Recensioni per
Maple Café
di elyxyz

Questa storia ha ottenuto 110 recensioni.
Positive : 110
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
15/12/07, ore 20:32

MA quant'è tenera Elicia, in mano tua? E' carinissima, adorabile, proprio la figlia di Maes - e pseudoteppista come suo papà giacchè vuole intagliare così giovane il suo primo tavolo con una dichiarazione d'amore per il suo papy ;A; <3

Recensore Veterano
14/12/07, ore 16:13

senza dubbio questo è il capitolo che mi è piaciuto di più; il salto temporale che c'è stato tra il capitolo 4 e questo è un bell'aspediente per rendere anche più piacevole la narrazione della storia in generale. è interessante avere questa panoramica sulla vita passata e quella presente di maes, di scoprire come lui e glacier si nono conosciuti e poi tornare ad 'oggi' con elicia. è davvero una bellissima storia, una di quelle che ti scaldano il cuoricino. complimenti!

Recensore Veterano
13/12/07, ore 15:07

dolcissima conclusione, anche se hai lasciato parecchie porte aperte (magari per una futura riapertura?) cmq splendido. bravissima

Recensore Master
12/12/07, ore 19:47

Questo piccolo epilogo è dolcissimo ^^ la presenza di Elicia ha decisamente alleggerito la situazione, che non è più quella cupa e oppressiva del cap precedente. In fondo, la guerra è passata e le cose si sono risolte al meglio, e un bambino porta sempre felicità in una famiglia, no? ^^ (o almeno di solito). E poi certi genitori parlano di continuo ai figli di come si sono innamorati e cose del genere, e Maes lo vede perfettamente in questo ruolo, tanto più che nel dialogo traspare tutto l'amore che ha per Elicia (deve essere proprio fiero della figlia, se le permette di chiamarlo papy XD) e per Glacier. La conclusione è un po' il sunto di tutta la storia, quel piccolo bacio simboleggia forse il loro amore nato e cresciuto nel tempo. Senza contare che tutto il capitoletto fa sorridere, per le battute e per la dolcezza. Insomma, complimentissimi, non so più come dirlo, e già che ci sono mi metto in lista d'attesa per leggere la tua raccolta su questa coppia ^^

Nuovo recensore
12/12/07, ore 19:37

o...oddio...ho ancora le lacrime agli occhi... questa fic è... è... dolcissima,stupenda e... non riesco a descriverla!! *_____*
sei bravissima,complimenti (anche se ammetto che mi spiace che sia già finita... ^^")

Recensore Veterano
12/12/07, ore 19:19

Capolinea. Che brutta parola, dovrebbero abolirla. ALmeno per le tue. Un po', si, mi ero affezionata a questa coppia, e a questa famiglia, sai? Perchè Maes è un papà perfetto, sprizza amore e ottimismo da tutte le parti. Nel giusto, ovviamente. E si fa amare. In ogni senso. Nei momenti cupi e nei momenti in cui tocca il cielo con un dito. E' un personaggio che a mio parere sai muovere benissimo, lo vedi davanti quando leggi. Ogni espressione. Dalle cose più insignificanti. (Dimmi pure che sono di parte ^.- ma è la verità) Ammetto che alcuni sottintesi del capitolo precedente non li avevo afferrati, però... sei così brava. Ma come fai?

Recensore Master
12/12/07, ore 19:17

Uhhh... e' cosi' e' finita... e io che credevo fosse MOOOOLTO piu' lunga, ma non importa, mi ha emozionato e coinvolto tanto, per il sentimento che hai messo nello scriverla, per l'originalita' in se della storia, per la sua dolcezza, per il romanticismo, per la caretterizzazione dei personaggi e... IO ADORO MAES! E anche la sua famiglia e' bellissima. E' bello che sia tutta al completo in questo capitolo, Elycia e' adorabile e il sauo papi idiota XD. Il piccolo intervento di Glacier anche e' stato carino. Breve ma denso di emozioni, grazie mille per questa ff... il primo premio te lo sei guadagnato pienamente, una storia tanto bella........ praticamente in tutto, non poteva che vincere! GRANDE!!! Un kiss grande e mi inchino di fronte al tuo talento, aspetto anche con impazienza nuove shot RoyEd e che aggiorni al piu' presto It's raining. Ciao!

