Maple Café
di elyxyz

30/11/07, ore 15:05

Scusa del ritardo, ma ora sono qui! Questo capitolo è squisito ** Roy e Maes sono una bomba insieme, i loro scambi di battute troppo divertenti XD Questo capitoletto mi è piaciuto, ogni singola descrizione, lo svolgimento. Maes che lo costringe a starsene sul marciapiede per fargli vedere Glacier ^^ Roy, seppur scurrile, mi è piaciuto tanto...spensierato, un pò volgare, non ancora distrutto dalla guerra. Ma la battuta che mi è piaciuta di qui è questa: Mustang ebbe il buongusto di non toccarsi in posti intimi per scaramanzia, poiché stavano attraversando la via principale di Central City, ed era l’ora di punta. Me lo immagino, porello XD. Quella di Glacier che lavora e gestisce un pò un caffè, è si ragionata. In base a quei due elementi dati dall'anime hai costruito una motivazione, brava ^^

30/11/07, ore 09:18

interessante ed originale l'idea di base che riesci a rendere in maniera molto naturale. mi piace come descrivi Maes ed il suo rapportarsi con Roy, la battuta sul lutto nazionale poi è spassosissima. attendo curiosa il proseguimento della vicenda.

29/11/07, ore 23:36

*_* me estasiata!é bellissimo!!certo che Roy è un pochino scurrile eh?>.> vabbè!mi ha fatto morire la battuta di Maes quando dice " no, dico... sai che cos’è la pedofilia?!" XD sono scoppiata a ridere mentre dicevo "no, ma la scoprirà tra qualche anno con un certo biondino con la treccia!" ^^ perdono, devo infilare il RoyEd anche dove non c'è, mi è venuta spontanea!^^davvero complimenti Sempai ho visto che hai anche vinto un concorso con questa ff sul fandom di fma!complimentoni!!ma già lo sapevo che sei un genio!^_- quindi questa storia va tra i preferiti e aspetto con impazienza il prossimo capitolo!

29/11/07, ore 23:28

Oh oh!Sempai mi sono persa quest'amore di storia?adesso rimedio subito!un incontro davvero molto interessante e verosimile, come può capitare a tutti quanti noi, scritto con il tuo solito bellissimo stile che rende piacevole la lettura e non la affatica. Lo zio Tom simil Maggiore Armstrong è favoloso!da dove le tiri fuori certe idee??sei davvero mitica sempai!corro a leggere l'altro!bacioni!

Roy Mustung sei uno gnocco
29/11/07, ore 18:17

Bello!!!!! Ohhh Roy è sempre il solito!!!! E Maes il solito imbeccile!!! XD!!!! Ti faccio ancora i miei complimenti!! Ciao e BACI KISSOSI!!!!

29/11/07, ore 18:16

grazie mille per aver aggiornato e scusa se nn ti ho recensito prima per questa storia...complimenti vivissimi per la vittoria ho cercato di vedere sul sito di writers arena ma nn ci sono riuscita...ç__ç però ora posso leggere la tua storia qui!! ^^ grazie a te ora potrò capire e immaginare come si sono incontrati maes e glacier...thanks!! per favore aggiorna "it's raining cats and dogs"...ma è finita senza che lo sapessi???per piacere fammi sapere che aspetto solo te!!! >.< è proprio bellissima questa ff...da te non ci si poteva aspettare altro ^^ XDD bacii

