Leah: storia di un mutaforma
di risakoizumi

09/12/14, ore 13:48

Ciao bentornata ci sei mancata.pensavo che non avresti più postato! Comunque bel capitolo. Sono contenta che seth e leah siano così affiatati. Come ha detto leah lui e sua madre erano le uniche persone che le rimanevano, altrimenti se ne sarebbe già andata da un pezzo. E alex a modo suo è così dolce,è un bene che si siano trovati. Aspetto con ansia il prossimo capitolo:)) a presto spero.

23/09/14, ore 23:19

Continua perfavore, la tua storia mi piace moltissimo!
Mi potresti consigliare altre fanfiction con Leah come personaggio principale?
Un bacio O.d.S

24/08/14, ore 18:44

I due si danno alla pazza gioia ed è chiaro che un'umana regge male i ritmi di Alex. Leah ha avuto un natale molto caldo, se possiamo dirlo. Ha persino rivisto il fratellino Seth che è sinceramente contento di riabbracciarla ma di questo deve ringraziare Alex, che ha deciso di aiutare la sua orgogliosa mutaforma. Il capitolo è molto carino.

23/08/14, ore 19:23

In anzitutto buona sera. . Oh cielo lo sapevo che alla fine si sarebbero messi in sieme... quando ho letto che alex si vedeva con jane avrei voluto picchiarlo.. Però si notava che era geloso;-) sono contenta che leah sia felice e anche alex. E poi seth è stata proprio buna sorpresa. Chissa come andranno le cose tra di loro non vedo l'ora di leggere:-D

23/08/14, ore 19:11

Felicissima di vedere il nuovo capitolo. E' bellissimo, finalmente quei due cedono alla passione (e spero anche all'amore). Devo ancora capire se a William (ma forse si) piace LEAH. Ma è talmente legato ad Alexander che alla fine ha cercato di aiutarlo, anzi aiutarli. Ha intuito (ma secondo me anche grazie a Beatrix) che c'era qualcosa tra di loro, ma l'orgoglio e soprattutto le loro ferite impedivano di fare il passo successivo.
Alex però non è un tipo smielato e nemmeno LEAH, anche se credo sia più romantica di lui. Speriamo non sia una sola notte, ma tante e piene d'amore per entrambi. La mia paura che possa ritornare agli stravizzi con le altre.
Altra cosa bellissima è l'arrivo di Seth. Sapeva quanto le mancava la famiglia e il branco. Ma sono contenta ci sia solo lui. Speriamo non chiami Sam e se lo fa deve rispondere Seth, o meglio Alexander.
Dato che secondo la guida e wiki, l'imprinting non cancella legami precedenti (orribile e la Meyer si ostina a dire che è amore, bleah), al bifolco peloso darà fastidio che lei sia felice con un altro. La vuole serena, ma senza un uomo accanto? ho messo qualcosa di simile nell'ultimo capitolo degli eredi. Forse domani posto quello più nuovo.
Speriamo che nessuno rovini la felicità di LEAH, una delle mie paure è che Edward si possa vendicare su di lei per la sua perdita.
Scusa divago sempre. Peccato che tu per un po' non possa aggiornare. Sigh, sigh. Esami in vista?
E Jane (si chiama come la piccola Volturi e guarda caso lavora con dei bambini), tornerà alla carica?
Ho amato molto vedere LEAH gelosa di Alexander e lui geloso di William e il bello che per ripicca si fa vedere con la maestra, come se volesse ferire, o molto probabilmente, far ingelosire LEAH.
E' tenerissimo quando non riesce più a nascondere quello che sente per la nostra mutaforma preferita. Lei lo faceva perché aveva paura probabilmente di un rifiuto, ma lui? Forse temeva di ferirla. In effetti quando William la bacia, lui da un bel pugno sul naso al ragazzo e dice che non vuole che venga ferita da nessuno.
Se la ferisce è bello che morto.
Sono strafelice dell'aggiornamento. Questa storia è una delle mie preferite, e tu scrivi molto bene, al contrario di me, ma te ne accorgerai.
Per questo più avanti riprenderò i lavori per sistemarli bene.
Alla prossima, spero non troppo tardi. Ciriciao tesoro e auguri per le cose che ti terranno così impegnata.

