E finalmente, ora, faccio parte della vita
di Honodetsu

01/05/13, ore 23:48

Tutta la parte con Francis e Arthur è magnifica, mi è piaciuta tanto.

"Voglio amore. Voglio il tuo amore"

Francis riesce ad essere sempre così romantico, anche nei momenti peggiori, è troppo dolce. Mi viene il diabete a sentire le sue parole.
Tutto il dialogo dei due, le loro parole e preghiere nascoste, mi è piaciuto tutto. Sei stata veramente brava a crearlo.
E poi aggiorni sempre così velocemente, ti meriti un brava in più. Sono sempre felice di poter leggere gli sviluppi della storia. Aspetto i prossimi capitoli.

01/05/13, ore 23:17

Hello :D
Mh, questa è la mia prima recensione, non so esattamente cosa dovrei fare ma sentivo il bisogno di recensire questa storia °A°
Allora, lasciami dire che è bellissima çwç Commovente anche, direi çuç
A parte il fatto che SpaMano, FrUk e PrHungary sono coppie che mi piacciono tantissimo, la storia è scritta in modo stupendo çwç
Sai rendere molto bene le emozioni e le sensazioni dei personaggi, i dialoghi sono ben fatti, la trama è super-intrigante, pensa che ho letto tutta la storia in un giorno, mi ha preso troppo *A* Ci sono un sacco di colpi di scena, tutti gli avvenimenti hanno un senso e, insomma, è una storia davvero bella **
Di errori di scrittura ne ho notati pochi, e non disturbano assolutamente la lettura v.v
...cioè, sono ancora su di giri dopo averla letta °A°
Si può ringraziare qualcuno per aver scritto una storia? No, perchè io ti voglio ringraziare, ecco ç.ç
Non vedo l'ora di leggere il seguito <3
Alla prossima recensione :D

Edit: Ok, mi sono accorta adesso di aver recensito il primo capitolo x3
Comunque, diciamo che la mia recensione vale un po' per tutta la storia, poi dai prossimi capitoli scenderò più nel dettaglio :'D
Ri-bye :3
(Recensione modificata il 01/05/2013 - 11:38 pm)

01/05/13, ore 22:55

Ciao :D
Wow, questo capitolo tutto incentrato su Arthur e Francis eh? Quei due insieme mi fanno impazzire xD
Mi sono proprio immaginata la scena, Arthur dietro la porta e Francis fuori sul pianerottollo, l'hai resa davvero molto bene ^-^
Sono curiosa di sapere cosa ha intenzione di fare Arthur se ritornare a Londra o restare col francese (io faccio il tifo per la seconda xD)
Sei stata anche brava a mettere dopo un capitolo così serio una fine così divertente xD
Ahahahahahah povero Romano, le sorprese non finiscono mai xD
Bel lavoro ;)

Ciao ciao :D

01/05/13, ore 20:13

Tra il nostro inglese e Francis, non ho altro da dire che bello, questo capitolo mi è proprio piaciuto, ho provato dei sentimenti per loro ecco.

La questione Gil e Eliza mi intriga molto e non vedo l'ora di vedere cosa farà il nostro albino per stregarla o se sarà lei a fare di tutto per lui o se sarà casuale o boh!

L'ultimo pezzo davvero esilarante ahhaha povero Romano, quando Tonio gli dice di sedersi mi stavo facendo la pipì addosso dal ridere (non per davvero eh! Però ridevo tanto).

Staremo a vedere!
Baci, Rey.

29/04/13, ore 13:16

Ciao :D
Ho visto questa storia l'altro giorno e ho finito solo ora di leggerla (come al solito arrivo a storie già cominciate :3) comunque, non ho parole questa fic è fantastica! Mi piace tantissimo!
L'hai scritta davvero molto bene, e la trama è appassionante, il tuo modo di narrare gli avvenimenti ti prende e a me personalmente ha fatto leggere i capitoli tutti di seguito, uno dopo l'altro non mi fermavo più xD
Visto che ormai siamo al capitolo 26 ti dico un po' le mie considerazioni sui capitoli precedenti sperando di non dilungarmi troppo XD
Ok, ho detestato con tutta me stessa Bella, non avevo mai pensato a lei come una tipa così falsa e devo dire è stato molto interessante vederla così... Ho fatto il tifo tutto il tempo per Antonio e Romano che in assoluto sono la mia coppia preferita di Hetalia :D sono contenta che Romano si sia riappacificato con Feliciano e gli accenni a lui e Ludwig li ho graditi moltissimo (eh si, sono anche fan della GerIta xD)... Passando a Francis e Arthur a me insieme piacciono e sono curiosa di sapere un po' di più del passato dell'inglese, e finalmente Gilbert incontra Eliza! *-*
Ho letto questa storia molto volentieri e sono davvero contenta di averlo fatto ;)
Spero di non averti annoiato troppo :3
Complimenti per la storia e aspetto il prossimo capitolo :D
Ciao ciao ^-^
(Recensione modificata il 29/04/2013 - 01:18 pm)

