Pozione irresistibile
di Rhyssen

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
05/03/09, ore 13:26

Avevo letto questa storia secoli fa.. veramente veramente bella. Hai fatto un lavoro colossale! Sei stata davvero brava, come davvero brava è stata l'autrice. Mi sono piaciuti un sacco i titoli ed i sottotitoli! Una sola cosa. Attenta ai caratteri (spazio, virgole e grandezza del testo) Ancora mille complimenti da una fan! Naife

27/08/08, ore 02:14

Finalmente, a quest'ora insana, l'ho finita.
Argh, devo andare a dormire, mi si stanno chiudendo gli occhi, ma prima voglio dire due parole su questa cosa meravigliosa che mi è capitata tra le mani da un giorno all'altro, una benedezione. Oh, era da tanto che non leggevo una BELLA Harry/Draco, di quelle che piacciono a me, lunghe e con una bella trama ricca. Ciliegina sulla torta, era una traduzione -in genere, le preferisco- .
L'ho letta in un paio di giorni, in lunghe sessioni di ore di lettura -sono belli lunghi i capitoli, non me ne ero mica resa conto all'inizio- =P. Mi piacciono i personaggi visti da Rysenn, questo Draco così disperatamente IC, ma così stupendamente fragile sotto la corazza di ghiaccio che ogni tanto si incrina, e così umano che ti commuove e ti fa piangere con lui quando è triste, e gioire delle sue conquiste. E vuoi che gli vada tutto bene, perchè insomma, ne ha passate, e se lo merita il suo Harry. Mi sembrava di averlo qui, di conoscerlo, di sapere quello che provava tramite le sue parole. E Harry anche lui, ce ne mette di tempo a capire che, diamine, loro due sono fatti per stare insieme -come mi piace l'espressione inglese! mean. Significare, anche, o dovere. Essere nati per quello...*.*-. Anche se io ci avrei messo decisamente meno a cedere alla lenta e 'sottile' opera di conquista firmata Malfoy, lo capisco profondamente questo Harry, e nel capitolo tredici sono praticamente morta con lui. Morta! Non mi sembrava possibile. Quel NIENTE, nothing , così brutale e definitivo mi ha stroncata. Ma alla fine, l'ultimo capitolo mi ha lasciato in bocca il sapore dello zucchero, e per fortuna, perchè dopo questi intensi quindici capitoli anche noi poveri lettori ce lo meritavamo un po' l'happy ending... ^-^
Tornando ai personaggi, ottimi Ron e Hermione, completamente loro, Hermione così superiore, giusta e saggia, ma molto più umana di come la si legge solitamente, e Ron che con le sue lealtà e tenera cocciutaggine ti programma la parola 'Amicizia' a ripetizione nella mente.
Insomma, me la sono goduta parecchio. Devo purtroppo però ammettere che l'ho letta con la versione originale accanto -e ciò mi ha fatto impiegare più o meno il doppio del tempo...- perchè ho trovato la traduzione italiana a volte un po' dura e difficile da scorrere, e gli errori di grammatica abbastanza frequenti. Lo stile di Rysenn è MAGNIFICO, lei è una grande autrice, e a nella tua traduzione si perde quella sfumatura di significato, quell'intonazione che rende i suoi dialoghi così gustosamente divertenti o toccanti. Inoltre, a volte gli errori riguardano proprio il significato della parola - ad esempio, il titolo originale, è cambiato volutamente? - e alcune frasi non hanno una continuazione di senso compiuto.
Io ti ammiro molto, Hepona, per il lavoro che hai fatto, in linea generale ho trovato traduzioni di gran lunga peggiori e l'autrice ha uno stile non proprio semplicissimo, inoltre immagino che a volte gli errori siano stati fatti dalla traduttrice spagnola e semplicemente trascritti da te. Comunque, dato che la fanfiction merita, ti consiglierei una brava beta, anche solo per rendere il testo più fluido. Non so se ne hai una per i tuoi altri lavori, se devo essere sincera è la prima fanfiction che leggo sotto il tuo nome, ma adesso stai sicura che andrò a spulciare per bene la tua paginetta ;P
InZomma, comunque sono quindici impegnativi, bellissimi capitoli che grazie a te sono stati apprezzati anche dalle lettrici italiane che non masticano l'inglese, quindi grazie e complimenti!
Urca, hai visto l'ora? Okey, adesso la Michi se ne va a letto senza fiatare, che sennò domani chi la sente la sveglia? Ti mando un grandissimo abbraccio, ricorderò questa fic per sempre, è veramente un ottimo lavoro.
Un bacio!
Michi

cucciola95
31/10/07, ore 20:04

bella!!!

