Leah: storia di un mutaforma
di risakoizumi

03/03/15, ore 15:25

Capitolo bellissimo e tristissimo alla fine è stato emozionante, anche se vorrei tanto non riesco ad odiare Alex hai descritto i suoi sentimenti così bene che mi dispiace pure per lui....certo sono più dispiaciuta per Leah non è possibile che debba rivivere sempre le stesse situazioni ,è tutta colpa di Emma ecco odio lei😜. Sei riuscita a pubblicare prima il capitolo brava non vedevo l'ora di sapere come sarebbero andate le cose ma adesso non riesco proprio ad immaginare cosa potrà succedere...Leah tornerà a casa?Non è possibile che con Alex finisca tutto così non voglio crederci secondo me sono perfetti insieme sarò una romanticona ma spero che possano tornare insieme. Aspetto con ansia il prossimo capitolo che spero di leggere presto☺☺☺ ciao.

03/03/15, ore 12:40

Certo che il copione è sempre lo stesso...povera Leah. Mai che trovi uno che, invece di lasciarla per un'altra, pur essendo ancora innamorato di lei, decida di stare con tutte e due.Leah ha deciso di andarsene, per non creare gli stessi imbarazzi che ha causato con la storia di Sam, anche se non era colpa sua. Alex non ci sta ma ha un debito con sua moglie e intende rispettarlo. Allo stesso tempo, sa di non avere diritto di sottoporre Leah al dolore di essere il rimpiazzo. Staremo a vedere cosa succederà.

03/03/15, ore 09:44

Povera LEAH, e povero Alex (hai notato, ora che ha lasciato la nostra mutaforma preferita non lo chiamo più Alex...).
Si capisce che il licantropo ama LEAH, ma il ritorno di sua moglie complica tutto.
Beatrix è molto triste perché sta per perdere un'amica. Forse l'unica che ha mai avuto.
Peccato perché potevano diventare migliori amiche e dato che LEAH ha perso il suo rapporto con Emily a causa dell'imprinting (che io trovo sia un abominio)...
Alex ama anche LEAH e questo mi ricorda il discorso che Sam ha fatto a lei: che il suo amore per lei non è mai finito. Che il sentimento c'era ancora tutto...
Ma l'abominevole imprinting è sempre più forte dell'amore "umano". E a pagare in entrambi i casi è sempre LEAH.
Alex però dice il vero quando ricorda alla mutaforma che l'amore per Sam non svanirà mai, come quello di lui per Emma. Sono stati il loro primi feroci amori ed entrambi erano anime gemelle.
Almeno il licantropo la lascia andare, non vuole vederla infelice. Alla fine è migliore di Sam che non riusciva a staccarsi da lei e pretendeva che rimanesse in qualche modo al suo fianco.
Capitolo bellissimo e commovente. Non so se si rimetteranno insieme o se subentrerà un nuovo o vecchio personaggio (non mi riferisco ai nuovi amici di LEAH) nella vita di LEAH.
Dolcissima la lupacchiotta che si da la colpa di tutto: è colpa sua se Sam la lasciata, è colpa sua la perdita di suo padre e di Alex...
e magari anche della perdita della cugina, dato che aveva notato (nemmeno il dottore) che c'era qualcosa che non andava in Bella, ma tanto non le avrebbero creduto e avrebbe ricevuto solo critiche e cattiverie varie...
Ok sono un po' troppo melodrammatica. Ci sentiamo al prossimo capitolo.

Capisco bene LEAH e il fatto che non vuole essere compatita. Lo hanno fatto in troppi, compresa sua madre. Lei ha bisogno di amare ed essere amata.
(Recensione modificata il 03/03/2015 - 10:23 am)

03/03/15, ore 08:15

Ma noooooo ma come la lascia andare via così come se niente fosse è inammissibile lo detesto perché Leah deve sempre essere l'unica a soffrire povera stella spero che le cose si aggiustino per lei aspetto il prossimo aggiornamento ciao

27/02/15, ore 19:31

ma io lo uccido come si è permesso perchè Leah deve sempre stare male povera stella, la storia è bellissima spero aggiornerai pèiù frequentemente

19/02/15, ore 00:56

Ciao, è bellissimo. Ho ancora le lacrime agli occhi. LEAH davvero sembra che la felicità non sia per lei. Prima Sam è poi Alex. Povera LEAH. Emma è l'anima gemella del ragazzo e lei lo era di Sam se il lupo non avesse fatto un altra scelta. Non ha il coraggio di parlare con Seth e capisco il perché. L'ultima volta la vista felice, molto felice. Per il momento rimmarrà ad aiutare, ma alla fine se le cose non cambiano sarà costretta ad andare via. Di sicuro non tornerà a Forks o a La Push.
Grazie per il capitolo, ho riletto alcune parti del quarto libro della saga e le parti (scusa la replica) che parlano di LEAH mi hanno irritato. Il modo in cui è descritta, manca sempre qualcosa a mio avviso, come se LEAH non avesse spessore. Il tuo capitolo nonostante mi ha fatto piangere, mi ha tirato su. È stata una bella sorpresa.
Buona notte