Scusa mi viene sempre in mente qualcosa, senza contare che non faccio altro che rileggere la storia, l'adoro.
Allora LEAH finalmente si sente amata, ha rinunciato per quasi 7 anni a questo sentimento, temendo di doversi far bastare per l'eternità i tre anni d'amore con Sam. Sono felicissima per lei e per lui. Ora mi chiedo da quanto tempo c'è quest'attrazione reciproca? non credo dall'inizio, però le coincidenze della vita. Alexander decide di ritornare a casa proprio quando lei decide di partire e trovare una nuova casa. All'inizio Alexander (mi piace troppo chiamarlo così) rimane immobile a fissarla. Già gli piaceva o forse aveva capito che lei era diversa? (intendo il loro primo incontro). Un primo momento d'affetto lo troviamo dopo lo scontro con i lycans, quando lui bacia sulla fronte LEAH e l'abbraccia. Sono anche felicissima dell'amicizia con Beatrix. Non so perché questa ragazza mi ricorda Rosalie. Forse poteva nascere qualche legame affettivo anche con lei visto le cose che Ros e LEAH hanno in comune (senza contare che lei capisce il dolore della vampira. Gli altri meno, ma lei che non è della famiglia si).
P.S. Il fantasma della moglie, alleggia ancora (come quello di Bella)? arriveranno altri licantropi assassini? e i vampiri. Compaiono anche i Volturi?
Scusa, scusa, scusa... mi rendo conto che ci sono ancora tante cose, troppe cose in sospeso e io esagero sempre, ma tesoro ti adoro e adoro la tua storia.
(Recensione modificata il 23/08/2014 - 08:00 pm)
(Recensione modificata il 23/08/2014 - 08:03 pm)

12/08/14, ore 17:35

Insomma, non le è andata poi così male. Il vecchio Sam non esiste più, occorre prenderne atto ed ora Leah riesce a scherzarci sopra come se niente fosse o quasi. Alex è un vero toccasana ed i due riescono a stare insieme senza problemi eccessivi.

09/08/14, ore 10:59

Capitolo dolcissimo, finalmente anche leah è riuscita a confidarsi con Alex, e lui non la prende in giro anzi tutt'altro sono riusciti a confrontarsi... e poi leah che lo ha aiutato a sistemare la casa. penso che tra loro ci sia davvero qualcosa solo che on lo ammettono. e po leah se trova il suo odore afrodisiaco è tutto dire...però scusa un punto non è vero che leah non potrà avere figli se smette di trasformarsi e ritornare umana può. comunque quando sarà natale leah dovrebbe andare a casa dai suoi famigliari con Alex e sbattergli in faccia come sia cambiata e felice.

09/08/14, ore 10:01

Ciao tesoro, il capitolo è bellissimo. Molto commovente.
LEAH finalmente parla di se, dei suoi problemi, della sua sofferenza e sono contenta che Alexander non la prenda in giro, non la consideri una ragazzina he ha avuto una cotta adolescenziale come ha sempre fatto Edward, Billy Black e altri.
Sembra andare tutto bene, lei si sente più leggera ed è felice di stare con il suo amico Alexander. Ma da quello che ho capito cominciano a provare qualcosa l'uno per l'altro. Probabilmente non dimenticheranno i rispettivi compagni perché nel bene e nel male sono stati una parte importante nella loro vita.
Purtroppo la chiamata di Seth la fa soffrire di nuovo. Sam e quella nuova aspettano un bambino. Non hanno peso tempo (non è ha avuto uno con Emily?), o forse è la nuova ragazza lupo che ha capito che deve giocare il tutto per tutto dato che se muore può essere rimpiazzata con facilità. Speriamo almeno che non sia ostile verso LEAH. Emily ha fatto diversi errori, fino alla fine dei suoi giorni, nei confronti della cugina. E anche se non mi piace come personaggio (doveva dire le cose come stavano a LEAH e chi se ne frega del segreto, non l'avrebbero cacciata per questo. Segreto di Pulcinella dato che molti estranei lo conoscono, ma si sa se sono i maschi a riferire la cosa o il loro soggetto, tutto è perdonato. LEAH invece non deve riferire niente.), probabilmente è migliore della seconda ragazza lupo.
Scusa divago sempre, ma voglio sapere: ora come è il rapporto delle altre ragazze lupo con i loro lupi? l'imprinting non è eterno e possono finire nel dimenticatoio, cosa che a LEAH non accadrà mai. Sam forse l'amerà per sempre e so che questo lo fa soffrire un po' (solo un po'?).
A volte penso che lei non avrà mai la magia mutaforma perché non è una bestia, ama in maniera viscerale, è pronta a fare enormi sacrifici per gli altri. Se succedesse qualcosa e le intimassero di tornare a casa (peggio nel branco di Sam) per salvare la vita alle persone a cui vuole bene... lei lo farebbe. Povera LEAH. Se le chiedono cosa del genere spero che Alexander intervenga.
Dimenticavo, siamo telepatiche? ci sono dei punti che gli ho pensati anch'io per i miei lavori tipo: "Sam mi amava, probabilmente mi ama ancora, e questa è la cosa che mi fa arrabbiare di più..." io avevo pensato invece ha: "è questa è una delle cose che mi fa più male...".
Ritornando a LEAH non deve più ritornare alla riserva, Sam non le perdonerebbe mai l'amicizia con Alexander (gelosia?), gli anziani non l'hanno mai ritenuta degna del loro avo (un certo Tiki Taka, come lo chiamerà più avanti Mark (le nuove vite...)... passi l'amicizia con i vampiri, dato che si sono accordati i membri maschili del branco, ma a LEAH nessuno perdona niente perché è una lupa....
Scusa faccio sempre confusione. Bellissima storia, sempre più coinvolgente e scritta anche molto bene.
Passi da me? ho inserito una cosa nuova The Twulight Saga: LEAH
Emmh hai messo che litigano... ok, ma si picchiano anche? LEAH lo deve mettere sotto.

