Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Malfoy e basta?!
di RoseScorpius

30/03/13, ore 00:00

Buonasera (o forse dovreiire buonanotte vista l'ora) allora, la storia si prospetta carina come la precedente e il capitolo è davvero carino anche questo, ti chiedo scusa per la mia scarsa capacità cognitiva ma è quasi mezzanotte e non connetto più di tanto, comunque per rispondee al sondaggio
1. I POV multipli non mi hanno mai recato alcun problema quindi sì ai POV di Albus, Dom o chiunque tu voglia
2. Dal unto di vista sentimentale non mi recano acun problema anzi, il problema inizia con il fisico, non ho mai letto storie di questo tipo, ma c'è sempre una prima volta, quindi se deciderai di scrivere questo tipo di scene, immagino che saprai da sola fino a che punto arrivare.
Detto questo, ti lascio ancora complimentadomi per il tuo modo di scivere che mi appassiona sempredi più, alla prossima. :D

29/03/13, ore 23:39

Ciao! Sono una delle tante lettrici silenziose che preferisce leggere e non commentare... Fondamentalmente perché se una storia mi piace finirei per scrivere solo cose come "favoloso", " adoro questa long", e altre stupidaggini così... Comunque, il tuo modo di scrivere mi piace davvero, sono morta dalle risate leggendo i tuoi capitoli e credo che la situazione rimarrà così...
Riguardo al sondaggio ( principale motivo per cui ho commentato): In primo luogo, non mi dispiace leggere storie con POV multipli, quindi decisamente dico sì al POV Albus e al POV Domi... Per quanto riguarda la seconda domanda non ho un'idea precisa: credo tu debba fare quello che senti giusto... I limiti te li devi porre tu... Non possiamo darteli noi lettori...
Per chiudere, in bocca al lupo per l'esame ( Medicina in inglese??? Cavoli??)
Kisses... Giuly

29/03/13, ore 23:31

Finalmente! Queste due settimane non passavano più!!! Io che ho letto il prequel tutto di fila, e generalmente inizio storie già complete, non sono abituata ad attendere i capitoli!! :P
Comunque, detto proprio sinceramente questo capitolo mi è piaciuto un po' meno degli altri: sarà che, in fondo, "non succede niente", e che le pare mentali di Rose sui tradimenti di scorpius non mi trovano molto partecipe...però il tuo stile è sempre impeccabile, e ci hai regalato qualcuna delle tue solite perle, tipo il professor-hitler (ma come ti vengono, tutti sti casi umani?) o l'allenamento di James che svolazza beato intorno al platano picchiatore....insomma, la smetto perchè se no divento ripetitiva!! :)
Passando al sondaggio, premesso che l'autrice sei tu, e quindi hai il sacrosanto diritto di scrivere come e cosa ti pare, visto che chiedi un'opinione ecco la mia:
1. personalmente non amo molto i cambi di POV. O è una scelta stilistica, tipo che ogni capitolo ha un narratore diverso, oppure trovo che siano un po' un "espediente" per raccontare una parte di storia che coinvolge meno direttamente l'abituale narratore. Io, se fossi in te, cercherei comunque di farci conoscere le cose dal  punto di vista di Rose, e magari scriverei delle Spin-off con i POV di Domi e Al. In quel caso io di certo correrei a leggerle :)
Poi magari è una fissa mia, anzi, è molto probabile. Insomma, vedi tu, questo è quello che farei io!
2. Non ho nessun problema di nessun tipo con nessuna coppia. Detto ciò, non amo molto le scene "hard", ma solo perchè raramente ne trovo di scritte bene. Visto che tu scrivi bene, e sono certa non cadresti in volgarità molto poco sexy, hai la mia benedizione per scrivere quello che ti pare ;)
Buona Pasqua!
E adesso altre due settimane...ommannaggia....

29/03/13, ore 22:50

prima di tutto, benritrovata! e, naturalmente, questa nuova storia promette di essere spettacolare come la precedente... non vedo l'ora che posti i prossimi 30 capitoli!
passando al sondaggio, che siano benvenuti i POV multipli, possono solo arricchire la storia; per lo slash... uhm, a me personalmente non piace per niente, ma se scritto da te penso che potrei leggermi anche tutti i dettagli dell'inchiappettamento tra un thestral e un ricciocorno schiattoso senza fare una piega, quindi scrivi quello che ti pare, dettagliato quanto ti pare, e sentiti assolutamente libera di esprimerti come vuoi! Anche perchè il messaggio che vuoi far passare è sacrosanto, almeno secondo me, e allora largo allo slash/lemon/quellochetiispira...

