Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Malfoy e basta?!
di RoseScorpius

06/01/15, ore 14:30

BELLISSIMA. Amo questa storia e non vedo l'ora del prossimo capitolo, la relazione tra Scorpius e Rose é molto intricata a differenza delle altre ff dove la Scorose è la solita coppia perfetta. La scelta di mettere Albus in sepeverde mi è piaciuta tantissimo, e il suo lato "bisessuale " sinceramente non me lo aspettavo, ma è comunque una scelta fantastica. La storia tra James e Dominique mi piace moltissimo, e sono contenta che nella storia vengano trattate tematiche come l'anoressia e l'omosessualità, ci sentiamo al prossimo capitolo ;)
~Evelyn Weasley

06/01/15, ore 11:14

Credo che se esista una persona più "svogliata" di te a scrivere capitoli, sono io a recensire.
Solo che mentre tu hai ampie giustificazioni (Si, di tanto in tanto controllo la tua pagina. Come era l'Africa??), io no, sono solo in perenne letargo.
Comunque sia, bando alle ciance, dovrei parlare di Scorpius, vorrei parlare di lui. Ma aspetterò!
IN PRIMIS Dominique, io credo d'amare il dilaniante sarcasmo e pessimismo che la animano (Ed ha rigor di logica è stata l'unica ad insinuare Scorpius stia nascondendo qualcosa; anche se credo che la sua fosse più una battuta. E si c'è pure Al ma Calvin l'assorbe troppo).
E poi c'è Al, che fa conti con la sua bisessualità, che non ha il coraggio di ammettere, e che l'odio sproporzionato per Calvin doveva avere una ragione ovvia.
Oh Al non ti senti più soddisfatto di accoppiare parenti (PUNTO NUMERO UNO: Non hai ancora finito, Dominique e James continuano a fare i finti toni)? Ma è ovvio, vuoi che qualcuno accoppi te!
E Calvin è perfetto, lì, dolce come una bella caramella, dolce, che cerca di esserli solo amico (Ma noi non ci crediamo vero, è tutta una subdola tattica per farlo innamorare? ne?).
Lo ammetto, ero assieme ad Al sulle scale ad aspettare il bacio. Peccato.

Comunque sia, ho tergiversato abbastanza ed è ora che parli di Scorpius.
Punto numero uno abbiamo effettivamente chiarito perchè sia un serpeverde (anche se devo essere onesta io non mi ero mai stupita troppo, alla fine, lo avevi presentato all'inizio mi sembrava un serpeverde doc, in versione soft. Ok, nosense a parte, lasciamo perdere).
E si, era Tessa ad aver mentito :D
Bene, oltre questo no, non crederò che Scorpius sia un antiBabbano, fino a chè non sarà lui stesso ad ammetterlo a Rose, anche se è stato cresciuto secondo i precetti del buon vecchio Lucius, rispetta più lui di suo padre, appella la sua matrigna sanguesporco e si scambia lettere con suo nonnoo per entrare in certi ambienti,(E tu mi hai detto, rispondendo ad una recensione - si hai risposto - che ne avevamo già conosciuti di AntiBabbani) senza contare che sta evidentemente nascondendo qualcosa, non ho intenzione di credere che sia così.
E probabilmente ho preso un granchio, in realtà è il nuovo signore oscure, ma ho scelto di dargli fiducia :)
Riguardo allo stile di scrittura, si forse sei arrugginita, ma non saprei dirtelo, non ho riletto il capitolo precedente, ricordavo sommariamente la storia, quindi in un certo senso, ho un metro di paragone con il prima. E credo che ormai ti sarai stufata nel sentirti dire: Sei bravissima.
Be lo sei, hai uno stile tutto tuo, scorrevole e con una dose di sarcasmo giustamente dosato (e micidiale).
Detto questo, ho concluso,
alla prossima (che sarà tra quante ere geologiche? Tranquilla, se necessario mi congelerò criogenicamente)
pace e prosperità
RLandH

