E finalmente, ora, faccio parte della vita
di Honodetsu

18/03/13, ore 14:36

OMMIODIO OMMIODIO ROMA OMMIODIO! MA SEI FUORI?! No, seriamente, io quasi non ci speravo... ma addirittura mettersi ad urlare "Lo amo!", proprio non me l'aspettavo!
Che bellezza, come sono felice! Io sono quella che ad ogni recensione ciancia sul momento in cui gli stalli si sbloccheranno... e si è sbloccato! AMEN HALLELUJA! -e poi magari al prossimo capitolo ZAN, arriva quell'altra scema a mettere zizzania e siamo a punto da capo! ç_ç-
Diciamoci la verità, la notizia eclatante di questo capitolo non è tanto che Romano si sia svegliato... è che Bella verrà mollata 4 a 0! Toh toh! *serie di gestacci molto poco signorili*
Nooooo seriamente dai. Honodetsu mia, a costo di sembrare ripetitiva, voglio dirti che ciò che più apprezzo della tua tecnica narrativa è l'attinenza al realismo. In che senso? Beh, nel senso che non sarebbe stato proprio tanto credibile se un ragazzo straconvinto di essere etero si mettesse a ricambiare senza problemi le avances di un uomo (per quanto bello quest'uomo possa essere, PORCA MISERIA, è Antonio!). Difatti il tuo Romano ci impiega millemila anni a scoprire l'acqua calda, e personalmente io approvo tutto ciò: questo fandom ha bisogno anche di storie un po' realistiche! E ha anche bisogno di più amore per la FrUk! -anche perché di amore per la Spamano ne è pieno il mondo!-
A proposito, penso sinceramente che Francis sia il vero salvatore di questa fanfiction; senza il suo zampino non si sarebbe andati da nessuna parte! Certo, certo, anche il magnifico Gil ha i suoi meriti, non scordiamocelo... solo che a dirglielo adesso, mi sa che non ci capirebbe. XD [Acqua calda e aceto, Gil: giù tutto d'un fiato e poi vedrai che ti liberi di tutto nel giro di qualche secondo!]
Vorrei solo concludere che le scoperte di Romano sono tanto eclatanti quanto il segreto di Pulcinella. FRANCIS E' UNA BRAVA PERSONA?! MADDAI??!?! E L'HAI CAPITO SOLO ADESSO?! -.- Io ti ho sempre voluto bene, mon chere! <3
Basta basta, mi sono persa in mille chiacchiere, chiedo venia. ç_ç E' che non potevo non esprimere la mia felicità dopo aver letto questo bel capitolo!
Ottimo lavoro, you know! <3

17/03/13, ore 18:56

*Soffia il naso*
Sniff, che bello!
Sono così felice per il mio Romanito, ha capito che è innamorato di Antonio, ha detto che mollerà l'Innominata...
Brava bambina, dato che sei riuscita a farti adorare alla follia dalla sottoscritta, la metto nei preferiti, è inevitabile.
Anche se sono molte le storie che possono piacere, sono poche quelle che ti rapiscono.
Ebbene, la tua è una di quelle!:-)
Ti lovvo tesoro, taaaanto amore por ti.
Bye,
P.s. Viva Francis, il Cupido più figo che si possa desiderare:-P

17/03/13, ore 14:57

Sei. Un. Fenomeno.
Come sempre è stato un capitolo assolutamente fantastico: soprattutto mi complimento perchè hai saputo cogliere l'occasione giusta, senza bruciare le tappe e senza aspettare troppo. Mi spiego meglio. Se semplicemente Romano avesse capito di essere follemente innamorato di Antonio all'inizio del capitolo, sarebbe suonato terribilmente falso, ma se avessi aspettato un capitolo in più la cosa sarebbe risultata tediosa. Mettendo il suo ragionamento qui, e soprattutto intervallandolo con l'episodio di Antonio e mediandolo con l'intervento di Francis e Gilbert hai fatto la cosa migliore. Ne sta uscendo un capolavoro.
Gilbert, poi... mi fa impazzire, lo adoro!
Come al solito scritta magistralmente, anche se lascia un o' l'amaro in bocca l'ultima allusione su Francis, ho solo un appunto: ho notato che hai fatto due volte lo stesso tipo di errore, del tipo d "ingogliò" al posto di "ingoiò". A parte questo, niente. E' assolutamente perfetta.
In attesa del prossimo capitolo (!), ti lascio i miei complimenti e una bandierina verde! :)

