Maple Café
di elyxyz

12/12/07, ore 14:14

Che gioia! Questa breve storia è stata proprio ben fatta e ben curata. La tenerezza la fa sicuramente da padrona e la simpatia non manca mai. Hai gestito tutto con estrema cura. Complimentoni!

11/12/07, ore 15:56

splendidi tutti e due. lei così dolce, così disponibile nel capire le necessità di maes di partire. lui così preoccupato per qualcuno che più che un amico è un fratello. sono curiosissimo di leggere l'ultimo. fino ad ora è più che una bella fic.

11/12/07, ore 15:53

e anche qui l'amicizia fa da padrona. è un rapporto strettissimo, tremendamente reale. parole felici, velate di tristezza e d'insicurezza per il luogo che stanno raggiungendo. una guerra vicina, forse troppo.

11/12/07, ore 15:51

molto tenero il maes in paranoia ^^ e il roy che lo prende in giro poi...^^ davvero una splendida idea, e una fic davvero ben congeniata^^

11/12/07, ore 15:49

Devo ammetterlo. non mi ero mai chiesto dove si fossero conosciuti glacier e maes... l'idea della crostata di mele è splendida^^ e ce la vedo bene lei come cameriera in un café... vediamo dove mi vuoi portare...

09/12/07, ore 21:32

Mi sono venute le lacrime per quanto è amore questo capitolo ç____ç *stritola i due fidanzatini* Complimenti tesoro, riesci a fare delle cose davvero adorabili!

08/12/07, ore 23:33

mi dispiace che questo sia il penultimo capitolo, ma a dire la verità è il più bello finora. perchè non solo è una bella rappresentazione dell'amore tra maes e glacier, ma c'è anche quel che di nostalgico verso un roy già partito per ishbar e la paura che al suo ritorno non sia più per maes l'amico di sempre con cui fare bisboccia. oltretutto pure maes deve partire e direi che la stessa preoccupazione che sente lui, la sente anche glacier per lui... che cosa contorta, comunque alla fine possiamo semplicemente collegare il tutto con un bel 'tutti sperano di rivedere tutti' XD

Chiara
08/12/07, ore 22:51

Non ho mai incontrato, in nessuna fanfic, un Maes Hughes così vero, umano, vivo. E mai come in questo capitolo. E' preoccupato, da un lato per Roy, dall'altro perché lascia la sua donna per partire per il fronte; è un amico, perché riconosce la falsità delle lettere di Mustang e si preoccupa dell'effetto della guerra su di lui; è innamorato, e lo si vede da come parla con Glacier, dalla sua richiesta delle lettere, da tutto quello che fa in sua presenza (bellissima la scena del cuore inciso^^). Mi piace come questo capitolo sia un po' diviso in due parti: Glacier non c'è, all'inizio, e lui pensa alla guerra, a Roy, alla "tasca destra" della giacca; arriva lei, e il tema della partenza per il fronte assume un significato del tutto nuovo, non più per quello che va ad affrontare, ma per quello che lascia indietro... la "tasca sinistra". Sembra un po' un confronto da il Maes-amico e il Maes-innamorato, ed è bello come basti la presenza di lei per far spiccare questo secondo aspetto. Ultima cosa, è che mi ha fatto sorridere il richiamo al primo capitolo con quel "Questo lo offre la casa" ect. Mi ha creato un po' l'immagine della fetta di torta che apre e chiude questa parentesi Maes/Glacier pre-guerra^^. E l'idea finale dell'amore come unica certezza... awww! >//< posso farti un monumento solo per quella frase?! Bellissima, come bellissimo è questo capitolo. Ancora complimenti, e attendo l'ultimo capitolo (sigh. Finisce troppo presto!)... Alla prossima^^!

08/12/07, ore 16:15

Eccomi, mancavo solo io ^^" dunque, questa sicuramente è la parte più seria, e forse la pià importante. Questa introspezione di Maes è molto bella, secondo me esce bene il suo carattere. Con la prima lettera si sente l'amicizia che lega Maes e Roy, e la preoccupazione del primo, inoltre, come dici anche tu, c'è questo presagio, come se Maes già sapesse cosa accadrà all'amico, come reagirà alla guerra. Ha paura che i suoi incubi possano avverarsi, perchè ha paura che Roy possa soffrire, e questo per me è segno di una amicizia vera. Sapere poi che tutto ciò che temeva si è avverato non deve essere stato facile, ma Maes ha cmq avuto la forza di aiutarlo a riprendersi (nell'anime). La seconda lettera per me ha un tono meno serio e incombente della prima, perchè Maes non si preoccupa di se stesso, e di poter morire in guerra, ma di perdere Glacier. Questo è amore ^^ Nonostante il tono serio del capitolo, la conclusione è proprio dolce, l'incisione sul tavolo è qualcosa che mi aspetterei perfettamente da lui. La presenza di Glacier è come se alleggerisse l'atmosfera, o quanto meno il cuore di lui ^^ Aspetto l'ultimo, e i chiarimenti a questo, ciao.