29/11/07, ore 18:14

Ah, Roy... XD amo loro due insieme, hanno quel legame fraterno così raro in un'amicizia, ma che tu hai saputo rendere benissimo. I loro discorsi sono così reali, sembra di vederli chiaramente, come se fossero due amici nostri. Tra l'altro hai una capacità eccezionale anche nel descrivere i rapporti di amicizia e i discorsi tra uomini... e non è cosa da poco! (già l'avevo notata in altri lavori, uno fra tutti "Golden bet" *.*). E poi c'è questo clima rilassato e tranquillo, tra una battuta e una presa in giro, come se non esistesse lo sfondo serio (la guerra), e l'attesa snervante della partenza di entrambi per il fronte. Questo piccolo siparietto, nel senso buonissimo del termine, è come se desse una speranza, un attimo di serenità prima della tempesta, da una parte smorza completamente il tema serio che già c'era nel cap precedente, alternando i sentimenti (per questo dico che le scene separate temporalmente sono un colpo di genio! >.<). Poi c'è questa differenza di carattere tra Roy e Maes, in questo caso nell'approccio alle ragazze... Io la trovo una cosa adorabile, forse vanno d'accordo proprio perchè sono diversi XD. Al prossimo! Ps. con tutto questo parlare di torte mi è venuta fame ^^"

29/11/07, ore 16:56

Torte+Glacier+Maes+un Roy più giovane e scanzonato+il delizioso tuo modo raccontare= occhi sbrilluccicosi dall'inizo alla fine. It's delicious ^.-

Saïx
29/11/07, ore 15:32

Non ti preoccupare, per te possiamo aspettare ^_^
Per il capitolo, devo dire che Roy torna nel suo lato poco simpatico, ma non importa. È Hughes, infatti, il protagonista, e se la cava egregiamente *_*

29/11/07, ore 14:47

Sempre più bella!!! Mamma che tipo, e ora che è entrato in scena pure Roy ho come l'impressione che se ne vedranno delle bellissima XD Aspetto il prossimo capitolo, mi raccomando (anche di It's Raining)
Aduah! >v<

29/11/07, ore 14:10

Meraviglioso XDD Quei due insieme sono fantastici, Maes è fantastico e poi Roy non si smentisce mai...insomma, i pg sono perfettamente IC!! Sono morta dalle risate alla battuta della zia di Glacier! Sei molto brava a rendere situazioni e caratteristiche dei personaggi, il tuo stile mi piace, è semplice e chiaro. Complimenti, sono curiosa di leggere i prossimi capitoli! Irene Adler

Chiara
29/11/07, ore 13:48

XD Grandioso Roy che crede che Glacier sia la zia! E Maes continua ad essere adorabile e perfettamente IC, con i rimproveri a Roy per il suo "donnaiolismo" esagerato, ma soprattutto per come cominicia a straparlare quando vede lei... E che dire del finale, con lei che sorride e fa segno di entrare? Splendido **. Un capitolo degno del primo, complimenti! Alla prossima^^! (Vedremo mai Maes prendere a randellate Roy? Anche in It's raining, non fa differenza^__^... XD)

Desy
29/11/07, ore 13:22

Hi hi hi... sto davvero sghignazzando di gusto!! ^___________^ Un capitolo davvero divertente, i personaggi molto IC, con pregi e difetti. Soprattutto Roy, e il suo 'essere donnaiolo' incallito. La preoccupazione di Maes è legittima, ma non credo che Roy oserebbe mai soffiargli la ragazza. Gli vuole troppo bene! ^__= E poi c'è quella smorfiosa ragazzina... pure con le baby-avventure! O__O Sì, è proprio da lui!!

29/11/07, ore 13:08

Certo che l'amore ci fa proprio male! Ci rende tontoloni e un po' idioti. Hai fatto delle caratterizzazioni perfette e sociologicamente interessanti. Il tuo è una sorta di studio sui comportamenti di un uomo innamorato e il risultato è bellissimo. Complimenti!

29/11/07, ore 12:18

E' geniale il modo in cui, con poche parole, tu riesca a creare un quadro così perfetto e reale e coinvolgente. Mi sembrava di esser lì con loro, sul marciapiede. E' una scenetta comica, eppure fanno quasi tenerezza. Due amici che si sentono fratelli, quel rapporto così stretto che si sente, traspare. Roy, il classico playboy, e Maes nel suo essere impacciato perché *davvero* innamorato. Bellissimo. Non vedo l'ora di leggere il resto!