28/04/13, ore 21:47

Dopo le prime righe, la prima cosa che ho pensato è stata "Ooh, Carrro Francis". Mi è dispiaciuto troppo per lui, e per Arthur.

Perché, come al solito, aveva pensato prima al piacere?

Perché è un ragazzo libidinoso? No, non lo so perché lo ha fatto. Troverà il modo di farsi perdonare, in fondo è Francis.

"Chi ti credi di essere, biondina?"
"Non sono bionda, sono castana"

Ma come si fa ad essere così? Ho riso leggendo queste frasi, ho pensato a lui e ho detto "Oddio, adesso è anche daltonico". Invece no, è solo idiota. Povero Gilbert, viene insultato troppo.

Sembrava il male fatto a persona.

^Fantastica. Effettivamente Gilbert può spaventare un po' con i suoi capelli bianchi e gli occhi rossi. Può sembrare un diavoletto. Ma in realtà ha un'umanità che in questi ultimi capitoli sta uscendo tutta fuori di colpo. Speriamo che Eliza porti calore e compagnia a Gilbert e che lui le faccia conoscere quella felicità che lei dice di non conoscere, che reputa irraggiungibile. La felicità esiste.
A presto.
Juls
Ps. Un giorno riuscirò a recensire per prima, è il mio obiettivo del mese.

27/04/13, ore 18:46

Aww... non ho mai amato eccessivamente la coppia Prussia-Ungheria, ma vista così non mi dice affatto male. Proprio per niente. Mi piace il carattere deciso di lei, ribadisco, e come sia diretta, senza bisogno di nascondersi dietro alle dita. E mi piace anche come Gilbert invece continui a nascondersi, ma non con l'intento di piangersi addosso: quello lo fa quando nessuno può sentirlo, ma non in una maniera miserevole. Guarda semplicemente in faccia la realtà.
Cielo, m vuoi proprio farmelo odiare, quell'inglese. Lo detesto, davvero. Ormai sono diverse recensioni che lo scrivo. ma ogni volta di più. E questa volta in particolare, perchè Francis non ha motivo di sentirsi in colpa, ma quello lo fa sentire male ugualmente. Invece io sono d'accordo con Boccadoro: a volte l'amore non ha bisogno di parole. E' l'amore di Boccadoro, semplice, ingenuo e silenzioso, fatto di azioni e movimenti, gesti che lo esprimono al meglio, contro quello di Narciso: spirituale e centrato sulle parole, elevato e quasi platonico. Ma on vedo niente di male in nessuno dei due, anzi: a volte può essere più spontaneo un amore privo di parole che uno in cui frasi e frasi vengono sprecati invano.
Ma che cosa profonda che ho scritto. Ebbene, non ho visto errori gravi, nè altri in verità. Questa volta il nostro "gli" è stato buono buonino. ;)
In definitiva mi è piaciuto proprio. Siccome nel prossimo capitolo di sicuro Gilbert ed Eliza si re-incontreranno non vedo l'ora di leggerlo... :)
E, yuppi!, la prima recensione è mia! ;)

22/04/13, ore 22:14

*sigh sigh, prende un fazzoletto e piange* Che storia bellissimaaaaaaaaaaaaaaaa, è scritta in modo fantastico, le emozioni e i sentimenti descritti nel dettaglio, e io di solito ODIO le cose romantiche, smielose e incentrate solo su questo, mentre per la tua ho letto tutti e 25 i capitoli in un pomeriggio (abbasso i compiti!!!!!) e adesso non riesco ad aspettare il momento in cui pubblicherai il seguito!!!!!!!!!!!!!!!
Considerando che si conosce il finale (perchè finirà come dico io, VERO?) questa storia è incredibile epiena di colpi di scena, non sai che ridere quando si parlava di Feli e Germania: non è una tedesca, è un tedesco... come, anche lui?!?
Adesso sono proprio curiosa di sapere come reagiranno Arthur e Francis, e come Gilbert uscirà dalla sua depressione (regaliamoli un pulcino!!!!!) hihihi e quando incontrerà Eliza hihihi o meglio kesesese! Aggiorma presto e alla prossima, CIAO!

