Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Malfoy e basta?!
di RoseScorpius

30/08/13, ore 21:14

Ciao! Premetto che di solito non recensisco mai perché sono pigra, ma questa storia mi piace troppo e quindi non posso non lasciare un commentino. Questa è una delle poche fanfic che mi sta prendendo davvero tanto. Mi piace molto il tuo stile di scrittura e la tua ironia. Mi sbellico sempre leggendo i tuoi capitoli e direi questo è un lato molto positivo del tuo modo di scrivere, almeno per i miei gusti. A parte questo, la trama della storia tratta temi seri - non come quelli dell'altra fanfic - ed interessanti e questo non fa che aumentare la mia stima nei tuoi confronti. Questa storia mi piace ogni giorno di più e non vedo l'ora di sapere cosa succederà in seguito! Spero tanto che Rose si svegli un po' e che provi a mettersi in gioco. Ce la vedrei benissimo a difendere una causa e a lottare contro quei cretini degli Anti-Babbani. A proposito del dibattito su di loro, penso che Scorpius e Calvin abbiano perfettamente ragione e che non dovrebbero accusare subito i Serpeverde figli di Mangiamorte. Scorpius poi è talmente dolce, buono e maturo che non capisco proprio come potrebbero pensare che faccia delle cose così meschine ed infantili. Ah, adoro definitivamente Albus, penso che sia uno dei personaggi migliori di questa storia e che abbia tanto potenziale. Dovrebbe solo smetterla di pianificare tutto da solo e cominciare a collabolare con gli altri. Come ultima cosa continuo a pensare che Hömann sia una brava persona e che voglia solamente aiutare Albus e Rose, ma leggendo le altre recensioni mi è venuto il dubbio che abbia a che fare in qualche modo con gli Anti-Babbani... Spero tanto che non sia così perché mi sta simpatico e mi piace come personaggio. Non so perché mi piaccia, forse mi illudo che sia una brava persona. Non smontarmi, ti preego! Credo di essermi dilungata troppo, quindi termino qui la mia recensione aggiungendo che spero che tu aggiorni presto, ho tanta voglia di leggere il seguito. Se hai voglia rispondimi, ma tanto so che ci vorranno mesi se non anni quindi non ci spero neanche ahahah! Comunque ti capisco, come ho già detto prima anch'io sono pigra. Al prossimo capitolo! Giad__

30/08/13, ore 21:14

Ciao Margherita, tutto bene? ^^
Dai, sto recuperando in fretta i capitoli se, come no
Entro la fine della mia vita finirò, te lo prometto (…)
Dunque, è la mia impressione o James è un po’ troppo fissato con il Quidditch?
No, non credo sia solo la mia impressione …
O almeno lo spero owo
Be’, non mi pare di aver notato errori di grammatica o di punteggiatura, come sempre ;)
Ora vedo di non dilungarmi troppo, anche perché non ho la più pallida idea di cosa aggiungere. (Non so se si era capito, ma io non parlo molto owo)
Iris ^^

28/08/13, ore 19:48

Ok, lo so che io dovevo tipo recensire un mese fa, ma ho avuto fin troppi impegni...
Tanto per iniziare, sto scrivendo la recensione sul retro del foglio sul quale avevo stampato la parte finale del capitolo. Insomma, io non ho mai abbastanza tempo per leggere...
Il fandom di IE mi sta prendendo troppo tempo per leggere .-.
Non ci sto più dietro con le recensioni, proprio per niente... Uff...
Inoltre, sto scrivendo una ff per un contest e sono della serie "poco tempo e zero ispirazione".
Ma questo non ti interessa, meglio che passi alla ver e propria recensione (?)
Dunque, io non posso fare a meno di adrorare Rose, non ce la faccio a non ridere, certe volte. si sono scema, lo ammetto
Insomma, è incredibile come tu riesca a dare una caratterizzazione del genere a tutti i personaggi -dubbi sul mio italiano piuttosto evidenti, lol-
Pardon, non sono brava con le parole, anche se qesto si era già capito owo
Be', lasciando perdere questo argomento penso che i Serpeverde si stiano veramente superando (o forse sono io che non ci capisco niente perchè sono Corvonero convinta---)
Comuque, passando alle cose più serie, non mi pare di aver notato errori di alcun tipo (ma dato che ho letto il capitolo in due settimane e faccio tipo schifo a ricordarmi tutto, non contare troppo su di me .-.)
Mmm... si, mi pare di aver detto tutto.
Spero solo di riuscire a finire di leggere il prossimo capitolo più in fretta.
Iris :))

