E finalmente, ora, faccio parte della vita
di Honodetsu

05/03/13, ore 17:18

Sono imperdonabile T.T
[Ciao!]
E' un sacco che seguo questa ff (dal primo capitolo) e solo adesso recensisco... Perdono ç_ç

Allora... comincio dicendo che mi piace un sacco (l'ho messa anche nelle preferite ^^)
Mi emoziona tantissimo e poi io amo Romano e Antonio... quindi!
Roma è proprio ahsksksakskkskkn! Bella poi la ucciderei a padellate *chiama Ungheria per chiederle in prestito una padella di ghisa*
Poi Antonio... *-* Luce dei miei occhi! Diventerà davvero santo xD

Uhm... con questa storia mi hai fatto venire in mente una nuova coppia che amerei di sicuro ma che di sicuro non è negli schemi xD
E non sto parlando di certo della BellaxAntonio o BellaxRomano -.-
Ma bensì la FrancisxGilbert x'D

Ok sono strana... lo so ^^"

Spero aggiornerai presto :)

Bacioni
Erika

04/03/13, ore 15:39

Awww, che bello, il mio periodo nero finisce e tu mi pubblichi un capitolo più leggero e rilassante.
YUPPIE!
Francis e Gilbert si chiariscono le idee, e Antonio e Romano cominciano a socializzare e a prendere confidenza.
Certo, l'Innominata (Altro che quello di Manzoni) è ancora in vita, ma per quello ci lavoreremo, nevvero?!
Povero il mio Roma, e dire che è il mio personaggio preferito, mi sconvolge quando lo ritengono inferiore rispetto al fratello.
P.s. I pensieri di Gil sul fratello...sì, insomma, l'italiano...SI INCONTRERANNO TUTTI INSIEME?
Bye bye,

03/03/13, ore 15:13

Woo, mi piace sempre di più. Se non altro sembra che le cose comincino a mettersi un pochettino meglio. Con la storia di Gilbert e Francis quasi sistemata si può stare un poco più tranquilli. Antonio continua a star male, ma mi sembra che si stia trasformando, da dolore atroce e in continuo movimento dentro al cuore, in dolore pesante e statico, che forse è un po' meglio. Romano... be', si vede che lui è davvero indeciso, segno che no, non la ama quella schifosa. Questo significa che lei non riuscirà mai nei suoi intenti.
Sto tirando le somme un po' troppo presto? Spero di no.
Passando alle cose serie, mi è piaciuto tantissimo l'alternarsi delle situazioni (prima Romano, poi Francis, poi di nuovo Romano, poi Gilbert, poi Bella, poi Antonio e alla fine Francis e Gilbert). Dà un attimo di tregua tra due situazioni complicate e semi-disastrose, che troppo vicine sarebbero tediose e decisamente troppo pesanti.
Mi è venuto da ridere, quando hai scritto che Francis era "il migliore amico del riccio", pensando a quel francese che coccola un animaletto del sottobosco, ma questa è solo colpa mia e del mio senso dell'umorismo che ultimamente sembra essersi dissolto.
Per il resto mi sembra perfetta, come sempre (e anche della lunghezza giusta! :D)
Continua così, che sei splendida!

03/03/13, ore 14:08

Toglimi una curiosità perché me lo chiedo da parecchi capitoli... non è che per caso il nostro caro Francis è innamorato di Antonio?

Dehihiho magari si tratta di una cazzata però me lo chiedo da un po' ^^''

(Ciao eh hahahah)

Detto questo, mi ripeterò dicendo che è appassionante, che odio Bella con tutto il mio cuore e continuo ad avercela con Romano per la sua stupidità. Voglio il BACIOOOOOO (accontentami dai ç.ç). Eeeeeeh sono settemila capitoli che continuo a leggere il verbo "ingogliare" al posto di ingoiare, zia quel verbo non esisteeeeee!!!
Ok, ora che mi sono sfogata (dehihiho) ti prego aggiorna prestissimo ç.ç
Bacioni, Rey.

27/02/13, ore 21:39

Ed Antonio s'illuminò.
Rendiamo grazie a Carriedo.
Amen Halleluja.