05/01/15, ore 11:50

si vede che il pov albus,rispetto a quello di di scorpius,è stato scritto in modo più frettoloso,ho notato alcuni errori di punteggiatura (delle virgole di troppo seguite da delle e di congiunzione),ma nell'insieme il capitolo è scritto molto bene e fila liscio!!!
dominique ha dimostrato dia vere ilc ervello e di non essere a corvonero per caso dato che ha capito al volo che scoprius sta nascondendo qualcosa ed è anche per questo,oltre che per tessa,che rose non si fida di lui!!!
albus e calvin,li adoro!!

04/01/15, ore 17:53

Ammetto che non mi aspettavo più aggiornamenti XD Vedere che a questo giro sbagliavo è stata una bellissima sorpresa! :) Mi sono piaciuti molto entrambi i POV, sia quello di Scorpius (anche se spero davvero, davvero vivamente che le cose non siano come sembrano ç_ç), che peraltro mi è sembrato molto interessante anche per il racconto sull'infanzia a Malfoy Manor, oltre che per lo scavo nella personalità di Scorpius, sia il POV di Albus <3<3<3 E niente, il suo punto di vista mi piace proprio ma proprio tanto xD E' sempre un piacere trovarselo davanti ^^ Spero di leggere (relativamente) presto come continuerà il tutto!! :)

04/01/15, ore 01:48

Oddio non ci credooooo!!!!!! Dopo mesi e mesi ecco un nuovo capitolo!
Che dire dopo la prima storia perché sul campanello di casa mia c'è scritto Weasley-Malfoy? Mi hai appassionato tantissimo con le tue storie.
il capitolo è fantastico ed è iscritto benissimo come al solito.
Spero che continuerai ad aggiornare!

-cleariver7

03/01/15, ore 22:54

Allora, partiamo dal fatto che ho interrotto una maratona Once Upon A Time solo per leggere questo capitolo che aspettavo da non so quanto.
Se non fossi stata in presenza di babbani, avrei urlato.
Anyway, non sei così arrugginita dai, sempre meglio di certe cose che, purtoppo ho letto.
Andiamo per ordine. Scorpius.
Cosa senti dire con quella lettera (tanto per utilizzare un po' di palermitano...) ?
Il mio micetto timido un anti babbano?! MA NE ORA NE MAI.
Poi, Albus.
ARCOBALENIIII, LUCEEE, UNICORNIIII (cit. Doyouknowellie)
Sinceramente Al lo vedo più bisex che gay, non perché io sia una malata omofobica nazi-skin, ma perchè il suo personaggio mi sipira bisessualità c:
E infine, il mio eterno amore, Rose.
Che dire, è tipo me stessa versione grifondoro (sono tassa :3 ).
Falla chiarire con Scorp, ti preeeeego *faccia da cucciolo*
Che cosina bella, è tipo la recensione più lunga che abbia mai fatto, ma per questa storia, questo e altro ❤️

03/01/15, ore 15:29

Ommiodio! Hai aggiornato? Non ci credo!
*piange di gioia*
*convulsioni*
*manicomio*
Davvero, non ci speravo più. Ho solo ricaricato la pagina un paio di volte per accertarmi che non fosse un problema di Chrome. E ho solo lanciato un gridolino da checca isterica.

