Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Malfoy e basta?!
di RoseScorpius

08/04/13, ore 14:38

E quando ti rendi conto che non avevi recensito ed il telefilm non si carica, cogli due piccioni con una fava ...
Allora c'è da dire che ho apprezzato tantissimo questo capitolo (solo una cosa non mi ha fatto impazzire il trafiletto all'inizio, solitamente è forse la cosa che amo di più, ma stranamente non mi ha coinvolto, sarà che odio quelle dannate pulci nell'orecchio che continuano a rovinarmi la vita?)
OMIEIDEI! Ci serviva un professore completamente fuori di testa in difesa alle arti oscure, anche se sarebbe apprezzabilissimo se non fosse una specie di parodia di SS, nel senso un professore che decide di insegnarli a combattere anche senza bacchetta e da lodare, soprattutto credo che per una volta Rose sarà la migliore della classe.
Comunque la stoicità di Scorpius è qualcosa di assurdo, si deve vergognare da morire (sai il discorso di suo padre ed avere come compagni di stanza quelle tre vecchie pettegole) per essere così poco socievole con Rose. Ed amiamo quando Tessa "naufraga" particolarmente nelle materie scolastico.
Sono anche certa che tra Malfoy e la sua ex-ragazza non ci sia nulla, anche perchè poi come si può tornare indietro da una pazza come Rose ad una scialba come Tessa? Non si può!
Ancora mi chiedo come è possibile che qualcuno non abbia ucciso Jamie per postare li allenamenti agli orari improponibili del mattino, si questo credo resterà un dubbio perenne, evidentemente dev'essere un capitano eccezionale e la sua fissazione per gli allenamenti deve assolutamente fruttare qualcosa.
Riguardo ai POV, storia tua, scelta tua (io mi affido totalmente a te! Non mi hai mai deluso! Non mi farebbe impazzire leggere i punti di vista di Dominique, cioè non che mi dispiaccia ma darei la precedenza a tante altre persone -> Albus per esempio! Quindi sono completamente a favore di POV di Albus!) e riguardo allo slash a me non disturba affatto sia fisico sia sentimentale, ma vale sempre storia tua, scelta tua.
Un bacio alla prossima
RLandH

07/04/13, ore 00:24

Okay,so che praticamente te l'ha detto mezzo mondo ma io lo ripeto : S-C-R-I-V-I B-E-N-I-S-S-I-M-O. Comunque tornando alla storia io trovo che sia promettente come quella precedente,(anche perché voglio seguire la coppia Rospius (?) ;okay lo ammetto :voglio sapere anche chi romperá le palle ad Al quando arriverà anche il suo momento tutto cuoricini e sospiri innamorati (beccati questo Sev :P) ). Tessa....vabbé meglio che non dico niente ma ti accenno solo che non la sopporto -.- Comunque per quanto riguarda i POV Al e Domi puoi fare come ti pare basta che non fai capire tutto (di solito quando si fanno più Pov si tiene a "scoprire" la storia e lo strovo molto noioso perché poi é come se gridasse"TIZIA SI METTE CON CAIO! !!") Per quanto riguarda le coppie non mi fa né caldo né freddo quindi sei libera di fare come ti pare (Al é gay?) -Baci e alla prossima!!!

06/04/13, ore 14:52

Sinceramente la storia di Rose è quella che preferisco ,anche se già nel primo libro mi aspettavo la storia di Domi l'unico che penso non se l'aspetti è James,ma anche Al ha bisogno di provare un pò della medicina di cupido che cosi' gentilmente dispensa agli altri.Dacci sotto e trama con il resto del clan per metterlo con Calvin che da immaginario è diventato reale e magari non salti fuori che è una ragazza travestita per non farsi trovare.Aspetto gli sviluppi che darai alla storia ciao faste

06/04/13, ore 14:34

Bella la continuazione aspetto il resto soprattutto Calvin ,già mi era simpatico quando era solo un frutto della mente di Rose ,ora che è un personaggio mi stà ancora piu' simpatico aspetto con ansia il seguito ciao faste

