Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Malfoy e basta?!
di RoseScorpius

30/03/13, ore 19:14

Ma ciao :)
Per rispondere al sondaggio, non risponderò. Mi spiego: l'autrice sei tu ed è carino che tu chieda a noi lettori, ma io mi fido di te visto che fino ad ora sei sempre stata una bravissima scrittrice e quindi fidati un po' anche tu, no? Sono sicura che qualunque cosa tu scelga di fare, sarai capace di scriverla in modo tale da renderla interessante come al solito ^^
I POV multipli sono una faccenda delicata: fatti bene possono essere carini, fatti male sono un disastro, ma sono convinta che tu li farai bene quindi nessun problema ^^ Per lo slash la stessa cosa: lo slash descritto dal punto di vista fisico (ma anche no) è spesso scritto da cani, come succede anche con le coppie etero d'altronde, ma sono convinta che tu lo scriverai bene e che saprai rendere in modo perfetto anche delle eventuali scene un po' più "hard", quindi hai completamente via libera su tutto quello che vuoi scrivere in merito :)

Ci risentiamo al prossimo aggiornamento!
PuffolettaHP

PS. Il capitolo era stupendo e il professore tedesco mi ha fatta morire dalle risate :D

30/03/13, ore 18:58

Ciao cara RoseScorpius, ho deciso di inscrivermi ad efp per poter recensire le tue meravigliose creazioni. TU.SEI.IL.MIO.MITO.
E' il brillante(?) riassunto di tutti gli aggettivi che potrei chiamare in causa per descriverti. Davvero...non ho mai visto qualcuno scrivere in modo così stupefacente...mi fai morire dalle risate!!!
Continua così...per carità non smettere MAI di scrivere!
tanti baci
Irene
ps:il capitolo era strepitoso....come tutti gli altri d'altronde<3

Ah dimenticavo...
Per quanto riguarda il sondaggio io sono favorevole sia ai pov multipli, sia alla slash. Anche perchè qualsiasi cosa tu scriva è matematicamente geniale:)
di nuovo taaaaaaaaaaaaaaaaaaaanti baci...
Irene
(Recensione modificata il 30/03/2013 - 07:04 pm)

30/03/13, ore 17:10

Merlino, sto morendo dal ridere! Rose in questo capitolo è particolarmente...Rose. Lei è così perfettamente originale che non ci sono altre parole per descriverla, lei è Rose, man mano che scrivi la sua personalità si delinea sempre di più e mi fa affezionare a lei sempre di più (ed ecco a voi l'allegra fiera dei "di più", paghi uno e ne prendi 'di più'). E il profezzor 'Hoonaytfrtdaqwserdtrchbjhtrderstxd-io-il-tedesco-non-lo-so'!? Giuro che ho iniziato a ridere dal suo ingresso in classe, però mi ricorda al tempo stesso un mio prof, ergo mi terrorizza.. La parte in cui Mort inizia a fare la 'spia' sulle capacità di difesa di Rose mi ha fatta sbellicare: è la classica situazione che si presenta regolarmente fra amici che in tanti tendono a sottovalutare..
Andando avanti, per la faccenda degli aerei babbani, mi sono venute già in mente diverse teorie (che ora mi annotrò su un taccuino in puro stile Cluedo, HA!) che sono una l'opposto dell'altra ed entrambe fortemente improbabili.. Ma non importa, mi piace fare la piccola investigatrice!!
Veniamo ora al ZONDACCIO (come direbbe Hoomabdast):
1) A me i POV multipli non disturbano, sinceramente. Apprezzo il fatto che tu abbia chiesto a noi lettori il nostro parere (aww, quanto sei dolce, mi fai sentire importante).
2) Slash, sinceramente ho già fatto un paio di viaggetti mentali non da poco su una (per me possibile e immaginaria) coppia slash di questa fanfiction e trovo che ci siano cose ben più scandalizzanti di un capitolo 'rosso' su una Slash.. Per me quindi non ci sono problemi ;)
Ok, questa recensione sta diventando prolissa.. L'Ordine della Fenice mi fa un baffo...
Un bacione,
Hanna Potter

P.s.: Nel prossimo capitolo pretendo più Calvin, immaginario o reale che sia lol

30/03/13, ore 14:35

Ciao!Allora i pov.non sarebbero male ,mi piacerebbe un sacco leggere di albus,almeno un capitolo dal suo punto di vista.Domi mi è abbastanza indifferente quindi...per gli slash(se intendi cose fisiche9non ho problemi,basta che non diventi rosso.
Per il capitolo lo adoro ma come potrebbe scorp stare con quell'antipatica,complessata di Tessa?Eppure dovrebbe dare più attenzioni a rose,la quale è leggermente antipatica e un po' paranoica.Ripeto adorerei una coppia Al/.....,perchè amo Al lo adoro!
Erica

30/03/13, ore 14:06

Allora io sulle diverse POV sono d'accordo anche se non sempre mi piacciono, ma tu scrivi bene e riuscirai a gestirle al meglio, invece a me lo slash non disturba affatto, anzi talvolta rende le cose più realistiche e crude. Questo capitolo mi è piaciuto come al solito ma il fatto di questa stupida tessa mi disturba parecchio, vorrei uno scorpius un tantino più interessAto e presente. Ma la storia e comunque splendida e mi fido del tuo parere un bacio e buona fortuna per gli esami vari e , infine, continua prestooo <3

