Death isn't an optional.
di Norgor

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
08/05/13, ore 16:31

Ciao :)
Ho sempre trovato la tua storia all'inizio della sezione di Hunger Games e ci ho cliccato sopra qualche volta, leggendo qualche storia. Dopo quella di Finnick ho capito che non potevo essere così masochista da leggere di tutte le morti dei personaggi che mi stanno a cuore. Stavo rischiando seriamente di allagare casa con Rue e Marvel! Quindi ho deciso di non seguirla continuamente però ho sempre letto queste OS con piacere. Adesso, con il mio amato Cinna, mi sento in diritto di recensire. Se questo discorso sembra da pazzi, non sbagli: sono pazza! ahaha
Ok, passiamo alla storia! Devo dire che la parte che mi è piaciuta di più è stata la fine (strano, vero?) perchè sei stato davvero bravo a descivere il pestaggio di Cinna attenendoti a quello che diceva il libro, ma mettendoci pure qualcosa di tuo e rendedolo personale! Mi è piaciuto molto, complimenti. E mi è anche piaciuto il commento palesemente di Snow con il suo insopportabile odore di rose e sangue (dopo Hunger Games odio ancora di più l'odore dei fiori, ancora di più quello della rose).
Il primo pezzo non mi è piaciuto tanto perchè non c'erano discorsi e mi sembrava tutto abbastanza piatto, escludendo il flashback con il padre che è stata la cosa più tenera e dolce che abbia mai letto su Cinna! Però è solo una questione personale, infatti neanche nelle mie storie mi dilungo sulle descrizioni e mi concentro di più sui discorsi.
Detto questo, passo alla parte grammaticale della storia. Non ho notato aborti grammaricali o errori di battitura, o almeno non mi è saltato nulla all'occhio. Mi piace molto il tuo stile, molto scorrevole e che rende piacevole la lettura. Quindi sei davvero bravo! Non vedo l'ora qualcos'altro di tuo, anche se mi causerà una leggera depressione ahahah
Alla prossima,
E. :)

05/05/13, ore 10:05

Cinna oh nooo quanto lo amavo *sigh* è morto uffiii *piange* Dopo aver letto questa OS piango ancora di piú. 'Ho dato del personale'. Cazzo ma tu sei entrato nella storia e il tuo 'personale' è da invidiare. Piango ancora. Tu scrivi benissimo, TUTTO is perfect. Anche se il sacco di patate non mi convince appieno ;) Ahahahahahah uhuhuhuhu *sigh* Sono in conflitto con le due parti di me. Una vuole piangere la morte dello stilista più importante della storia *sigh* e l'altra si sta commuovendo per la tua scrittura *clap clap* Ascolta... scrivi stupendissimamente e credo che l'avessi già capito dalle 70 recensioni ewe Ti voglio rubare il cervello ok? Ok. Aspettami sotto casa che verró *risata isterica* Devo andare...uff...mia madre rompe... Sono ancora nel letto, in pigiama, la prima cosa che ho fatto è stata leggere questa OS *--* Scrivine altreeeee dkaojsis <3 Le tue OS colmano il vuoto che provo alla morte dei miei besti :') :'( Sei skapjdlalas Mi dileguo :) Byeeee <3

03/05/13, ore 22:46

Ok, sono a dir poco sconvolta. COME FAI A SCRIVERE COSI'???
Nessuno e dico NESSUNO riesce a farmi entrare nel personaggio come fai tu. Ok, lo dico sempre, ma è la verità.
Cinna! ç_ç Che brutto morire circondato dal lusso contaminato di Snow! Come hanno potuto fargli una cosa del genere?
Beh, comunque sia non ho davvero parole. Gli atteggiamenti dei tuoi personaggi sono così naturali da sembrare reali. Non vedo l'ora di leggere la tua prossima OS.
Un bacio <3

03/05/13, ore 15:21

Innanziotutto, sciao. OuO
Scusa per il ritardo, me idiota. v.v
Comunque, eccomi qua, a recensirti questo bel capitolo -che ti distrugge da dentro. ç_ç -.
Cinna, oh Cinna. L'ho sempre amato!

Albus: - Cinna, dopo tutto questo tempo?
Piton: - Ma cosa ca..?
Me: *entra in scena* - SEMPRE!!!