22/04/13, ore 16:11

Appena ho letto del nuovo capitolo sono corsa a leggerlo e infatti eccomi qua. Come puoi chiedermi se mi interessa ancora? Ma è ovvio che mi interessi, sono qui, l'ho letta fino ad adesso, mi sono affezionata, non posso mollarli così. Devono venire a galla ancora troppe cose, devo scoprire che succederà a Gilbert, devo vedere l'incontro con Feliciano e Ludwig (perché so che ci sarà) e poi mi piace.

Avrebbe tanto voluto dare una testata contro qualcosa di molto duro.

Di solito una persona triste per la sua situazione sentimentale disastrosa e sopratutto preso da un attacco di depressione non vuole spaccarsi la faccia contro qualcosa di molto duro, ma andare a piangere in un angolo; ma si sa, Gilbert non è il tipo da mettersi in un angolo, lui è quel tipo di persona che spaccherebbe il mondo. Eh, Gil, sei il solito Magnifico anticonformista.
Scoprire che Eliza è la "sorellastra" di Arthur mi ha lasciata un po' spiazzata, non me lo aspettavo, ma così la cosa è forse meno forzata. Mi incuriosisce vedere questi due personaggi insieme, chissà come stanno, come reagiscono e relazionano. C'è solo da scoprirlo.
Mi dispiace per il padre di Arthur e per lo stesso ragazzo, non scorre buon sangue nonostante l'amore. Magari finiranno per chiarirsi, per vedersi un'ultima volta e parlare come non hanno mai fatto.
Alla fine sono Ludwig e Feliciano! Sì! Lo sapevo, ne ero certa, sto sorridendo come un'idiota a pensare le possibili situazioni future; cosa succederà quando Gilbert scoprirà che il suo fratellino sta con il fratello di Romano? E quando Romano scoprirà che il suo dolce fratellino se la fa con il fratello di quell'invasato di Gilbert? Ci sarà da ridere, poco ma sicuro.
Il tuo modo di scrivere è come sempre semplice e veloce, spezzato sì, ma non fastidioso o lento. Mi piace leggere quello che scrivi. Continua così.
Ecco, ho recensito per seconda, queste sono le soddisfazioni della vita.

22/04/13, ore 15:46

Vai Eliza! Uff, come al solito la mia è la seconda recensione... :( Allora, ditelo a qualcuno di aspettare almeno ventiquattr'ore prima di lasciare recensioni, che la prima la voglio io!
Ook, a parte questi scleri... ogni volta rimango senza fiato vedendo come sai orchestrare bene la tua storia. Le cose giuste al posto giusto, gli avvenimenti opportuni al momento opportuno.
Tu, tu rischi seriamente di farmi piangere se continui a descrivermi Gilbert depresso. L'unica cosa che può farmi sentire peggio è un Roderich depresso, ma per fortuna in questa storia non dovrebbe entrare se non, eventualmente, di striscio. Cielo, impazzisco per quel tedesco. Solo in questa storia, però. Mi dispiace così tanto che si senta triste... ma in effetti è vero: quando tutte le persone che hai intorno stanno bene anche senza di te, come ti puoi sentire? Quando sai di essere sempre il numero due, c'è qualcosa che possa convincerti ancora che sei importante? La verità è che i numeri due si danno per scontati, che sono lì e si pensa ci saranno sempre, sono quelli che quando il numero uno se ne va, ti abbracciano e ti dicono che va tutto bene, ti consolano e ti strappano una risata, ti distraggono e ti aiutano anche se sanno che tu preferiresti mille volte che ci fosse qualcun altro al loro posto.
Ok, momento di sentimentalismo finito. Dunque, Gilbert depresso che mi fa un grande effetto, la seconda nella lista è Eliza. L'ho già detto prima, o ribadisco: vai Eliza! Mi piace di già. Ha carattere, ma è dolce. E soprattutto ne dice di santa ragione a quel dannato del suo fratellastro, che tra l'altro è proprio uno schifoso, come sempre. E' indicativo il fatto che quando scrivi di lui, la parola che ricorre più spesso sia "acido" o derivati.
E poi sì, il pensiero di Romano e Antonio pucci pucci è un po' stomachevole, nel senso che sono talmente dolci da far venire il diabete. -.- Sinceramente, non invidio Gilbert nemmeno un po'.
E basta, ricordati che per rivolgerti a una ragazza devi usare "le" al posto di "gli" (tu hai il problema con quel gruppo consonantico, eh? Ma questa volta era un motivo diverso, quindi sei perdonata).
A parte queste piccolezze, il capitolo è praticamente perfetto, come sempre sai comunicare molto bene le sensazioni e quindi non te lo ripeto (l'ho appena fatto, lol).
P.S.: complimenti per aver superato il centinaio di recensioni! :)

17/04/13, ore 23:22

Poche cose, sarò sintetica:

1) Gilbert, non anche tu, ti prego. Non deprimerti, quei due hanno fatto abbastanza; hanno annacquato la storia di depressione, penso basti per ora.