29/03/13, ore 22:24

Ciaoo!!! Bellissimo capitolo - come sempre.  Herr Professor è esilarante, Tessa incredibilmente odiosa e a Scorpius conviene chiedere scusa, e ALLA SVELTA!!! James, con i suoi adorabili allenamenti di Quidditch, è super ( il Platano Picchiatore alle 5 e mezza??? -.-''  ti prego!!!! =D ) e Rose... è semplicemente, meravigliosamente sé stessa, e quindi megafantastica.
Nonostante non recensisca mai (e dopo le tre righe da esaltata e l'uso sfrenato dell'aggettivo "fantastico" e sinonimi  credo che il perché sia sufficientemente chiaro) io adoro questa long  *.*  .  POV : quello di Sev sarebbe arcifantastico, Dominique ancora di più. SLASH : a me va bene tutto, sentimentale e/o fisico, decidi tu.
Continua così,
Baci,
Silvia.
P.S. Test di Medicina in inglese??? Tu sei il mio idolo!!!!

29/03/13, ore 22:12

Allora, per quanto riguarda il POV di Albus è una bella idea e mi piace. Dominique non mi piace granché come personaggio, invece, quindi non è che salti di gioia all'idea del suo POV; ma chiaramente tu sei la scrittrice e tu decidi. Per quanto concerne invece il secondo punto, io rispetto nel profondo i gay, chiaramente, ma se per te è possibile eviterei di descrivere l'amore omosessuale dal punto di vista fisico; non so, non riesco a leggere quelle scene, è più forte di me. L'amore solo sentimentale mi va benissimo, invece; non ho problemi a leggere di due uomini che si baciano o di una ragazza innamorata di un'amica, dato che come giustamente dici tu è una cosa del tutto normale.

29/03/13, ore 22:11

Un primo quesito è d'obbligo: test d'ammissione di medicina in inglese? Oltre a saper scrivere e ad avere un'impeccabile media scolastica, conosci perfettamente anche l'inglese? Illuminami, ti prego. Ti auguro comunque un enorme in bocca al lupo (te lo dico adesso perché, essendo ben conscia di quali sono i miei limiti, probabilmente me ne dimenticherei entro la fine della recensione). Comincio nel rispondere al tuo sondaggio. Sì, mi piacerebbe moltissimo leggere i POV di Albus e Dominique, in particolare di quest'ultima; è un personaggio che, per certi versi, mi è indifferente, ma credo - e tu di questo ce ne hai già dato un assaggio - che dietro a quella faccia bionda ci siano moltissimi strati, uno più complesso dell'altro. Mi incuriosisce anche Albus: sapere cosa gira dentro la testa della nostra amata "agenzia matrimoniale" sarebbe davvero divertente. E anche leggere dei suoi attacchi di fangirlismo quando vede Rose e Scorpius assieme. Soprattutto leggere dei suoi attacchi di fangirlismo quando vede Rose e Scorpius assieme. Per quanto riguarda lo slash, non c'è alcun problema; come ti ho già detto nella recensione che ti ho lasciato stamattina, non ho alcun problema a vedere due maschi o due femmine accoppiati/e. Sai come si dice, "love is equal".
Per quanto riguarda il capitolo, ci sono parecchie cose da dire. La metà delle quali mi sarà già sfuggita di mente quando finirò di digitare la frase. Rose è un disastro; ovviamente quel leggero strato di gelosia era già presente nel prequel, ma trovo che arrivare a farsi simili seghe mentali per delle affermazioni insinuate da Pix, il poltergeist che semina zizzania per eccellenza, sia davvero troppo esagerato. Ma sai come dicono, l'amore è cieco e tutti siamo stupidi (ok, non è veramente così, ma fa' finta che lo sia). E la rossa dimostra ancora una volta di essere una ragazza reale sul piano umano, al contrario delle migliaia di Rose Weasley aka mini copie di Hermione Granger che circolano nei meandri di EFP (e non solo, purtroppo). Non credo che Scorpius la stia tradendo. Anzi, credo che al quinto anno si sia messo con Tessa McMillan solamente per far ingelosire Rose (anche se mi sembra un'ipotesi azzardata, considerando quanto poco Tessa apprezzi la Weasley).
Tessa è un personaggio che mi piace, nonostante tutto. Certo, noi la vediamo come una stronza secchiona leccaculo, ma non dobbiamo dimenticare il fatto che noi vediamo tutto attraverso gli occhi di Rose, che sono acceccati dall'odio e dalla gelosia nei confronti dell'occhialuta. E poi io ho sempre avuto una simpatia per i personaggi un po' sfigatelli e maltrattati, quindi do la mia benedizione a Tessa a priori.
Quel Hoffman mi spaventa. E già il fatto che abbia fatto picchiare i ragazzi a vicenda mi preoccupa, e non poco. Però, nel mio cuore, so che anche lui nasconde un lato dolce e una storia che ci farà piangere (o perlomeno questa è la versione che rifilo a tutti i personaggi che segretamente mi fanno paura e farei volentieri sparire). Oppure è lo zio di Calvin, vedi un po' te. Hai capito che del modello/pornoattore non mi fido per niente, e se Albus ci finisse assieme, ho il timore che alla fine si ritroverà a soffrire come un cane. Poverino ♥ E comunque Mort, tra una canna e l'altra, è sempre single...
Ora sono io che faccio paura, con le mie teorie complottistiche. Buona notte e - di nuovo - buona Pasqua.
Ah, e in bocca al lupo per l'esame, anche se credo di avertelo già fatto all'inizio della recensione. Ma non ho voglia di tornare su, quindi accontentati.