AHAHAHAHAHAHAHAHAHA sono scema. lol. Puoi tranquillizzare Mary, il premio per la recensione con più cazzate del 2O13 va a me, bitch plz. (?) IO PUO' TUTTO, NYAH. v.v
*ruba il premio a Mary*

Sì, ehm, dicevamo? Ah, già, la storia. v.v
fxvscsòiuevobcdpuovesuypweyugcpuyegcewpcuywecbh *si sgonfia*

Dio mio, sei troppo bravo -so bene di essere una ripetitiva, ma  io sono io  me trangreeee, me può. ùù sks BITCHES (?)-
Va bene, adesso sono seria.
E' tutto, e ripeto TUTTO, e sottolineo tutto, ed evidenzio tutto, e metto in grassetto tutto, e coloro tutto P E R F E T T O.
Sei stato magnifico, al solito: grammatica perfetta, testo meraviglioso, tutto perfettamente perfetto (?).  Bellissimo il pezzo in cui Cinna ragiona sul perché non l'abbiano ancora ucciso, visto che è stato lui a dar vita alla Ghiandaia Imitatrice, lui è stato l'ideatore, la mente. Katniss era solo il braccio. *ragionamenti da premio Nobel mode: ON*
Mi è piaciuto particolarmente -ma che te lo dico a fare?- il pezzo in corsivo.  CAZZOMERDA.  Cavolo e carciofi -no non sembro convincente, vero? xD-, DAMMI IL TUO PEZZO IN CORSIVO, CAAAAAAAAAAZZO!!! Mi piace troppo. ** I suoi ricordi, quel 'Ma a me questi Giochi non piacciono.' ç_ç TI PREEEGO, E' TROPPO. xc :'(  Mi hai rovinato i miei feels. #feels BROKEN *risata malvagggia e isterica di sottofondo serie Ade*
E poi la fine, oh cazzo (e tre...) la fine. ç_ç L'odore di rose e di veleno, che fa capire tutto, un'unica parola, un unico nome: Snow. c.c E anche lì, fanculo i Feels c.c

*sobsob* *coughcough* FAZZOLETTO! *arriva Dobby*
- Il suo fazzoletto, signora.
- Bravo Dobby. *pat pat pat pat*

V-v-vabbè, un-una s-s-so-sola co-cos-cosa: Cinna -lo dice Haymitch a Katniss, mi pare, dicendo che glielo aveva detto Plutarch (?)- viene ammazzato durante gli interrogatori, sob. D: Ma preferisco la tua versione. ùù BITCH PLZ. (?)

OOOOOOOOOkay, adesso ti saluto. :D
La tua pazza nevrotica isterica coi #feels BROKEN -*altra risata malvagia e isterica in sottofondo stile ade* E STA' UN PO' ZITTO, TU, ADE DEI MIEI STIVALI!!!- alleata a cui piace fare il gesto delle tre dita District 12 style *lo fa*;

MockingjayPotter.

*altro singhiozzo* sobsobsob

02/05/13, ore 19:13

Finalmente ecco un nuovo capolavoro basato su... Cinna :'( Hai un pacchetto di fazzoletti? (ne servono molti! xD)
Quanto adoro quel personaggio e questa OS lo rappresenta benissimo, complimenti!
Hai descritto meravigliosamente le sue sensazioni utilizzando le parole giuste, e sei riuscito, grazie alle tue fantastiche descrizioni, a farmi entrare nella testa del mio stilista preferito <3
Sono contenta che tu abbia aggiunto anche un flashback e una parte originale di tua invenzione, sono ambedue scritti benissimo ;)
Nel flashback mi piace come Cinna si rende conto già da piccolo della bruttura dei giochi (W Cinna piccolo ribelle! Ok, basta. Oggi sto dando proprio di matto xD), lo hai reso speciale fin dall'infanzia :)
Mi hai fatto anche venire i brividi quando ha parlato l'uomo che suppongo sia Snow, sai scegliere con cura le parole giuste anche nei dialoghi (nei quali sono pessima quindi ti meriti un applauso vero e proprio *batte le mani*)
Nel complesso il capitolo l'ho trovato stupendo e molto scorrevole, bel lavoro! Si vedono sempre di più i progressi che stai facendo ad ogni OS! ;)
Aspetto con ansia la prossima, ciauu!
Ps. so che la recensione fa schifo e che sono ripetitiva ma cosa posso fare con te? Per farti una recensione degna di te dovrei andare a cercare tutti i sinonimi sul dizionario di "bello" e "fantastico", sul serio!

