E finalmente, ora, faccio parte della vita
di Honodetsu

24/07/13, ore 01:23

Ciauuu..scusa ma seguo la tua storia attraverso cell e non mi fa recensire e inoltre sono a mare e non hoil pc, ora sto recensendo la tua storia tramite pc di una mia amica XD La storia è troppo carina. Povero Romano che deve fare i conti con il passato. L'incontro con Veneziano è stato troppo puccioso e mi ha fatto anche commuovere un pocchino. Anche io avrei avuto paura di rivedere mio fratello dopo 5 anni però bisogna farsi coraggio e affrontare i proprio errori. Ci vediamo alla prossima e baci :)

13/07/13, ore 13:57

Buonsalve.

C'era stato un paio di volte in passato, giusto il tempo di andare a verificare che il fratello fosse ancora vivo, e poi via.

Beh, questo fa capire molto su Gilbert, ma tanto amore per lui comunque.
Quindi Ludwig e Feliciano sono arrivati e presto incontreranno i loro fratelli, ma che bella cosa, non vedo l'ora; mi piace il modo in cui Feliciano affronta l'ansia, è carino anche se dovrebbe ammetterlo di essere spaventato, è un peccato che pensi quelle cosa: i due fratelli hanno praticamente le stesse paure e ansie, chissà cosa fanno quando si vedranno.
Gilbert, Gilbert, Gilbert, ti sembra il modo di parlare a un cliente? Depresso, per giunta. Devi imparare qualcosina da Antonio.
Ma Francis e Arthur? Li voglio ancora quei due.
E ho recensito anche questo, evviva. Sono tornata.
Aspetto il prossimo capitolo sperando di recensirlo subito.

13/07/13, ore 13:39

A volte ritornano.
Sono qui, finalmente, perdonami D:
Alur, ma Antonio quanto è carino? Ha davvero capito tutto? E Gilbert che sta vivendo una sorta di seconda adolescenza? Mi diverte, sopratutto quando finalmente si riprende, ce ne è voluto di tempo! Esatto Gilbert, non avere più zucchero filato è il vero dolore. Sono contenta che abbia capito di doversene fregare dei suoi problemi esistenziali, mi è piaciuto il modo in cui ha affrontato tutto alla fine. E bravo Gilbert, complimenti.
Romano è davvero pentito, ma sono sicura che si riscatterà non appena rivede Feliciano; quindi anche Ludwig non rivede il Magnifico da un po', allora sarà una rimpatriata generale, ne sono felice.
Perché Eliza non ha risposto? Adesso che è Arthur a cercarla; bah, le donne (sorvoliamo sul fatto che lo sono anche io).
Ho recensito, evvai, ora posso andare avanti. Ci si vede.

23/06/13, ore 19:58

Anzitutto chiedo venia se non trovo il tempo per recensire ogni capitolo, ma essendo davvero tanti e riscontrando più o meno, sempre gli stessi errori, ho preferito lasciare la recensione nel primo capitolo in modo che possa riferirsi al complesso. La base da cui parte la narrazione è davvero buona, anzi, devo ringraziarti perché di Prungary, ma soprattutto di Fruk, su questo sito ne gironzolano davvero troppo poche e trovare una storia che le raccolga entrambe è quasi un'apparizione. Non è particolarmente originale, il tema dell'appartamento straniero è quasi abusato, ma i vari dettagli delle vicende personali variano ad ogni possibile risvolto, il ché rende ogni storia quasi una vicenda estraniata dal resto. Per quanto concerne la caratterizzazione dei personaggi, ho un po' le mie remore, ma credo dipenda anche dalla mancanza di un avvertimento quale "fluff" o del genere "romantico". Tutti i protagonisti non sono propriamente IC, anzi, alcuni appaiono davvero OOC, ma il tema aleggiante del dolore di sfondo potrebbe anche essere una giustificazione ai consueti caratteri: ho apprezzato l'umanità di Gilbert che viene continuamente stereotipato nel megalomane senza cura per gli altri che si bea della propria magnifica solitudine; ancor più l'introspezione di Francis con le sue remore verso la propria ingombrante bellezza, capace solo di farlo apparire tanto bello da essere solo una statua vuota; quelli forse più vicini al reale, apparivano Romano e Antonio, ma suppongo ci sia una certa predilezione da parte tua, fatto che non va mai tralasciato; i maggiori problemi però li ho riscontrati in Eliza - recitare la parte della ragazza "incrinabile" non le si addice per nulla -, ma soprattutto in Arthur che non si sognerebbe mai - forse solo in versione 2p con Oliver in preda ad una delle sue crisi - di pronunciare quelle frasi. Le caratterizzazioni dei personaggi tuttavia, sono un elemento importante, ma comunque arduo da realizzare, specie se si tratta un tema quale la ricerca della felicità in AU.
Dal punto di vista dell'impaginazione ti consiglierei di mutare font di scrittura poiché potrebbe stancare un po' la vista del lettore, utilizzare meno spazi intertestuali [i quali non servono a rendere più leggibile o intenso il testo, ma a distaccare visuali come introspezione e descrizioni geografiche ], prestare attenzione ai segni para-grafematici [il punto e virgola va utilizzato solo negli elenchi complessi, ovvero quelli in cui sono presenti più virgole e sintagmi più lunghi, non come sostituzione ad una pausa semplice].
Per il resto, spero di non averti offesa - le mie critiche sono sempre costruttive, mai veri rimproveri - e ti ringrazio davvero per esserti impelagata in questa impresa, senza dubbio continuerò a seguire la vicenda, trovando il tempo ti lascerò anche qualche altra recensione.
Un bacio, Belarus.

