E finalmente, ora, faccio parte della vita
di Honodetsu

18/02/13, ore 20:14

Eccomi qui a recensire anche questo capitolo! ^^
Questo capitolo mi ha spezzata in due (in tutti i sensi) e ho provato una profonda ed infinita rabbia... sia verso Bella -SOPRATTUTTO verso Bella- che verso Romano.
Generalmente adoro Romano -lo considero uno dei miei personaggi preferiti di Hetalia, ma qui ha davvero superato il limite. Come può dire una cosa del genere ad Antonio che, poverino, non si merita affatto tutto quello che ha passato (mi piange il cuore per lui, povero ç__ç... maledetta Bella, ti meriti atroci sofferenze per quello che gli hai fatto passare! è_é)? Lui non sa cos'è successo veramente, quindi che diritto ha lui di dire quelle cose senza nemmeno sapere come stanno realmente i fatti? Per diavolo, conosce Bella da nemmeno un giorno, che cavolo ne sa di che tipo di persona è! Solo perché ci ha parlato una volta e le è sembrata carina, non vuol dire che sia una brava persona! Come si suol dire: l'apparenza inganna.
Ma mi sembra -anzi togliamo quel "sembra"- che lui non sappia cosa voglia dire. LUI NON LO SA. -.-
Si fa abbindolare così dall'aspetto innocente e carino di Bella, ma dovrebbe considerare il fatto che non la conosce e che potrebbe essere capace di tutto! E Romano gli dice che non sopporta Antonio, facendolo soffrire ancora di più? Inizio a pensare che sia davvero egoista, quindi per ora ho un parere negativo su di lui. -.-
Antonio, mi querido, non ti preoccupare che ci siamo tutte noi a consolarti e a sostenerti! Povero ç__ç *tanti abbracci e coccole per lui, tanti calci e pugni a Bella e tanti insulti a Romano u.u*
Spero che nei prossimi capitoli la situazione migliori e spero che quella viscida sparisca al più presto dalla mia vista! -.-
Chissà cosa succederà...
Scusa se la mia recensione fa un po' schifo, ma è un periodo un po' no per me (la causa principale è la scuola, guarda un po' -.-) e non ho molta ispirazione e/o entusiasmo a scrivere! La scuola mi toglie proprio la voglia -.-
Non c'è modo migliore, però, di riversare la propria rabbia su Bella! :)
Spero che tu l'abbia comunque apprezzata! ^^
Alla prossima,

18/02/13, ore 18:45

Povero Antonio... Non se lo merita, è un così bravo ragazzo, è sempre così allegro e solare, sempre così splendido... Ok, ogni tanto tende a compiangersi, ma non lo sappiamo cos'ha passato, non si può giudicare. Romano invece... ha sofferto anche lui, ma è stato davvero crudele a dirgli così. Però perdono anche lui, perchè è un bravo ragazzo, anche se dà retta a quella vipera. Mai detestata Bella come ora. Di solito mi piace, ma qui... no. E' impossibile, come si fa a essere così viscidi?
Bene, finita la parte delle mie impressioni personali, passiamo a qualcosa di più serio. Attenzione alla punteggiatura, anche se in verità non ho visto errori particolari. Attenzione a legare bene le parole (forse ti è solo sfuggito battendo la storia al computer, ma c'è un "il ricordo di Bella glie lo impediva" e un altro errore simile da qualche parte, che ora non riesco a ritrovare.
Per il resto, sempre fantastica!
Continua così, non vedo l'ora di leggere di nuovo e scoprire cos'è successo tra Bella e Antonio!

17/02/13, ore 16:32

Antonio Antonio Antonio,
All'inizio stavo pensando di chiederti scusa per le paroline dell' altra volta, ma mi sono ricreduta.
COSA DI "TU CON QUELLA STREGACCIA NON CI DEVI PIÙ PARLARE!" TI SFUGGE?
Ti sei completamente rimbambito per caso?
Lovi, passato ORRENDAMENTE DOLOROSO o meno, "Angelo caduto dal cielo" un corno.
... Domani rincontrerò Bella e tutto finirà...
Hai presente quella famosissima musichetta di Beethoven che in genere mettono al momento culminante di un film dell'orrore?
Ecco, me la sono sentita fischiare nelle orecchie all'ultima frase, assieme a un gelo...
Tesoro, e le famose soddisfazioni quando arrivano?
Se continui così continui così mi uccidi!
Bye