E scusa ancora, ma ripensando alla tua storia sono rimasta davvero male per il trattamento del branco. Ok prima la evitavano (lei ancora non si era trasformata) per paura di farle male (?), o per mantenere meglio il segreto. Ma dopo perché continuare quel trattamento. Dovevano stare vicino alla ragazza. Invece sono solidali con Sam ed Emily. Quest'ultima si è presa tutto, l'amore del suo ragazzo, l'affetto della madre di LEAH, l'affetto dei suoi amici (proprio come Bella). Emily è dolce e amorevole, Bella è dolce e amorevole. LEAH non lo è più (ma rimane il personaggio più bello e altruista). Soffre come un cane. Loro percepiscono il suo dolore ma non riescono a capirlo, ne a capire lei (io non sono un genio, ma riesco a capire, a volte penso che la considerino una variabile impazzita, un errore di natura, come gli anziani). Nemmeno Jacob che ci è passato, ne Embry che ha la madre che è stata abbandonata. Ironia della sorte solo Sam comprende il dolore e non può farci niente, ma non ci prova nemmeno. Nemmeno la cugina comprende a pieno, forse perché crede che l'imprinting è l'essenza stessa dell'amore (come ama ripetere la Meyer) quindi quello che prova LEAH è ben poca cosa. Forse la pensano così anche gli altri (compreso Sam).
LEAH invece comprende il dolore degli altri, lo sente con Jacob, e credo che senta anche quello di Bella, ma il suo comportamento non piace alla nostra lupa preferita per il male che fa al ragazzo. Alla fine, anche se ripete che amerà sempre Edward, usa Jacob.
Ritornando allo spirito di sacrificio di LEAH ne abbiamo due, anzi tre esempi: il primo quando fa da damigella alla cugina, per me non lo fa per autolesionismo, ma perché nonostante tutto continua a volerle bene. E' lei che fa il primo passo, non la cugina (anche se le chiede di essere la damigella), le va incontro nonostante la sofferenza (vi dichiaro marito e moglie...). Il secondo quando va a casa Cullen a dire in faccia a San. Bella che così facendo fa solo del male al ragazzo, e il leggi pensieri Edward al solito non capisce. Per lui esistono solo la sua dolce metà, la famiglia e altri amici succhia sangue, e i suoi fan (Seth su tutti, si sono pure presi il fratello). Il terzo quando dice a Jacob che ama Sam da volerlo felice, anche se non è con lei la sua felicità...
Meravigliosa...
Scusa se la recensione è confusionaria.
Ritornando ad Alexander spero che decida (quando si metteranno insieme), di adottare dei bambini. Sarebbe davvero brutto farli con un'altra. Purtroppo non credo che ritornerà mai mortale, proprio perché mutaforma femmine sono rarissime (nel caso della saga lei è l'unica). E' davvero brutto la Meyer è stata davvero cattiva con lei: le toglie Sam, gli amici, un po' dell'affetto della madre per darlo a Emily (ma la sfregiata non ne ha una?), e del fratello per darlo ai Cullen. Ma la cosa peggiore, le toglie il padre. L'unica figura maschile che la capiva appieno e che le voleva bene senza riserve. Lo fa in maniera brusca dando la colpa a lei (involontariamente, ma è sempre colpa sua).
Che schifo.
(Recensione modificata il 09/08/2014 - 12:21 pm)

