Leah: storia di un mutaforma
di risakoizumi

12/02/16, ore 22:57

Karen ha un marito??????WHAT!!!!
Leah e Emma stanno facendo amicizia, cosa inattesa. Alex rischia di essere mollato, sta' a vedere. Leah è diventata un ibrido e non sappiamo cosa sia diventata davvero ma scoprire che Aro, mollato da Emma, si sia alleato con l'ex marito di Karen è una bella cosa. Sono finiti dalla padella nella brace.
Ora sono curiosa di vedere come andrà a finire.

12/02/16, ore 18:11

Allora, la recensione andava nell'ultimo capitolo, ma avendo inserito la tua fan fiction tra le storie scelte, è stata messa nel 1 capitolo. Io la ripropongo qua. Bacioni.

Ciao. Felicissima di leggere il nuovo capitolo. Questa volta sei stata più puntuale. LEAH si sente malissimo per quello che è successo nel bosco. Stava per uccidere delle persone, ma la sua coscienza la fermata appena in tempo. Non se lo sarebbe mai perdonato e nessuno sarebbe stata in grado di aiutarla. Forse dovrebbe parlare con Jasper. Lui ha avuto quel tipo di problema e i relativi sensi di colpa. Credo che per il momento sia quello che la possa comprendere meglio.
Ma non è solo questo a renderla infelice. Sam ha avuto un bambino dalla nuova compagna. Si sente umiliata e fatica ad accettare che lui ha avuto un altro imprinting visto tutto quello che le hanno sempre raccontato sulla magia mutaforma. Con il secondo legame si è sentita presa in giro. E sente la stessa cosa anche con Alex. Lui ama davvero lei, ma il ritorno di Emma ha cambiato tutto. È stata il suo primo grande amore e credeva fosse morta. Alex non voleva ferire nessuno soprattutto LEAH, non dopo tutto quello che lei ha passato. Il destino sembra deridere di nuovo la mia mutaforma preferita. Ma LEAH ha ragione deve scegliere. Sam non lo ha fatto illudendola e ora lui sta facendo la stessa cosa. LEAH non ne può proprio più. Sarà dura per lei se scegliesse Emma, anche perché la riserva non è più casa sua grazie anche agli anziani. Mi secca che Jacob penda dalle labbra di quei vecchi. Parlano tanto, ma non sanno niente. Vedi la questione imprinting.
LEAH però dimostra una grande forza d'animo. Non sarà semplice ritornare a sorridere dopo un'altra batosta come quella. A questo punto i Denali dovrebbero adottarla. Secondo me andrebbe d'accordo con Tanya e lei avrebbe una famiglia, qualcuno che le vuole bene. Seth deve sottostare agli ordini dell'alfa, ma soprattutto degli anziani e Sue e Charlie sono mortali e LEAH ha troppa paura di fare loro del male.
La situazione degenera e arrivano gli altri clan a dare manforte ai Cullen. Spero che non incolpino ancora LEAH per questo. Lei non poteva sapere niente, ma visto la loro reazione sembra che lei non deva avere il minimo contatto con nessuno visto che secondo loro fa solo guai. Sam tra l'altro odia Alex perché sa che parte del cuore di LEAH gli appartiene. Nonostante l'imprinting continua ad amarla. Ma non può essere così egoista, non dopo tutto quello che le ha fatto passare. Anche se non poteva resistere trovo che lui sia stato debole e vigliacco. Ed è una vigliacca anche Emma rinfacciandole la sua meravigliosa relazione e il sacrificio che ha fatto per lui . Anche LEAH ha fatto molti sacrifici e continua a farne. Nell'ultima parte sembra che ci sia una tregua tra le due, ma non so fino a che punto ci si possa fidare di Emma. Lei lo ha detto chiaramente, non può vivere senza Alex, mentre LEAH ci è già passata e forse troverà di nuovo la forza di andare avanti, ma non sarà mai più come prima.
Com'è che ho l'impressione che questa recensione sia sconclusionata? Aspetto il prossimo.

10/02/16, ore 21:26

14/01/16, ore 14:07

bello il capitolo mi piace come si stanno svolgendo gli avvenimenti anche se mi dispiace per come si sono messe le cose per Leah spero che anche lei avrà il suo lieto fine al termine di questa storia

14/01/16, ore 14:05

07/01/16, ore 22:26

Leah non ha ancora fatto pace con la sua nuova natura e la leader si diverte a pungolarla. La battaglia si sta avvicinando e mi chiedo come andrà a finire. Opterei per un matrimonio riparatore tra il capo dei licantropi e Aro. Sono sicura che si risolverebbe tutto !