22/06/13, ore 14:23

Ciao C:
Sono davvero contenta di aver letto questo capitolo, davvero molto bello.
Il tuo modo di scrivere è scorrevolissimo, per niente pesante o ripetitivo e non è stancante.
Per quanto riguarda invece i personaggi, mi piace molto come li sai caratterizzare, le loro riflessioni, i loro pensieri, le loro azioni sono descritte benissimo, sembra quasi di essere lì con loro.
Ok, dopo questa piccola premessa passiamo al capitolo.
Secondo me Antonio l'ha capito che potrebbe esserci qualcosa sotto il comportamento di Eliza, e sono convinta che sospetta un po' anche di Gilbert.
Parlando di Gilbert sembra essere tornato quello di sempre... Oh bé meglio così ù_ù
E alla fine Feli e Ludwig sono arrivati a Madrid!
L'incontro sia tra i fratelli Vargas sia quello dei due tedeschi è sempre più vicino!
Non vedo l'ora di poterlo leggere! *-*
Va bene, ora vado.
Ciao ciao ^^

19/06/13, ore 15:33

Ritorno dopo millenni, ma vabbe, è già un miracolo poter finalmente recensire un capitolo.
Purtroppo fino a fine Giugno non potrò farlo più:'(
Parlando del capitolo, finalmente Gil comincia a darsi una regolata?
Meno male, non mi piaceva vederlo così afflitto. PER NIENTE!
Rivoglio il vecchio tedesco allegro e rompiscatole!
E i due fratellini quando si riuniscono?
Un altro po' e mi viene l'ansia, come reagiranno una volta faccia a faccia?
Bye,
Shaya21

18/06/13, ore 13:36

Sto recensendo, non ci credo, è passato così tanto tempo dall'ultima volta; pensavo che in estate avrei avuto più tempo per seguire le storie e scrivere. Certo, come no. Passando alla storia: Gilbert mi piace, mi piace come lo rendi ogni volta anche se si sta deprimendo troppo, su Gil, su; mi dispiace che non riesca più a stare con Francis e con Antonio, loro sono il suo BDT!!! Riprenditi, uomo.
Magari si incontrano nel prossimo capitolo i fratelli Vargas, devo leggere assolutamente: sono curiosa di vedere Ludwig entrare nella storia. Lud, Romano ti vorrà molto bene, sì sì.
Sto cercando di scrivere decentemente, devo riprendere a recensire.
Ci si vede