26/08/13, ore 13:55

Allooora... non so come iniziare.
Prima di tutto la storia mi sta prendendo tantissimo, e non ho lasciato recensioni prima solo perchè ero troppo impaziente di leggere il capitolo successivo.. la coppia Rose/Scorpius la adoro sempre e comunque, anche se Rose potrebbe fare qualche sforzo e cercare di essere un po' più sincera e comprensiva con Scorp. Poooi, secondo me Herr Professor è in qualche modo collegato agli Anti-Babbani (se non chiedo troppo, in un eventuale risposta mi potresti scrivere, acqua, fuochino, oceano atlantico...) Adoro il distaccamento di Mort da tutto quello che non sia la sua merce, e poi, anche se all'inizio mi stava ALTAMENTE antipatica, sono curiosa anche della storia di Domi, spero che quell'uomo primitivo (sempre con affetto <3 perchè lo amo tanto) di James si decida a fare qualcosa, perchè lei non si merita di stare in quello stato.. Rose secondo me si deve far valere, non è che se uno non è come i suoi genitori vuol dire che debba fare di tutto per non essere paragonato a loro.. insomma, anche io odio le persone che giudicano dal cognome o dalla famiglia, però essendo abituata a Harry, Ron e Hermione, direi che non aver fatto niente di memorabile e non aver rischiato la vita una volta in ben sei anni a Hogwarts è un po' pochino...anche senza un Voldy da combattere.. :)
Poi, mi manca tantissimo (anche se questo non è il contesto esatto dato che non siamo più nel primo 'Perchè sul campanello..') Calvin il modello. Mi faceva semplicemente schiattare! :)
Aggiungo che sei una scrittrice fantastica e di continuare così perchè questa storia è davvero stupenda!!
Baci baci e se hai voglia rispondi :)

12/08/13, ore 16:44

Devo ammettere che aspettavo questo capitolo con ansia, molta ansia, ed ha soddisfatto tutte le mie aspettative. Non mi aspettavo che Hӧmann facesse una cosa del genere, in effetti, però mi sono divertita a leggere i battibecchi. Oh, ma la cosa ancor più divertente è stato dopo il dibattito, mentre Hӧmann parlava con Albus, ma anche mentre parlava con Rose. Poi, vabbè, Calvin che sfoggia il suo sorrisetto sotto sguardo assassini è da ricordare, ma non come Scorpius che chiede a Rose (dopo che lei si è autocommiserato nel bagno di Mirtilla) se lei pensa che lui sia coinvolto. Mi sembra dolce… E mi rattristano un po’ gli ultimi brutti pensieri di Rose.
Poi c’è una cosa odio: le persone che tendono a collegare le altre a fratelli, genitori, parenti o amici!
A presto
Ily

12/08/13, ore 12:55

Godric e Salazar, questo capitolo è un'endovena ç_ç. Lo sappiamo tutti cosa significa portare un detreminato cognome, quindi direi che Rose e Scorpius siano comprensibilissimi, così come Albus, Mortimer, Marshall e tutti gli altri.
Il tedesco comincia seriamente ad essere uno s****** inzenzibile.
Ma se c'è una cosa che mi aspetto da questa storia, è un'altra Battaglia di Hogwarts (o almeno simile) che mi insegni ciò che mi ha insegnato l'altra.
Ok, credo di aver scritto una recensione degna di una opossum (?), quindi levo le tende, prima che tu mi mandi a quel paese.
Gloria

10/08/13, ore 18:25

Questa storia mi sta prendendo come poche, mi piace molto la piega misteriosa che inizia a vedersi, ed è completamente diversa dal campanello, senza però essere da meno, anzi.
Non vedo l'ora di leggere il continuo, e spero che lo saprai rendere interessante come i precedenti.
Povero Albus!
Tu non puoi immaginare neanche lontanamente quanto mi piaccia il tuo modo di scrivere. Sei diventata la mia seconda scrittrice preferita, superata solo da J.K. Rowling, ma non si può ottenere tutto dalla vita.
Ho letto tutte le tue storie Potteriane e mi rammarico che non continui "Di Scorpius Malfoy altre disgrazie" (era così?) perché è un'opera riuscitissima e devo ammettere che è triste pensare di non sapere come finirà (oltre al fatto che non riesco a inventarmi un finale mio D:)
Aggiorna presto

P.s. quando pubblicherai un libro (perché lo pubblicherai) avverti perché io lo comprerò subito!