- M (aka Maria)

29/03/13, ore 21:57

ciao, sono una nuova lettrice e adoro letteralmente la tua storia.
anzi, in particolare, adoro la protagonista Rose. Sarà che mi rispecchia molto con la sua sfaccattagine e comicità :)
Comunque non voglio annoiarti ulteriormente, ma tengo a dirti quanto mi piace il tuo modo di scrivere
l'unica pecca che trovo sono che alcune parti possono risultare noiose, ma forse la colpa è mia.

Riguardo al sondaggio:
1. io sinceramente preferisco solo il POV di Rose, altrimenti si va troppo fuori tema e personalmente mi annoierebbero HAHAHAHA

2. ah guarda, scrivi senza limiti. DACCI DENTRO! AHAHAHHAAHAHAHAHAHA
no seriamente, non sono affatto una tipa che si scandalizza per delle scene troppo hot e poi sono sicura che le farai venire perfette e non troppo volgari

al prossimo capitolo
-HilaryC

29/03/13, ore 21:50

Questo sondaggio ha attizzato la mia pigrizia, quindi per una volta mi degnerò di segnalare la mia presenza (p.s. Grande storia, donna. Non sai quanto ti stimo!)
Punto 1. Rose è senza dubbio la più pazza, stravagante, fuori di testa, a volte anche un po' scema, rompipalle, permalosa, idiota, "karatereesca" (alias manesca), filmoide cronica (si fa davvero troppi film quella donna...), scontrosa, irascibile, lunaticamente innamorata prima protagonista che abbia mai incontrato. Per tutti questi inutili aggettivi, per mio modesto parere, più spazio togli alle idiozie della rossa più la storia perderà il suo vero lato "Rosesco" (anche se aggiungerai altre idiozie di altri idioti altrettanto stimabili), oltre ad infierire un colpo secco al mio cuoricino verginello e zitelloide.
In poche parole IO LEGGO PER ROSE. :)
Detto questo, dopo aver letto del tuo amore non del tutto segreto verso Albus (se non sbaglio avrà una leggera tentenza a desiderare di fottersi e farsi fottere da Calvin? L'ho trovo adorabile!) e sapendo che, nonostante la mia temibile minaccia, tu farai esattamente e indubbiamente come pare a te, ti concedo qualche POV AL giusto perché come te, anche se non proprio come te, lo trovo discutibilmente simpatico (ovviamente, tranne quando cerca di accoppiare James e Domi, per quanto la mia testa abbia spalancato le porte della libertà inversamente proporzionale alla crescita delle mie tette, ed io porto una prima, non riesco proprio ad accettare l'incesto, anche se tra cugini). Però, come ti ho già citato poc'anzi, nego assolutamente i POV Domi, sia perché a prescindere io odio le bionde (lo so, è razzismo, ma che ci posso fare? E' provato scentificamente che le bionde sono delle amanti migliori delle more e, per una che il suo obbiettivo nella vita è quello di "cercare" di non sposarsi, questo è un grosso problema.) sia perché penso sia volutamente steorotipata: bionda = figa = ragazzo dannato = cuore infranto = migliore amica del TUO ragazzo = fine amicizia. L'innamoramento per James invece l'ho trovato del tutto innovativo e all'inizio stentavo pure a crederci, pure adesso stento a crederci e bramo di curiosità nel scoprire come intendi uscire da questo casino, "se" hai intenzione di uscirci o se preferisci uccidere\far sparire\imbalsamare entrambi i personaggi lasciando così il dubbio eterno se Jamie l'avrebbe disconosciuta a vita o se avrebbe acconsentito a baciarla, ma solo dopo essere stato schiantato.
Riassumento: pochi POV AL, nessuno POV Domi, W i POV Rose!!!
Punto 2. Visto che ho sperperato così tante parole non richieste nel Punto 1, cercherò in questo altro punto di essere più sintettico.
FATE L'AMORE E NON LA GUERRA!
Detto questo, fai quel che vuoi con il raiting e accoppia e scoppia pure chi vuoi (esclusi i cugini... sarebbe meglio), fai pure fare tanto petting, putting and peeling e tranquilla che non mi scandalizzo.
Riassunto: Slash a volontà!
Quindi...alla prossima con tanto love (di certo non per Tessa).
Un bacio, Sabe