22/09/07, ore 21:53

questa fic è semplicemente stupenda... l'ho letta tutta in solo colpo..... mi ha fatto provare tentissime emozioni mi ha presa veramente questa storia fanastica.... in big kiss^_^

01/05/07, ore 02:05

Arrivo a commentare da questo capitolo in poi, perchè prima volevo essere sicura di non sbagliare. La storia è bella e l'idea è più che buona, ma, senza offesa, c'è una quantità incredibile di errori di battitura: doppie mancanti, accenti di troppo (a volte si riconoscono come errori, altre traviano il senso delle frasi),e alcuni tempi verbali totalmente sbagliati. Ho un'ammirazione particolare per chi traduce, soprattutto dettata dal fatto che so che io non ne sarei in grado, ma la resa in italiano corretto, secondo me, dovrebbe essere parte integrante del lavoro. Non voglio mettermi in cattedra, ma leggere certe frasi fa passare la voglia di continuare ed è un peccato. Spero prenderai in considerazione l'idea di una buona betizzazione, e che non te la prenda per questo commento: Vuole solo essere un consiglio.

11/02/07, ore 22:04

finalmente la fine!!!! evviva!!!!! ho avuto gli incubi su questa ficci!!! Stupenda!!!! Ogni volta che leggevo un capitolo pensavo finisse male!! ^____^ Bellissima!!!!!

07/02/07, ore 00:25

seguo questa fic dalle sue origini,per cui vederla finire è stato un po...strano,ecco...però volevo complimentarmi,perchè questa è in assoluto una delle piu belle fic che io abbia mai letto...complimentoni all'autrice e alla traduttrice!grazie perchè mi avete fatto sognare con le vostre parole...e penso tante altre persone con me!

04/02/07, ore 23:29

Oh cielo! Ti rendi conto?! Avevo perso l'aggiornamento! Ma che capra... Nonono, ancora non ci credo, quest'ultimo capitolo è troppo bello per essere vero...bellissimo il dialogo tra Harry e Ron, che esprime tutto ciò che c'è da dire sull'amicizia, e quello fra Draco e Hermione, che commuove nella sua franchezza. Logicamente è indubbio che la parte da infarto sia quella in cui finalmente Draco capisce quanto pirla è stato e va da Harry a dichiarargli amore eterno e incondizionato! (Dici che sto esagerando?! Eh, beh, a quest'ora mi si perdona tutto dai! ;) Insomma, questa è veramente una delle storie più belle mai state scritte su questo pairing, perciò ti ringrazio moltissimo per averla tradotta e averci dato la possibilità di innamorarcene...ah, vado a dormire felice^^ Un bacione!

04/02/07, ore 20:43

Dopo tanto sono ripresi gli aggiornamenti, che bello. Solo un dubbio: il titolo in inglese è Irresistible -Poison- cioè veleno e non -potion- cioè pozione. Come mai hai fatto questo cambiamento nel titolo?

04/02/07, ore 20:43

04/02/07, ore 18:37

Ho sempre adorato questa fanfic, è assolutamente bella ed emozionante. Fantastica la traduzione.

04/02/07, ore 16:00

mi ero persa gli ultimi capitoli. confesso che disperandoero andata a vederli in inglese.... ma così è molto meglio. come al solito la traduzione non delude......

Kiki90
07/01/07, ore 21:49

hai proprio talento per le ff anche se preferisco "Il tempo si sdoppia"...ciò non toglie che abbia immensamente apprezzato anche questa ff

Lyrachan
21/12/06, ore 16:24

Tanti auguri di buon Natale e buon anno, spero che lo passerai al meglio. (A Babbo Natale ho chiesto Harry e Draco, dici che me li porterà?! xD) Un bacio

CARMEN
18/11/06, ore 22:09

ciao!!questa ff è stupenda!!!....ti prego traduci l'ultimo capitolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!....draco nn può mollare harry così!!...e poi stupendo il concedo.... ciao!!!!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]