10 mosse per innamorarsi
di Rio no Kitsune

24/10/13, ore 15:40

Ciao Giulia!
come sempre un capitolo molto bello! (e aumenta sempre di più la mia curiosità).
Nella mia mente volano una serie di dubbi e teorie XD la prima è che se Shade era andato a cercare Fine prima della festa, per sapere se lo amasse ancora...allora voleva dire che se lei gli avrebbe risposto di si lui avrebbe mandato tutto all'aria pur di stare con la ragazza che ama davvero! però Rein li ha interrotti, e lui non è più riuscita a trovarla. Quello che mi domando è questo: visto che non è riuscito a porre quella domanda a Fine ma ha assistito alla proposta di Bright...adesso chiederà lo stesso la mano di Rein? adesso con questo finale, che cosa faranno Shade e Fine? spero che adesso, finalmente lasceranno andare liberi i loro sentimenti, in modo da poter essere felici. Aaaaaaa, la curiosità mi tormenta! :D ti prego, aggiorna presto! :)
Un bacio, Ilaria
(Recensione modificata il 25/10/2013 - 04:49 am)

24/10/13, ore 15:04

G i u l i a
Ok no, io sto sclerando per tutti questi capitoli che mi tengono col fiato sospeso anche se conosco già la fine ed è stato parecchio duro arrivarci, ma stai tranquilla che non dirò nemmeno una sillaba, anch'io sono curiosa di sapere che facce faranno le altre.
Passando al capitolo, che l'ho adorato. Cioè io adoro le fan fiction dove Fine soffre e sembra un po' sadico da dire, considerado che è il mio personaggio preferito e che voglio vederla con Shade, mi piace vedere quando sta male per lui e forse sembrerò un po' cattiva, però alla fine so che lui la vedrà star male e in qualche modo la consolerà e a quel punto...BAM!
My one true pairing becomes real, yeah!
Per la prima volta in tutte le fan fiction sposerei io Bright al posto di Shade. Ma quanto bravo è quel ragazzo?! No, non sto dicendo queste cose per torna conto di Shade e Fine, ma per il fatto che ormai lo sapevano anche i muri che Rein amava Bright e sono sinceramente felice per lei se corona il suo sogno, perché in fondo Rein in questa fan fiction cerca di reprimere i suoi sentimenti per lui, perché sa di piacere a Shade, ma io l'ho sempre detto: "Vai dove ti porta il cuore.
E il suo cuore la porta dritta a Bright. Mentre il mio cuore mi porta dritta al frigo, ho fame!
Beh, visto che non hai descritto la reazione di Shade, commento quella di Fine.
Allora so che probabilmente domandarsi: "Ma perché è triste se Shade non si sposerà più con Rein?"
Ecco, io penso che sia triste (e la capisco) perché comunque sia ha lavorato duramente per questo progetto ed era sicura di riuscire, mentre Bright con un unico e semplice gesto (anche se si tratta di un gesto d'amore più che sincero) butta all'aria tutto.
Poi scommetto che Fine deve aver lavorato molto duramente per seppellire i sentimenti che nutre verso Shade, anche se sono ancora più vivi che mai e lei ancora si illude di non amarlo più.
Ahh, l'amour!
Va beh, come sempre capitolo meraviglioso. Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, ogni volta entro su EFP al 60% perché spero di vedere un tuo aggiornamento e ti capisco per gli studi, non dev'essere facile.
Comunque ora vado, bellissimo ancora, complimenti Giuli.
Un bacione alla fragola.
A l i c e

24/10/13, ore 13:54

Credo di essere giunta ad una teoria.
Rein, conoscendo i sentimenti della sorella verso Shade, attua un piano. La turchina si mette d'accordo con Shade.
Fine credendo di aiutare Rein e Shade a mettersi insieme, non ci riesce. No è troppo confusa come cosa. Forse sono Bright e Rein che hanno architettato tutto. E che per far mettere insieme Shade e Fine, hanno tirato su questa commedia.
Ahhhhh! Non ci sto capendo più niente, ma la curiosità rimane! Voglio proprio vedere come sarà questo sospirato finale!
Comunque bel capitolo! Aspetto con ansia il prossimo ;)
Un beso
PiccoloKoala.

