Il lato oscuro della luna.
di Salice_

12/10/13, ore 21:06

Io trovo che in questo sequel ci siano un bel po' di cambiamenti: Zakuro che è diventata molto più sensibile, e Kisshu che si fa prendere dall'istinto omicida!! O.o capisco che possa essere arrabbiato con Zakuro perché è andata via così senza dirgli nulla, ma tentare addirittura di strozzarla mi sembra un comportamento un po' eccessivo, anche se è nel suo carattere essere impulsivo... E poi non è che Zakuro non gli ha dato spiegazioni: nella lettera che ha lasciato ha spiegato esplicitamente il motivo della sua scelta (anche se con una lettera non è il massimo)... Non so che cosa pensare sinceramente: penso proprio che abbiano ragione e torto tutti e due, sembrano così vicini ma allo stesso tempo troppo distanti. Non riescono a trovare un punto d'incontro, e questo perché hanno entrambi caratteri molto forti e sono assolutamente convinti delle proprie idee, per cui meno aperti a un dialogo. Il loro rapporto comincia a diventare un'incognita, sembra stia vacillando pericolosamente. Spero che si risolva tutto, al prossimo capitolo, baci Violet_96
p.s: chiedo umilmente perdono se recensisco solo adesso dopo un sacco di tempo che non l'ho fatto, ma questa è stata una settimana davvero infernale, tra verifiche, interrogazioni e impegni vari T-T

05/10/13, ore 19:41

E invece non è un capitoletto di passaggio: Taruto ha spiegato dei particolari importanti su Cordelia e il motivo per cui lui, Pie e Kisshu sono stati imprigionati. Leggendo il capitolo mi è venuta in mente una riflessione: gli alieni sono venuti sulla Terra per riprendersi il loro pianeta originario, continuando ad invieire contro l'intera razza umana. Ora mi viene da pensare: noi avremmo anche distrutto il nostro pianeta, e fin qui concordo appieno con loro; ma loro non sono mica poi tanto diversi, anzi, hanno i nostri stessi comportamenti! Anche da noi in alcuni paesi non c'è libertà di espressione, e gli alieni fanno la stessa cosa, e ci vengono a criticare?! Ma cavolo, tacete! Terminato il mio sfogo di irritazione quotidiano ^^' mi dileguo, a presto Violet_96

05/10/13, ore 18:29

Oh, finalmente sono liberi! Hai reso molto bene la parte della lotta e dell'inseguimento, mi è piaciuta molto ^^ sono impaziente di vedere come procede tra Kisshu e Zakuro, mi sa che presto ci sarà un loro faccia a faccia e la cosa, devo ammetterlo, mi spaventa un po'... In ogni caso sono anche curiosa di sapere chi è quella figura incappucciata che è comparsa così all'improvviso... a presto Violet_96

05/10/13, ore 17:59

Oh. Mio. Dio. Ma 'sta qui è fuori!!! O.o" Ci sono rimasta di sasso a quella scena, ma che diavolo le prende??? D'accordo che magari si sente attratta da Kisshu, ma quello è un gesto troppo estremo cavolo!! Tralasciando questi particolari, sono contenta che alla fine le mew mew siano arrivate in tempo (anche se me lo immaginavo ^^) e abbiano interrotto quella stramaledetta esecuzione. Sono euforica, non vedo l'ora di leggere il continuo ^^ al prossimo capitolo, baci Violet_96

04/10/13, ore 19:13

Oddio mi ha fatto piangere questo capitolo... E' orribile torturare a quella maniera due persona, soprattutto Taruto che è solo un bambino! Questa è crudeltà allo stato puro, mi fa venire la nausea, sono realmente disgustata da Cordelia: vista sotto questo aspetto è davvero nauseante! Anche l'imporre alle famiglie dei prigionieri di assistere alla tortura dei loro figli così da vicino è un gesto estremamente cattivo e provocatorio secondo me, è una tortura sia per le famiglie che per Pie, Taruto e Kusshu. Io sono sempre più convinta che Zakuro sia cambiata molto: comincia ad esprimere di più le sue emozioni, anche se principalmente lo fa quando è da sola, e il pianto frequente ne è la prova. Spero di riuscire a recensire il prossimo capitolo molto presto (anche perché non vedo l'ora di vedere come procede la storia) a presto Violet_96
P.S: se i capitoli mi mettono ansia vuol dire che mi sto appassionando alla storia, altrimenti l'avrei già lasciata ;)

01/10/13, ore 20:33

Di nuovo io ^^ sai già perfettamente come la penso: i capitoli di passaggio sono sempre importanti, sia per alleggerire la narrazione, sia, soprattutto, per approfondire alcuni aspetti della storia. In ogni caso devo confessarti che ad ogni capitolo fa accrescere in me l'ansia, sul serio, sto fremendo dall'impazienza! Non vedo l'ora di vedere come se la caveranno le mew mew su Edren, ma, soprattutto, sono in ansia per l'incontro di Zakuro con Kisshu.... a presto, baci Violet_96

01/10/13, ore 18:08

Eccomi ^^ come avevo previsto la cosa si fa molto interessante ;) Cordelia comincia già a starmi antipatica (il nome tra l'altro è anche azzeccato) -.-Pie, Kisshu e Taruto torturati in pubblico è orrendo!! Come può fare una cosa del genere?? In ogni caso Kisshu che resiste per Zakuro è troppo romantico *-* secondo me tra lei e Leandra potrebbe nascere un bella complicità, mi sembrano piuttosto affini. Non vedo l'ora di sapere come prosegue ^^ a presto Violet_96

