E finalmente, ora, faccio parte della vita
di Honodetsu

12/04/13, ore 15:57

Sì, Antonio sta cominciando a comprendere e no, Romano non è innamorato di Bella. Lo dico io, lo dico io che sono io.
Questo capitolo è stato alquanto straziante (in senso buono), sono stati descitti dei momenti, delle sensazioni profonde e serie; tutte e due provano qualcosa per l'altro, provano qualcosa di diverso per Bella (no, Roma, non è amore, fi-da-ti-di-me), ma non ne sanno venire a capo. Hai descritto bene le loro sensazioni, li stai facendo riconoscere quello che provano piano piano, in modo graduale e in modo efficace. Noi scopriano tutto insieme a loro (no, non è vero, la Spamano era presente fin dal primo capitolo, lol).
Il povero Antonio che non riesce più a dormire a causa di Bella, che aveva ritrovato la pace e la stabilità con l'arrivo di Romano, ora è punto e a capo sempre a causa di Bella. Lurida.
Alla fine di questa storia, io lo so, finirai con farmela odiare quella ragazza. Per fortuna che non hai usato Ungheria per il personaggio, lei mi piace tanto. Tranne per alcuni comportamenti nei confronti del povero Gilbert. Bene, dopo questa digressione ungherese torno al capitolo.

Cosa stava diventando, per lui, Romano? Era forse più che amicizia?
...No, non è possibile...

Tutto è possibile.

12/04/13, ore 00:00

Lui è mio...

Lette quelle tre parole mi è comparso un bel sorrisone sulla faccia, un sorriso da ebete, un sorriso alla Feliciano.

"Ma adesso basta con tutte queste emozioni. E' meglio che vai o finiresti con l'ucciderci con tutta questa felicità"

Quando Gilbert copre l'amico e fa questa battute palesemente ironiche mi piace da morire, mi piace anche l'ironia di Francis, più sottile e difficile:

"Pensavo a quando la tua bella pelle diafana, una volta tornata a casa, ti si sarà rovinata a forza di tutti quei sorrisini. In un certo senso è uno spreco."

Riesci a rendere il modo d'essere di ogni personaggio alla perfezione: la dura ironia di Gilbert, quella sottile di Francis, la determinazione di Antonio a voler chiudere tutto nonostante le ferite, ce lo vedo molto lui, così.

Quello sguardo d'odio era per via della loro amicizia, vero? Non era per nient'altro... No?

Sì, brutto confetto belga, è solo per la loro amicizia. Contaci.
Ma cribbio, la belga sta raggirando, manipolando e fregando Romano; si vede che non ti piace. Perché fai tutto questo a Romano? Non ti è bastata la sua infanzia traumatica? Vuoi anche un presente da incubo per lui? D: Ho sempre pensato che gli scrittori fossero sadici nei confronti dei loro protagonisti.

Era lo spiraglio di luce in quei cinque anni di buio.

Attento, quella luce può essere la luce di un treno in corsa in arrivo in un tunnel. Io mi sposterei.
Non può essere così triste il suo passato. L'incendio, il padre, dannazione, povero Romano. Ci credo che muoia dentro ogni giorno.
Bella non ti porterà niente, fidati di una Cassandra del 2000.
Non voglio andare a letto, voglio vedere dove andrà a finire la storia, voglio vedere che succederà con Bella e gli altri. Voglio sapere! Ma Morfeo chiama, è vicino a me e mi dice di andare a letto. Cattivo Morfeo ç_ç
A domani.

11/04/13, ore 23:23

Lo sapevo D: Romano no! Non farti ingannare da quegli occhioni verdi, ce ne sono un altro paio che aspettano solo te ed appartengono ad uno spagnolo, se sai cosa voglio dire. Suvvia, non fare il bambino.
Mettendo da parte questo sclero vorrei riprendere alcune frasi dal testo.

"Oh, Gilbert, amico!"

^Questa è stata molto lol, non me l'aspettavo; Bella lo ha mandato su di giri tanto da far chiamare l'egocentrico "amico". Anche Gilbo se ne è accorto e si è (giustamente) spaventato. I sorrisi mi fanno paura, sarà per via del continuo sorridere di Ivan ._. (povero bambino di due metri e quaranta, tutto solo e al freddo)

Possibile che più cercasse di farsi una vita, più si rendeva conto, che quella di Antonio, occupava gran parte del mondo?

Che ci vuoi fare, Lovi? Antonio è così, entra irrimediabilmente nella tua vita, la scombussola, porta calore e amore; non te ne sei ancora accorto, ma si sta infiltrando anche nella tua, un giorno, finalmente, farà parte della tua di vita.

Lo stava osservando? Non se ne era accorto. Certo, era troppo impegnato a fissare Antonio. Si chiese quale fosse stato il motivo che lo aveva spinto a guardare lo spagnolo con tanto interesse.