07/12/07, ore 17:18

Che bella! Che dolce! La scena del tavolo è stupendamente romantica, intensa. Come sempre brava, come sempre perfetta.

Saïx
07/12/07, ore 15:48

Il tavolo xD. Diventa un'opera d'amore con l'incisone.
Tornando indietro, i nove mesi si ripetono, predicendo Elicia.
Hughes, inoltre, sta iniziando a migliorarsi: quella trasformazione del se in un quando, ne è la prova.

07/12/07, ore 15:34

Ma quanto e' meraviglioso questo capitolo? *_*
Un magnifico lavoro di introspezione, sei entrata nel cuore di Maes, descrivendo i suoi sentimenti d'amore per le due persone per lui piu' importanti, in modo magico, empatico... avevo gli occhi lucidi mentre leggevo un po' per come descrive Roy nei suoi pensieri, un po' perche' sara' costretto ad andare in guerra lasciando Glacier... bello il modo in cui descrivi come bruciano le lettere nelle sue tasche. Glacier e' dolcissima, come sempre, un esempio di vera donna angelicata quasi, o almeno io la vedo cosi'... indimenticabili la parte della proposta di matrimnio e il dono dell'anello... romanticismo puro e poi indimenticabile Maes che scrive "Ti Amo" sul bancone cosi' che lei "senta" ogni giorno il suo Maes che le dica quelle parole... troppo dolce, favoloso, originale e dolcissimo (mi ripeto). Piu' vado avanti con la lettura, piu' questo gioiellino di tenero romanticismo mi appassiona, ben poche ff su coppie het mi hanno emozionato tanto, mi hanno fatto brillare gli occhi... sono davvero adorabili e poi, lui, Maes; mi manca da morire ed e' un piacere ritrovarlo in questa ff. Continua cosi', spero aggiornerai presto, baci!

06/12/07, ore 21:20

Si sono d'accordo!!!! Si stava spianando la strada per prepararsi psicologicamente!!!!! ^ç^!!!! Comunque il capitolo è come sempre stupendo e divino!!!! Mi dispiace che il prossimo sarà l'ultimo, ma posso assicurarti che in pochi capitoli hai espresso tantissimo!! Il rapporto fraterno di Roy e Maes, Maes e la sua infinita bontà e Roy e la sua altrettanto infinita scanzonagine!!! (esiste questa parola? XD!! Ndme) Ti faccio ancora i miei più sentiti complimenti!!!! Ciao e BACI KISSOSI!!!!!

_mame_
06/12/07, ore 21:10

un bel capitolo, roy mostra tutto il suo affetto per maes (ehm...frase molto fraintendibile, ma non intendevo niente di shonen-ai ^^) cercando di spronarlo a fare il primo passo nonostante la sua timidezza. il fatto che stanno partire per la guerra rende un pò triste la situazione, perchè se maes non si sbrigasse a ingraziarsi glacier, rischia di non vederla più. e questo roy glielo fa notare, dicendogli di scopar- sposarsela! XD
scusami per il ritardo con cui commento, sono un caso disperato....

06/12/07, ore 18:47

E' un mio bel vizio commentare capitolo per capitolo, anche perchè trovo sia meglio per lo scrittore, leggere un commento a volta, anzichè un enorme sacco di parole tutto alla fine, no? Mi piace la coppia Glacier e Hughes, l'ho sempre amata anche se non in modo particolare, soprattutto nel film dove il loro amore (seppur siano personaggi diversi) si può vedere nascere, e Hughes è l'unico militare con cui vado d'accordo. Molto bello come l'hai caratterizzata, serene e lievemente triste la lettura che fa da specchio allo stato d'animo del protagonista, la tristezza viene troncata dalla meravigliosa dolcezza e dall'ingresso di Glacer che hai reso molto bello. Davvero molto dolce e carina questa fic, leggerò presto i capitoli seguenti, e congratulazioni per la vincita. Baci <3