E la mia di vita? La mia vita come va?
Chiuse gli occhi con pacatezza ed una lacrima, che pareva rossa come le sue iridi, scivolò giù per le guance.
Io non ho una vita...

Cribbio che tristezza che mi mette Gilbert: è quello che sorride di più, quello che fa sorridere di più, ma in realtà sta peggio degli altri.

2) AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Una ragazza del tutto normale camminava per le vie innevate. Una ragazza normalissima, con dei lunghi capelli castani lasciati ricadere con leggerezza sulle spalle e con degli occhi verdi che sembravano splendere ad ogni sguardo. Camminava spedita, quasi preoccupata, verso una meta ignota.

Gilbert, da oggi sarai "la meta ignota".
No, tornando seri (scusa la risata poco elegante, ma dovevo sfogarmi). Credevo avresti fatto rimanere Gilbert un povero forever alone, mi stavo preoccupando e invece... ta dannn! Una bella ungherese pronta a incontrare la sua meta ignota: un ghigno divertito, occhi rossi e magnifici e un carattere degno di qualcuno soprannominato Magnifico. Hai fatto bene a inserirla, brava. Non mi puoi vedere, ma sto annuendo convinta.

3) Arthur... Arthur, caro, caro Arthur. Come puoi credere che sia solo sesso? Chi si trasferisce in un altro paese solo per del sesso? Quello lo puoi trovare ovunque, anche in Inghilterra. E' l'amore che non si trova dappertutto. E poi è l'amore di Francis, un francese in un paese come la Spagna, dannazione. Cosa diavolo puoi volere di più?

4) Mi è piaciuto il dialogo tra i due fratelli, Feliciano è sempre così dolce, anche dopo quello che ha fatto Romano. Tenero il piccoletto, non lo ha mai odiato.

"Veramente è un tedesco... Si chiama Ludwig!"
Romano rimase di sasso.
Cosa?! Anche lui?! Anche Feliciano?!

Ah, sì. E' LUDWIG! Lo sapevo, lo sapevo. Adesso non ci sono dubbi, non ce ne sono proprio. *Modalità Formichiere Certo On*
Cioè, alla fine Romano e Gilbert sono legati, per la gioia dell'italiano. Non vedo l'ora che Lovino e Gilbert lo scoprano, non vedo l'ora che Lovino conosca il crucco mangia patate numero 1#. Leggendo i pensieri si Romano, quelle ultime tre domande che si è fatto, sono scoppiata a ridere. Quanto è idiota?

Finalmente. Sono alla pari, sono al vostro passo. Yesss.
Allora adesso non posso fare altro che aspettare il prossimo capitolo.

17/04/13, ore 22:47

Tutto questo ammore celato e coperto, tutto questo nascondere finirà con il distruggermi, farmi scoppiare il mio cuore già piccino picciò. Certo, sapere che in realtà Arthur sia perso per Francis mi fa stare bene, molto bene, anche perché Francis è follemente innamorato di lui. Quindi tutto a posto fin qui più o meno. Se non che quei due, Antonio e Gilbert, mi fanno preoccupare... Non hanno intenzione di mettere le mani nella loro storia, vero? Potrei arrabbiarmi. Possono sistemarla da soli i due biondi, basta solo che Francis porti ordine nella testa dell'inglese.
Certo, un po' di ragione la do ad Arthur, voglio dire: Francis prima ci fa l'amore insieme (sesso per quell'inglese scorbutico) e poi gli chiede il perché del suo ritorno; non sarebbe dovuto essere un po' il contrario? Va bene che non lo vedi da un po' (tre anni D:), ma potevi trattenerti un attimino per capire quella testa di bruco dell'inglese, no? Ovviamente sto anche dalla parte di Francis, abbandonato così, senza dire niente, un'estate qualsiasi mentre aspettava il suo ritorno. Mmm. Questa è una battaglia dura, è difficile dire chi ha torto e chi ha ragione. Per me sono pari. Zizi.