Secondo me la realtà è che Francis e Gil non volevano affatto che il bell'Antonio li vedesse come due che prendono alla leggera i suoi problemi, no no; penso volessero solo cercare di distrarlo ma la cosa è riuscita malissimo perchè 1) il tatto del magnifico Gilbert è pari allo zero assoluto 2) Francis ha inspiegabilmente cominciato a parlare a vanvera (mon chere! Ma non me l'aspettavo mica da te!!!).
Posso anche capire Gil che non riesce più a vedere Tonio con gli stessi occhi di prima, mi sono trovata nella sua stessa situazione... ma poi la cosa scema man mano bello mio, te lo assicuro! ^^ Non penso proprio che la stessa cosa valga per Francis invece... voglio dire... i francesi sono tra le persone più aperte del mondo! Non ce lo vedo scioccato per aver scoperto che un suo amico si è innamorato di un uomo!
A proposito di quest'uomo... Romano. ROMANO. Vogliamo finirla? Due volte che la vedi e andate già a letto!?!? Ecchecos'è?! Ti facevo un attimino più serio! Ma soprattutto... se non fai altro che pensare a quello scemo, vorrà dire qualcosa, no!? Quand'è che la finiamo di mentire a noi stessi?! Romaaaaa ripijate! *gli dà uno schiaffo per farlo rinsavire*
Ah già, stavo quasi per non commentare su Bella ^^ Ah bbionda! Ma và a morì ammazzata!

(Questa recensione inconcludente e acida è influenzata dal magone, la rabbia e il dolore al cuore che mi deriva dal fatto che il mio voto domenica scorsa non sia servito assolutamente a niente. Italy, Y U so stupid?!)

Comunque sia, taaanti complimenti a te e grazie mille per aver risollevato un po' questa povera ragazza che si sente oppressa dalla sofferenza della nostra povera terra.
-HugsAndKissesAndRisottoAllaMilanese from your =Robic=

27/02/13, ore 21:27

Okay, 3,2,1......AAAAAAAAAAAARRRRRRRRRGGGGGGHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!-
=-O=-O=-O=-O=-O=-Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_OX-(X-(X-(X-(X-(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(
Tu, tu mi odi vero?
Bastarda!
Questo capitolo è così dsduiiwwqssqqzcvhkkcdrg(?)
Entra nella mia LISTA NERA personale.
Innominata, TI ODIO CON TUTTO IL CUORE!
Va bene, ricomponiamoci.
Se non si era capito io detesto questo capitolo, non perché sia scritto male o vari, ma....ma, MA HAI VISTO CIÒ CHE HAI SCRITTO?
Già questo periodo non è il massimo, poi tu mi pubblichi questa roba...Help me!
Insomma, Antonio sta male e litiga con Francis e Gilbert, e Roma e Innominata fanno...fanno...*Sbatte la testa contro un muro*
Bah, la finisco altrimenti comincio a sembrare psicopatica.
Bye
Shaya21
P.s. ... Perché non poteva essere lui, quello, al posto di Bella?....
Antonio, io e te non ci somigliamo neanche poco poco, ma su questo ci capiamo perfettamente XD
P.s.s. *Rilegge la recensione* ...Emmm, ricordati che ho il cervello in pappa, ricordati che ho il cervello in pappa....

27/02/13, ore 16:40

Accidenti... non pensavo così a Francis e Gilbert... magari a Gilbert sì, tra i vari è quello che vedo di meno insieme a un altro uomo, ma Francis... Che brutto... Ma prima o poi capiranno anche loro, sicuro. Non è che Antonio stia scherzando, anzi. Fa sul serio. Questo era il mio personale autoconvincimento.
Direi che è come al solito, stilisticamente impeccabile, trattato con serierà e coerenza. I miei complimenti, davvero.
Sto solo cominciando a pensare che Romano sia un po' troppo confuso riguardo a quello che prova per Bella: ci pensa sempre un sacco, continua ad analizzarsi. C'è già qualcosa che non quadra. Penso che se a questo punto Antonio andasse da lui con un mazzo di rose rosse potrebbe anche dirgli di sì, ma se così fosse brucerebbero un po' le tappe, no?
Va benissimo così, il ritmo è perfetto e quindi non devi assolutamente velocizzare il racconto: diventerebbe pedante.
Bravissima, come sempre!