14/03/13, ore 02:35

Sarò franca e brutale con te: non ti devi scusare. *fine della parte franca e crudele!*

OMMIODIO ma il primo incontro tra Francis e Arthur è troppo kawaiiiiii! -chiedo perdono, ma qui viene fuori la otaku che è in me!-
Per questo commento sorvolerò la questione spamanosa perché siamo ad un tragico punto morto, mi soffermerò piuttosto sulla mia amata FrUk; la domanda che tutti ci poniamo è: Arthur sa sorridere???? No, aspetta, questa era solo una mia considerazione personale; la domanda reale è: cos'e successo dopo il sollazzo al laghetto?! Ma soprattutto, che ci faceva Arthur in Spagna?!??! (quest'ultima domanda interessa solo gli Scorpioni ossessivamente curiosi come me, comunque! XD) Non vedo l'ora di sapere, davvero! ...e non vedo l'ora che i due geniacci latini sblocchino questa situazione invivibile, ça va sans dire.

Ogni capitolo che passa ti voglio sempre più bene, Honodetsu cara! <3 Tanti baci!

13/03/13, ore 18:35

Sei pienamente scusabile, d'altra parte l'ultimo era parecchio impegnativo. Accidenti, ci mancava solo o stallo tra Antonio e Romano. E ora? Come si fa a sbloccare? Accidenti.
Direi che questo capitolo è caratterizzato da una calma secca e piatta, un sentimento davvero strano. Sei dannatamente brava ad esprimere e comunicare le sensazioni che vuoi. Povero Romano, so che la vita non è un film, ma l'amore a volte la fa diventare tale. Succede, non ci si può far molto. O forse è il contrario, sono i film che somigliano alla vita, quando si è innamorati. Non lo so.
Splendido il flash-back su Francis, idilliaco, oserei dire. In effetti ha tutte le caratteristiche di un idillio: il locus amoenus, con tanto di acqua, una sorta di separazione dal tempo e dalle sue preoccupazioni,... Un attimo di pace prima di tornare immersi fino al collo nel casino che è la vita quotidiana.
Detto questo, stilisticamente è poco meno che perfetto. Non trovo nulla da ridire, a parte un paio di errori evidentemente di battitura (sì, li trovo sempre e li faccio notare ogni volta, quindi tutto EFP mi odierà, prima o poi).
Aggiorna appena puoi, ma ricorda: la salute prima di tutto! ;)

13/03/13, ore 18:16

Ehi! scusa, ma per qualche motivo non ho finito di leggere la storia quando l'hai pubblicata e quindi non ho nemmeno lasciato una recensione per quello che è penso uno dei capitoli più splendidi (lo so che è orrendo dire "più splendidi", ma vabbè) della Storia. Storia non intesa come racconto, ma come sequenza di fatti storici eccetera. Ho letto il capitolo con il fiato sospeso fino ala fine, ho dovuto costringermi a scorrere almeno in parte anche le parti non dialogate, nonostante l'impazienza mi facesse continuamente andare alle battute dei vari personaggi (effetto collaterale di quando leggo qualcosa che mi piace: le scene descrittive non esistono più).
E' qualcosa di strabiliante come tu sia riuscita a rendere l'aspettativa, la passione, tutti i sentimenti dei personaggi, come tu sia riuscita a saltare da un'emozione all'altra, dall'amore alla rabbia alla tristezza, come se fosse la cosa più naturale del mondo.
Forse un po' meno perfetto da un punto di vista prettamente stilistico (ho trovato un paio di errori che però al momento non ricordo, quindi non erano così importanti), ma qualsiasi imprecisione viene annientata dalla tua abilità e dal fiume in pena che è questo racconto: non può non travolgerti, ti investe e tu ci rimani dentro, sospeso a metà tra il restare senza fiato e l'ansimare per l'aspettativa. Wow, questa frase starebbe benissimo sulla copertina di un libro. Se mai ne pubblicherai uno, metticela, così io lo compro e le vendite salgono alle stelle per la mia splendida pensata (modestia a parte).
Ok, vado a leggere il prossimo capitolo! :)