Giulia =)

02/05/13, ore 14:45

Zalve beibo <3
scusa il ritardo *fiatone* :c Dai il biscotto a Coral, perchè mi ha battuta sul tempo. Buon per lei. Così è soddisfatta c:
Allooooooraaaaaaaaaa. Cinna. Non so che dire. Anzi, scrivere. Lui, beh, lui è fantastico. Anche perchè la Collins lo fa morire in un modo schifoso. Senza offesa per lei, che ovviamente amo e venero (?) Soprattutto perché Katniss sembra essersene dimenticata per le 10 pagine del libro che seguono.
Quinnnnnnnndiiiii, tu hai, come sempre, creato qualcosa di a dir poco meraviglioso. Le parole che usi, le situazioni che descrivi, le emozioni che metti dentro in ogni singola lettera ... ho perso il filo. Ah, si, sono indescrivibili. *-*
Riesci a commuovermi ogni volta. Si sono ripetitiva. Spero mi perdonerai per le mie recensioni bellissime a schiffio style.
Muro lapideo .... che frase secsi u.u
Ok, basta. Premio per la recensione con più cazzate 2013 va a .... Maryyyyyy !!! *ovazione con tanto di ola da parte del pubblico*
Basta, ho fumato troppo dentifricio (?)
Senti .... non mi va di rileggere la recensione OuO
Ok. Cià. Adesso ti saluto per davvero.
La tua fan dal cervello di un gerbillo ubriaco (?)
- Mary
(Recensione modificata il 02/05/2013 - 07:33 pm)

01/05/13, ore 20:32

Si si, tu sei proprio lo scemo in persona!
Consideriamo il fatto che mi sento trascurata e dimenticata perchè non sono stata messa a corrente ne della nascita di questo capitolo, ne della sua pubblicazione, ne del personaggio. Insomma, niente di niente.
Poi, apro EFP e come prima storia becco questa, autore Mattia e nuovo capitolo, con la morte di Cinna. Prima reazione: blocco totale sulla tastiera del computer e assimilazione del fatto di dover leggere la morte di questo stilista figo (anche se non mi avrebbe fatto male come quella di Marvel).
Seconda reazione: a questo traditore volta-gabbana di Mattia manderò dietro un ibrido + la mia clone sgualdrina, perchè non è previsto che lui si dimentichi di mettermi al corrente di questo bel testino. Così ho dovuto scoprirlo da sola...tutta sola, abbandonata al mio destino.
Terza reazione: devo leggere e poi decidere cosa scrivere nella recensione (ma tanto sappiamo entrambi che sarà un 99 % di cazzate e un 1% di serietà inerenti la storia).
Quarta e ultima reazione: devo fare una recensione degna delle altre e, al tempo stesso, battere sul tempo Mary...ma considerando che non ci sono mai riuscita, deduco che nemmeno questa volta ce la farò (però io ho il ricordo di essere stata la prima recensitrice (?) che tu abbia mai visto, anche se la storia di Johanna ha fatto POOF :3)
Ok, le reazioni a catena sono finite, ma prima di parlare di Cinna (l'amministrazione mi bannerà per queste minchiate) puntualizziamo anche il fatto che l'autore figo di questa raccolta, ieri sera, mi ha lasciata da sola e stasera....no, stasera mi ha scritto per primo con due cuori, quindi lo perdono.
Benissimo...ora passiamo allo stilista, morto!
Ammetto che sono masochista e cattiva e perfida, quindi la parte che mi è piaciuta di più è stata la fine, in cui egli viene definitivamente fatto fuori. Credo di averla apprezzata per come l'hai scritta e per i sentimenti che trasmette (sentimenti di dolore, odio per l'essere rettiforme che parla - deduco sia Snow - e anche depressione). La scrittura in generale, però è davvero bella e molto accurata, e a questo punto posso dirti che non devi pentirti di aver cancellato la storia di Johanna, perchè uno nota moltissimo quanto stai migliorando...anzi, ora sei davvero invidiabile (e posso permettermi di dire che la mia influenza dolciosa ne è la causa. Io trasmetto....non so cosa trasmetto, credo cattiveria e repulsione).
I pezzi dei ricordi, così come per altri personaggi, sono veramente ben fatti e si inseriscono alla grande nel testo stesso.
Qualcosa che non ho apprezzato non c'è, anche perchè la parte iniziale - senza morti, sangue e balle varie - mi è piaciuta comunque, quindi i complimenti vanno per il testo intero.
E con questa arriviamo a 9 rcensioni insensate, anche se ho fatto una buona percentuale di osservazioni intellettuali e rivolte al contenuto e alla grammatica della tua storia, quindi un applauso a me.
Ora mi dileguo e aspetto il prossimo capitolo.
Un grosso bacione al mio autore, con cui ho una relazione non PLATONICA (ma che troverò il modo di far diventare platonica mandandoti la mia clone).
A presto, e se ho battuto Mary merito un biscotto.
La tua Coral
(Ah già! Tu essete MIO <3)