24/02/13, ore 16:41

Ma che dici, perché dovremmo ucciderti? E' solo finzione ^^
...è solo finzione... *fumo le esce dalle orecchie*

Romano, prima di tutto ANCHE IO ti chiamo sempre 'Roma'...fai più 2 più 2: io e Antonio siamo persone intelligenti (?!) e ti chiamiamo così... Bella no.
Già questo dovrebbe farti capire tante cose. (Anche se... inizio a vedere uno spiraglio di buon senso nei tuoi pensieri! *D*)
Ora, a parte tutto ciò, a me viene voglia di prendere il disegno di Belgio di cui ti ho già parlato... e cancellargli la testa. ç_ç
No ma poi Francis e Gil che si mettono a sparlare come le peggio comari... whahah! <3 I love them! Grazie al cielo arrivano loro a spezzare questa sequela di paturnie e cazzate che fa Romano! (odio accusarlo, ma è davvero de coccio -.- )
Oggi da me ha nevicato tantissimo. Posso prendere Bella e sotterrarla in questa bella neve? ^^

24/02/13, ore 15:41

Be', se questo era il peggio posso sopravvivere. Voglio dire, è davvero una carognata, ma sono cose che capitano. Scusami, sono un po' fuori, oggi. Ho appena pubblicato una storia orrenda.
Ma torniamo a te: accidenti, la detesto sempre di più! E tu sai a chi mi riferisco. All'unica "lei" del racconto, ovviamente. Romani invece ha abboccato come un pesce, povero. Spero che non ci stia troppo male. Ma si capisce che non è davvero innamorato, c'è quella vocina che dice "non va bene, lo sai!". Significa che c'è qualche possibilità che capisca di essersi innamorato di Antonio prima che lei riesca a fargli male. Antonio, invece... povero, mi fa sempre più pena, cucciolo. Non se lo merita proprio, quello che gli sta succedendo.
A parte questo, attenta quando batti la storia al computer, che si notano alcuni errori sfacciatamente di battitura. Per il resto è tutto perfetto, davvero. devi solo prestare più attenzione.
Quindi è una bella bandierina verde per te! :)

24/02/13, ore 15:27

Wiii Romano è caduto proprio in basso, adesso non si può che risalire? Vero? ç.ç Tonio riprenditelo, subito! E quella maledetta di Bella.... a calci proprio! A calci! Possibile che Romano non potesse uscire nel momento in cui lei si rivelava per quello che era? Finalmente avrebbe capito il suo vero amore oh! E invece no, lui sempre nei momenti sbagliati va a farsi un giro, nei momenti giusti non si può, è una stramaledetta legge! ç.ç Aggiorna prestissimo cara! Io devo sapere come va avanti ç.ç deeeeevo!! (Sei una droga per meee)
Bacioni.
Rey.

24/02/13, ore 14:37

Okay, ammazzami pure adesso.
Ma è un periodo difficile e pieno di impegni, non mi andava molto di recensire.
Sia lodata la domenica per queste ore di respiro:-)
Poi se anche tu ti ci metti con questi capitoli deprimenti...
Ti perdono solo perché Roma comincia finalmente a capirci qualcosa.
Non ne potevo più di azzardare insulti, anche se lievi, contro di lui.
Insomma, io lo amo!
Se Antonio o ColeiCheNonDeveEssereNominata lo mollano, me lo prendo volentieri.
Tornerebbe pure nelle sue regioni XD
E Francis e Gilbert, amici così sono davvero rari.
E con questo concludo: VAI TONIO! SIAMO TUTTI CON TEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bye

21/02/13, ore 15:10

Come "il peggio deve ancora venire"? Non è davvero possibile, tu devi avere una mente diabolica! Io non sopporterei una cosa del genere. E'... viscida. Povero Antonio, Mi dispiace talmente per lui... E' stata davvero una batosta, non avrei mai immaginato.
E' stato un capitolo piuttosto lungo, ma anche molto denso. Un paio di errori a livello stilistico, morfologia e roba del genere, ma nulla di troppo pesante.
Complimenti, quindi, continui a rendere sempre benissimo i personaggi e la situazione del momento. Bravissima!