10/08/13, ore 14:44

Tanto amore per Scorpius, inutile dire che mi smentisco mai.
Per quanto riguarda Rose, buon dio, quella ragazza deve ancora crescere, deve trovare il coraggio di dimostrare a tutti e a se stessa quanto vale. Per ora vedo solo un'infantile codarda che non riesce ad essere sincera neanche col ragazzo che ama.
Capitolo interessante, comunque; le parole di Herr Professor mi hanno dato da pensare, o meglio, mi hanno confusa più di prima.
In attesa di sviluppi,

Tua, Mrs Snape.

10/08/13, ore 13:16

Allora ho lasciato una recensione al tuo primo capitolo e, nel pieno della mia sbadataggine, non ho visto gli altri; oggi ho però notato che avevi aggiornato e mi sono catapultata in questa bella FF, ovviamente (quando ormai ero arrivata a metà di codesto capitolo) mi sono accorta che c'era qualcosa che non andava.. Ho dovuto così leggere tutto d'un fiato gli altri, che mi hanno rubato un'oretta senza che me ne accorgessi! Tutto questo per dirti che ora sono qui e ti faccio tutti i miei complimenti perchè sei capace come pochi di farmi staccare dal computer, ti paragono con sincerità a J.K. Rowling e Suzanne Collins, ben sapendo che non c'è nessuno come loro ma un giorno potresti eguagliarle.
Non ho trovato nessun tipo di errore e lasci trasparire benissimo i sentimenti della portagonista senza staccarti dagli eventi che si succedono.
Spero che, avendone voglia, passerai magari a leggere la mia storia originale o una delle mie FF..
Baci!!
Marty =)

10/08/13, ore 10:41

Evviva la depressione! Yup!
Prima di tutto mi dispiace tantissimo per essere sparita negli ultimi ventordici capitoli, ma uno fa quel che può ed io sono una presenza notoriamente inconstante.
Dunque, chiedo venia per il ritardo e ricomincio come al solito ...
Buongiorno Perla <3 (ero arrivata a questo sopranome?)
Prima di tutto ho trovato la parte del dibattito alquanto vera, tutti gli interventi degli studenti, ovvero il non-rendersi conto di ciò che era stata la guerra e pensare che e come le cose erano veramente (genere i fascistelli che si vedono oggi). Ed io mi trovo davvero d'accordo con Calvin e Scorpius, un figlio di mangiamorte, per le motivazioni indicate da loro.
(fantastico Mort per niente toccato da tutta questa storia)
Ma se fossi stata Rose probabilmente io non avrei fatto altro che continuare a parlare. Ma ammetto che le motivazioni siano alquanto giuste, Rose ha sempre reso noto che lei non è Hermione, si è impegnata per non esserlo. Ciò non mi toglie dalla mente che Hoffman abbia ragione, che Rose potrebbe fare molto e sono sicura che lo farà.
Ed Albus, si aspettava quest'occasione da tutta la vita, ma non è vero che lui lavora da solo, lui lavora con Rose e Scorpius (più su loro due che con loro due) quanto decidono di collaborare, ma si forse avrebbe bisogno di più aiuto, che Calvin possa collaborare?
Comunque sono certa che Albus non è il Secondo Signore Oscuro, si spera almeno, se così fosse temo di odierei tutta la vita.
E con Hoffman secondo me Al ci ha preso un granchio con Hoffman, non so cosa stia macchinando quell'uomo ma credo sia uno dei classici professori di Hogwarts completamente pazzi ma che preferiscono aiutare gli studenti. Ma forse mi sbaglio e magari ha inciso lui il marchio sulla lapide.
E la parte con Rose e Scorpius è stata dolceamara.
Loro sono l'amore, eppure quando leggevo mi pareva di percepire quel muro di cui parla Rose alla fine.
Certo è così tremendamente scontato che tutti daranno la colpa ai Malfoy ed i serpeverde, quando poi Scorpius è il ragazzo più buono, pio e senza pregiudizi di Hogwarts.
E forse per salvare l'onore del patrigno e del ragazzo che Rose possa mettersi in gioco finalmente?
Comunque avevo mancato di notare quanto brutto sia stato il dissidio di Albus (mi ricorda decisamente i suoi due omonimi).
Bene ora chiudo con la recensione,
senza parlare del tuo modo di scrivere impeccabile ed il fatto che la tua storia sia appassionante, però vorrei porti una domanda sempre se puoi rispondere (o se vuoi) se un anti-babbano per certo lo abbiamo già incontrato? Nel senso che nella storia lo conosciamo già?
Detto ciò al prossimo capitolo (e attendo tue risposte tra milioni di anni xD)
baci baci
RLandH