E riscusami ancora, ma mi viene sempre in mente qualcosa di nuovo.
Ritornando al discorso del branco che non la (biip) minimamente, che ruolo ha Emily? L'unica cosa che vedo è che non le sta vicino in quel periodo. Ok LEAH è amareggiata, ma porca loca le fa da damigella, l'accontenta e lei per LEAH non fa un tubo? non parla ai ragazzi? li vizia solo? perché alla fine è quello che fa, si prende cura di loro, ma mi domando se lo fa anche con lei. Sta male e sembra che nessuno lo noti. Nella guida c'è scritto che ha cercato di farla soffrire il meno possibile quando LEAH è entrata nel branco, ma come? è sempre appiccicata a Sam, sempre a sbaciucchiarsi con lui. Come fa LEAH a non soffrire e lei a non farla soffrire? Tra l'altro si è presa tutto.
Alla fine Emily è una codarda, come Bella. Preferiscono non mettersi in mezzo, ma così facendo anche loro isolano LEAH. Non è soltanto lei a voler stare da sola.
La cosa peggiore che lei e la cugina erano come sorelle. Ok l'imprinting, ma santo cielo loro hanno sbagliato a fare le cose in quel modo. La cugina alla fine l'ha tradita (consolava LEAH e nel frattempo si faceva sedurre da Sam), e non le va neanche in contro (come fa LEAH). In compenso fa amicizia con Bella. Quelle due sono degne l'una dell'altra. Il bello che prima ho messo che Emily forse è meno peggio della seconda ragazza lupo.
Uffa non riesco mai a scrivere bene, ho in mente qualcosa (qualcosa di buona da inserire) e quando incomincio, svanisce tutto.
(Recensione modificata il 09/08/2014 - 07:12 pm)
(Recensione modificata il 09/08/2014 - 07:24 pm)
(Recensione modificata il 09/08/2014 - 07:27 pm)

04/07/14, ore 10:34

Bellissimo capitolo peccato che aggiorni lentamente altrimenti ti vrei letto gia tutti i capitolo adoro il tuo modo di scrivere comprensibile e semplice mi piace complimenti...

03/07/14, ore 11:29

wooow!! Capitolo avvincente non vedo l'ora di leggere la continuazione. e di sapere + sul suo passato; percheè emma era infelice con lui perchè era troppo geloso? oppure aveva una storia con un altro...
e poi la sorpresa del suicidio di Emma da rimanere a bocca aperta!!

03/07/14, ore 04:20

Ciao, oddio è bellisimo. Alexander finalmente si confida con LEAH anche se credo le racconti solo una minima parte della storia.
Ho tremato un po' quando ha detto che ogni cosa li ricorda la moglie. Temo che lei le somigli o quantomeno gliela ricordi un po'.
Ora bisogna capire il perché non voleva più stare con lui. Io devo avere una mente contorta ho persino pensato che alla fine fosse tutta una catena e che in realtà questa Emma sia una conoscenza della nostra LEAH.
Bene ora è il turno di LEAH parlare, ma forse dopo la confessione di Alexander avrà paura che la sua storia risulterà ridicola.
Lei non è la sola mutaforma? stai a vedere che ce ne sono state tante e che alla fine le hanno fatte fuori tutte. Povera LEAH e se qualcuno voleva fare fuori lei? Non il suo amato padre che l'adorava...
... forse Bill che non le ha mai perdonato l'incidente accaduto a Jacob quando LEAH voleva dimostrare agli altri che era una del branco, anche se era una ragazza (lo scontro con i neonati).
Spero che quei due alla fine si mettano insieme, ma non per disperazione.
Probabilmente lo leggero ancora (come faccio tuttora) e troverò delle altre cose da mettere.
Questa storia mi piace sempre di più, è bellissima.
(Recensione modificata il 03/07/2014 - 04:35 am)

Rieccomi qua... tenero lui la lascia quando si addormenta. Prima però le tiene compagnia. Ora c'è amicizia, ma forse lui prova qualcosa di più. Non ho capito una cosa, lei si addormenta sul divano della sua camera, o di quella di lui? si sveglia sola soletta e va nel suo lettuccio o è lui ha portarla molto gentilmente? se lo fa è ancora più tenero.
(Recensione modificata il 03/07/2014 - 04:49 am)

27/06/14, ore 00:14

E' bella, originale, divertente, ma anche romantica senza essere smielata.
Tutta la storia è ben scritta, i personaggi sono caratterizzati bene così come le scene d'azione e non.
Come ho già scritto per un'altra fan fiction, questa è una di quelle dove si aspetta con trepidazione il prossimo capitolo.