22/04/13, ore 23:43

Sono a corto di parole ma sono ancora qui, come promesso, a recensire le tue storie, quelle tue storie meravigliose di cui mi sono follemente innamorata. Ok. Visto che aono qui colgo l'occasione per dirti di non smettere mai di scrivere perchè sei I N C R E D I B I L E. Ecco, l'ho detto poche volte insomma xD Ho sonno e non trovo parole migliori per te e la tua sklajdpakasksl OS. Stupenda come sempre. Spero continuerai presto. Io sono qui che aspetto i tuoi parti :33 xxDemi muhuhahahah <3 <3 le prossime recensioni saranno tutte mieee akajlala <3

22/04/13, ore 23:37

ssPremetto che Marvel non mi va molto a genio e quindi non saprei se la mia recensione sarebbe giusta o no, comunque non me ne fotte un cazzo dei miei pregiudizi ma SEI BRAVISSIMO. Ok. Ho detto tutto. Marvel non me gusta ma tu gli hai dato quel tocco magico che gli serviva al lettore per farselo piacere. Ora mi piace pure lui...che dire...hai una carriera <3 Cancella la mia prima frase...non si premette niente...prima bisogna leggere le tue storie *--* baciii xx

22/04/13, ore 23:31

Cato...meraviglia...s....e....i....t...r....o...p...p...o...b...r...a...v...o Non riesco a mettere insieme più di una parola. Mi dispiace...ma sei troppo emotivo u.u cosí mi fai piangere seriamente ç.ç Ehmm...descrivi talmente bene gli stati d'animo che mi sono impersonata pure degli arti feriti .-. Non è possibile. Ok. Mi devi insegnare a scrivere come te u.u Attendo le sue lezioni maestro. xxDemi <3

22/04/13, ore 23:25

mmmmm Clovee *--* me gusta sta OS :) Mi piace il modo in cui hai contrapposto il suo sentimento verso Cato con l'amara battaglia verso gli altri tributi. Hai affrontato la sua morte con tantissimi particolari ed emozioni WoW non pensavo potessi innamorarmi delle tue storie :33 Che dire? Sei bravissimo *--* ma suppongo tu giá lo sappia ewe Ti lascio splendore <3 vado a divorarmi le altre <3

22/04/13, ore 23:07

Wooouuu Faccia di Volpeee *w* Ok. La sua furbizia l'ha abbandonata quando si è lasciata prendere dall'impulso della fame per quelle bacche. Mossa errata. Beep. Pff ma perchè la sua morte non è stata dettagliata nel libro? Perchè mia dolce Suzanne? Te lo dico io perchè. Perchè questa morte spettava di diritto a questo scrittore, era tutta da personalizzare. Banfi sei fantastico *---* mi sono immedesimata appieno in lei. Ti faccio i miei complimenti per Foxface, perchè senza di te non avrei mai capito le sue vere intenzioni, il suo disperato bisogno di quel misero pezzetto di formaggio, di quelle bacche...ok non sono brava a spiegare...ma senza di te noi avremmo sentito soltanto lo sparo di un cannone. You are amazing guy :) Continua presto <3 Le mie recensioni fanno commuovere ahahahahah :') devo accorciare un po' la prossima volta xD ma tanto sai giá quanto fantastico sei u.u