07/01/16, ore 19:18

Ciao, grazie per gli auguri e felicissima di vedere che hai aggiornato. Non manca molto alla fine della storia? Sono felice, ma anche un po' triste perché è davvero bella. So che non è facile portare avanti una storia troppo a lungo rispettando, senza rovinare, tutto il lavoro fatto. Ho grande stima delle persone che riescono a scrivere oltre 200 capitoli e rimanere sempre fedeli alla loro storia e ai personaggi, proprio come Savannah, autrice qui ad Efp nel fandom di Harry Potter.
Hai descritto molto bene parte dell'esercito di Karen. Nathan è butterato anche da lupo? E Ygritte, è la lupa più massiccia? Sam non c'è la fa a stare vicino ai nuovi, ma credo che quello che non sopporta è che ha perso ancora di più LEAH. Lei ora è un ibrido a metà tra un mutaforma e un vampiro.
Certe abitudini sono dure a morire? Non riesco a darle torto. Tutto è cominciato proprio con il ritorno dei Cullen e forse tutto finirà con loro. Spero almeno che alla fine le chiedano scusa per tutto e che la smettano di riferirsi a lei come di una ragazza che “rovina sempre tutto”. Chissà cosa farà Seth. Dovrebbe mandarli a quel paese tutti e andare a vivere con lei e Alexander. Non so quanto i Cullen però siano contenti. Forse sperano così di levarsi tutti dai piedi, anche LEAH. Non si rendono conto di quanto lei sia speciale. Fortuna che sua madre, suo fratello, Alexander e il suo padre putativo sanno invece quanto in realtà valga. Ripensandoci però, il fatto che Alexander sia in realtà il figlio biologico di Carlisle, cambia tutto. Anche se ora il dottor Cullen ama sua moglie Esme, lui prima è stato molto legato a un'altra donna e di lei le rimane solo lui.
Non so che cosa intenda Karen nel affermare che LEAH sia molto rara. Forse perché è per il momento l'unica mutaforma donna, o forse perché ora è un ibrido. Per me è rara per quello che lei ha dentro. Vedo molto bene LEAH e Rosalie amiche. Dopo tutto sono molto simili e LEAH nella saga è l'unica che comprende appieno il dolore della vampira senza nemmeno conoscerla a fondo. E chissà che non succeda una cosa simile ora che si vede “costretta” ad andare a caccia con i Cullen. È una mia idea o loro cercano di aiutarla? Spero di si. Anche se non era loro intenzione rivoluzionare tutta la vita della comunità dei mutaforma, è successo lo stesso e a farne le spese è solo stata LEAH.
Non ho ancora capito che cosa fa Alex. Sta con Emma o con LEAH? Quel furbone si rende conto di essere l'unico a riuscire alla fine a fare fare qualcosa a lei, anche se non è ha voglia. Come bere sangue animale. La capisco non le piaceva nemmeno cacciare in forma di lupo e non credo solo per il sapore della carne cruda. Per me quello che la disgustava era sentire come la vita di quelle povere bestie scivolava via dai loro corpi. E da quello che hai scritto mi sembra di vedere una cosa simile, nonostante Jasper continui ad usare il suo potere per sedare la rabbia di LEAH e tutto il resto.
Fortuna che nella sua nuova vita ci sono persone che non l'hanno mai abbandonata come i famigliari e Beatrix.
Anche se la sua vita sentimentale è cambiata certe cose fanno ancora male. Dopo tutto LEAH ha amato molto e per tanto tempo Sam e se lui non aveva nessun imprinting, lei non avrebbe guardato nessun altro. L'amore per Alexander è semplicemente capitato. Lei ha imparato a conoscere veramente quel ragazzo e ad amarlo per quello che ha dentro. Non certo per l'avvenenza di Alex. Spero solo che Emma non trami qualcosa. Ritornando a Sam, credo che l'altra cosa che la ferisca è che lui con il nuovo imprinting non ha portato rispetto verso Emily. La cugina che tanto l'ha ferita, ma a cui lei non ha mai smesso di voler bene. Non so se sarebbe tornata con Sam dopo la dipartita di Emily. L'amore c'era ancora per lui, ma anche il dolore per la perdita appena subita. Forse LEAH si sarebbe sentita in colpa verso Emily alla fine. Nonostante tutto.
Il dolore è forte, così come la sua rabbia, ma LEAH, al contrario di quello che crede non è un mostro. Non si sarebbe fermata solo per la pioggia. No, è la sua coscienza che la ferma. Chissà che Alex non riesca a fare qualcosa per aiutarla.