"Posso pure tornarmene a casa..."
"Arthur... Non tornerai in Inghilterra"
"E tu che ne sai? Ero solo di passaggio qui a Madrid"
"Lo so... Le tue espressioni... Le conosco tutte, so quando menti o meno. E adesso stai mentendo..."
"Dì meno stronzate"
"Anche tu dovresti dirne di meno, sai? Ammettilo, ti sono mancato terribilmente"
"Ti ho detto che tra noi c'è solo sesso, nient'altro"
"Arthur"
"Nient'altro, ti dico!"
"Non dovresti mentire così..."

Francis, sei così così... magnificamente Magnifico, con la emme maiuscola. Sì, Gilbert, ho dovuto chiamarlo così, hai letto, no? Come potevo non farlo?

CaroArthur,
menti meno e ama di più, grazie.
Con affetto una tua fan.

17/04/13, ore 22:25

Non era un capitolo lungo, o almeno, l'ho letto molto velocemente, è stato scorrevole. La storia mi è passata davanti senza problemi, ho letto in fretta e capendo, ho sentito tutto quello che c'era da sentire. Per quanto sia corto, il contenuto è denso. Finalmente si sono incontrati e tutte e due provano la stessa cosa; Francis sembra così contento di rivederlo e Arthur si è fermato nonostante volesse scappare.
Povero Gil, fa sempre il terzo in comodo, regge la candela, fa l'intruso, fa... ok, scusa, non volevo rimarcare il fatto che tu sei solo, tremendamente forever alone. Ma chissà? Magari incontrerai un pianista austriaco che da lezioni di musica oppure una bella modella ungherese. La vita è piena di sorprese. E fu così che il vecchio Saggio parlò.
Juls saluta.

17/04/13, ore 22:13

"Brutto traditore, infame, nulla facente, lussurioso, pigro, inutile..."

"Avresti anche potuto avvertire, sai? Sì, insomma, con quella cosa sconosciuta chiamata telefono. E' una bella invenzione, sai? Si alza la cornetta e si schiacciano i tasti! Ho dovuto praticamente lavorare per due! Tu che non c'eri, quell'altro che era depresso! Io non vi sopporto più! Che sono, una specie di intermezzo comico?!"

Attaccò con fastidio. Come aveva osato interrompere la conversazione in quel modo? Lasciando, lui, quel fantastico essere cui era; solo, come un emerito imbecille.

Tu non ne hai idea, ma leggendo queste tre parti in particolare mi sono messa a ridere come un'idiota. E stavo mangiando. Lo yogurt ha rischiato di cadere, ho rischiato di non mangiare *faccina molto triste al pensiero dello stomaco vuoto*
Sono scoppiata nel leggere "lussurioso" tra gli aggettivi che Gil appioppa ad Antonio. Molto indicato, direi. E poi anche "quel fantastico essere cui era", è meravigliosa. Ho riso tanto, quel tedesco mi fa morire ogni volta.
Poche parole: amore infinito per Gilbert; amore totale e incondizionato per questo tedesco. Come può essere così perfetto?, mi chiedo. Come? E' un idiota esaltato, egogentrico, invasato che a ogni parola che dice fa spuntare un sorriso, fa ridere semplicemente il suo modo di essere presente (vedi l'entrata in scena con sciacquone); eppure riesce ad essere così profondo e dolce, con tutti quei pensieri su Francis e sul fatto che soffrissero entrambi, uno per un motivo, l'altro a vedere l'amico star male. Capperi fritti (?), quanto lo ho adorato in questo capitolo, hai mostrato Gilbert in tutte le sue sfaccettature.

17/04/13, ore 21:42

Abbiamo proprio tutto, ma tutto tutto. Italiani innamorati di spagnoli innamorati, inglesi e francesi innamorati ma separati e sì, un tedesco idiota che fa ridere come pochi sanno fare. Dio, quanto adoro Gilbert.
E Arthur è entrato in scena, non si poteva chiedere di meglio, davvero. Un problema di cuore si risolve e un altro arriva, chi è il prossimo? Dai che si sistemerà anche questa situazione tra i due biondi, dai che staranno ancora insieme.
La parte di Antonio e Romano è tanto dolce, sono così carini.
Vado al prossimo capitolo, mi sono quasi messa alla pari. Finalmente.
Jusl
Ps. Scusami se queste recensioni non sono più come le prime, ma il mio cervello sta andando in pappa in questo periodo e non trovo molte parole.