Scorpius. Partiamo da Scorpius.
Per tutto 'perchè sul campanello di casa mia c'è scritto Weasley-Malfoy' e per buona parte di questa storia mi sono chiesta con quale fottuto coraggio l'hai mandato a Serpeverde.
Rende sicuramente meglio il clichè 'Grifondoro casinista + Serpeverde studioso= love', ma non aveva senso, per come avevi caratterizzato Scorpius.
Ho sempre pensato che lui fosse un Corvonero fatto e finito, magari un filino Serpeverde.
Poi ho capito: Scorpius è, e ti cito, come un serpente. Puó essere bonario, ma aspetta e attacca.
Ma rimane un dolcissimo panda impacciato.
Ora, spiegami 'sta storia della lettera.
Perchè? Come? Scorp è un AntiBabbano?
Cosa che, per altro, non ha senso, visto che è fidanzato con la figlia di una Nati Babbana. DELLA Nata Babbana, oserei aggiungere.
Ma perchè si riferisce a Hermione chiamandola Sanguesporco? C' è qualcosa che devo evincere?
La questione delle maniere cavalleresche la capisco.
Okay, in realtà non posso, perchè dico tutto quello che mi passa per la testa E POI penso.
Però, se potessi, vorrei essere cortese e riservata.

Albus è gay?
(Altro esempio della mia schiettezza)
No, perchè io lo shippo con Calvin.
Posso capire che, essendo figlio del Prescelto smistato a Serpeverde, non voglia deludere le aspettative o chissà cosa, ma GAY È BELLO!
*gira per casa con uno stendardo arcobaleno*
Sono una slasher, se te lo chiedi.
Io lui e Calvin me li vedo troppo, a parte tutto.
Sarebbe una cosa così dolce. E poco banale, ma soprattutto dolce.
E Al è un idiota.
Dico io, gli ficchi una dannata lingua in bocca e non ne parlasse più!

Rose. Rose. Rose.
Non ti nascondo che me la sposerei, o quantomeno le offrirei la Nutella (il che la dice lunga, perchè la Nutella è mia e basta).
È irruenta, diversa, geniale.
E gelosa.
Rose è gelosa, è un dato di fatto. Di Tessa, poi.
Tessa-sono-una-brufolosa-sfigata- MacMillan.
Che, tra l'altro, mi sta bellamente sul cazzo.
O forse lo sono tutti i Tassorosso, ma soprattutto lei.
Fare sesso con quella? Ed essere sopravvissuti per raccontarlo?
Rose deve essere più razionale, perchè vedere la MacMillan nuda deve essere un'esperienza devastante, per come l'hai descritta.
E lei se lo ricorderebbe Scorpius che corre urlando per i corridoi nudo, no?
Per cui il problema non sussiste: facessero tanti bambini biondi.

E, detto questo, ti saluto. Ci vediamo alla prossima era geologica.
Un bacio,
Psyco XD

P.S: Spero che risponderai, anche se non ti biasimo: io stessa stavo pensando di leggere e non recensire, ma sono qui.
P.P.S: scusa, ma solo ora mi sono accorta del papiro che ho scritto. Mi spiace, sono una grafomane delirante.

Ho scoperto di questo seguito da circa due giorni (lunghissima storia).
Mi sono appena resa conto, che questo capitolo, l'ultimo che hai pubblicato, risale....ad Aprile... D:
Comunque amo il modo in cui scrivi.

Ti pregooo,continua in fretta,non so se reggo senza leggere la tua storiaa,voglio scoprire cosa succede tra Rose e Scorpius e tra Domi e James...ti prego continuaaa.
Baci eristar

21/09/14, ore 11:19

Ti devo davvero fare i complimenti <3
Ho letto questa storia e il prequel in meno di un giorno e non ci sono parole per descriverli, sono meravigliosi, fantastici, stupendi...
insomma sono scritti benissimo, sei una scrittrice nata <3
Pero per favore continua... non risco ad aspettare così tanto: DEVO SAPERE COME CONTINUA
E ricordati che se devo arrivo senza problema a qualche maledizione senza perdono...
A parte gli scherzi ancora complimenti, questa storia mi ha rapito <3
Scusa se ti disturbo pero vorrei chiederti un favore, ho appena cominciato a scrivere una storia, so che non sarà mai al livello di questa, pero vorrei avere il tuo parere, anche senza recensirmi, anche mandandomi un messaggio...