P.S. Aro aveva una prima di Sulpicia!!! e magari non gli è passata. Ma dovrà fare i conti con la moglie.
(Recensione modificata il 19/02/2015 - 08:28 am)

18/02/15, ore 14:57

Bellissimo anche questo capitolo però è un po ' triste.....povera leah 😦😦😦😦eppure non pensavo che Alex la liquidasse così facilmente, era solo l'inizio di una storia va bene però sembra che sia stata veramente solo un rimpiazzo e invece leah si è innamorata😣😣😣😣 tifavo molto per questa coppia vedremo cosa succederà nel prossimo capitolo.

18/02/15, ore 12:46

No, non ci sono grossi errori. In ogni caso, ecco la lieta novella...ovvero che Alex non è vedovo. Leah va a cercarseli con il lanternino e, a quanto pare, avremo modo di conoscere la moglie del licantropo. Leah è piuttosto allenata e anche se soffre sa mantenere il sangue freddo.
Ora però la moglie di Alex è di nuovo in pericolo...santo cielo, perchè si deve mettere sempre nei guai?

18/02/15, ore 10:46

inanzitutto grazie di aver postato un'altro capitolo:) Così la trama si infittisce che bellezza. A leah non ne va mai una giusta, chissa cosa farà adesso. e alex beh penso che non abbia altra scelta se non quella di correre da sua moglie. però sembra che leah sia stata un rimpiazzo e questo non gli fa onore. spero tanto che trovino una soluzione, al prossimo capitolo;):)

30/01/15, ore 15:00

La storia è veramente bella e scrivi benissimo l'ho letta in un lampo.....sono contenta che anche per Leah ci sia un po' di felicità ma adesso non so se potrà durare spero di si. Non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo che sto aspettando con impazienza spero che lo pubblicherai presto☺☺☺☺☺ ciaoooo
(Recensione modificata il 10/02/2015 - 03:09 pm)
(Recensione modificata il 10/02/2015 - 03:09 pm)

05/01/15, ore 12:49

LEAH è adorabile. Si è resa conto finalmente conto di amare Alexander. Un amore nato piano, piano, senza forzature. Il carattere dolce e beffardo di Alexander hanno fatto breccia nel cuore della lupacchiotta. Ma ha paura di non essere corrisposta, teme che lui sia legato a lei solo da affetto o da amicizia. Si chiede se prova qualcosa di più per lei dato che ora si frequentano assiduamente non solo fuori. E mentre pensa e magari fa progetti per un futuro ancora molto precario... si ricorda dell'ultima chiamata fatta da Sam. Caro Sam è preoccupato per lei, o ha paura che questo licantropo possa sostituirlo nel cuore della sua ex ragazza? Se è così è un vigliacco e un egoista. Con tutto quello che lei ha passato con Emily (e la relativa morte dell'amata cugina) si permette di essere geloso. LEAH deve amarlo per sempre? Lui non doveva cedere così facilmente all'imprinting. Lui ha buttato via tutto quello che erano. Sono contenta che una parte del cuore di Sam sarà sempre legato a LEAH (magari fino alla morte). E' giusto che sia così. E' giusto che una parte (anche se molto piccola soffra). Sono crudele lo so, anche nel periodo natalizio.
Intanto continuano i battibecchi tra lei e Alexander. E scopriamo che lui è geloso di Sam, mentre lei teme ancora la prima moglie: Emma (dovevi chiamarla Rebecca). In mezzo c'è anche un figlio. E mentre loro sono in intimità irrompe il padre di Alexander con una notizia sconvolgente.
Rebecca, pardon Emma è ancora viva. Il mondo di LEAH sta per subire un altro duro, durissimo colpo. Forse lascerà Alexander dopo questa notizia (Emma in fin dei conti era il grande amore di Alexander, così come Sam era il grande amore di LEAH), o sparirà per un po', ma di sicuro non tornerà alla riserva. Bellissima la frase "il gelo si fa strada nel mio corpo". Di nuovo il cuore spezzato, povera LEAH. Non si era ancora aggiustato del tutto. Spero che Thomas possa stare vicino oltre al figlio, anche a LEAH. Oppure Sue, su invito di Thomas.
Ciao come al solito un gran bel lavoro. Bravissima. Scusa recensione orribile.