30/09/13, ore 19:29

Non immagini neanche lontanamente quanto tu mi abbia reso felice *-* fra poco salto dalla sedia!! XD Passando al capitolo: anche se Zakuro è all'apparenza sempre fredda e imperturbabile, ho notato che è molto cambiata rispetto all'altra storia, la vedo un po' più 'sentimentale' e la cosa lì per lì mi ha spiazzata, c'è stata una bella trasformazione! Non mi aspettavo neanche che arrivasse sulla terra la madre di Kisshu O.o insomma: mi hai lasciata senza parole in questo primo capitolo promette molto bene ;) a presto Violet_96

20/08/13, ore 16:42

Hey, tu! Si proprio tu, mia cara! Mi hai fatta invecchiare di cent'anni per lo shock xD
Stavo quasi per tirare un sospiro di sollievo per la morte di Cordelia, poi tu mi hai dato quella mazzata e stavo per spaccare il pc! :P
Ma ti sei salvata in calcio d'angolo con l'annuncio di un sequel, non vedo l'ora ^^
Concludendo, devo dirti che la tua storia è stata una rivelazione per me, capita raramente che una long-fic riesca ad appassionarmi, perchè dopo un pò le idee vengono meno e le storie diventano prevedibili, tu invece devi avere una fervida immaginazione e un gran talento, per cui complimenti per essere riuscita ad intrattenermi! ^^
Poi Kisshu e Zakuro, beh, li hai trattati in modo così appassionato che ora non posso fare a meno di adorarli!
Ci risentiamo alla prossima storia, la leggerò senza dubbio ;) Nel frattempo, in bocca al lupo per le nuove idee!
Un abbraccio,
Sara.

17/08/13, ore 21:30

per me questa storia deve essere inserita tra le scelte Perchè: è scritta in un italiano coretto,è meravigliosa ed è molto originale con molti colpi di scena.

N.B. avevo già segnalato questa storia per le scelte e poco dopo avevo recensito una storia adesso mi sono accorta che la recensione non c'è ed è per questo che sto riscrivendo la segnalazione:per paura che anche essa non sia stata salvata e/o cancellata.

17/08/13, ore 21:21

credevo di aver recensito O.O cioè l'avevo proprio scritta la recensione e inviata...vabbè. passiamo al capitolo: devo ammettere che non mi dispiace che sia finita la storia perchè da quello che ho letto verra fuori un continuo che sarà senza dubbio molto intrigante ;') ovvio che questa storia andrà nelle preferite e devo assolutamente candidarla per le scelte perchè se la merita u.u aspetto il continuo (sempre che tu lo voglia fare :'D)
bacioni
Beatrice

17/08/13, ore 20:01

ti sei salvata in corner aaha , bene sono felice che ci sarà un seguito di questa storia , che dire non vedo l'ora che te la aggiornerai al più presto comunque , questo capitolo mi aspettavo che finisse in un altro modo ma invece ci hai colto di sorpresa al prossimo capitolo della terza serie ciao seby1993_ziabefana...!!!

17/08/13, ore 11:34

Oh, accidenti... ;( Beh, sai che ti dico? Questo finale mi è piaciuto, perché è interessante. In fondo, il conflitto è quello che fa nascere le storie belle, e in questo epilogo di conflitto ce n'è eccome! :) Sono davvero molto curiosa: chissà dove e come Zakuro tornerà a vivere... E come farà Kisshu a ritrovarla. Si prospetta un sequel molto originale e interessantissimo. Sono contenta di aver letto questa tua seconda storia su Tokyo Mew Mew; credo veramente che arricchisca di molto il fandom, in primis, appunto, per la sua originalità. Ti rinnovo i miei complimenti e ti mando tanti abbracci. :D

blackmiranda, in attesa del sequel.

13/08/13, ore 22:41

Ciaoo! Stai tranquilla non potrei mai stancarmi di questa storia, ti capisco anche io in questo periodo faccio fatica a tenere aggiornate le mie ff!
Più che altro sono dispiaciuta che stia per finire, mi ci ero affezionata tanto! Spero che però continuerai a scrivere ;)
Tornando alla storia : bellissimo capitolo, immaginavo che Zakuro avrebbe compiuto un gesto simile per salvare la Terra, ma è finito tutto per il meglio, e quell'indistruttibile macchina da guerra di Cordelia è stata sconfitta finalmente!
Meno male che anche Kisshu è tornato, di questo non ero tanto sicura ^^
Riguardo al commento che hai fatto alla fine della storia, sono d'accordissimo con te, l'amore non deve essere per forza tutto rose e fiori, deve essere passione e tormento, e anche io mi riconosco in Zakuro per quanto riguarda i sentimenti, la capisco per questo l'adoro ^^
Beh, adesso ti saluto, aspetto l'ultimo (ahimé) capitolo con ansia!
Baci, Sara.

12/08/13, ore 16:52

bene cordelia è morta che dire mi hai fatto spaventare all'inizio quando zakuro si è pugnalata ma per fortuna che tutto si è risolto al meglio adesso che dire , vorrei sapere se quando finirai questa storia , hai altre storie in mente su tokyo mew mew e adesso che dire al prossimo capitolo che sarà l'ultimo ciao seby1993_ziabefana...!!!