08/08/13, ore 18:06

Ehm... Non sono brava con le parole... Per niente, a dire a verità...
Forse è meglio iniziare salutando, no?
Bene.
Ciao, mi chiamo Iris.
Io ho finito ieri di leggere l'altra tua ff, e l'ho trovata veramente splendida.
probabilmente non sono nessuno e il mio giudizio non conterà nulla,
anche perchè questa recensione sarà un completo schifo e non la leggerai nemmeno,
ma credo che tu scriva veramente molto bene.
Io non sono autrice da molto tempo, però ho avuto l'occasione di leggere molto
e più o meno me ne intendo di "stili".
Mi sento impacciatissima a fare questa recensione, non mi sento "degna".
Be', che altro aggiungere? Sono due giorni che raccolgo le idee su cosa scrivere e ora non ci riesco .-.
Non ho trovato errori, per quanto riguarda grammatica e lessico.
Inoltre, trovo il tuo stile molto indicato per questo genere di fanfiction.
Solo un'altra cosa per dirti quanto mi piaccia il tuo stile.
Io non sono praticamente MAI su questo fandom, per cui è veraente raro che legga qualcosa qui o che recensisca.
Ora filo a leggere il secondo capitolo, che purtroppo ho lasciato delle fiction indietro sul fandom dove sono di solito.
Iris

Ps: Draco è assolutamente divertente (almeno io l'ho trovato così) e forse più rincoglionito del solito, se posso dirla tutta :"
Ottimo lavoro ^^

05/08/13, ore 15:38

Ciao! Innanzitutto devo farti i complimenti per la storia precedente (che ho letto tutta d'un fiato), veramente fantastica, bravissima! Mi piace molto il tuo Scorpius che non riesce a dichiararsi per anni e alla fine parla al matrimonio del padre! In più anche come Dramione non era affatto male, hai preso in pieno tutti i problemi di una loro storia, in effetti. Sono cresciuti in mondi troppo diversi per poter essere tutto rose e fiori. Ma questo non significa che non siano fantastici insieme! Decisamente meglio Draco di Ron, anche se apprezzo che il tuo Ron non sia il solito mostro stupido di molte storie, decisamente più verosimile. Venendo alla coppia principale Rose è decisamente un po' pazza ma d'altronde lo è anche Scorpius e mi sembra che le loro pazzie possano essere compatibili. Lo Scorpius con tendenze purosangue (il pianoforte, le ville...) che però le nasconde per evitare critiche è reso molto bene e anche il complesso di Rose nei confronti della madre. Sono contenta che alla fine si siano chiarite. Ma la trovata più geniale secondo me l'hai avuta con Calvin, la voce nella testa che diventa una persona reale. Non vedo l'ora di scoprire qualcosa in più sul suo passato! E potrebbe non stare troppo male con Al: certo, se lo convinciamo a non ucciderlo dopo Pozioni. Poi questi attaccchi ai sanguesporco... Anche su questo fronte sono decisamente sulle spine! Nell'attesa dell'aggiornamento andrò a leggere come se l'è cavata Dominique con James. A presto!!

31/07/13, ore 22:58

sono stata un po' indietro con la lettura causa scuola, vacanze e chi più ne ha più ne metta... comunque questa storia mi intriga sempre di più... non vedo l'ora di leggere come la farai continuare...
continua così
un bacione

31/07/13, ore 13:30

Ciao!! Non ha idea di quanto sia contenta che tu non abbia lasciato il sito! *salta felicissima per tutto il salotto* !! Comunque sono sempre più curiosa!! Ho capito che sta succedendo qualcosa di mooolto strano, proprio come dice Al, che fra l'altro mi fa scompisciare ed è il mio personaggio preferito, insieme a Calvin ovviamente! Aspetto con ansia il prossimo capitolo! Bacioni!

29/07/13, ore 17:26

Ahahahahah oddio sto morendo dal ridere!! Ahahah Draco che fa certi discorsi, e la frase finale!!
Ok, mi rirendo! Tada! Un bel respiro... ci sono.
Questo sequel non prospetta benissimo, di più.
Ho già letto la storia originale, l'adoravo e te l'avevo recensita. Ora non mi resta che aspettare con impazienza il prosimo capitolo che spero arriverà al più presto.
Amo il tuo modo di scrivere e non ho trovato nè errori nè incoerenze o qualcosa che non quadra (o per meglio dire, qualquadr non cosa).
Mi scuso per gli eventuali errori ma essendo dal tablet non riesco a scrivere nel modo migliore (l'ho comprato dapoco).
Spero passerai a leggere qualche mia FF
Baci,
Marty