Eh eh. Se vuoi posso darti una mano a capire. Allora, comincia per "i" e finisce per "nfatuazione", oppure, inizia per "c" e finisce per "otta", o meglio ancora, inizia per "a" e termina con "more della tua vita".

Ma cribbio, quanto è sbronza (fa rima con la parola che vorrei usare, non dico parolacce ._.) Bella? Oltre a fare la gatta morta con Romano, guarda divertita Antonio, lo piglia per i fondelli alla grande, la pezza di cacca. Lo ha fatto scappare via, via dal locale; e quando lui, poverino, vede Romano sorridere e scherzare con la tizia? Si è sentito male. Anche io mi sarei sentita tradita, fossi stata in lui.
Adesso leggo il prossimo capitolo, dove ci sarà la fine di tutto questo soffrire, ne sono certa, sicura, tistominacciandotacitamenteanchesehaiscrittomillennifailcapitolo.
Adios

11/04/13, ore 18:48

Eccomi per questo capitolo, credo proprio che comincierò a riscrivere le frasi che mi sono piaciute di più nelle prossime recensioni.

"Antonio, sei ancora lì?"
Non chiuderti in quella fortezza... Ti prego, mostrati un po' più interessato, ne ho bisogno...
"Antonio?"
Ti prego!
Superò la soglia.
Non seppe perché ma il suono di quella porta che si chiudeva gli fece un gran male.
"Sì, sono ancora qui..."

^E non so perché, ma mi è piaciuto molto

Ommiogilbo, spero che Romano non ci provi con Belgio, ti prego no. Già non mi piace quando lo fa con la Belgio normale e che mi piace, figuriamoci con questo essere proveniente da Confettolandia.
Almeno il morettino sta cominciando a capire qualcosa (o forse no?) di quello che prova per Antonio. Secondo me no.
Non mi piace la presenza di Bella nel locale e la tua frase finale "E che i giochi abbiano inizio" mi ha fatto provare un brivido lungo la schiena, ha fatto su e giù; la cosa mi preoccupa alquanto.
Dato che il mio cervello produce film da Oscar a una velocità da neutrini, ho già immaginato cosa potrebbe succedere nei prossimi capitoli e non mi piace ciò che ho prodotto.
Al prossimo capitolo. Forse adesso, forse questa notte o forse domani, ma ci sarò.

10/04/13, ore 15:48

E la mia è la prima recensione al capitolo! Yee! :)
Ok, ora mi dedico a te, promesso. Non saprei, direi che è una sorta di capitolo di transizione, o sbaglio? Dolce la scena in cui Francis può finalmente rivedere le espressioni dell'inglese, e anche l'ultima parte (waa... *si scioglie*), così come mi è piaciuto anche il discorso tra Antonio e Gilbert (ho l'impressione che quei due parleranno più spesso, ora, vero?). Ma tutto in questo capitolo è molto statico. Non esattamente felice, nè del tutto triste. In realtà, non riesco a decidermi tra le due emozioni. Da una parte c'è da rallegrarsi per la nuova coppia (anche se Arthur non se lo merita uno come Francis, continuo a sostenere), ma dall'altra la reazione di Gilbert e Antonio non fa presagire nulla di buono. Ergo, come direbbe il brucaliffo, bel garbuglio.
Per quanto riguarda la forma, attenta al solito "gli" in "ingogliò". Nient'altro. Incredibilmente breve, questa volta, vero? :)
Quindi, aspetto come sempre il prossimo capitolo per capirne un po' di più. Ormai è diventata una frase ricorrente come quelle di Omero! :)

10/04/13, ore 00:30

Wow. Non mi sarei mai aspettata Belgio così, così altezzosa e viziata, come dice Gilbert: me l'aspettavo molto più alla mano e non rosa confetto. Meglio, così mi riesce meglio farmela stare antipatica dato che vuole tornare con Antonio.
Ma Gilbo che fa l'amico e cerca di tenere Bella lontana da Antonio? Oddio, è così tenero.
No, il problema non era sentirsi vivo, perché lo era; lo sapeva. Il problema era riuscire a far parte della vita.
Frase veramente bella, mi è piaciuta molto.
Alla fine Romano spera che Antonio torni alla carica, eh? Vuole che lo spagnolo insista per bene, eh? Tsundere di un italiano.
Be' dai, almeno ha ammesso di essere gentile con qualcuno, non con tutti, ma con qualcuno. Ad esempio dice di essere gentile con Veneziano, più o meno.
Mi piace il gioco delle domande, credo che comincierò a farlo anche io per conoscere la gente.

"Che diavolo ti importa della mia vita?..."
"Sei mio amico."
"Ma non mi conosci per niente!"
"Sono qui per questo."