-EleonorPotter

PS: Scusa ancora per il disturbo e CONTINUA, ricordati che hai la bacchetta puntata addosso :')
/span>
(Recensione modificata il 21/09/2014 - 11:27 am)

Cara RoseScorpius o Zuzallove,
(Sono ancora parecchio confusa riguardo a questo)
So che probabilmente mi ignorerete a tutti gli effetti in quanto ultima recensitrice ma questa storia è veramente troppo bella per essere messa a tacere.
Come l'originale, il sequel è molto piu che perfetto e per giunta sto iniziando seriamente ad amare Al.
C'è, è troppo puccioso/cuccioloso/stupendo/dolcibotto per odiarlo come fa Rose (che, tra parentesi, resta sempre molto comica).
Vorrei dire di piu ma sono in piena crisi da attesa capitolo e non ho altri pensieri da condividere con voi se non che siete dei geni e che vorrei tanto scrivere come voi...
Ma non peridamoci in questi tristi pensieri, piuttosto vi minaccio di morte per Maledizione Senza Perdono se non aggiornate entro un mese.
Perche , diciamocelo, avete aggiornato ad aprile e siamo a settembre.
Quindi aspetto.
E poi vi crucio.
LOL.
Ok vi amo entrambe, vorrei essere citata nel prossimo capitolo come colei che vi ha cruciate.
Grazie, anche se so che sono una lettrice tra le tante, con smanie di potere.
Ele12

Adoro la tua storia!.
Ho gia letto quella precedente e devo dirti che le due fanfiction sono veramente bellissime.
IL linguaggio di Rose è quello tipico di un'adolescente, la tua storia è fantastica!
Spero ardentemente in un miracolo nella vittoria dei Grifondoro contro i Serpeverde, anche se dubite che capiterà.
L'unica cosa che ti chiedo disperatamente è di aggiornare *faccia da cucciolo abbandonato*, la tua storia è bellissima un capoovaro e spero tanto che continuerai a postare capitoli.
Che dire aspetto con ansia il prossimo capitolo!

PS: Scorpius è proprio un' idiota, ma dai passa più tempo con Tessa che con la sua ragazza, e il bello è che non se ne rende neanche conto che tutto ciò sta facendo soffrire Rose! In più i ruoli si stanno capovolgendo, ora è Rose che sembre più matura di lui *faccia con gl'occhi sgranati*; non dico che sia sempre matura e responsabile comunque è già un miglioramento.

- cleariver7

Ehm... posso dirti che ho letto tutta la prima storia del campanello (sono più pigra di te ed è un miracolo che mi sia sprecata nella recensione, sappilo) in un tempo record -due giorni- e questa l'ho iniziata ieri e l'ho finita oggi? Si, sono una maniaca ossessivo-compulsiva, se te lo fossi chiesto.
Adoro Rose, perchè mi assomiglia molto (beh, a parte il fatto che sono schifosamente Serpeverde). E adoro la tua storia. Il tuo stile è 'asdfghjkl', non inteso come 'puccioso oltre ogni immaginazione', ma 'perfetto oltre ogni misura ed encomiabilmente encomiabile'. Sei brava, sei davvero brava. Questa storia non è come le altre, penso che si sia capito, visto che Rose non è una secchiona di Corvonero uguale a sua madre che intrattiene ottimi rapporti con Scorpius Malfoy, che è anche il suo migliore amico.
E, per Merlino, Salazar, Godric, Priscilla e Tosca, mi piace. Anche perchè adoro il fatto che Rose parli con il linguaggio tipico di uno scaricatore di porto leggermente civilizzato -o di una Psyco, a seconda xD.
Lo sai che sto tessendo le tue lodi perchè voglio che aggiorni, vero *faccia da cucciolo abbandonato e desideroso di cure*?
Mi hai lasciato a un passo dalla partita contro Serpeverde, senza dirmi chi sono gli AntiBabbani e senza farmi vedere quando Albus seppellirà l'ascia di guerra con Calvin e prenderà un bel vasetto di vaselina! *slasher-mode: attivato*
Lo so che sei in Africa, che hai l'università o quello che vuoi tu. E che molto probabilmente non risponderai alla mia recensione. E che nemmeno la vedrai, ad onor del vero.
Sarei la Fangirl più felice della terra se tu rispondessi alla recensione. Ma mi basterebbe anche che tu la leggessi e che, presa da un moto di ispirazione, scrivessi il prossimo capitolo, lo inviassi alla Zuz per betarlo e che lo pubblicassi. In quel caso esploderei dalla gioia, giuro. E ti farei una statua d'oro.
E...niente. Ti lascio qui, nel caso ti fossi già annoiata. Ti saluto,
Psyco XD