24/10/13, ore 13:37

Buongiorno cara Rio. Eh sì, il nome Rio è proprio carino, forse inizierò a chiamarti così, se a te sta bene.
Allora, sarà una recensione corta, me lo sento, purtroppo non so cosa dire, a parte che mi è piaciuto il capitolo. Sopratutto la fine.
C'è una svolta e questo è un bene. Ovvero che Bright chiede la mano di Rein, e che Shade e Fine stanno osservando. La cosa che sinceramente non mi aspettavo è che ci sarebbero stati da spettatori anche il cobalto e la rossa, e l'ultima frase, ovvero "E il mondo crollò in mille pezzi" mi fa in qualche modo preoccupare. Forse inutilmente (ci scommetto... vedo cose che non esistono xD), ma il mondo non dovrebbe crollare se vedi che la persona che ami non si sposerà più, o no?
Uff, non ho idea di cosa dovremmo capire di così importante. Cosa ci sia dietro... Voglio dire, non so di cosa sospettare; la storia non sta procedendo secondo i piani?
Bha, adesso io smammo e ritorno al mio stato di lettrice-fantasma.
E... ci sentiamo al prossimo capitolo. Haru~

24/10/13, ore 12:41

O Mio Dio. questo capitolo è così... così.... WOW! non ho parole davvero (il che vuol dire che adesso scriverò tutto ciò che mi passa per la testa cercando di esprimere quanto sono felice e quanto mi sia piaciuto il capitolo).
sono, felicissima che tu abbia dedicato questo capitolo anche a me, mi hai fatto arrossire, anche se non capisco perchè mi sei debitrice. lo sono io a te per avermi fatto sognare con questa storia bellissima. bè, che dire, alla fine, qualcuno si è svegliato, proprio quel qualcuno che non parlava mai e non si capiva cosa provava ... Bravo Bright!!! sono ansiosa di leggere il prossimo capitolo, voglio proprio vedere cosa faranno quei due e se si decideranno una volta per tutte... non vedo l'ora.
ancora grazie mille!
un bacio
Serena

27/09/13, ore 17:23

Per favore continuala! Sono in ultra-ansia!!!!!! Grazie per i 23 capitoli! ^^

25/09/13, ore 14:59

Ehy ciao piacere chiamami pure johi, sai è la mia prima recensione, scusami se non ho recensito prima. Ritornando alla storia ti posso dire che è bellissima, mi piace molto, e poi questa vena di mistero mi affascina. Non vedo l'ora di sapere come va a finire. Hai uno stile unico. Scommetto che leggi molto perche usi aggettivi non molto usuali e scrivi in modo molto scorrevole. Da adesso in poi recensirò ogni tua storia.
Aspetto con ansia
Baci Johi

(Recensione modificata il 09/10/2013 - 12:22 am)

06/09/13, ore 20:01

Giulia!
Cosa significano le ultime parole nelle note personali?
No eh!
Un finale a sorpresa. Devo pensare al peggio. No aspetta, non vorrai far mettere Bright con Fine. Oppure Bright chiederà Rein un modo per conquistare Fine. Oppure Fine, durante il ballo della rosa farà qualcosa.
Sono sicura che Shade dirà di no a Rein. Rein farà lo stesso con Shade. Oppure no?
Mi sto riempiendo di domande e tanta curiosità!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Tanti complimenti e un saluto
ciau

05/09/13, ore 22:25

La pulce?
Nell'orecchio mi hai messo l'intera dinastia e discendenza (?) delle pulci D:
Come puoi dire una cosa simile! (in realtà dentro sono tipo --> *ww*)
Giulia!
Siamo quasi alla fine D:
Sono tristissima al solo pensiero. Sarà brutto dire "addio" ad un capolavoro come questo.
Ma sono sicura che in futuro ce ne saranno di ancora più belle.
Ma ormai questa storia è nel mio cuore, sono stata stregata dal primo capitolo e non ne farò mai a meno *-*
Tranne di Shade versione mega idiota! D: di lui si può fare benissimo a meno u.u (anche se è coccolosissimmo *-*).
Una cosa sta andando nel verso giusto *-* Rein che ha capito che al cuore nn si comanda!
ma mi sa tanto che Shade sta tramando qualcosa... Ho una strana sensazione D:
Adesso vado all'altro aggiornamento °^° (nn so da quanto tempo nn apro Efp, mi sono ritrovata con diverse sorprese D:)
A fra poco (si spera)
La tua Freccia ♥

04/09/13, ore 21:57

Ciao Giulia!
Ti ringrazio di tutto cuore per avermi dedicato questo capitolo e per le tue parole <3 finalmente ecco un altro capitolo della tua fantastica storia! (non vedevo l'ora! :) ) però adesso sono rimasta con il dubbio: Che cosa ha intenzione di fare Shade? speriamo che abbia deciso di seguire il cuore! aaaaaaa sono troppo impaziente di sapere come andrà finire :D
Si, ci hai lasciato con il "grande dubbio" che ci tormenterà fino al prossimo capitolo!
A presto,
Ilaria
(Recensione modificata il 05/09/2013 - 07:55 pm)