Fantastica, una sequenza bellissima. Adesso sentiti in colpa se mi sentirai piangere perché non troverò mai un amico come Antonio, o Francis, o Gilbert. Sarò sola come Romano D:

Vado a nanna che è tardi (interessante, vero?), ma mettiti il cuore in pace: domani torno. MinacciaTime.

10/04/13, ore 00:00

Carro Romano, crede che Veneziano sia il preferito di tutti; indubbiamente è carino e coccoloso e tenero, ma tu sei quello complessato, quello bello e dannato, e cribbio se preferisco te al tuo fratellino.
Dopo questa piccola premessa inutile vorrei dirti, cosa che non ho fatto prima e non so il perché, che il titolo di tutta la storia è bellissimo, davvero. Me ne sono accorta dopo di tutto quello che può significare, è davvero bello, dovresti essere mooolto soddisfatta (io lo sarei).
Immaginavo che parte della tristezza di Romano fosse dovuta alla sua infanzia trascurata, all'essere sempre stato messo un gradino più in basso di Veneziano (che poverino, diciamolo, lui non ha fatto niente di male, è puccioso di natura).
RomanoIlForeverAloneChiusoInCasaAStudiare. Meno male che c'è Antonio che lo porta a respirare aria pura. Se può essere considerata "pura" l'aria di un bar in cui c'è alcol a go go e sudore di ballerini che si scatenano al ritmo di boogie-woogie (?)
Certo, se Antonio però dice che può farsi amici come Gilbert e Francis è ovvio che Romano si chiuda in casa. Al contrario di me che sarei con loro 24h su 24, tipo Antonio.

"Ti odio."
L'altro ridacchiò.
"Sai benissimo che non è vero."
E per la prima volta, quell'affermazione dello spagnolo, la sentì corrispondere un poco al vero.

^Tutto questo è molto "awww".

09/04/13, ore 23:07

Buahahah eccomi qui. Ne avrai di recensioni da leggere in questi giorni, almeno fino a quando non mi metterò alla pari, e ho intenzione di recensire ogni, singolo, capitolo.
Prima di tutto: Antonio è un disastro e nonostante rischi di morire dissanguato, lui continua a sorride.

"Quando darai il prossimo esame?"
"Tra poche settimane."
"Sembra stressante."
"Tu lo sei di più."

Sono morta mentre immaginavo la scena, i loro toni di voce e la faccia scocciata di Romano. Questo è proprio il tipo di battute scambiate tra loro due che mi piace da morire.
Ah già. Le mutande in frigorifero. Ho sempre immaginato Antonio come una persona poco ordiata, ma fino a questo punto... Credo bene che Romano si scandalizzi! Non sono nemmeno di Antonio quelle mutande! E allora di chi sono? Francis. Non so perché mi è uscito qusto nome, le mia mani hanno scritto da sole, io non c'entro niente *si allontana dal computer fischiettando*
Ma possibile che quei tre del BFT siano sempre insieme? Sono culo e camicia e calzini D:
D'altronde se non fossero sempre insieme non sarebbero il BFT.
Saluti e al prossimo capitolo.

09/04/13, ore 18:57

Che dire? Che appena ho letto l'introduzione ho aperto la storia lol
Diciamo che il fatto ci fossero il Bad Friends Trio e Romano ha incentivato, diciamo che mi piacciono un po', ma poco eh.
Dire che la presentazione di Gilbert renda bene il suo essere è poco, ma piace proprio per questa sua super esuberanza ed egocentrismo e magnificenza e tutto il resto; il fatto che Romano abbia già capito con chi ha a che fare (parlo del biondino francese molto scechsi) mi ha fatto morire, un sorriso e lui ha capito.
Mentre Antonio, be', è lo spagnolo solare di sempre, anche se mi chiedo cosa (O CHI?!) stesse guardando in strada all'inizio. Non ha capito che è fatto apposta per Romano? Lol, sclero da mestruo. Me ne vado a leggere gli altri capitoli.