15/02/13, ore 20:26

Ed eccoci qui anche con il settimo capitolo! **
*Rilegge il capitolo, le diventa il volto viola (?) dalla rabbia e si trattiene per non picchiare Bella e/o rompere qualcosa e/o qualcuno (?)* Okay, devo trattenermi. Qui devo davvero trattenermi: voglio cercare di non riempire la recensione di insulti rivolti a quella finta bionda...
Ma è difficile. Capperini se è difficile. ç__ç
Però ce la posso fare, dai: niente è impossibile (se, come no, magari...)!
Inutile dirti ormai che scrivi divinamente, che questa ff è bellissima e sei davvero brava! Ormai è sottinteso. u.u
I flashback mi hanno fatto malissimo. TROPPO MALE.

-”Ti amo...”-dichiarò piano lui.
Lei sorrise un po' divertita. Lo ripeteva continuamente.
-”Sì, sì, lo so...”-e tentò di baciarlo nuovamente, cercando di farlo stare zitto. Lui aprì gli occhi e la lasciò fare.
-”Davvero, Bella, io ti amo moltissimo.”-insisté-”E ti amerò per sempre.”-
Lei rise, prendendolo in giro.
-”Antonio, stai diventando monotono, lo ripeti continuamente!”-gli accarezzò il volto e ridacchiò tra sé-”L'ho capito, sai? Anche io ti amo.”-lo disse come per fargli un piacere.

Ma brutta... come ti permetti?! Io l'avrei buttata fuori a calci nel... sedere! Non meriti Antonio, maledetta strega! Lui è così buono e gentile e merita qualcuno che lo ami davvero e non che lo prendi in giro come hai fatto tu! è_é *Respira e si trattiene da non picchiarla*
Diventa sempre più difficile trattenere i miei istinti omicidi davanti ad un individuo del genere. u.u
E Romano -finirai sulla lista nera se non la smetti u.u-, ancora credi che Bella non sia capace di far soffrire qualcuno? Ma che credi che sia, una santa? Pff, ti sbagli bello mio! E' tutto fuorché quello! *sìsì*

Prese a camminare allegra tra l'aria fredda di Madrid.
Le venne da ridere. Com'era facile rigirarsi quel Romano ma la cosa che rendeva il tutto più comico era veder Antonio morire di gelosia nel quando gli si avvicinava.
Cercò di soffocare una risata.
Inizialmente credeva che fosse geloso di Romano, per il fatto che lei prestasse così stante attenzioni solo all'italiano e non a lui, poi si era resa conto con stupore e divertimento che era il contrario.

Allora non sei così stupida come credevo... ci sei arrivata! Brava brava... (sono ironica ovviamente) *Clapclap*
Non mi piacciono questi pensieri che ha fatto: farà di tutto per mettersi fra Antonio e Romano. Vuol prendere in giro quest'ultimo come ha fatto con il primo al fine di farlo soffrire di nuovo (che giro di parole, che confusione ho fatto °-°). Non lo posso permettere... devo fare qualcosa. Ma cosaa? ç_ç
Devo farmi venire in mente qualcosa per annientare quel microbo vivente! *Si scervella e si spreme le meningi*
Riguardo al passato di Romano... mi dispiace un sacco per lui. Povero scricciolo, che brutti ricordi che ha. ç__ç
Potrà anche essere volgare, scorbutico, permaloso e chi ne ha più ne metta, ma non si merita tutto quello che ha passato *odio profondo per il padre -anche se è morto- che preferisce Feliciano a Romano* Un padre non dovrebbe avere preferenze, bensì dovrebbe amarli tutti allo stesso modo. COSA CHE INVECE NON HA FATTO LUI. -.- *Finisce nella lista nera insieme a Bella (nessuno la batte però)*

Non devo sentimi così... Domani rincontrerò Bella e tutto finirà...