05/01/15, ore 11:47

Caspita, proprio ora che Alex sta rimettendo in ordine la sua vita, si riaffaccia la sua ex. Leah manda a quel Paese Sam che non ha ancora capito di non essere più al centro del suo mondo ed ora viene a sapere che il licantropo di cui è innamorata, potrebbe rivedere la donna che lo ha tanto fatto soffrire in passato. Brutta notizia, davvero.

05/01/15, ore 11:19

ciao e tanti auguri per l'inizio anno. grazie di aver postato un' altro capitolo:)
allora la storia si fa sempre più avvincente, leah finalmente ha capito di amarlo, evvai! scommetto che anche lui la ama ma non se lo dicono. e poi emma è viva?! oh cielo come è possibile! e adesso che succederà? povera leah...alex non può tornare da lei... non vedo l'ora di leggere un' altro capitolo:)) spero che posterai presto:)

10/12/14, ore 00:09

Un po'nottambula, ti lascio qualcosa. Seth è un bravo e pestifero fratellino e le nuove notizie non fanno molto piacere a Leah, sempre più decisa a non fare marcia indietro. L'imprinting di Sam è piuttosto spiacevole ma è un imprinting e deve essere rispettato, anche se la cosa non sembra essere ricambiata. Alexander e Leah si danno alla pazza gioia, senza questo legame ma la cosa non sembra essere un problema. Complimenti ancora.

09/12/14, ore 13:52

Ciao tesoro felice di vedere che hai postato. Il ritardo è perdonato. Il capitolo è bellissimo.
I festeggiamenti continuano per la gioia soprattutto di Seth che fa il galletto con le ragazzine. L'imprinting sembra ancora lontano per lui. Seth dice a LEAH che potrebbe anche lei avere l'imprinting ma io spero di no. Sta iniziando qualcosa con Alexander e lei può curare il suo cuore ferito e lui può fare altrettanto con lei (non soffrirebbe più per Sam anche se non si dimenticherà mai di lui perché è stato il primo amore di LEAH). Anche se arrivasse l'imprinting con un altro lei resisterebbe per il bene di Alexander. E' più forte dei maschi alla fine. Seth intanto conosce anche la banda di Alexander. Questa non sarà l'unica vacanza che farà e probabilmente ci saranno più avanti anche Sue e Charlie.
Non escludo che Carlisle vorrà conoscerli. Idem per il padre di Alexander.
Felice di sapere che la nuova ragazza di Sam ha la puzza sotto il naso. Ma scommetto che lui sarà pazzo di lei. Ma LEAH deve rimanere nel suo cuore, se lo merita. Così come il branco merita di sopportare quella nuova. Emily l'amavano tutti per il suo carattere dolce (non sapeva cosa voleva dire stare male come un cane), con questa chissà. Per il modo in cui tutti loro hanno trattato LEAH e per come hanno accolto il nuovo soggetto... con felicità e allegria (la morte di Emily è diventata un sordo dolore ora). Povero Edward alla fine in tutta questa storia è quello che sta pagando (LEAH grazie ad Alexander è al secondo posto, dato che amava la cugina... nonostante tutto credo non abbia mai smesso di volerle bene) di più.
Per questo mi meraviglia che ancora non ha fatto niente contro Sam e il suo branco dato che Emily è stata stotituita senza problemi con una ragazza snob. Tremo quando tutti verranno a sapere di Alexander e di LEAH (Seth non terrà a lungo il segreto). Sam non la prenderà bene, ma lui deve solo vergognarsi (chissà come se la prenderà quella nuova; se è altezzosa non sarà contenta che il licantropo possa dare più cose "materiali" alla nostra mutaforma preferita). Ed Edward come la prenderà. Lei è di nuovo felice e lui noo!!! Paura paura.
Ritornando alla coppia più bella della tua storia, Alexander e LEAH, ancora non si sono dichiarati, ma sicuramente è ancora presto per definire amore quello che stanno cominciando a sentire tra loro. Però c'è una forte atrazzione fisica e non solo quella. La complicità che si è creata: non sono ancora una coppia con la P maiuscola, ma c'è di più di una semplice amicizia.
Va tutto bene a parte la faccenda dei vampiri neonati... chissà se c'entrano i Volturi.
Ti chiedo scusa per la confusione. Il bacio d'argento è un bel libro, lo sto postando su Wattpad. Per certi versi somiglia a Twilight (ma è stato scritto negli anni 90) e il finale non è così scontato.
Baci, baci...

Ho finito la storia degli eredi. Per il momento...
(Recensione modificata il 09/12/2014 - 01:54 pm)
(Recensione modificata il 10/12/2014 - 12:33 am)