06/04/13, ore 14:00

ovviamente non c'è bisogno che io ti dica che per me va bene qualsiasi cosa! la storia è tua e tu hai in mano le fila del discorso o l'ispirazione: nessun divieto!
per quanto riguarda il capitolo: che cosa vuole fare Scorpius? Rose è la sua ragazza! Tessa mi sta antipatica >.<
a presto.
Ronloveshermione

06/04/13, ore 13:16

secondo me potresti inserirle anche i POV di Albus e Dominique così la situazione sarà più chiara, poi riguardo allo slash per me non fa differenza...

06/04/13, ore 13:01

Dio, come mi piace questa storia. Veramente grazie grazie che l'hai continuata! :D
Comunque allora per il sondaggio: POV vanno bene tutti e due. Ma in ogni capitolo rimarrà sempre e comunque almeno uno di rose, vero? :3 Oppure intendi fare ogni capitolo un POV.. vabbè poi tanto vedrò come sarà :)
Slash anche quelli vanno bene, basta non esagerare ;)
Ok, grraaaande storia.

05/04/13, ore 21:34

allora sicuramente il pov di Al ci vuole! su quello ci domi non sono convinta, decidi tu!
per quanto riguarda lo slash... fai pure xD

05/04/13, ore 19:29

Non è la prima tua storia che leggo ma è la prima che recensisco :)
Ho adorato il sequel e anche questa promette gran bene! Mi piace come scrivi, hai una bella forma ma non è pesante.
Bè, io adoro Rose, ma ancor di più Scorpius e Draco mi è sempre più simpatico( anche se era contro i tre ho sempre avuto un debole per lui)
Per le proposte per me vanno bene tutte, sei tu che comandi u.u
Baci!

04/04/13, ore 20:21

La tua storia è MERAVIGLIOSA! Mi piace moltissimo come scrivi e grazie a te non smetto mai di vivere fantastiche storie ad Hogwarts. Grazie mille :)

04/04/13, ore 17:15

punto namber uan: per me l'"albus pov" è una genialata, mi piacerebbe molto c: anche quella di domi non mi dispiacerebbe, anzi.
punto namber ciu: AMO le coppie slash, sia dal punto fisico che da quello sentimentale.

04/04/13, ore 10:39

A me va bene tutto :D

E continua, ti prego! Continua presto sei hvebwqkwndf32oq(?) a scrivere e ogni volta schiatto dalle risate (e poi rescuscito per rileggere) Comlimenti, non trovo errori o che so io. E' STUPENDO! *_____*

04/04/13, ore 00:26

Ciao:) io ti adoro,davvero;il tuo stile mi piace da morire e le tue ff scorose sono perfette (anche perché loro sono tipo la mia OTP, ma dettagli) ti scrivo per rispondere al sondaggio.
1) penso che sia più divertente leggere un POV di Al che di Domi..Sopratutto per la sua mania da agenzia matrimoniale
2) per me sinceramente le slash non sono un problema. Su che tipo di coppia vorresti "orientarti?" Scriverai delle scene a rati g rosso anche per Rose e Scorpius?
Let me know (e posta presto!)