Non commento, che è meglio. ^^ *Trattiene di nuovo istinti omicidi*
Spero che Romano si rendi conto della grande cavolata che sta per fare (riguardo il voler stare con Bella). Lo spero davvero. -.-
Beh, al prossimo capitolo!
Un bacio <3
Alla prossima,

15/02/13, ore 20:00

Stupida, stupida, stupida, stupida Bella!
E sai cos'è che mi dà ancora più fastidio? Che sia così dannatamente bella! -persino io che la odio ho ceduto e l'ho disegnata! ç_ç-
Ma lasciamo da parte la mia cocente invidia (XD) e concentriamoci sul capitolo. Spagna, io ti proibisco di deprimerti così tanto! Soprattutto per una che non fa altro che giocare con i tuoi sentimenti! ...se vuoi deprimerti perché sei geloso di Romano, ti capisco già di più... Però, davvero, non è tutta colpa sua, sai? E' un ragazzo italiano, appena vede una bella donna, perde la testa! Io... io ti voglio bene Antonio. <3
E ne voglio tanto anche a Gil (io posso chiamarti Gil, vero?!) per come ha zittito quella peppia... e a Francis che ha una classe innata in tutto ciò che fa <3 Roma... mi dispiace tanto del tuo passato così disastragico (?). Tu ancora non lo sai, ma Antonio è la soluzione... non Bella!

Basta, basta, la devo finire di scrivere recensioni rivolgendomi ai personaggi! XD Dovrei rivolgermi a te, più che altro!
Daje Honodetsu, il tuo stile diventa sempre più coinvolgente e i personaggi sempre più IC! <3
Bravissima! <3

12/02/13, ore 21:12

Aaaaah, nuo è già finito ç.ç
Aggiorna prestissimoooo!
Romano che delusioneee, ma come puoi farti abbindolare così da un bel sorriso e piantare in asso il buon Antonio? Ma mollaaaaaala! Mentre lui parlava con Bella non facevo che pensare "no!no!no!", con tutte le donne che ci sono a sto mondo proprio con quella lì?
Povero Antonio... sempre lui deve pagarla, ma si può sapere cos'ha fatto Bella? Che sia una falsa l'abbiamo capito, una baldracca anche, ma ha osato ferire Tonio èwè

12/02/13, ore 20:57

Certo che tutto questo dolore avrà fine! E ciò succederà esattamente quando QUALCUNO FARA' CHIAREZZA NELLA PROPRIA TESTA (ogni riferimento a persone è assolutamente intenzionale).
Romano. ROMANO. Basta sbattere gli occhioni un paio di volte e sei già caduto nella trappola. Ma il maschio italiano? Il latin lover? Dov'è finito?! E che diamine, una bella ragazza ti fa uscire di senno! Non sembri più tu... è per questo che io ripongo tutte le mie speranze in te, Antonio mio.
ANTONIO MIO! Lo so che anche te hai tutta la storia del chico caliente e latino, ok, ma lo sai come dici la Lisa, no? (la mia amica che vive in Spagna.) "Gli spagnoli belli sono tutti gay... e gli spagnoli sono quasi tutti belli". Allora datti una mossa e capisci una volta per tutte che la bella Bella (?) non vale una ceppa in confronto a Romano! Cioè, mettici tutto il tempo necessario, eh... però capiscilo. Adesso vai fuori, rinfrescati le idee... e poi... non so... entra con una Smith&Benson e trapassala da parte a parte e poi aspetta Roma che ti porta i pomodori in prigione... *sweet dreams time* <3 Io mi fido di te. (E non ti faccio tutti questi complimenti solo perché oggi è il TUO COMPLEANNO! <3 )
Basta, taglio con questa recensione senza capo nè coda. Tanto tu sei sempre bravissima, già lo sai <3

Peace&Love&Risotto&ANewPope by your =Robic= <3

12/02/13, ore 18:57

*Aria solenne* Mia cara, ti offro il dono della mia CENTESIMA recensione.
Accettalo in segno della mia fedeltà.
Ok, torniamo al capitolo, e alla mia reazione:
Leggo
Rimango immobile e inespressiva per qualche minuto
Comincia a uscirmi la bava e gli occhi rossi
Comincio a sbraitare come una pazza
Prendo a pugni in cuscino
Torno qui a recensire.
ANTONIO SEI UN IDIOTA! LOVI! ANCHE TU! BELLA...CON TE MI STO ZITTA CHE TRA POCO MI DEVO CRESIMARE! MA COL CAVOLO CHE ME LA FANNO SE DICO CIÒ CHE PENSO DAVVERO DI TE!!!!!:-|:-|:-|:-|:-|:-|:-|:-|
Bene, sclero di oggi, FATTO.
Ciao tesoro, continua così, sei mitica!