P.S: Nel caso tu non aggiornassi proprio e il lasso di tempo si allungasse, potresti vedere un'invasata in uniforme dei Mangiamorte che si firma come AntiBabbana e che agita una mannaia insanguinata con aria minacciosa di fronte a casa tua. Non importa se non so dove abiti, lo scoprirò. *stalker-mode: attivato*
(Recensione modificata il 03/09/2014 - 12:18 pm)

Ciao! Innanzitutto volevo dire che secondo me sei molto brava a scrivere, e le tue idee mi sorprendono sempre e mi fanno ridere. Il Qhabbish mi mancava proprio, è molto bella come idea! Aspetto con ansia il nuovo capitolo.

Wild flower

Cara Rosescorpius,
TI ADORO COME ADORO LE TUE STORIE PERCIO' CONTINUALE O TI CRUCIO E POI ALTRO CHE ADORARE!!
eh ehm (tossicchia)
cioè volevo dire... *ricomincia daccapo per non sembrare una pazza sclerata
Nonostante tu probabilmente ti stia chiedendo chi diamine sia io (una lettrice??Forse eh) in realtà è da un pò che ti seguo (da quasi un anno ormai)come lettrice silenziosa (non avevo un'account è perchè in realtà sono piuttosto logorroica perfino nello scrivere) .Infatti la tua storia (quella Weasley-Malfoy per intenderci) è stata una delle prime fanfiction che ho letto (la prima così lunga) e mi è piaciuta così tanto che penso sia da lì che sia iniziata la mia PASSIONE (ossesione) per le FF e mi ricordo che passavo ore a leggere storie su questo dannato sito e la cosa è continuata quando mi sono fatta un'account..per fortuna poi mi si è rotto il computer (fortuna per modo di dire) e il computer nuovo l'ho ricevuto solo a giugno.Ovviamente ora modero le ore al computer (o almeno ci provo).Comunque a parte questo...Da fan di dramione e rose/scorpius non posso che amare questa storia (anche se in realtà è iniziato tutto da te) e persino il personaggio di Draco non riesco a non immaginarlo con la storia che hai raccontato tu su come si sia rimesso in piedi dopo Voldemort il resto dipende da cosa sto leggendo ovviamente XD.Insomma penso che tu sia geniale:mi hai fatto commuovere e ridere e imbarazzarmi per Rose ahahah...  ovviamente questo sequel non è da meno e Calvin...beh è Calvin (cit.) Vederlo inserirte come personaggio nella storia (non nella testa di Rose) è stato ...beh WOW!!!(notare il mio lessico altamente ricercato)
Gli hai dato uno spessore e una storia e lo hai fatto innamorare..DI ALBUS??!? GENIALEE!!
COMUNQUE O CONTINUI LA STORIA O CONTINUI LA STORIA.it's your choice.
La tua paziente (mica tanto anzi per niente) e nuova recensitrice (?)
Michela

PS Come avrai capito dal mio username ADORO le storie riguardanti i Malfoy (sopratutto Draco) e i serpeverde come me