22/04/13, ore 22:58

Mi sono innamorata di questa OS. Sei stupendamente (?) bravo e non lo dico solo per farti piacere u.u Rue è una dei miei personaggi preferiti e tu le hai dato una morte spettacolare, la Collins ti invidia Banfi...sei spettacolare *--* a leggerla mi è scesa una lacrima. Non volevo che morisse, povera cucciola :'( Il legame Katniss-Rue era fantastico e tu lo hai descritto egregiamente. Ok, mi sto dilungando sul discorso infinito della tua bravura u.u ma in realtá ti volevo solo dire che scrivi da Dio. Ecco sono commossa :') Da adesso ti ritroverai 193892 recensioni da parte mia. Stai attento ;)

21/04/13, ore 13:41

Ho bisogno di sentirmi dire che sono io l'unica che ti lascia recensioni davvero tenere, e che poi stampi e metti incorniciate sul muro della tua camera da letto. E' una necessità troppo grande :3
Ok, lasciamo perdere perchè mi sento tanto ridicola, ma considerado che ridicolaggine, stronzaggine e menefreghinaggine sono le mie qualità migliori...BAM! Ragazze, Mattia è mio. Mi appartiene e chiuso in cassaforte tengo il documento di proprietà privata.
Io e il mio Clone l'abbiamo in custodia a vita (anche se il clone è una troietta che trama alle mie spalle).
Ho finito con le sclerate senza senso e parlo di quello che, tecnicamente, sarebbe il motivo per cui sono qui: GLIMMER!
Allora, tu sai che la biondina dell'1 ha iniziato ad andarmi a genio, e principamente perchè non sopporto il fatto che tutti la detestano ------> e per di più...senza motivo! Così come ci sono le superficiali che odiano Marvel solo perchè "ha ucciso Rue" (e aggiungiamo che Marvy ha tanto dell'arrapante quando uccide qualcuno, quansi quanto tu e la tua ERRE sexy), abbiamo anche le Cato-Lover che hanno, come principale motivo di odiare Glimmer, il fatto che lei dorma vicino a Cato. Che ci volete fare? A lui attizava lei e a lei lui, fine della storia e fatevi una vita.
Ok, anche a me piace la Clato, quasi quanto la Marlove, però Cato e Glimmer sono esteriormente/visibilmente, o come si dice, belli da vedere insieme.
Ora che ho specificato questo, continuiamo con la storia. Dico subito che penso della tua scrittura se no poi mi divulgerò e me ne dimenticherò ------> scrivi anche tu in modo sempre corretti e impeccabile e senza gravissimi errori grammaticali. Coinvolgi il lettore e ti concentri molto sulla parte introspettiva dei personaggi, che di solito diventa troppo lunga, ma nel tuo caso no.
Molto bravo davvero Mattia. Pochi ragazzi sono in grado di scrivere, ma tu batti di sicuro la metà delle iscritte ad EFP (anzi, credo tu sia il migliore, dopo di me...ovvio <3).
Della trama della storia in se, invece, mi è piaciuto un casino il pezzo dei pensieri che prova Glimmer mentre si mette a dormire al fianco di Cato. In barba a tutte, quel pezzo è tenero e la biondina si capisce che ci tiene a lui.
Meno bello, non per come l'hai prodotto ma proprio per il contenuto, sono stati i ricordi del padre. Proprio...brrrr! Mi sentivo male per lei, poverina e può essere una spiegazione plausibile al carattere particolare di Glimmer. Perchè i genitori dei Favoriti sono sempre così detestabili? Pff! -.-
Poi che dire...lei muore e mi è dispiaciuto un casino. E ammettiamolo, dopo Cato la sua è la morte peggiore. Proviamo noi a crepare dopo trecento punture di vespe geneticamente moficate e poi vediamo che la odiano ancora.
Ovviamnete i pensieri erano deprimenti e tristissimi e perchè è giorno e non sono in vena, se no sarei scoppiata a piangere solo per lei.
Aspetto con ansia la prossima morte (frase da capitolina, notiamo) e spero tu continui a scrivere in questa maniera davvero invidiabile.
Un grosso bacione MIO Mattia <3
A presto.
Il tuo Corallo

14/04/13, ore 20:35

ok premettendo che Glimmer non un personaggio che adoro, anzi tutt'altro!! ma la os è scritta bene e secondo me l'hai resa così.... vera (non so cjhe altro aggertivo usare) da far sembrare di essere davvero la gallina bionda! non sono in vena di poemi oggi, quindi non scrivo una recensione chilometrica!
P.s. sta sera la leggo a mio fratello, che poi non dormirà!( sono cattivaaaa ahahha) ok ciao, baci

-lele

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]