29/03/13, ore 21:43

Ecco perchè non commento mai le long, non so mai cosa dire -.-
In ogni caso eccomi, anche se arrivo soprattutto per rispondere al sondaggio :)
Allora, per me va bene fondamentalmente qualunque cosa, sia i PoV multipli che lo slash, piuttosto mi spiacerebbe il passaggio a rating rosso, che non posso leggere :/
Per il resto... Uhm, ho la sensazione che tu stia preparando il terreno per qualcosa di veramente epico, per quanto riguarda gli aerei! Mi sembra veramente un'idea originale, e sono certa del fatto che tu riuscirai a portarla avanti in modo eccellente.
MI sembra invece un po' troppo buttata lì la storia di Tessa/Scorpius: insomma, troppo un po' troppo marcato il passaggio dalla semplice "introduzione" della pulce dentro l'orecchio al rimuginamento di Rose. Non è che non debba essere così, anzi: nella storia dai i tempi giusti, però è un po' strano leggere un'introduzione e poi subito dei ragionamenti nel cuore del filmino mentale, lo stacco secondo me è un po' troppo pesante.
Per il resto... Beh, non ti si può dire niente, ovviamente, la storia è super e c'è anche una caratterizzazione notevole dalla prima alla seconda long, soprattutto per Rose: ce la mostri cresciuta, rispetto alla prima, più matura, ma è lei senza minima ombra di dubbio, incazzosa, sboccata e con una visione del mondo tutta sua. Mi sembra di aver capito che sia una specie di tuo alter ego *della serie: probabilmente l'hai ripetuto miliardi di volte, ma io sono e sarò sempre particolarmente tonna*, quindi in tal caso prendila come complimento ;)
Brava, buona Pasqua, buon viaggio e buon esame <3
Bi

29/03/13, ore 20:55

Quello di Al mi sembra carino, ma più che Dominique vorrei sentire la storia dal punto di vista di James :)
Per lo slash direi che ti devi spingere fin dove ti sembra più giusto, tu conosci la storia meglio di noi, sai come proseguirà, insomma devi decidere tu.

Tornando al capitolo è scritto benissimo, come sempre :3
VOGLIO CHE SCORPIUS STRISCI IN GINOCCHIO E CHIEDA PERDONO A ROSE.
Ma tralasciando questo, è fantastico, complimenti! :D
Spero gli esami ti vadano bene! :3
Baci, Noemi.