30/03/13, ore 13:49

Aaaaah, gelosia portami via! Povera Rose, la comprendo :') le migliori amiche dei propri ragazzi sono un peso immane da soportare! Spero che Scorpius non tiri fuori la solita storia del "sei gelosa perchè non ti fidi di me" perchè entro nel pc e lo picchio personalmente u.u
Cooomunque, quello che ho scritto finora non ha molto senso, ma pazienza. Capitolo molto molto bello, come sempre del resto *adulatrice mode-on*
Mi è piaciuta la descrizione della gelosia (assolutamente legittima, a mio parere xD soprattutto dopo Pix) di Rose, decisamente realistica ahah :)
Il nuovo professore è fantastico, sei un genio :') hai dimostrato ancora di saper creare personaggi sempre nuovi e originali e contemporaneamente di rimanere fedele al contesto originale (si capisce quello che intendo? probabilmente no, non l'ho capito neanch'io. Comunque ti sto facendo un complimento).
E poi la parte dell'allenamento, AHAHAHAHAHAHAH! é una trovata assolutamente GENIALE quella di James xD davvero, è ottima per i riflessi u.ustrano che nessuno ci abbia ai pensato xD
Riguardo al sondaggio: personalmente non amo i POV multipli (anche se sono sicura che tu riuscirai a gestirli benissimo) e, senza offesa per Domi, non me ne frega molto di quello che le passa per la testa xD non mi sta molto simpatica u.u . Però non mi dispiacerebbe sapere cosa frulla nella testa di Al, quindi per me è un sì :)
Riguardo alle coppie slash, per me non c'è nessun problema, puoi gestirle come ti pare e scrivere qualunque tipo di scena, zozza o non, che ti aggradi.
L'unica cosa che i rattrista è sapere che dovrò aspettare il 19 aprile per leggere il prossimo capitolo D: COME FACCIO AD ASPETTARE TUTTO QUESTO TEMPO?! xD
Ti faccio tanti tanti in bocca al lupo per il tuo esame ^^ e ancora complimenti per la bravura!
A presto, Rsis_Tas

30/03/13, ore 13:47

Non posso che esprimere un'opinione positiva per questa storia. Ho adorato la precedente e questa, dai capitoli che hai pubblicato finora, mi sembra un sequel parecchio interessante (Calvin a Hogwarts?! Sono rimasta spiazzata quando ho letto il capitolo, ma devo dire che è un' idea geniale).
Per quanto riguarda il sondaggio, mi piacerebbe moltissimo un POV di Al (anche per staccare un po' dalla visione di Rose e seguire la storia da un punto di vista praticamente opposto), mentre per quello di Domi sono indecisa. E' sicuramente un personaggio più complicato di quello che sembra, ma in alcuni punti della storia lo vedo piuttosto marginale. Per le coppie slash la decisione spetta ovviamente a te, non sono il tipo di persona che si scandalizza eccessivamente (anche se preferirei che il rating non diventasse rosso).
In ogni caso ti auguro di continuare così, la storia sta prendendo una piega decisamente interessante ^^

30/03/13, ore 13:32

Ciao Marghe,
allora, devo dire che il capitolo è davvero fantastico, e soprattutto, ma questo non c’è bisogno che lo dica, è grammaticalmente perfetto, e quando dico perfetto non è una cavolata. Vorrei suggerire di inserire la storia tra le scelte perché la grammatica, ribadisco, è assolutamente perfetta (forse sono un po’ ripetitiva, ma ci tengo a precisarlo per bene!), e la trama della storia è molto originale. Lo stile è fluido e sempre molto scorrevole, e mai difficile da comprendere.
Inoltre, e questa è rivolto soprattutto all’autrice, devo ammettere che ha cambiato, in meglio, il suo modo di scrivere anche rispetto all’epilogo della precedente long.
Poi, andando avanti col sondaggio, devo dire che mi piacerebbe leggere il POV di Al, ma potrei anche farne a meno. Quello che vorrei assolutamente leggere è il POV di Domi; non so perché, ma mi incuriosisce moltissimo.
Per quanto riguarda le coppie slash, per me è indifferente, sia che tu lo ponga dal punto di vista fisico sia da quello sentimentale: la crescita non me la bloccherai :D
Devo ammettere, però che molte lettrici potrebbero essere turbate da alcune descrizioni, quindi non saprei, cioè fai un po’ tu basandoti sulle risposte di altri.
A presto
Ily
Ps: prima ho eliminato perché avevo messi accenni alle scelte ma avevo sbagliato, e quindi non avevo messo la segnalazione