07/01/16, ore 14:25

è sempre stata una della mia storie preferite spero l aggiornerai di nuovo e non dopo mesi. buon anno anche a te comunque

11/09/15, ore 00:42

LEAH è meravigliosa. Riesce a comprendere il dolore di Emma e le sue paure. Perché sono anche le sue. E lei le ha vissute ancora prima con Sam. Gli anziani dimostrano ogni volta quanto valgono. Se si trasformasse anche Jacob nella maniera di LEAH cosa accadrebbe? Billy che come si comporterebbe? Ma sappiamo già la risposta. Jake al solito non prende decisoni, le leggi vanno rispettate. Ma è assodato che quando vogliono non le rispettano (si vede leggendo la saga e la guida e non parlo dell'imprinting). Che succede se Renesmee comincia a bere sangue umano come la madre? Magari fa fuori una delle ragazze lupo come la madre? Sue deve andare via e lasciare gli anziani. Harry lo avrebbe fatto. Spero solo che questo abbia incrinato i rapporti tra il padre di Bella e quello di Jacob. Lui ha perso una figlia ma con LEAH ne acquisisce un'altra. Bravo Seth che si fa sentire.
(Recensione modificata il 11/09/2015 - 01:06 am)
(Recensione modificata il 11/09/2015 - 01:11 am)

Ciao, ho solo corretto un errore.
(Recensione modificata il 17/10/2015 - 01:35 am)

10/09/15, ore 23:30

Emma ha agito a fin di bene ma non può pretendere che Alex resetti tutto per lei. Ha fatto una buona cosa a suo tempo ma i sentimenti sono cambiati e lei deve farsi da parte. Non deve certo pentirsi della sua azione ma è eccessivo che lei abbia simili pretese. Leah intanto deve gestire una situazione nuova e controllare ciò che è. Intanto però le cose stanno precipitando ed è il momento di muoversi. La versione femminile di Aro è un problema...staremo a vedere.

28/07/15, ore 08:59

Dio è un capitolo dolcissimo e allo stesso tipo molto triste, mi dispiace per Leah l'ho sempre vista come un licantropo sarà difficile vederla in questo modo ora

28/07/15, ore 00:48

Ciao. Sei molto brava riesci sempre a stupirci. LEAH ora è un ibrido: metà licantropo o metà mutaforma? indubbio che il colore del suo pelo non è cambiato. La mia paura è che il consiglio degli anziani decida di bandirla per sempre ora che non è più una mutaforma a tutti gli effetti. Se succede una cosa del genere Sue deve far valere la sua voce soprattutto perché se ci fossero i loro figli non sarebbero altrettanto severi. Sam è decisamente odioso. Le chiede scusa, ma alla fine la fa sempre soffrire e lui non prova minimamente a sforzarsi un pochino per farle meno male. È un grande egoista che pensa solo a soddisfare se stesso. Nemmeno Jake mi piace. Deve vedere se è ancora una di loro? Ma se ha avuto l'imprinting con una mezzavampira e fa comunella con i succhisangue. Ed Emma? chiama LEAH sostituta come se fosse solo un semplice rimpiazzo. La cara dolce Emma sarà anche gelosa, ma è pure una (biiip). Grazie alla nostra Alex si è ripreso. Almeno ora i membri del suo branco le hanno detto qualcosa di carino, ma lacrime di coccodrillo. Come gli altri mutaforma sono ignoranti, maschilisti ed egoisti.
Ma proprio nelle creature che detesta di più si doveva trasformare anche se parzialmente? Charlisle avrà di che studiare. Povera LEAH.
(Recensione modificata il 28/07/2015 - 01:27 am)

28/07/15, ore 00:20

Ciao cosa è diventata la nostra Leah ma capitano tutte a lei??? ormai mi ripeto ma Emma è proprio insulsa, odiosa, sgradevole, fuori luogo e davvero insensibile. ...è vero che sono di parte perciò per quanti sforzi possa fare non mi piacerà mai anzi in realtà un modo ci sarebbe togliersi dai piedi; però capisco anche che non sarebbe bello per Leah lei merita di essere la prima scelta non la SOSTITUTA. Alex è stato molto dolce e si vede che ci tiene a lei ma non nel modo in cui Leah vorrebbe deve decidersi e prendere una posizione altrimenti la perderà. Per quanto riguarda Sam preferisco non commentare davvero assurdo sa dire solo scusa😠😠 è un disco rotto.Spero aggiornerai presto ciao.