Recensore Master
12/12/07, ore 17:45

Noooooooo!! E' FINITA?!? Ma... Ma... Siiiiiigh... Che tristezza... Comunque grande l'entrata della piccola Elicia! Adoro quella bambina, è adorabile! Chissà cosa gli avrà detto lo zio, non oso immaginarlo! XD Bravissima, questa fanfiction è stupenda! Kissoni e complimenti!!

Chiara
12/12/07, ore 16:33

Che bello, l'epilogo con Elicia! E poi, ce lo vedo tanto Maes che porta la figlia sul luogo dov'è nata la loro famiglia^^. E' proprio questa la dolcezza e la poesia della tua (piccola, sigh...) raccolta: come tu abbia percorso tutte le tappe fondamentali della nascita della famiglia Hughes, e non solo l'amore dei due genitori, senza dilungarti, ma senza essere affrettata. E il mettere Elicia nella fine è un po' stato chiudere il cerchio, nel luogo in cui è iniziato tutto. Bellabella, te lo ripeto: una perla di raccolta. Complimenti, e ancora congratulazioni per la tua vittoria! Alla prossima^^!

Recensore Veterano
12/12/07, ore 16:24

E' stupendo!!! Mi piace molto!!!! Ed anche è incredibilmente dolce!!! PEr quanto riguarda i significati sottintesi, non penso assolutamente che tu ti sia fumata qualcosa di strano, anzi! Perchè se si va ad analizzare bene il tutto, lo scrivere è una forma di arte, come del resto lo è la pittura. Infatti quando un artista dipinge un quadro ha delle sue sensazioni, cerca di esprime quello che nella sua mente gli provocato, appunto queste emozioni, che sono assolutamente soggettive, se poi qualcuno è così bravo, meglio per lui no? XD!!!!! Ti ringrazio di cuore di aver postato una così bella fan fiction, che in pochi capitolo ha espresso tanto. Ciao e BACI KISSOSI!!!! P.s: Non a caso ha vinto il contest, giusto?

Desy
12/12/07, ore 15:38

Il dialogo tra Maes e sua figlia è perfetto, con la cadenza giusta, la dolcezza di sottofondo. Quella condiscendenza tipica di Hughes, che stravede per Elicia, eppure resta irremovibile, anche se usa un tono da genitore esperto. Io ho una vaga idea di 'quante parole' si sia sentito il nostro povero amico, ma -visto che era al fronte- quand'è tornato almeno non sarà stato picchiato! (E per fortuna che è tornato, sennò Glacier avrebbe pianto in eterno su quel legno..ç___ç)
Bella la presenza di Elicia, nel finale, come coronamento del loro amore. Ed è dolcissimo che l'abbiano portata a vedere dove tutto è iniziato!
Grazie dei chiarimenti, la tua interpretazione profonda è stata molto interesante, per me.
Sono cmq triste, perché è finita, ma resta una meraviglisa ficcina. Bravissima, Ely.

Saïx
12/12/07, ore 15:20

Elicia rende tutto ancor più tenero *__* L'innocenza del suo discorso, e molto veritiero, fa sorridere alla famigliola di Hughes.

Recensore Master
12/12/07, ore 15:10

^_^ che bella conclusione sempai!davvero ottima, complimenti!più corto rispetto ai capitoli precedenti, ma di una dolcezza che lascia il batticuore per molto tempo.

Recensore Veterano
12/12/07, ore 15:02

Già finisciuta? Peccato... mi stava piacendo da matti... sei sempre la migliore, e a dirtela tutta anche a me piace da morire la famiglia Hughes: con questa raccolta l'amore per loro si è consolidato! Brava come al solito, e aspetto altri tuoi lavori su questo tema!
Aduah! >v<

Recensore Veterano
12/12/07, ore 14:27

Elicia non poteva mancare, a chiudere questo meraviglioso quadretto! ^___^ Delizioso, davvero. Questo dialogo tra padre e figlia è reale, molto 'da Maes'. E poi ho apprezzato tantissimo la tua analisi al capitolo precedente. Si vede che dietro a ciò che scrivi c'è tanto lavoro e riflessione! Alla prossima storia!