29/03/13, ore 20:38

Ciao:)
Sono una delle tante lettrici silenziose, anche se mi odio per non aver recensito ogni capitolo letto, perché li ho trovati molto belli ed esilaranti oltre ogni dire, davvero sono troppo divertenti le tue storie, muoio sempre dal ridere. Però mi sembra che qualche recensione nella prima storia te l'avevo lasciata...Dubbio...Comunque il mio senso di colpa si é alleviato un pochino quando ho letto che odi rispondere a troppe recensioni, perché non sai più cosa dire, allora mi sono detta che almeno non avevo contribuito ad intasare la tua casella dei messaggi;)
Riguardo al sondaggio, sarei felicissima se fai diversi POV, sono interessata ad entrambi, sia Al che Domi.
Riguardo alle coppie slash sono più scettica, io sono del parere che finché rimani sul sentimentale é passabile e ignorabile, ma io preferirei se non descrvi i rapporti fisici...Scusa se faccio la rompipa***, puoi sempre mandarmi a quel paese;)
Comunque trovo che tu sia un genio dell'umorismo!!
Saluti
Claire

29/03/13, ore 19:59

Oddio ma Pix non la smette un attimo!! che nervi!
Il professore... tu sei un fottuto genio! stavo morendo dal ridere, giuro non la smettevo più :D
Se io ero Rose, alle cinque e mezza di mattina, stai pur certa che James lo avrei schiantato senza tante cerimonie!
Come ti è venuto in mente di allenarti alle cinque e mezzo di mattino tra i rami  del Platano Picchiatore... hai veramente il cervello vuoto o piccolo come una noce! nonostante questa mia parentesi sulla stupidità di James quella parte mi è piaciuta veramente un sacco :D
Per i POV, sono una fantastica idea :) le coppie... hai campo libero :D
baci :*
chiara_1997

29/03/13, ore 19:47

Heii! Intanto dico che è la prima volta che recensisco, ma la fanfiction è bellissima! Ho seguito la prima e sto seguendo questa e apprezzo molto tutto, le battute, il ritmo, eccetera.
Riguardo al sondaggio, i POV multipli mi piacerebbero un sacco, anche quello di Domi perchè amo la coppia Domi/James quindi ok.
Riguardo allo Slash non ho problemi, ma ti prego non alzare il rating, sennò per leggere i capitoli rossi devo usare l'altro account! D:
Spero di essere stata utile, e di nuovo complimenti, aspetto il prossimo capitolo! :D

29/03/13, ore 19:33

Here I am again!

Come al solito -mi sento ripetitiva- il capitolo mi è piaciuto molto, ormai sono arrivata a dubitare persino che tu possa scrivere qualcosa che non mi soddisfi... anzi, sono certa che non potresti!
Povera Rose, la capisco, le pulci nell'orecchio sono una gran brutta faccenda, e parla una che una volta liberatasi da una pulce ne ha subito altre tre ad infastidirla -detta così sembrerebbe che io non mi lavi, ma tu sai cosa intendo, lol-.
Comunque dai, sono sicura che è solo una sua paranoia, mi rifiuto di credere che Scorpius possa aver anche solo pensato ad un tradimento, e poi con quella Tessa... no! E con nessun'altra in genere, anyway. Potrei scommettere che questo fantomatico tradimento di Scorp avvenga solo nella sua fulva testolina. O meglio, magari Tessa ci prova pure, ma senza risultati ....spero. *ansia*
Il nuovo professore, da come lo hai descritto, mi sembra un tipo parecchio strambo, e sì, anche io l'ho collegato subito ad Hitler, con una certa inquietudine... non vorrei essere nei panni di quei poveri ragazzi nemmeno per tutti i galeoni della Gringott!
Ah, per quanto riguarda il 'sondaggio', ti rispondo subito.
Per i POV multipli, secondo me non c'è alcun problema, voglio dire, potresti inserirli tranquillamente... anche se comunque -parlo sempre con umiltà- mi piacerebbe che non venisse troppo distolta l'attenzione da Rose/Scorpius in questo modo. Ma tanto son convinta che tu saprai gestire la cosa benissimo, as always, quindi di cosa mi sto a preoccupare? uWu Per quel che mi riguarda, lascia pure tutto lo spazio necessario alle altre coppie, son curiosa!
Per la questione dello slash, poi, ti do campo libero, anzi, liberissimo! Sono del tutto d'accordo con te nel voler promuovere ooooooogni tipo di amore, etero, gay, bisex, e chi più ne ha più ne metta. E poi insomma, ti parlo da persona che shippa parecchie coppie slash, e che si legge/guarda yaoi a profusione, quindi... appoggio del tutto l'idea :DD
E con questo ti saluto,
al 19 Aprile!