12/02/13, ore 18:03

Sigh... Allora, per prima cosa complimenti per la storia, mi sembra ben scritta (a parte un paio di errori, soprattutto punteggiatura; e attenzione a un "a lui gli si", o qualcosa del genere che al momento non riesco a ritrovare). I personaggi sono ben resi, lo svolgersi delle azioni non è molto veloce, ma questo è dovuto ai dialoghi e ai pensieri dei vari personaggi.
La storia è bella, ma... oddio, povero Antonio! Bella in genere mi piace, ma in questa storia è davvero insopportabile. E non posso credere che stia per far soffrire anche Romano. Quindi, siccome so che tutto si risolverà (DEVE risolversi!), continuerò a leggere fino alla fine. Quindi continua, ti prego! :) (mi sembra scontata la bandierina verde per questa storia)

12/02/13, ore 17:53

Cavolo se brucia, CAVOLO SE BRUCIA!! AAAAAH *super mega istinti omicidi verso quella piattola bionda (anzi, forse è anche un complimento per una come lei, tsk!)*
Vado di lì e le strappo tutti i capelli e poi glieli faccio ingoiare in modo da strozzarla! Oh sì... come mi piacerebbe... maledetta Bella, vorrei che sparisse e che non si intromettesse tra Antonio e Romano!
E tu, Romano, che c***o mi combini?! Ti sei rincitrullito -com'è dolce? COM'E' DOLCE?-?! Non lo vedi che in realtà è solo un'oca doppiogiochista che gioca con i sentimenti altrui? u.u
Tu devi amare Antonio, non quella?! Antonio, hai presente? Quel gran pezzo di figo spagnolo (sbavv *çç*) con cui condividi l'appartamento! Mandala a quel paese e corri da lui, bacialo e poi facci l'amore u.u
Altrimenti ti forzo io... con le buone o con le cattive, claro? u.u
TODO CLARO? Sarà meglio per te!
E ti giuro che all'inizio avevo il timore che Antonio si sarebbe ingelosito per Bella, invece da quanto ho capito è geloso del suo Romanito! Antonio, invece di andar via, liberalo dalle grinfie di quella strega, capperini tondi (??)!
Non sopporto l'idea che Romano sia dolce, gentile e sorridente solo con Bella, non riesco a sopportarlo... la odio... la odio... perché esiste? Preferivo che Belgio fosse un maschio, così almeno forse (forse e ripeto FORSE) non l'avrei odiata u.u
Ma purtroppo non si può aver tutto dalla vita, perciò mi tocca sopportarla (non vedo l'ora che si levi di torno e che torni in Belgio da dove è venuta è__é) ç__ç
Che dire, poi? Praticamente questa recensione è un insieme di insulti verso Bella, LOL, e non posso che esserne felice XD
Poi, vabbè, è sottinteso che sei davvero brava **
Alla prossima! <3
Un bacio,

11/02/13, ore 01:26

*Inizio piccolo sfogo prima di iniziare veramente la recensione xD*
-FUUUUUUUU!
QUANTO ODIO BELLA, ARGHHH! *va dall'oca bionda e le strappa tutti i capelli, poi la uccide con una mazza da baseball e la getta in mare (muahahahah)*
Ma io dico... *cerca di calmarmi*... non potevi farti gli affaracci piuttosto di rompere?! Guai a te se ti metti fra Antonio e Romano: ti faccio resuscitare e poi ti uccido di nuovo... TSK! u.u *La uccide con lo sguardo*
*Fine piccolo sfogo prima di iniziare veramente la recensione xD*
Okay *fa un respiro profondo* mi sono sfogata!
Sorry, ma Bella è il personaggio che odio di più di Hetalia (anzi forse l'unico) u.u
Il motivo per cui la odio è perché si intromette SEMPRE fra Antonio e Romano (non si capisce che la Spamano è la mia coppia preferita, eh? XDD) e poi anche per altri motivi u.u
Comunque ciaoo! Ti ho salutata un po' in ritardo, ma vabbè! Come si suol dire: meglio tardi che mai" xD
La tua fanfiction è davvero bella! **
Scrivi bene, però vorrei darti un piccolo consiglio: lo stile è leggero e fluido, ma ti consiglio di ampliare un po' le descrizioni! Sono sicura che sarebbe ancora più bella ^^
Mi dispiace un sacco per il fatto che Romano stia soffrendo così tanto... è doloroso che qualcuno sia preferito a te çwç *consola il pomodorino, stringendolo manco fosse un peluche* *-*
Adesso Spagna mi ammazza... meglio se lo lascio xD *lascia il pomodorino e schiarisce la voce, imbarazzata*
Spero che prima o poi il nostro Sud Italia si confidi con Tonio! E spero che quella stronz -ehm, Bella- non combini casini, altrimenti sarò io a combinare casini a lei! *risatina sadica*
Sono curiosa di vedere cosa succederà nel prossimo capitolo (voglio che Bella venga insultata e umiliata davanti a tutti da Antonio e che poi scappi in lacrime ferita, oh sì ahahah)! Che cinica e sadica che sono :)
Aspetto con ansia >.<
Alla prossimaaa!
Un bacio <3

