Leah: storia di un mutaforma
di risakoizumi

15/06/14, ore 13:54

Uff... povera LEAH non riesce a non pensare a Sam. Anche se si innamorasse non lo dimenticherebbe perché nel bene e nel male è stato una parte importante della sua vita. Invece lui (non dimentica lei, la giusta punizione), ha dimenticato Emily.
Una cosa simile volevo metterla prossimamente nelle nuove vite di LEAH... (solo citato, però. Non accadrà veramente).
Ritornando ai protagonisti sembra che lui si diverta con tante ragazze solo per paura di avere una storia seria.
Aveva una moglie-lupo che amava molto. Spero che LEAH non gliela ricordi, non voglio che si metta con lei per questo, perché si metterà con lei.
La cosa mi spaventa un po' come la prenderanno gli altri? e Sam, sarebbe tanto stupido da ferire o uccidere Alexander per paura che possa far del male a LEAH, ma così facendo la ferirebbe di più.
Sono un po' masochista, credevo che potesse trasformarsi in una Edward/LEAH (entrambi ora soffrono come cani). Non amo particolarmente lui, perché nonostante legga il pensiero sembra non sentire il suo dolore. Contano solo i Cullen e quelli come loro. Bleah.

Scusa divago sempre.
(Recensione modificata il 15/06/2014 - 04:27 pm)
(Recensione modificata il 16/06/2014 - 10:21 am)

Scusa ma mi piace troppo e la rileggo spesso... ecco un'altra cosa bella di LEAH, nonostante il male che Sam le fa... lui è felice e vivo e questo rasserena un poco lei. Il licantropo è stato più fortunato 300 anni d'amore (e sua moglie non l'ha tradito) contro i 3 circa, di LEAH
(Recensione modificata il 28/06/2014 - 05:49 pm)

15/06/14, ore 13:11

Ne devo fare ventuno ma fisicamente, da quando mi sono trasformata, ne ho venticinque (LEAH ad Alexander).

La fossetta spunta sulla guancia di Alex. << Io avrò ventuno anni per sempre

Non ho ben capito LEAH ha 25 anni e ne dimostra 21?
E lui ha 300 e passa e ne dimostra 21?

Scusa sono un po' tarda a capire.

Ritornando alla storia ha lasciato famiglia, branco, quell'idiota di Sam per incontrare un altro idiota?
Alexander è vanitosissimo, genere So figo, so forte...
Trovo i loro battibecchi divertenti e mi ricordano molto quelli di un'altra ff su Herry Potter: I miserabili, ovvero come Hermione Greanger...
Leggila è divertente
Ancora complimenti

15/06/14, ore 12:49

Alla faccia della modestia.
Alexander è bello e sa di esserlo. Questo capitolo risponde alla domanda che ho fatto nel precedente, ma li ritengo meno bestie di Sam e company.
Molto interessante, i licantropi sono ancora tra noi e alcuni hanno dei doni. Di sicuro la vita di LEAH sta per prendere una piega inaspettata.
Certo che il licantropo si tratta bene, cos'è un miliardario in incognito? (programma di Real Time, non so di cosa parli ho solo visto la pubblicità).

15/06/14, ore 12:34

Wow un licantropo. Forte... chissà cosa penseranno gli altri e comunque i Figli della Luna (com'è poetico) non si trasformavano solo con la Luna.
Mi sa che sono meno bestiali dei mutaforma (tranne LEAH).
Nonostante lei si sia allontanata li sente ancora, è un legame che non può essere reciso, ma almeno non sono scemi e str. (spero) come gli altri dell'altro branco.
Sua madre (che non amo particolarmente perché ha dato la sua benedizione alla relazione tra Sam ed Emily) qui sembra capire la decisione della figlia e forse dopo il nuovo imprinting ha capito che quella roba fa davvero schifo (spero).
Il Figlio della Luna è il nuovo personaggio/i?