27/07/15, ore 19:47

Emma ha manie di protagonismo non richieste. Alla fine, dopo tanti sacrifici, pretende il posto di prima, come se le sofferenze di Alex non avessero avuto alcun senso. E'gelosa ma, alla fine, non ne ha alcun diritto. Alex non è un oggetto e lei ha fatto delle scelte che andavano a scapito di suo marito. Leah intanto sta sperimentando la sua nuova natura e non sa come comportarsi. Karen, la moglie inconsapevole di Aro (sarebbero una coppia magnifica) sapeva cosa sarebbe diventata o si è divertita a sperimentare? In ogni caso, ha davvero calcolato tutto? Leah potrebbe non esserle grata per cosa è diventata e non so se ha le contromisure. Mi sa che Aro lo vedrà solo in foto.

03/07/15, ore 16:40

Ho appena finito di leggere il capitolo; che dire sono rimasta col fiato sospeso tutto il tempo!! Se il fatto che Carlisle e Tom si conoscessero era già uno scoop adesso che Alex sia figlio del vampiro mi ha lasciata veramente senza parole!! Appartengono a due mondi diversi, sono nemici giurati!! Chissà come andà a finire per loro.
Mi è dispiaciuto molto per Tom, chissà quanto avrà sofferto per quello che ha fatto e quanto ancora stia soffrendo, ha cercato di essere il miglior padre possibile per Alex ma questo non basta a redimerlo.
Leah sembra che sia perseguitata dalla sfortuna! mai una cosa che vada per il verso giusto per lei! Prima Sam e il branco, finalmente riesce a dimenticarlo e a costruirsi un'altra vita lontana dal suo passato ed ecco che tutto viene rovinato dal ritorno della moglie di Alex (si ok siamo tutti contenti che sia viva, ma magari poteva starsene lontana). Quindi non solo deve lasciare la sua nuova vita, ma le tocca anche ritornare a quella precedente; ed il comitato di benvenuto non è certo dei migliori! Quando ci si mette jake è davvero odioso e sam come sempre ha perso una buona occasione per stare zitto! Tutti ad accusarla di colpe che non ha, come se ogni cosa sia una diretta conseguenza delle sue azioni, come se Karen furba e calcolatrice come è non avrebbe comunque trovato il modo di coinvolgere un folto gruppo di licantropi e mutaforma nella sua crociata, visto che erano riusciti a battere i volturi già una volta. Ma tornando a Leah, le tocca sempre scusarsi per colpe che non ha e mai nessuno che si scusi con lei per come viene trattata. Per fortuna è una ragazza forte e determinata, che non si lascia abbattere da quello che le succede ma riesce a trarne forza e a fare comunque la cosa giusta. E' un bell'esempio per tutti gli altri.
Infine vorrei spendere due paroline per Karen, che non è certo uno stinco di santo, ma devo dire che mi piace, e chissà che questa situazione non possa portare qualcosa di positivo per tutti! Mi piace il suo essere decisa, diretta, razionale, calcolatrice, e anche un po' ironica, mette gli altri di fronte a scelte precise e gli da una mano nel processo decisionale ...
"Karen applaude. << Complimenti. Una vera scena drammatica. Immagino che questo cambi tutto, Carlisle. Hai appena scoperto di avere un figlio, l’hai incontrato e scommetto che vorrai anche parlargli. Tuttavia lui è con noi, quindi, a meno che tu non voglia ucciderlo prima ancora di avergli detto alcunché, ti consiglio di unirti a noi >>."
Veramente fantastica!! Certo a volte ha modi un po' barbari, non doveva far mordere Leah, su questo ha veramente sbagliato, spero non accada niente di male a Leah a seguito di ciò, sarebbe una tragedia! E cambierebba la mia opinione su Karen, quindi spero si risolva tutto per il meglio.
Complimenti ancora per questa storia, spero che tu non ci faccia penare troppo prima del prossimo capitolo!!Abbiamo bisogno di sapere!!!