21/02/13, ore 14:24

Francis, io ti consiglierei l'acaua di rose, sai? Io la uso da sempre, non unge affatto, idrata e lascia anche un profumo fantastico! *sta ancora ridendo come una scema per la scenetta Francis-Gilbert*
Vedi, quello che mi piace delle cose che scrivi è che non ti limiti ad un genere, anzi spazi nelle più varie tipologie di situazioni. E ti riescono benissimo!
Guarda qua, la suddetta scena 'Crema idratante': è davvero divertente! Eppure poco dopo abbiamo un dialogo un po' drammatico, anche questo reso molto bene. Capisci? Mi piacciono le tue ff perché non sono mai noiose! C'è sempre una sorpresa, un colpo di scena, un qualche elemento insolito e piacevole! Congrats! ^^
Ma,concentriamoci ulle vicende accadute poc'anzi.

”No, Romano, tu non pensi!” << Antonio, quanto hai ragione! <3

In realtà, con questa nona parte, ho avuto tante conferme; che Francis è l'amico che tutti vorremmo, che Antonio arrabbiato è meravigliosamente spaventoso (il pugno contro il muro OMG) e che Bella è scandalosamente costruita. Su Gil non mi esprimo nemmeno più perché lo sai che lo vedo come una ventata di aria fresca in una situazione tanto pesante, mentre Romano... Romano è Romano. ROMANO SI DEVE SVEGLIARE, tutto qui.
Bene, sono felice oggi: nevica, stasera vado a tedesco, c'è la finale di Masterchef e ho anche letto un nuovo capitolo! YUPPI!
Je t'aime, mon cheriè! Ton =Robìc=

Ps: solo una piccola correzione, penso un errore di battitura: quando Antonio dà un pugno al muro (*D*) c'è 'a canto' invece di 'accanto' ^^

19/02/13, ore 20:56

Carissima!! Come al solito son qui a leggere la tua fic, non commento tutti i capitoli perché rischierei di essere piuttosto ripetitiva.
La verità è che:
1) voglio solo sapere come va avanti, è una droga, ne ho bisogno!!!
2) voglio una fot***a scena d'amore cavolo! Lo sappiamo che finiranno insieme, non vedo l'ora di sapere quando >.<

Per il resto, Romano mi fa arrabbiare (è la prima volta! Di solito mi sembra sempre così carino lo stesso, tu invece riesci a farmi sentire Spagna ç.ç e sto soffrendoo), Spagna mi fa intristire, povero patato, sempre tutte a lui capitano... Prima si innamora della maledetta di turno che io ho sempre cordialmente odiato (stupida Belgio!), e poi di Romano che con lui è stra-crudele ç.ç Nuooo Spagnaaaa!! Francis e Gil sono i miei idoli, come sempre, il BBT mi fa spisciare X°D
Dai dai, aggiorna presto >.<
Bacioni, Rey.

18/02/13, ore 20:22

NEIN, Romano non è innamorato di Bella! ç___ç E' solo un po' tardo a comprendere, tutto qui!
Antonio... tu invece ti stai mostrando abbastanza sveglio! ='D Cioè, tutto questo tormento che ti stai portando dietro... è utile, credimi <3

"Perché si preoccupava e pensava continuamente a lui?"= eeeeeeh, sapessi! *A*

Però, Roma, il tuo carattere è veramente pessimo, non so dove andremo a finire di questo passo. Non ti chiediamo tanto: solo, abbi un po' di pazienza! Il bell'Antonio sta soffrendo come un cane! (e non solo per Bella coff coff) Non gli urlare dietro, rispetta i suoi tempi... e vai pure a parlare a Bella se ti va ^^ Se con 'parlare' intendiamo 'ricoprire d'insulti'... io sono d'accordissimo!
Ora, a parte tutto questo, io sono combattuta perché sono contenta che Bella non ci fosse in questo capitolo... però quest'atmosfera è davvero depressive ç_ç Non vedo l'ora che tutto si sblocchi! ^^
*BellaBuuuuuuuuuForever*
Alright then, aspetto con trepidazione il seguito! Tanti baci, amica mia! <3

PS: questa recensione era stata scritta e spedita verso le 17:30... ma, tornata stasera... mi sono accorta che non era affatto partita! ç_ç Sicuramente è colpa di Belgio! XD