13/03/13, ore 17:12

Pazienza se è più corto, l'importante e che l'hai pubblicato:-)
Ormai sragiono senza questa bellissima fic.
Romano Romano, forse c'è qualcosa che ti sfugge:

... Per innamorarsi di qualcuno non bastano, di certo, poche settimane, non basta un bacio...

Ti sei "innamorato" dell'Innominata in quanto tempo scusa?
Alla faccia del film.
E no Tony, Tu Dovevi Baciarlo!
Altrimenti io le famose soddisfazioni quando me le prendevo?!
E Feli che vuole riavvicinarsi al fratello: scusa cucciolo, ma non è proprio il momento adatto.
Abbiamo piccoli problemi interni.
Ripassa più tardi.
Alla prossima,
Byeeeee

13/03/13, ore 14:39

Fammi solo dire FINALMENTE. Anzi no, fammi dire: MA PERCHEEEE'?!
Tu non puoi farmi queste cose: non puoi farmi tirare fuori gli striscioni e le vuvuzela perché Antonio ha trovato il coraggio di giocare a carte scoperte... e poi abbattermi con una delle solite idiozie di Romano! ç_ç ROMA ROMA ROMAAA! Quando fai così ti piglierei a schiaffi!
Però sai cos'è stato bellissimo? Quando Tonio ha chiuso la porta in faccia a quella scema maledetta! XD
Poi, seriamente, ultimo appunto e la finisco... Francis già soffre come un cane... e continuerà così, vero?! A te non piace la FrUk! ç_ç Io voglio tanto bene a Francis... anche quando si fa quei numeri con la birra! XD *urrà per Gil!*
Dai, siamo sinceri: malgrado tutto il mio ottimismo qui mi sa che il francese ne uscirà a pezzi. Ma Romano invece si ripiglierà e metterà un po' di sale in quella zucca vuota! (Per forza, sennò che accidenti di ff Spamano sarebbe?! XD)
Ok ok, ricordati che io attendo sempre i tuoi nuovi capitolavori (*neologismi, neologismi everywhere*) e che anche nei momenti bui siamo una grande famiglia e ti vogliamo bene! (anche se non so bene perché io stia usando la persona plurale! XD)
Besitos!

10/03/13, ore 16:55

Ok, mio padre mi sta fissando malissimo...
Sono passata dalla depressione più totale (La mia adorata Juve non sta facendo un cavolo e il mio Napoli...no comment), a mettermi a urlare come una matta: "SI SONO BACIATI, SI SONO BACIATI! SISONOBACIATIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:-):-):-):-):-):-):-)<3<3<3<3<3:-D:-D:-D:-D:-D♥♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥
Insomma, sono abbastanza fuori in questo momento.
La dichiarazione, il bacio...quel fottuto bacio...Awwwwww*Sprofonda nel suo mondo di pony rosa e fatine*
Quanto ci hai fatto aspettare, ma ne è valsa la pena.
Ti adoro, mi tesoro♥
Voglio il continuo!
Dai, che i periodi orribili passano, forza e coraggio.
Bye
P.s. La Juve ha segnato!
P.s.s. Bene, se sei di un'altra squadra adesso mi odierai...chiedo venia:-)

10/03/13, ore 16:41

[ Buaaaahh!!! °TOT°
non cosììì non deve finire cosììì, fà che Lovino si ingelosisca e corre ad abbracciare antonio con un 'Mio'! *piange disperata*
Comunque :) bel capito, mi ha fatto emozionare!! <3