06/04/13, ore 19:44

Finalmente. No, dico, quanto tempo avevano intenzione di stare a girarsi intorno senza mai arrivare a incrociarsi? Era il momento adatto.
Bene, ora posso cominciare con un discorso di senso compiuto. Prima le cose noiose, come sempre.
Direi che la scrittura di questo capitolo va benone, forse ho trovato un paio di errori di distrazione o qualcosa del genere, ma erano abbastanza irrilevanti e come sempre non ricordo dove siano esattamente.
Fine delle cose noiose. Questo capitolo è carino davvero: anche se Arthur tende a formulare pensieri tipici di lui, che non è esattamente un complimento. Tutto si centra su di lui e su come la sua vita non gli vada bene. Almeno ha l'onestà di riconoscere la propria colpevolezza nell'essere autore del proprio destino. Francis, invece, è tanto dolce, nella sua spontaneità, quanto è idiota nel non confidarsi con i suoi migliori amici. Gil ha tutto il mio appoggio nello schiaffeggiare moralmente il suo amico: è davvero stupido non farsi sentire da chi è lì apposta.
Mi piace questo graduale passaggio dell'attenzione da Antonio a Francis. C'è da aspettarsi che poi si sposterà di nuovo per appollaiarsi su Gilbert... Non vedo l'ora!
Ti lascio quindi con la solita impazienza di leggere il prossimo capitolo e tanti tanti complimenti perchè questa storia è davvero davvero bella (e io continuo a ripetere le parole due due volte... -.-)

06/04/13, ore 16:16

*Alza gli striscioni*
FrUk FrUk FrUk, vogliamo la FrUk!
Finalmente si incontrano anche gli altri due piccioncini.
All'inizio, quando Arthur parlava della sua vita e delle sue storie, ho ridacchiato.
Non mi aspettavo che un tipo come lui potesse essere una specie di playboy.
Adesso aspetto chiarimenti.
Una curiosità, anche se te l'hanno già chiesta in tanti: dato che Gilbert ha sempre fatto l'allegro santo della situazione in mezzo ai due depressi, gliela diamo una compagna, un compagno, un cane(?), un qualcosa?
In fondo se la merita.
Bye
Shaya21

06/04/13, ore 16:05

Carissima, le recensioni te le meriti tutte!
E io, povera scema, che ne ho saltate molte.
Uffaaaaaa, che la scuola sia maledetta, tutta colpa sua se sono in un periodo schifosamente frenetico.
Almeno la settimana prossima c'è la gita XD.
Allora, per quanto riguarda la prima parte, devo togliermi il vizio di ridacchiare come una scema(O in alternativa di sorridere come un'ebete) ogni volta che leggo di queste scene.
Sono così carini "nell' intimità"♥
La telefonata di Gil mi ha fatto morire dal ridere.
E anche quando fa tutto l'emozionato per l'amico.
Somiglia molto a me e alle mie amiche.
Sé accade qualcosa di eccitante, lo dobbiamo urlare a tutto lo SputoDiPaese in cui vivo.
Passo all'altro<3<3<3

03/04/13, ore 22:28

[ Uff, peccato, pensavo che almeno un capitolo facevi una Rating Rosso :\
Vabbe mi è piaciuta com'è andata a finire il rapporto tra tonio e lovino, è stato tutto così dolcissimo e antonio se lo meritava proprio un pò di felicità! <3 ]

03/04/13, ore 19:21

Gil l'eremito imbecille mi ha fatto crepare! :D
Sei ampiamente perdonata, davvero.
Allora, prima le cose noiose che sono poche mentre le altre sono tante. Penso che il passato remoto di "sedersi" sia "si sedette", non "sedè". Forse mi sbaglio ma mi sembrava di averlo notato, da qualche parte (come al solito non riesco a ritrovarlo). E pensi anche che eremita sia indeclinabile, ma in quel caso stava di gran lunga meglio eremito, quindi non conta come errore.
A parte questo... Oddio, adoro Gil, con tutto il cuore. Davvero, penso che stia diventando il mio personaggio preferito, in questa storia (anche più di Francis, forse... diciamo che per ora sono sullo stesso piano). Mi dispiace solo che stia per crollare anche lui, vanno giù tutti come una frana. Sono più per il "avanti così e non mollare", perchè alla fine c'è sempre qualcuno che va sempre avanti, no? Che schifo, ho fatto una frase piena di ripetizioni. Almeno si è sistemata la faccenda di Antonio, così basterà lui a tiare su il morale a tutti.
Sto morendo per quei due poveretti, ma tanto so che presto spunta fuori Arthur e mette a posto tutto con Francis, così anche Gilbert sta tranquillo per il suo amico. E se non lo fa gli mando Tino a minacciarlo col mitra. :)
Detto questo, che a te non interessa minimamente, non posso che confermarti la solita opinione: che tutto ti si può perdonare (anche se in effetti non c'è molto da perdonare) per la qualità del tuo scritto. E' davvero qualcosa di splendido: ogni volta rischio di finire il capitolo in un lago di lacrime (gioia o tristezza, poco cambia).
Quindi, come sempre, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, perchè sei cattiva e mi tieni sulle spine (sì, la prendo sul personale.). :)

03/04/13, ore 18:12

Io penso di adorarti, non ci sono altre parole. E praticamente favolosa!!! E Gilbert.... Ahahahahaha!!! Veramente fantastico!!! Aggiorna il prima possibile!!! Sono troppo curiosa!!!

La Tartina