15/06/14, ore 12:12

Sam è stomachevole: "Ops è successo ancora", ma la cosa che più mi disgusta è che gli altri accettino la seconda "ragazza lupa", persino le altre. E' il colmo, non hanno capito che l'imprinting non è eterno e che verranno rimpiazzate, che andranno nel dimenticatoio perché alla fine quello che l'imprinting da non è un vero innamoramento?
LEAH soffre, lui prima di partire le fa del male un'altra volta, ritorna e la situazione peggiora. Ora prova rabbia per come si è dimenticato di sua cugina. Per fortuna il branco di Jake è sano di mente è capisce molto più dell'altro la gravità della situazione (e chissà che non maledicano l'imprinting).
Ma non doveva essere eterno? io non ho ancora capito un tubo su questa cosa, ma sospettavo che non potesse essere eterno perché colpisce la parte bestiale dei mutaforma (LEAH è l'unica a non essere una bestia). Però non è dovuto nemmeno al fatto della procreazione perché due di loro l'hanno con dei bambini, troppo immaturi a livello fisico per sapere se possono o meno avere dei figli...

Dato che non amo le "ragazze del branco" sono felice che non sia eterno. Facevano un gruppetto tutto loro, solo con quelle come loro...

Non so se mi spiego.

Scrivi molto bene, riesci a tenermi incollata allo schermo del computer.

15/06/14, ore 11:48

Oh mio Dio che colpo di scena.
I sospetti di LEAH erano giusti, quello strano colore, dovevano capire. Il dottor Cullen doveva capire che Bella faceva una dieta a base di sangue animale e umano. Scrivi che Bella sembra addolorata, ma magari è perché si è fatta beccare con le dita nella marmel... pardon sangue.
LEAH sembra non provare niente, ma per me è sconvolta. Spera sia solo un brutto, bruttissimo sogno. Mi ricorda l'atteggiamento di Marcus.
Per quanto riguarda Bella non lo mai presa in considerazione come eroina di un romanzo... troppo scialba. Mi ricorda le protagoniste delle telenovela (tra l'altro mi divertono molto, soprattutto quando le eroine in questione sembrano melanzane addormentate), la ragazza carina ma normale che fa colpo sul ragazzo bello e ricco.
Senza contare che da vampira è tremenda: labbra a canotto, strati di cera sul viso, zigomi come i cricetini o le marmotte.
La Meyer ha detto che il cambiamento di Bella (da umana che non sa recitare a vampira che non sa recitare) è paragonabile alla maturità raggiunta (da scialba adolescente, a vampira siliconata)....
Non so se mi spiego.

scusa, ho letto la recensione di CONTROCORRENTE (è pro LEAH e lo scrivo in maiuscolo) e la risposta che hai dato e ci tengo a precisare che ok Bella nella saga riesce a contenere da subito (solo perché è la protagonista senza macchia e senza paura) la sua sete di sangue... ma che dire di LEAH che alla prima trasformazione non fa del male a nessuno dei genitori (quando è risaputo che per le prime volte è pericoloso per qualcuno restare accanto a un mutaforma). Sam invece quando si arrabbia fa del male a Emily.
LEAH da lupa non ha ferito nessuno di loro, nonostante la rabbia e le umiliazioni che subisce dal branco e dagli "estranei".
(Recensione modificata il 28/06/2014 - 03:07 pm)

15/06/14, ore 11:22

Ti prego, non ricordarmi cosa mi è stato portato via, non ripetere mai più di amarmi, perché fa male, fa tanto male, Sam!

Quando sono arrivata fin qua mi sono venuti gli occhi lucidi. Sam è un vero bastardo, continua a dire che ama anche lei (la parte umana di lui), ma così la ferisce ancora di più. Alla fine è più insensibile che mai.
A volte credo che lo faccia per zittire la sua coscienza.
Ho letto la recensione di CONTROCCORRENTE (scritto in maiuscolo perché è pro LEAH). E' felice perché lei non ha l'imprinting e io sono d'accordo (anche se lei nella mia ff c'è l'ha...). E' roba da bestie e lei non è una bestia come loro. Quando si trasforma non ragiona da lupo come gli altri del branco (e si azzardano a dire che i licantropi sono bestiali).
I ragazzi del branco sono dei cretini, sanno che non ama essere chiamata così è continuano a farlo. Devo ancora capire se lo fanno apposta.
Curiosità Embry è ancora solo soletto?
(Recensione modificata il 16/06/2014 - 10:14 am)

15/06/14, ore 10:57

Adoro LEAH, la sua forza d'animo nonostante tutto. Jacob sembra capirla, forse perché nonostante l'imprinting (che odio nonostante è onnipresente nelle mie ff) si ricorda quanto soffriva per Bella.
Spero sia una LEAH/EMBRY, insomma tra tutti i lupi l'ho sempre visto come il più sensibile, anche per via della sua storia.
LEAH intuisce che c'è qualcosa che non va in Bella Swan e la teme, gli occhi arancioni e non gialli, in effetti è strano. Possibile che il dottor Cullen non se ne sia accorto?