16/06/13, ore 08:55

Waah scusa tantissimo per il ritardo, ero rimasta senza internet >_>
Oh, allora Antonio aveva capito tutto! Ecco, mi sembrava strano che non se ne fosse accorto nessuno v.v
Pero' Gilbert comincia a stare meglio, lui non ha mica problemi mentali e non vuole diventare depresso come quella ragazza [Cit.] E ha ragione, finire lo zucchero filato e' uno dei dispiaceri maggiori nella vita ToT
Che carino Ludwig che tenta di capire Feli~ perche' in effetti quel ragazzo e' incomprensibile, a volte c.c
Nuo Feli, vedrai che andra' benissimo e tu e tuo fratello potrete riabbracciarvi! T^T Credo.
A proposito, che triste il flashback D': Pero' Feliciano si e' dimostrato forte, waaah che puccio *nosense*
Ma rispondi Elizavetaaa D: non fare la depressa D:
Wut?
Capitolo scritto bene come al solito, dear (?) :3
Ora t lascio con un ps v.v

Ps: non recensiro' per un po' dato che andro' in vacanza senza connessione internet, tuuutta l'estate *muore* pero' quando torno mi mettero' in pari con la storia, promesso :3
Pps: sono dal cellulare e quindi l'html sara' mongolo, mi sa O:
Ciaoo :3

14/06/13, ore 18:19

Ciau ^u^
Prima di tutto capitolo bellissimo u_u (come sempre alla fine), secondo sono felice che Gilbert cominci a uscire da quel suo stadio di depressione anche se all'inizio può fare un po' male e poi mi sembrava strano che i suoi amici non si accorgessero del suo stato, ma alla fine vedo che Antonio aveva già capito tutto ^-^
Mi piacerebbe tanto vedere Gilbert insieme ad Eliza... (anche perché sono fan di questa coppia XD)
Per quanto riguarda i fratelli Vargas sono sempre più ansiosa di assistere al loro incontro e povero Romano continua a tormentarsi per quello che ha fatto :C
Ma non mi devo dimenticare anche di Ludwig e poi sono abbastanza sicura di sapere che i fratelli Vargas non saranno gli unici fratelli a rincontrarsi dopo tanto tempo...
Comunque questa storia mi sta proprio prendendo: non è scontata, ci sono molti colpi di scena ed è scritta benissimo!
Va bene io vado,
Ciao ciao e continua così C:

13/06/13, ore 10:52

Evviva, Gilbert che ce l'ha fatta! Mi sembra strano, se devo dire la verità, che i suoi dubbi esistenziali siano scemati così, all'improvviso. Mi ha spiazzato, ecco. Ma d'altra parte lui è il Magnifico Gilbert, non potevo aspettarmi altro, in effetti. Quindi adesso è tornato tutto a posto? Mi sembra strano. Però con Gilbert 'normale', se così si può definire, sarà più semplice per Eliza tornare a sorridere, no? Faccio sempre il tifo per loro.
E mi devo anche ricredere sugli altri due: se ne sono accorti, alla fine. Però non mi piace quello che ha detto Antonio: "...se vuole aiuto, deve venire lui da noi". Perchè non possono essere loro a venirgli incontro? Sono i suoi amici, dopotutto.
Per quanto riguarda i due fratellini, invece... cielo, mi sta venendo l'ansia! Ora starò in trepidante attesa finchè non si incontrano (e questo vale anche per Ludwog e Gil). Non so come ci si deve sentire a re-incontrarsi dopo così tanto tempo, ma immagino che sia esattamente come l'hai descritto tu. E poi mi è piaciuto che tu dessi la parola a Ludwig, e tramite lui si scoprisse un Feliciano diverso: non solo quello allegro e innocente, ma anche quello rancoroso e addolorato, e pauroso (vabbè, questo lo conoscevamo già...).
A parte questo, attenta a non mettere punto e virgola al posto della virgola. Poi penso che non esista "infondo" tutta attaccata, ma "in fondo". Ho controllato anche sul vocabolario, non esiste proprio. E poi, anche se è un po' strano fare appunti sulle note, ricordati che si dice 'recensire', non 'resencire'. :D
Non penso di avere altro da dire, quindi ti lascio con i miei complimenti, come sempre: sei davvero, davvero brava. :)

09/06/13, ore 08:51

Ciao :)