10/03/13, ore 12:31

Wow wow wow, scoppiettante!!!
Punto uno: non riesco a crederci! Quella stronza ancora a casa di Antonio? Ma vai via, mizzeca! Che ci faceva là? Scommetto che non l'ha chiamata Roma, visto che non le rispondeva più ai messaggi da una vita. Maledetta!
Punto due: bravo Antonio, un mito, un mito!! Hai fatto proprio bene, oh!
Punto tre: sto cretino di Romano, e prima è felice e poi è triste, e prima è confuso e poi sembra capire e poi è confuso di nuovo! Io mi auguro che in camera ci stia i cinque minuti necessari per capire che Antonio è il mejo der colosseo (Romeo <3).

Ok urla da fangirl a parte, ho letto tutta la prima parte col cuore in gola sapendo che mi aspettava finalmente il bacio, lo sapevo me lo sentivo, non poteva mancare molto! Quando ho letto che Antonio aveva visto Bella, ho davvero avuto un calo di speranza, pensavo che anche questa volta si sarebbe arreso e invece no? Mi querido! Quello che mi fa un po' specie è che quando Romano ha incontrato Lei gli son bastati due secondi di sollievo per farsela andar bene, invece Antonio che gli ha dato almeno un minuto (hahah) di sollievo e felicità viene respinto... un po' contraddittorio, sentendo il benessere avrebbe dovuto finalmente capire perché gli stesse tanto a cuore ç.ç capisco che lui non voglia trascinarlo nell'oblio però ma CAZZO ROMA accontentamiii! Dehihiho alla prossima baby, ti aspetto con ansia.
Bacioni!
Rey.

06/03/13, ore 23:34

[ Posso dire quel che penso?! XD Ovviamente prendilo come uno scherzo o battutta: 'CHE CAZZO ME NE FREGA DI FRANCIS??!?!!? QUANDO SI BACIANO LOVINO E TONIO??' XD
Spero nel 14° capito, baci! ]

06/03/13, ore 21:52

Che cucciolo Felì, così dolceee...
Se Hetalia non fosse pieno di personaggi così fantastici direi che è uno dei miei preferiti, ma purtroppo...
Vabbo, mi piace lo stesso!
E a Francis che è successo?
Povero il mio francesino preferito:-(
Beh, comunque i capitoli diventano più leggeri.
Menomale, non ne potevo più di angosciarmi, arrabbiarmi e sclerare di brutto.
Prima o poi mi sarei messa ad urlare così forte da svegliare tutto il quartiere:-X
Brava, continua così, che vai forte.
Bye bye,

06/03/13, ore 20:08

Questo capitolo mi sta letteralmente mandando al creatore @__@
"In quale lontana e dolorosa storia è irrimediabilmente legato Francis?" Voglio sapereeeeeee T.T
Uffi! Sono curiosissima su questa cosa...

Francis piccolino mio,
vieni qui
ti consoloio!

xD No comment .-.
Comunque, come sempre sei stata bravissima e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *snif*
A presto

Bacioni
Erika

06/03/13, ore 15:40

Sigh... questa storia mi incuriosisce sempre di più. Sembrava tutto a posto, e invece... Ti ammiro tantissimo: non solo sai rendere benissimo tutto quello che vuoi esprimere, ma sai indagare la psicologia di ogni personaggio in maniera realistica, lucida e approfondita. Come hai detto tu, anche Gilbert e Francis sono uomini (evviva Terenzio), con il loro bagaglio di esperienze, pregi e debolezze, e in un momento difficile è normale che saltino fuori. La cosa ammirevole è come sai tirarle fuori con leggerezza, con il giusto tatto, con quella giusta misura di suspense e delicatezza, come un mago che estrae una striscia di fazzoletti legati tra loro dalla manica.
Come al solito l'atmosfera è piuttosto triste, volutamente, tanto che non riesco più a immaginare Antonio se non con un sorriso stanco. Però è una tristezza più piana di quella degli altri capitoli, che invece arrivavano a gettare angoscia su un animo impressionabile come il mio.
Stile perfetto, come sempre è scritta benissimo. Meriti un'altra bandierina verde! :)