12/06/14, ore 12:17

Bellissimo capitolo, io adoro LEAH (basta leggere le mie ff e le mie recensioni per capirlo) e detesto (o quasi tutti gli altri), tranne DEMETRI (tra i vamp. di sicuro il più affascinante) ed Embry, perché mi sembra il meno str. tra il branco.
Sono sempre del pensiero che, la Meyer non capisce niente. Ancora non si è resa conto che è lei il personaggio più bello di tutta la saga.
Ritornando alla tua ff è scritta molto bene. E' scorrevole, e sei riuscita a caratterizzare molto bene il personaggio.
BRAVISSIMA

04/06/14, ore 18:06

Ciao Risa adoro la tua storia era ora che anche Leah si riscattasse e prendesse in mano la sua vita. E poi è anche interessante il personaggio di Alex sembra un superficiale ma chissà forse il sentimento verso Leah non è solo di  amicizia... aspetto che me lo dica tu; non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)

09/05/14, ore 12:30

Lo scontro con i licantropi antropofagi è davvero difficile e c'è da dire che i Volturi hanno sbagliato a togliere di mezzo l'unico punto di riferimento che avevano. Leah riesce a tenere lontani i membri del suo branco...chissà cosa vuol dire? Il licantropo sta facendo breccia nella sua scorza dura della nostra mutaforma che, come sempre, dimostra di avere gli attributi per cavarsela.
Complimenti ancora.

03/02/14, ore 22:28

Il ritorno degli amici di Alex ed il combattimento contro i neonati animano il soggiorno di Leah. Il licantropo mostra un certo senso dell'umorismo e c'è da dire che adesso conosciamo molte cose in più sulla loro specie. Intanto Leah conosce la mannara Beatrix, piuttosto simpatica, lasciatelo dire. Alex si è affezionato alla lupacchiotta che, per parte sua, è tutto tranne che una damina dell'Ottocento.
Molto carino come capitolo.

08/11/13, ore 11:45

Alex ha preso Leah sotto la sua ala e la nostra lupacchiotta, lontana da casa, è oggetto delle attenzioni di più licantropi. La telefonata di Sam è decisamente di cattivo gusto ma non è la prima volta che succede in fondo. Intanto però le sua avventure in città proseguono e la spensieratezza del Figlio della Luna può essere utile a prendersi meno sul serio. Sarebbe ora che si goda la sua immortalità no? Alex continua ad irritarla ma ha guadagnato punti con Seth...mica poco

09/09/13, ore 22:25

Si è passato tutte le dipendenti, che mito. Inutile, si gode proprio la sua immortalità...e Leah perde la bussola, vedendo la cameriera piangere per il suo capo. Gran bella litigata, non c'è che dire ma almeno la nostra lupacchiotta non si è trasformata. Intanto prosegue la sua vita in albergo, continuando a pensare a Sam che le infesta i sogni come uno scarafaggio. Il licantropo, dolore a parte, ha almeno la fortuna di non avere le menti condivise e si è gestito il suo dolore senza pensieri estranei nella testa. Ha potuto piangere la sua sofferenza...ma Leah non ha potuto fare manco quello, se non è sfiga questa!

13/07/13, ore 16:13

Alexander è immortale come i vampiri, a differenza dei mutaforma che invecchiano insieme all'oggetto dell'imprinting, o quando i vampiri non sono nei paraggi. In ogni caso, Leah dà del filo da torcere, considerando che è vaccinata con gli spacconi. Ancora non ha raccontato di Sam ed è comprensibile. La vicenda è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Alexander è un casanova che si gode la sua immortalità e, intanto, abbiamo scoperto che ha un padre...chissà se c'è qualcun altro nella famiglia.
In ogni caso, i divertimenti non mancheranno, visto che Leah lo spiazza in continuazione.