04/09/13, ore 20:47

Heyyy! Piacere, chiamami Luna :D Ho sempre seguito la tua storia, scusa se non ho recensito prima -.- Comunque torniamo a noi...finalmente le cose si stanno mettendo in chiaro!! Povera Fine, pensa che ormai sia tutto finito con Shade, invece non sa che sorpresa le spetta :333 E Rein menomale che non si è invaghita di Shade...le conviene è_é!! Hahahah, spero che aggiornerai presto, sei bravissima! Continua così *-*
A presto, baci baci**
Luna

04/09/13, ore 16:57

Hei.
Da quanto tempo eh Giuli?
Scusa l'assenza ma ero in vacanza senza internet! TT^TT
Ho letto i capitoli nuovi solo ora!
E...
E...
Wow, davvero fantastici!
Adoro letteralmente questi ultimi capitoli.
Molto sweet, ihihi!
Complimentosissimi, sei un'autrice fantastica!
Ora ti lascio, scusa la recensione schifosa, ma il gelato mi chiama (?)
Bacioni
Carlotta<3

04/09/13, ore 16:37

Ciao Giulietta.
Come va? Questa volta ho deciso di recensire prima, visto che non ho niente da fare.

Allora. Ho letto il capitolo tutto in una volta, velocemente. Questo capitolo è composto soltanto da tanti sentimenti, e mi piace.
Sono tutti tristi. Hanno paura di ferire la persona che pensano li ami. E invece tutto non è più un intreccio adesso.

"Fin'ora nessuno si è accorto di nulla". Questa frase mi deve far sospettare, vero?
Ahaha, allora ci vediamo al prossimo capitolo. Vediamo cosa succederà.

Adesso vado, che sono di fretta. Un abbraccio, Redy.

04/09/13, ore 16:20

Non puoi lasciarmi così Giuli, io DEVO sapere se quella testa di...legno di Shade si accorga di ciò che prova per Fine, giuro che fra poco entro nella storia con un cartello con scritto: "TU AMI FINE! F-I-N-E!" perché non lo capirà mai finché qualcuno non glielo scrive.
Okkei, partiamo in modo "normale": Ciao Giulia :DD Tutto bene?
Mancano poche fasi ed ho letto che ci coglierai di sorpresa, noo çwç Cioè ora sono più curiosa che mai!
Certo che noi critichiamo sempre Shade perché distrugge moralmente Fine, però cavolo anche lei! Ma scegliersi Bright e vivere una vita serena? NO! Deve sguazzare nel dolore *facepalm* ma io mi chiedo cos'hanno nella testa alcune ragazze degli anime!
E poi va beh, Shade cacchiarola in cariola! Non capisci proprio un tubo! Okkei ti piace Rein, ma prova a pensare: per chi vale la pena concedere il tuo cuore? Per una ragazza che non ti ama, o per una che invece farebbe di tutto per te? OMG credo che impazzirò >_____<
Va beh, in ogni caso Rein ama Bright, la cosa non potrebbe funzionare tra lei e Shade...quindi aspetto con ansia che SHADE SI DIA UNA SVEGLIATA!
Bellissimo capitolo, comunque, come sempre e scusa per lo sfogo, ma a volte ci vuole uwu
Un bacione da Alice

Ciao Giulia. Torniamo ai vecchi tempi, và.
Ciao Giulietta.

Non chiedermi perchè recensisco solo ora, chissà... comunque ho deciso di dare alla fine il mio commento, visto che ormai ti rivedo girare molto per il fandom.
Mi mancava la tua storia, e mi mancavi te. Ma evito di diventare troppo sdolcinata.
Spero che i tuoi problemi si siano risolti, e se no, bhe, non arrenderti. I tempi bui passeranno. Lavoro...? Eh già, sei maggiorenne, quasi quasi me ne
dimenticavo.
Ma passiamo alla storia.

Mi è sempre piaciuto il tuo stile, sintetico, ma che traspira sentimenti, emozioni.
Se solo potessero leggersi nel pensiero quei due, così che capiscano che vogliono tutti e due la stessa cosa... ma no! Fine è troppo distrutta per ascoltare
Shade e le sue parole che la risolleverebbero di morale, e Shade forse è troppo timido per confessarle i suoi sentimenti? O semplicemente non ha il tempo di spiegarsi? Credo più nella seconda. In ogni modo, la decisione di Fine, di non farsi vedere fino sera della festa, non migliorerà di certo le cose.
E io spero in bene e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un abbraccio, Redy.