30/03/13, ore 13:27

Allora, rispondo prima al sondaggio : sono PRO per entrambe le cose. 1. i POV multipli mi piacciono, ma ti consiglio di non metterne molti perchè sennò ci si confonde ogni tanto. Il POV Albus va bene, e un accenno di Dominique pure. Magari anche qualcosina da parte di James non sarebbe male! ;) 2. La tipologia SLASH la puoi mettere, non mi crea nessun disturbo, poichè ci sono cresciuta leggendo anche le storie di questo tipo e perciò mi hanno già plagiata (MUAHAHAHAH (?) ) .
Passo ora alla storia.
E cosa dire? Finalmente il capitozzolo è arrivato, ogni giorno mi connettevo solo per vedere se avessi postato, e ovviamente, l'unico giorno che non mi sono connessa - ieri -, hai postato. Oh, è sempre così o.o
Questa Tessa mi sa di ex-che-fa-finta-di-essere-amica-del-tuo-(e suo ex)-fidanzato-per-poi-fargli-bere-un-calderone-di-Amortentia.
E poi qvesto profeffore? AHAHHA bellissimo!
Divertiti in Belgio cara!
Un abbraccio virtuale, sempre la tua fanZ ThisDick <3

30/03/13, ore 13:12

Personalmente credo che lo slash cada a pennello con l'eta' altamente carica dal punto di vista ormonale dei personaggi

30/03/13, ore 13:04

Io adoro Rose ma non mi dispiacerebbe leggere anche il POV di Al, quanto a Domi invece non saprei. Non m'ispira.
Per quanto riguarda lo slash, be', non sarebbe un problema per me. Tuttavia preferirei non leggere cose troppo esplicite, non da rating rosso insomma.

30/03/13, ore 12:36

Capitolo fantastico come sempre e tremendamente interessante, dato che adesso inizia il vero divertimento! Non vedo l'ora di sapere gli sviluppi della storia u.u. Per quanto riguarda il sondaggio, sono favorevole ad entrambe le proposte *slasher incallita presente* e desiderosa di sapere cosa penasano quei paxxarelli di Domi e di Al.
Shyky ;)

30/03/13, ore 11:27

Per quello che mi riguarda, la storia è tua, perciò ci puoi fare ciò che vuoi: nel senso che mi vanno benissimo le coppie gay, slash, etero eccetera, e anche gli eventuali POV di Albus e Dominique (anche se preferisco Rose). Tuttavia mi dispiacerebbe se il rating diventasse rosso, perché ci sono persone che non hanno la maggiore età (ma è una cose che si può risolvere, almeno per me).
La storia è sempre divertentissima, inutile dirlo, e tu sei sempre la migliore a scrivere. Ti. A. D. O. R. O.
MissBallerina
PS: Buona fortuna per gli esami!!
(Recensione modificata il 30/03/2013 - 11:29 am)

30/03/13, ore 11:01

Uhn non credo ti abbia mai detto quanto adoro la tua storia? Bhè, lo facco ora : la adoro tantissimo. Dico solo che io di solito vado per le Lily/Scorpius, ma questa storia è talmente carina che non me ne frega niente, e poi tanto Lily sta con un altro ragazzo figo :3 Uh, poi , adoro James e Dominique, cioè tipo che li amo insieme, tantissimo, quindi qui si risponde alla prima domanda sui PoV multipli, fallo cara, non vedo l'ora di leggere il quelli di Domi <3
Poooi sulla seconda domanda e le coppie Slash. Per me non ci sono problemi, puoi benissimo farli accoppiare in un ripostiglio delle scope, sono molto tollerante, e comunque come hai detto il rating passerà a rosso quindi il problema non si pone.
Comunque, che dire, ti adoro, e questa storia spicca tra le migliaia di Lily Scorpius , come un diamante in una busta di noccioline.
Mi ricordi stranamente di una persona che conosco che si chiama come te.
A presto <3

30/03/13, ore 10:54

ciao!
innanzitutto, non so davvero come fai a scrivere così, ma ti invidio! ;) ahah!! no sul serio, riesci sempre a farmi ridere, o piano o a crepapelle.. in ogni caso, quando vedo che hai postato un nuovo capitolo non vedo l'ora di leggerlo perché so che mi tirerà su il morale, che mi farò stare bene :)
quindi, grazie! e cerca di non smettere di scrivere ;)
seconda cosa, il sondaggio... dunque.
1) a me interesserebbe moltissimo sia il POV di Albus sia quello di Domi -yeah! falli tutt'e due!!
2) non mi tocca un po' di slash, o molto slash.. l'unica cosa è che spero che lo "spirito", la personalità della storia e dei suoi prequel non si smarrisca; questa per me sarebbe l'unico limite ad uno sfrenato slash ;)
terza cosa.. non ho recensito fino ad ora perché non sono di solito il massimo nei commenti, non so che scrivere, farei solo complimenti, etc.
Però già che ci sono questa volta te li faccio lo stesso. Sei riuscita a costruire un universo realistico -almeno, harrypotterianamente realistico, ihih- e ogni personaggio ha particolari caratteristiche che lo distanziano dagli altri, eppure proprio per questo tutti si amalgamo come se fossero persone reali. E non solo, ma questo ti dà la possibilità di creare linee narrative di una varietà notevole!
Ecco, questo è quello che penso, magari se mi verrà in mente altro te lo farò sapere! ahah!
intanto, grazie di tutto, e buona Pasqua!