Chiedo scusa per essermi persa il capitolo precedente e non aver lasciato una tensione T.T il punto è che di questi tempi ho la testa un po' fra le nuvole E:
Vabbè basta chiacchiere e parliamo del capitolo! ;)
Sto morendo dalla curiosità perché voglio vedere cosa succederà quando Romano e Feliciano si incontreranno, ma soprattutto quando Romano vedrà Ludwig XD
Gilbert... È molto bello quando drscrivi le sue emozioni, i suoi pensieri, questa stanchezza lo accomuna con Eliza... Mi ha colpito soprattutto quando è con Antonio e Francis e pensa che per una volta non hanno capito niente... Insomma brava ^^
E poi finalmente arriviamo alla FrUk *-*
Finalmente Arthur si è deciso ad ammettere i propri sentimenti per Francis! E Francis per una volta non gli salta addosso! (Anche se l'ha fatto prima, ma poi se ne pente il che è decisamente una novità)
I tuoi capitoli sono uno più bello dell'altro, mi piacciono tantissimo!
Scusa ancora per non aver recensito il capitolo precedente T.T

Ciao ciao :D

07/06/13, ore 14:43

Eccomi qwi :3
Argh, ma povero Gilbeeeeeert çwç Capitano tutte a lui, i suoi amici si sistemano e lui finisce nei casini D:
E continua a pensare a Elizaveta, e ci pensa, e ci ripensa... si è un po' fissato a quanto pare, bwahahahahah. *shippa shippa shippa*
Antonio che crede di aver capito tutto ma non ha capito nulla èwè Dovrebbero capire però che Gilbert sta male, sono i suoi migliori amici D: Ma che pezzenti ._.
Lovino e Felicianooo *A* I due fratellini che si ritrovano dopo tanto tempo, non vedo l'ora *W*
Che triste il flash back D: Lovino non dovevi abbandonare il tuo fratellino çOç
Mmmh... non so più che scrivere °-° Scusa per la recensione cortissima, ma non mi vengono idee D:
Vedrò di fare un po' meglio al prossimo capitolo v.v
Sciau <3

Ps: Avevo scritto un'altra recensione ma l'ho cancellato, zorry °w°

06/06/13, ore 19:55

Sarà l'effetto della scuola che finisce, ma continui a scrivere "ingogliò" al posto di "ingoiò". E presta attenzione anche al tasto shift, quando batti: a volte metti il punto e virgola al posto della virgola.
A parte questo, niente da dire, assolutamente. A parte tante cose belle. Ma le critiche si fermano a queste due righette.
E quindi ora abbiamo tanto spazio per i complimenti. Per prima cosa.
Come riesci a fare in modo che anche quando è mezzo depresso, Gilbert rimanga così... Gilbert? Non si perde in troppe elucubrazioni, non si piange addosso: riconosce più o meno lucidamente che non è il periodo migliore della sua vita (è un eufemismo), e inconsciamente o meno si paragona a quella ragazza che gli somiglia, in qualche modo. Non vedo l'ora che la loro storia vada avanti.
Posso dire che invece quegli altri due sono degli zucconi? No, dico, fanno i depressi e sono sempre tanto preoccupati quando gli va, si fanno coccolare e tirare su di morale dal nostro tedesco e poi, appena raggiungono un attimo di felicità, non esiste più nient'altro. Sono egoisti, ecco cosa. E allora chi è più egocentrico, Gilbert che si definisce in continuazione "magnifico" e fa ridere la gente o loro che si piangono addosso e non vedono nulla fuori dalla loro felicità? Gilbert, ovviamente. Ma a parte questo, l'ho trovato davvero egoista. Sarebbe bello che prima o poi esplodesse in faccia a loro e li facesse sentire in colpa. Anzi, no, senza esplodere. Li fa sentire in colpa e basta. Mwahahah!
E non vedo l'ora di leggere l'incontro tra i due fratelli... :)
Quindi ecco, tutto qui. Non posso che rinnovarti i miei complimenti, e come al solito aspetto con ansia il prossimo capitolo. La fiera dell'originalità, eh? :/

06/06/13, ore 19:06

Cavolocavolocavolo!! Feli e Roma si rivedono!!! Françis, poi.... Che segreti!!
Vai, continua così!!

La Tartina

29/05/13, ore 18:31

Mamma mia!! Diventa ogni capitolo sempre più interessante!! :3
Gilbert è dolcissimi... Preso così tanto dai suoi pensieri... Lo ammetto, non lo avevo mai considerato in quest'ottica!!
Direi di fondare un club dal nome: "Noi amiamo il Gilbert di Honodetsu"!! :D

Capitolo fantastico, comunque! Aspetto con ansia il prossimo!!

La Tartina