x,chocolatefrappuccino

02/04/13, ore 21:56

Ok non so assolutamente come iniziare questa "recensione". Ah ok, questo mi pare un bel modo (?)
Beh, ti seguo da un bel po' ma dato che a causa del mio disordine e della mia sbadataggine cronica avevo perso sia password che nickname non sono mai riuscita a farti sapere che apprezzo il tuo lavoro. Beh ora che ci sono riuscita questo sarebbe un tentavo goffo di farlo ahahah. Non solo per questa storia ma anche per tutte le altre sia di questa serie che non. Amo come scrivi e quello che, proprio grazie alla scrittura, riesci a trasmettere al lettore, dalla felicità, al divertimento, alla tristezza. Probabilmente se ora iniziassi a commentare ogni scena che mi ha fatto seriamente emozionare e che ho avuto il bisogno di leggere di nuovo e di nuovo e di nuovo finirei domani mattina.
Per quanto riguarda il sondaggio io la mia opinione te la do ma penso che alla fine debba essere tu a scegliere, qualsiasi cosa venga fuori dalle varie recensioni.
1. Per i POV multipli sono più che favorevole. Non vedo l'ora di leggere qualcosa dall'ottica di Sev (anche e soprattutto perché ti serve per esigenze di trama, come hai detto tu) e curiosa di vedere quello di Dominique, un personaggio che mi ha sempre affascinata e che potrebbe dare tanto a questa storia.
2. Allora io teoricamente sarei una piccola e innocente diciassettenne per EFP quindi, sempre teoricamente, poi mi sarebbe abbastanza difficile leggere la storia, così come penso anche ad altre persone. Comunque sono molto favore pure a tutto lo slash che vuoi, poi mi arrangerò io. (credo) (no, anzi, più che altro spero).
Però, come ho detto sopra, penso che l'importante sia che alla fine scelga te. Sei riuscita fino ad ora a fare bene, non vedo perché diffidare delle tue capacità, qualsiasi novità apporti alla storia.
Ok, con questo penso di aver finito. Continua così e in bocca al lupo per il test!

02/04/13, ore 20:38

Me lo sono letto "a puntate", ma ora ho finito e… innanzitutto le rispose per il sondaggio!

!) ASSOLUTAMENTE SI' PER ALBUS: ovviamente Rose rimane la protagonista, ma dei pezzi (o anche pezzettoni, potrei conviverci 8D) solo dal POV di Albus mi piacerebbero da matti! Riguardo a Dominique, magari non impazzirei per un mezzo capitolo dedicato solo a lei, ma se deciderai di infilare qualcosina qui e là per me non c'è problema. Nel senso, se senza il suo POV la questione di lei e James rimarrà molto defilata allora "okay per il POV" a bomba, se invece è più una finezza e si vedrò comunque lo sviluppo della loro storia tramite Rose (o anche Albus, chissà), allora diciamo che se ogni tanto appare mi fa piacere, altrimenti no problem cmq : 3

2) Riguardo allo slash: io lo leggo in manga e ff penso dal 2006, in rating che vanno dal PG al VM18 XD quindi mettiamola così: se tu senti ispirazione per scrivere anche scene fisiche per me va benissimo e le leggo con piacere. Se invece vedi che non ti viene spontaneo andare oltre il rating R e per farlo dovresti forzarti, rimani pure al non-fisico senza farti problemi di sorta.

Spero di esserti stata almeno un po' utile :3

Passando al capitolo! Il nuovo professore è decisamente un tipo interessante XD Peraltro m'intriga un sacco il fatto che le reazioni degli studenti siano esattamente quelle tipiche di quando ti trovi davanti un professore "che fa come gli pare", cioè personali e diverse per ognuno, e soprattutto con un sacco di gente incacchiata quando sembra che il tipo diventi eccessivo -okay, lo ammetto, sto pensando a tutte le tirate che ho fatto io nei cinque anni di liceo contro i professori che palesevano credevamo di poter fare il bello e il cattivo tempo e restare impuniti ^^'' Poi chiaramente nel caso di QUESTO prof perché è proprio la materia, ad essere un caso a parte: come si fa ad avere un approccio d'insegnamento fisso a Difesa contro le arti oscure? Comunque penso proprio che il prof. alla fine si rivelerà uno di quelli che è stato una fortuna incontrare ;3 (o almeno ci spero! XD).

Ah, trivial!lol (neologismi freschi \o\): ho fatto tedesco come seconda lingua, e capire le frasette in tedesco è divertente XD Anche perché in effetti m'immagino proprio così le uscite in tedesco di un prof del genere XD (spero che questo discorso non sembri delirante come pare a me mentre lo scrivo)

Alla prossima! ^^/