09/02/13, ore 21:21

NO.
Io dico no a tutto questo. Dico NO a Bella che ritorna nel locale e a Romano che ci prova con lei. E anche ad Antonio che sta male per causa sua.
Dì anche anche tu NO a tutto ciò!
Prussia, come al solito, si è esibito in una sequela di frasi meravigliose (delle volte mi fai davvero ridere quando fai parlare Prussia! XD)... mentre Antonio, stellina, voleva solo essere un po' ascoltato, dannazione... Romaaaaa sei de coccio! Ma la cosa positiva è che stai diventando geloso! Ih ih ih *pervy Robic mode: ON* MA NON PENSARE DI ROVINARE TUTTO ADESSO! ç_ç
Belgio: mi piaci tanto come stato e come waffel... ma come personaggio non ci siamo proprio. (si era capito? XD)

E... hai visto? Le recensioni si stanno moltiplicando! ^D^ Sono felicissima per te! <3
I can't wait for the next chapter! <3 Love&Kisses from your =Robic=
(oggi firma in inglese, non si sa perché! XD Uh, prima che mi dimientichi! Hai finito L'Appartamento Spagnolo? =D )

09/02/13, ore 17:04

Perché i giochi devono avere inizio?
Non possiamo rimandarli?
Magari per sempre?
Uffaaaaaa, dannata belga, perché non te ne vai con Olanda e non rompi i cosiddetti a noi poveri comuni mortali?
...quanti punti interrogativi.
Roma, tesoro, dietrofront per favore, né va della mia sanità mentale, ok?
Anttttttttt, Gilllll, Fraaaa, diteglielo voi di non farlo!
Cattiva, mi fai soffrire in questo modo...grrrr.
Bye

09/02/13, ore 17:01

Allooora, innanzitutto ciao C:
Ho letto tutto d'un fiato la tua fic (beh sai che fatica... dehihiho)... e non vedo l'ora di sapere cosa succederà!
Mi ha assolutamente intrigato, sarò scontata ma i tuoi personaggi sono perfetti, rispettando bene il carattere che dovrebbero avere; non esagero nel dire che mi son fatta delle belle risate leggendo gli scambi di battute tra Roma e Antonio, sono troppo ridicoli insieme! Specialmente Romano che si arrabbia mi fa morire dal ridere!
Quel che mi piace è che sia palese che quei due si metteranno insieme, stra-palese, però sei estremamente brava ad inserire un po' del seme del dubbio... quello che Romano pensa finisco per pensarlo anche io, mi faccio un sacco di paturnie hahah le stesse che si fa lui!
E ODDIO quando ho letto che Belgio è entrata nel locale e che Romano si stava alzando... AAAAH FANGIRL MODE ON!
Ho un assoluto bisogno di sapere come va avanti hahah

Mi permetto un solo appunto: stai più attenta ai verbi al passato remoto, ho visto parecchi errori!

Aggiorna presto!
Bacioni Rey.

06/02/13, ore 13:50

Daje.
Ecco che è arrivata. Ma Gilbert, io ti amo <3 Ich liebe dich, mein König! Davvero, il Magnifico Prussia è una delle ragioni per cui ho iniziato il corso di tedesco! E poi il fatto di vederlo prendere Belgio a pesci in faccia... aaaah che soddisfazione!
A Francis gli voglio troppo bene, c'è poco da fare, è sempre lì pronto ad aiutare tutti! (e poi in ogni compagnia che si rispetti... ci vuole Il Pervertito!)
Spagna è uno scemo con metodo (?): uno stupido studiato. (Ma lo sapevamo già!) Questo suo metodo... è quello giusto! Si sta aprendo una strada nell'intrico delle mille difese di Romano... sta per cedere, sta per cedere! Si è anche messo a piangere!
...ma...adesso andranno al pub e... ç____ç *si unisce ad Inghilterra e Romania e lancia anatemi verso 'il confettino'*
So già che andrò su tutte le furie con il prossimo capitolo. Che ciò ti serva da riprova: tu scrivi benissimo! ^^
Deine Roberta <3