15/06/14, ore 17:24

Alla nostra LEAH piace Alexander, ma è troppo orgogliosa per dirglielo e soprattutto ha paura, teme un rifiuto o peggio di essere derisa. Quando si trasforma è nero come Sam (orrore).
I licantropi che incontrano e i succhiasangue come Bella... non sono poi così diversi. Entrambi agiscono d'istinto...
Non so se mi spiego
E bravi i Volturi, hanno massacrato i lycans sbagliati.

Mi piace da morire per questo ti ho messa tra seguite, preferite, ricordate... aggiorna presto

Tenero le prende il viso tra le mani e le bacia la fronte, spero solo che LEAH non diventi una sorta di "chiodo scaccia chiodo" per Alexander... Lei merita molto di più di questo.
(Recensione modificata il 15/06/2014 - 07:33 pm)

Ultima cosa: hai pensato a qualcuno in particolare per il personaggio di Alexander? e ora è in grado di nascondere meglio i suoi pensieri? e brava LEAH, un passo avanti verso l'evoluzione mutaforma (ma lei è LEAH, mica una bestia).
(Recensione modificata il 15/06/2014 - 11:25 pm)
(Recensione modificata il 15/06/2014 - 11:32 pm)

Me li sono riletti tutti, e aggiungo questo: lui è tenero, ma anche lei. Quando lui le da quel bacio sulla fronte e l'abbraccia... lei si scioglie... per qualche secondo si sente "amata", una cosa che le mancava da troppo tempo.
(Recensione modificata il 27/06/2014 - 07:37 pm)

ma ha paura, forse non si rende conto di provare qualcosa per lui (e chissà cosa prova lui, sarebbe bello leggere qualche capitolo con lui come narratore), sempre che ancora non ci sia solo amicizia.
(Recensione modificata il 28/06/2014 - 06:16 pm)

15/06/14, ore 16:58

Il famoso ponte è quello di colore arancio? E' chiamato il ponte dei suicidi.
Ok non divaghiamo, mi piace il tuo stile, sei davvero brava.
Alexander e LEAH si godono la passeggiata, ma sono assaliti da un gruppo di neonati che costringono la nostra a trasformarsi.
Questo insospettisce Alexander e i suoi amici licantropi. A San Francisco c'è qualcosa che non va. Forse centrano i Volturi, magari hanno capito che ci sono dei licantropi in giro per il mondo.
Ora mi chiedo come fa il padre e il figlio a sapere dei Volturi e dei mutaforma? Spero lo spiegherai in un prossimo capitolo.
Beatrix mi piace, come LEAH condivide il fatto di non poter avere figli, ma è stata fortunata perché ha incontrato l'amore (come Rosalie, come vampira non mi dispiace, e mi piace Embry perché non è str. come i lupi di Sam e vado matta per DEMETRI).
Non volevo divagare ma lo fatto.

Ed ecco come al solito a divagare ancora... LEAH è sola e Alexander no. Lei può avere amici al di fuori del branco, non ha amici all'interno perché alla fine essendo una ragazza non l'hanno mai accettata e pensare che lei ha cercato di farsi accettare, solo che loro hanno scambiato il suo atteggiamento per superbia.
E le ragazze lupo, fanno il loro gruppetto e dato che LEAH non è l'imprinting di nessuno è fuori anche da quello.
LEAH non è egoista come dicono, invece paga la felicità di tutti. Ma la Meyer non voleva tutti felici?
(Recensione modificata il 28/06/2014 - 06:12 pm)

15/06/14, ore 16:34

Allora Mister Muscolo Idraulico Gel è un idiota, ma è un idiota che piace a Seth e rende felice LEAH.
Sam non capisce niente, se sa che le fa del male vederlo e sentire la sua voce cosa le telefona. Forse ha paura che lei possa trovare un altro. Magari un giorno spera di avere l'imprinting con lei. Meglio di no, non può pretendere una cosa del genere, non dopo tutto il male che le ha fatto.
Alexander (scusa ma devo scrivere il suo nome così, non so perché ma mi ricorda Alessandro il Grande) ha intuito qualcosa e per tirarla su di morale scherza con lei e le presenta un altro lycans.