credo che tu possa usare questi spunti per fare un gran bel lavoro ^^

Akemichan
Recensione di EFP_Editing

29/03/13, ore 10:05

assolutamnete no! il capitolo va benissimo così com'è Misaki!!! non dare retta se ti dicono il contrario!
cavolo che pezzo...insieme a tutto sto casino è anche una figlia di un altro...che colpo!
povero Kyle è lui che credeva di essere incasinato!
meno male che hai spezzato un po' il capitolo con la storia della maglietta....bravissima per me è ottimo lo stesso! ;)

28/03/13, ore 16:32

Ciao cara!
Non preoccuparti se e' corto il capitolo, l'ispirazione arrivera'! ;-)
Comunque e' molto intenso, mi sono commossa T.T
Non ho parole... Che destino crudele... Sig... Sig...
Meno male che adesso ognuno puo' contare sull'altro e lenire un po' il dolore!
Adesso vado bye bye <3
Ashwini

28/03/13, ore 16:32

Ciao passando nel fandom delle originali ho notato la tua storia ma ad essere sincera sono molto delusa! la storia SE sviluppata e narrata correttamente può essere piuttosto carina anche se è la solita trama vista e rivista ma il fatto più grave è che è scritta davvero male!!! tutto quello che fanno i personaggi sembra forzato e di conseguenza banale i dialoghi poi sono osceni e utopistici ma nemmeno nel mondo Disney parlano così!! sembra che si sono inghiottiti un dizionario per pranzo! Credo che per colpa di questa storia ogni 3 minuti un libro nel mondo si suicida dandosi fuoco!! Ciao

[miss nessuno]

28/03/13, ore 15:47

Io.............io............. NON AVREI MAI PENSATO DI PIANGERE COSì PER UN CAPITOLO COSì BREVE!!!!!!!!!!!! Mi sono detta "Ma sei scema?? Che fai piangi???" Aaa!!! Non riesco a fermarmi!! Voglio moririe!!!
May: Stai attenta almeno!! Sbagli a scrivere, pezzo d'idiota!
Si ma come faccio! Non riesco a placare il magone nella gola! Piango!! *piange*
May: *apre un ombrello* Aiuto! Ho le lacrime in bocca!
sniff.... Comunque... povera Alex! Mi sono sentita male per lei... Non potrei mai sopportare l'idea di perdere qualcuno a me caro (tranne il cane dei vicini)... Spero che Kyle la sappia consolare, altrimenti *Bazuka* *si rivogle a Kyle* Sai cosa ti aspetta?
Kyle: O______O'
May: Scappa!
Kyle: *ascolta il suggerimento*
Bè, per quanto riguarda il fatto di non andare avanti *ti punto il bazuka addosso* Sai anche quello che aspetta a te...
May: Continua la storia! TI PREGO continua la storia!!
E poi, non c'è bisogno di finirla! Vedrai che le cose ti verranno in mente poco per volta ^^ *ritira il bazuka* questo però lo lasciò a portata di mano, non si sa mai ^^
May: Forse è meglio andare..
Giusto! Ci vediamo al prossimo capp! E vedi di esserci ciaooo!!!
Riyu Saotome

27/03/13, ore 21:42

Ciao, sono Mysasuke, ma puoi chiamarmi Ro, se preferisci =)
Ho letto la tua storia perché sto facendo un test per entrare nel gruppo di EFP editing, se devo dirti la verità all’inizio ero un poco riluttante nel leggerla, niente di personale, ma preferisco le Fan Fiction alle originali ^___^
Poi, però è iniziata a piacermi davvero molto, tanto che l’ho letta tutt’ad un fiato !!
Nel complesso è bella, soprattutto l’ultimo capitolo che mi piace davvero tantissimo, ma, avrei dei consigli da darti e delle correzioni da farti per permetterti di migliorare:
Innanzitutto ti consiglio di essere “omogenea” con i tipi di caratteri della storia, quindi di usare sempre lo stesso;
In ogni singolo capitolo potresti inserire il titolo –del capitolo-, magari in grassetto, o tutto maiuscolo, o di un colore diverso, basta che sia in risalto rispetto al corpo della storia;
Passiamo a gli errori di grammatica (o, come dice la mia prof, orrori di grammatica XD):
in questa frase: “Ciò provato,ma tua figlia mi ha fermato dicendo che lo stavo per uccidere”
Ciò provato, come lo hai scritto tu, è sbagliato, deve essere invece ‘c’ho provato’ o ‘ci ho provato’;
Tra il segno di punteggiatura e la parola che lo segue deve esserci uno spazio, quindi al posto di ‘provato,ma’ va messo ‘provato, ma’ ^___^;
In quest’altra, invece: “farla soffrire ha gia sofferto molto in passato”
‘gia’, come hai scritto tu, non va bene, infatti sulla ‘a’ va l’accento, quindi ‘già’;
questa frase, che è dell’ottavo capitolo: “, l'unica persona che mi aspettavo di vedere.” non penso abbia molto senso, dovrebbe essere, invece “l’ultima persona che mi aspettavo di vedere”, come a voler dire che non si sarebbe mai immaginata di ritrovarselo a scuola ;-).

La trama mi piace, ci sono molti colpi di scena, parti divertenti che sdrammatizzano anche le parti un poco tristi, ma, a dirla tutta, la parte che adoro di più è quella con la nonna, mi ha fatto sbellicare dalle risate, anche perché sembra essere il clone della mia!!!
I personaggi hanno tutti un carattere ben definito, però ti consiglierei di inserire le foto anche degli altri personaggi, come Dylan, la nonna, la madre e il padre di Alex, così da rendere la storia più completa, altrimenti, nelle menti bacate come la mia XD, tutti questi personaggi resterebbero senza volto, una cosa un pochettino inquietante, non credi???
Ti consiglio di prestare più attenzione alla punteggiatura, cerca di non fare periodi troppo lunghi, aggiungi le virgole dove servono, io ho un trucchetto per questo: scrivo prima tutto il capitolo, aggiungendo solo il minimo indispensabile, poi la rileggo tutta ad alta voce, e dove lo ritengo opportuno metto le virgole!!!
In ogni caso, anche se è presente qualche errore, la storia è bella, magari potresti rivedere i capitoli, perché non c’è niente di meglio della pratica per imparare, quindi scrivi, scrivi e scrivi, e vedrai che, prima o poi, sarai tu a dover insegnare a me –che poi non è che ci vuole tanto per superarmi XD-!!!
Continuerò sicuramente a seguire questa fic, non vedo l’ora di scoprire cosa succederà!!
Io ti saluto
Un bacione <3 e a presto!!!
Mysasuke ^___^

18/03/13, ore 21:43

Ciaooo Misaki99! ^-^
Mi piace molto il capitolo, continua così; la storia continua in modo bello e coinvolgente, davvero! ;)
Amo Kyle *-* E' troppo bello e puccioso! Deve stare con lei per sempre! ahahahahah XD
Se non continui verrò a cercarti ovunque tu ti trovi! XD
Adesso scappo bye bye <3
Ashwini :*

18/03/13, ore 10:08

ahahahah papà James è il massimo; povero Kyle lo sconvolgono ogni volta!
Dai non smettere di scriverla è così bella! Se proprio devi stacca un po ma poi torna! è un vero peccato non aggiornarle più dato i tuoi seguaci e la piega interessante che sta prendendo la storia!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]